Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Panasonic GT30 50" consiglio impostazione e sul rodaggio

iao ragazzi,
    questo è il mio primo tread e devo dire che il sito mi piace parecchio! prima di postare ho provato a fare una ricerca approfondita sul sito ma non ho trovato soluzione...
    Ho comprato ieri un bellissimo panasonic il modello GT 30 da 50 pollici praticamente è il mio primo plasma... ho cercato un po in giro ed ho letto che per questo tipo di televisori bisogna fare un rodaggio di 200 ore... è vero? se fosse vero come si fa?

un mio amico mi ha detto che per questi televisori non basta inserire i cavi e accenderlo ma bisogna mettere i corretti settaggi per visionarlo al meglio...
    ragazzi mi sapete dire qualche bel settaggio per la visione di bluray e per i game?

Grazie anticiptamente!

Il rodaggio é un argomento controverso. Qualcuno dice che serve, qualcuno no. Io personalmente l'ho fatto, e serve a fare in modo che quando i fosfori sono giovani rimangano per troppo tempo fermi e accesi su luoghi o immagini fisse. In pratica se vedi ad esempio il tg1, specie nelle prime 200 ore, meglio se usi Lo zoom per tagliare fuori dall'immagine il logo. Inoltre aiuta molto settare il contrasto su valori bassi.
    Tutto questo per evitare che i fosfori perdano la capacità di variare allo stesso modo in modo uniforme Su tutto il pannello. Potresti ritrovati con un logo stampato, se stai per ore e ore sullo stesso canale, ad esempio.
    Dopo le 200 ore ti sarà sufficiente usare la modalità THX per i film e Game per i giochi.

per info, leggi qui

thread ufficiale GT30, ti consiglio di proseguire qui per evitare moltiplicazioni delle discussioni sui medesimi prodotti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •