Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 75

Discussione: LG 60PK550

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    come un qualcosa che consuma 380watt...

Come consumo medio, normale utilizzo.....

NON consuma 380Watt, quello è un dato MAX !!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Salve a tutti.
    Da felice possessore di un 60pk550, vi posso solo dire che se non avete problemi ad oscurare il luogo dove collocarlo, in commercio difficilmente troverete di meglio.
    La resa con segnali hd è eccezionale da tutti i punti di vista. Considerate soltanto che a volte mi capita di guardarlo da meno di 2 metri, senza alcun effetto collaterale.
    Trascinamenti e spettinamenti zero. La ritenzione (con l'orbiter acceso) è un NON problema. Nero dove presente è ottimo.
    Con segnali sd la resa è morbida, in questo caso è meglio allontanarsi ad almeno 3-4 metri (è sempre un 60").
    Riproduce mkv da penna usb senza problemi.
    Che altro dire, se non vi interessa il 3d, perchè spendere di più?

ah dimenticavo, lag trascurabile con i vdg.

Cordialità

anch'io ero in ballo tra il 550 e il 760 (costano uguali), alla fine ho scelto il 550. il pannello è forse superiore, però le riflessioni sono da tenere a bada. dovrebbe arrivarmi nel fine settimana, poi scattano le prove

Io credo che il pannello sia lo stesso, non così il firmware.
    L'edge ehnancement del 760 non è presente nel 550 (almeno così dicono, (mai visto da vicino un 760)), voci di corridoio affermano che LG risolverà a breve la questione.

La motivazione che mi ha spinto a scegliere questo modello, paradossalmente è, la mancanza di trattamento antiriflesso del vetro esterno. Che sicuralmente risolve (almeno in parte) alcuni problemi, ma sicuramente ne introduce di altri.

il firmware 5.0 è uscito anche sulla serie 7, dai forum il livello del nero non sembra variare, non so invece l'edge e.

A proposito di firmware, ma per l'aggiornamento come si fa?
    Sul manuale si parla di aggiornamento tramite digitale terrestre, ma io anche settando "germania" come paese, non ho trovato nulla.
    Il 550 non ha la presa di rete, ergo...

credo che te lo scarichi da internet lo metti su una usb (magari scompattandolo in maniera apposita) e si aggiorna

Citazione Originariamente scritto da maserc68
    Io credo che il pannello sia lo stesso
    Il pannello NON è lo stesso, NON casualmente misurazioni
    e rilevamenti diversi, NERO in primis !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Smile

salve!
    mi introduco nella discussione perchè anche io sono im procinto all'acquisto di un televisore full hd lg e sono indeciso tra il pk550 ed il pk760, entrambi da 50 pollici..

anche in qs caso è da preferire il pannello del 550? la differenza di prezzo a cosa è dovuta?
    quali sono le peculiarità del 760 oltre all'edge enchancement ed al trattamento antiriflesso?

grazie a tutti delle risposte
    Roberto

guarda... ti trovi esattamente nella mia stessa situazione 3 gg fa. poi alla fine ho deciso per il 550. spero mi arrivi per fine settimana. il 760 ha connettività maggiori (internet in primis, una hdmi in più) e il pannello antiriflesso. il 550 ha purtroppo uno schermo molto riflettente, ma pare più performante.

La questione è che si sa poco dell'effetto e soprattutto della durata del trattamento antiriflesso.
    Alcuni possessori di Kuro si sono lamentati del fatto che il trattamento antiriflesso alla lunga dava dei problemi di visione.
    Notizia letta, ma non verificata.
    Secondo me, prima o poi ogni trattamento antiriflesso crea qualche problemino.
    Se fatto sul lato interno del vetro, per il calore.
    Se su quello esterno per attrito, graffi, macchie etc etc.

Se poi uno considera che la vita media dei tv è destinata per vari motivi ad accorciarsi...
    Video VPR: Barco graphics 808s - TV: LG 60PK550 - Audio: front: Snell A III - Back: Kef Ls 3/5a - Pre-amp: Conrad-Johnson Premier 10 - Amp: Audio research D400 mk II - back: Audio research D300 - CD: Meridian 602/606 - BR: PS3 - HD DVD: Toshiba HD-EP 30 - Consolle: Xbox 360

Io da possessore posso dire che il trattamento antiriflesso del PK760 non è un granché. Ho scelto quello invece del PK550 per l'estetica, ma ho visto il PK350 e secondo me riflette uguale al mio...

Cool

Leggo leggo ma non riesco a capire la differenza tra un pk350 e un panasonic g20. confrontando i modelli da 50 pollici ne vale veramente la pena spendere quasi il doppio per il famoso nero dei pana?

...infatti leggere non basta
    Devi vederli dal vivo e la cosa che salta all'occhio subito secondo me è proprio il fatto che il G20 non soffre minimamente di alcun problema di riflessi! Di giorno o di notte avrai la stessa qualità. Al buio forse la differenza di prezzo è esagerata. E a detta di tutti il nero del G20 è migliore. Poi entra in gioco l'estetica e qui la Panasonic non riesce proprio.

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Il pannello NON è lo stesso...NERO in primis !!!!!!!
    Scusa Cyborgh..in questo caso, parlando di livello del nero, a favore di quale modello?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •