Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 54 PrimaPrima ... 38444546474849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 810

Citazione Originariamente scritto da PanaEos
    Per ora mi fermo qui e dico a ROBERSONIC: dai, che ad ore potrai postare anche tu le tue prime impressioni!!
    ..
    ci crederò solo quando sarò installato e acceso.
    Per ora non riesco nemmeno ad accedere al tracking della spedizione, visto che il link che mi hanno dato è errato.

Il mio dubbio è: ma se il pacco non presenta alcun segno o ammaccatura, quale scusa ho per accettarlo con riserva?

R.

Alcune motivazioni possono essere: peso non congruo, rumori provenienti dall'interno dell'imballaggio (questo è un caso molto comune ed utile: metti che ti debbano spedire ceramiche o prodotti realizzati in vetro, non serve di certo ammaccare vistosamente il pacco per danneggiarne il contenuto, basta sballottarlo un po' troppo violentemente).
    Nicola Zucchini Buriani

A R R I V A T O S T A M A T T I N A!!!

primo appunto da fare alla Epto (o al corriere?). Avevo chiesto "consegna su appuntamento", credo pagando pure qualcosa in più per questa opzione. Invece il corriere si è presentato stamattina mentre io non c'ero. Mia moglie mi ha chiamato e mi sono raccomandato perché lei accettasse i pacchi con riserva di controllo, e il corriere, pur di lasciare questi pacchi (tv + lettore bd) e non tornare più, non ha fatto una piega, apponendo "accettati con riserva di controllo" sulla bolletta. I pacchi, beninteso, non presentavano alcun segno esteriore.

Primo plauso a Epto: ha spedito con TNT.
    Secondo plauso: ha spedito su bancale. Non so come fosse attaccato il tv al bancale, forse con delle stringhe di plastica dura, io a casa ho trovato solo il pacco col tv ( ), ma il bancale c'era.

Insomma, per farla breve, il tv è perfettamente sano, forse per merito di questi accorgimenti, forse per pura fortuna, sta di fatto che non presenta il minimo graffio.

Prima impressione, il pacco è enorme, ma il tv non sembra così grande. Vabbe' che dopo 30 anni di cinema (al cinema) ogni schermo sembra necessariamente piccolo... cmq sono pur sempre 50 pollici, direi che a livello casalingo, almeno nel mio caso, di più non si può chiedere. Ad ogni modo... pesa. Sono riuscito a montare la base (bella robusta e pesante, complimenti a Panasonic) da solo, e sono anche riuscito a sollevarlo solo soletto sul piano del mobile porta-tv. Una fatica ai limiti del possibile, non tanto per il peso quanto per le dimensioni! Il sistema di aggancio della base è fantastico: un ferro di cavallo massiccio che ENTRA nel tv alla perfezione, e poi 4 lunghe viti lo serrano da parte a parte. Ottimo.

Impressione estetica. A me piace molto. Lo so che ogni scarrafone è bello a mamma sua , ma lo dico con il maggior distacco possibile: è bello. E' bello il colore, è bella la sottigliezza (niente a che vedere coi plasma di qualche anno fa) è bello il senso di eleganza e robustezza insieme.

Collegata l'antenna, impostata la lingua e fatta la ricerca. A tale proposito devo dire che in questa casa ci siamo appena trasferiti e temevo problemi di ricezione dei canali digitali, visto che l'impianto di antenna è abbastanza vecchio. Anche perché il piccolo tv in cucina (un Samsung nuovissimo da 22'') non trova parecchi canali digitali (Iris e tanti altri), mentre di quelli che trova molti li visualizza a scatti. Ora mi chiedo: è solo una questione di impianto di antenna (magari dovrei sostituire la presa) oppure è possibile che via sia una netta differenza a livello di sintonizzatori dei vari tv? Sia come sia, il V20 mi prende tutto, bene così.

finita la sintonizzazione, primo "problema": dove sono i canali analogici? Dov'è la Rai? O c'è qualcosa che mi sfugge oppure ho fatto la domanda più stupida dell'universo. Ad ogni modo, illuminatemi.

Secondo "problema": nella confezione c'è tutto... tranne il manuale. Cioè, c'è un manualetto sottile sottile, in tutte le lingue dell'Universo Conosciuto, italiano compreso, ma si tratta della "quick guide" o qualcosa del genere, cioè di un manuale essenziale limitato alle funzioni principali. Non dovrebbe esserci anche il manuale "vero"? Perché non l'ho trovato?

Terzo "problema": la garanzia è europea. Adesso sul sito della Epto è indicata la garanzia italiana sul modello più caro 1700 euro e rotti, e non c'è nessuna indicazione su quello più economicoa (il mio, 1500 euro e rotti). QUando lo ordinai la differenza fra i due modelli era un mistero, adesso invece si capisce da cosa dipende (e, direi, forse si spiegano pure i ritardi di approvvigionamento del tv). QUello che mi chiedo è: cosa cambia avendo la garanzia europea? Sicuramente ne avete già parlato, mi date un link dove posso schiarirmi le idee?

Le prove oggi sono state limitate ad un po' di tv, poco più di uno zapping, con il tv impostato a basso contrasto, bassa luminosità, basso tutto. Non ho avuto il tempo di provare i dvd e blu-ray, che sono i due campi per cui ho acquistato il tv. Non ho il satellite, non ho consolle da videogames, non penso, per parecchio tempo, di sottoscrivere qualsivoglia abbonamento al digitale terrestre. Ho quintali di dischi da vedere, per questo ho preso il tv, per questo lo userò. Le premesse per essere soddisfato ci sono tutte.

Per ora è tutto, spero vogliate fugare qualcuno dei miei dubbi.

Ciao,

R.

Citazione Originariamente scritto da robersonic
    ha spedito su bancale. Non so come fosse attaccato il tv al bancale, forse con delle stringhe di plastica dura, io a casa ho trovato solo il pacco col tv ( ), ma il bancale c'era.
    Avendo ricevuto su bancale mi sono reso conto che il bancale (se il corriere non lo elimina, e TNT di regola non lo elimina) rende quasi impossibile danneggiare il plasma. Ma dico, non potrebbero usarlo tutti?? Si eviterebbe una strage di plasma!

Impressione estetica ... E' bello il colore, è bella la sottigliezza (niente a che vedere coi plasma di qualche anno fa) è bello il senso di eleganza e robustezza insieme.
    Stesse mie sensazioni

finita la sintonizzazione, primo "problema": dove sono i canali analogici? Dov'è la Rai? O c'è qualcosa che mi sfugge oppure ho fatto la domanda più stupida dell'universo. Ad ogni modo, illuminatemi.
    Se premi ripetutamente il tasto TV del telecomando in alto passi dall'analogico, al digitale, al satellite (se il tv è collegato a parabola)
    Dov'è la Rai in che senso? Sui canali 1, 2, 3, 501, ecc. del digitale non la vedi? Oppure non trovi l'analogico?

Secondo "problema": nella confezione c'è tutto... tranne il manuale.
    Ci dovrebbero essere dei manuali per l'installazione (cartacei) in moltissime lingue. Poi un cd-rom che include tutti i manuali completi in pdf. Usa quello
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad

Se premi ripetutamente il tasto TV del telecomando in alto passi dall'analogico, al digitale, al satellite (se il tv è collegato a parabola)
    ah, ecco. Proverò stasera.

Dov'è la Rai in che senso? Sui canali 1, 2, 3, 501, ecc. del digitale non la vedi? Oppure non trovi l'analogico?
    sul digitale non la vedo perché quaggiù in Puglia la Rai è ancora solo analogico. Parlo di Rai1, Rai2 e Rai3. Sì, è che proprio non trovavo l'analogico, adesso ho capito come fare.

Ci dovrebbero essere dei manuali per l'installazione (cartacei) in moltissime lingue. Poi un cd-rom che include tutti i manuali completi in pdf. Usa quello
    Ah, ecco cos'è quel cd.
    Grazie!

R.

Arrivatoooooo l'ho sistemato per bene e poi per provarlo ho messo il bd di Transformers... mamma mia che spettacolo

Il mio dubbio è: ma se il pacco non presenta alcun segno o ammaccatura, quale scusa ho per accettarlo con riserva?
    Io l'ho ricevuto con il "famigerato" bartolini e dopo aver letto tante belle cose qui dentro avevo abbastanza timore. Comunque al momento della consegna malgrado il pacco fosse a posto, ho chiesto al corriere se potevo accettare con riserva e lui mi ha detto di scrivere "collo integro esteriormente, accettato con riserva"..
    Sono nuovo qui.. abbiate pazienza
    My HT: TV: Plasma Panasonic TX-P42V20 ; Console: Xbox 360; Player: Hdmi Flat Media Player; Lettore BD: Panasonic DMP-BD85EG-K; Sinto A/V: Denon 1911; Diff. front.: Wharfedale 10.5; Diff. centr.: Wharfedale 10.cs; Diff. surr.: Wharfedale 10.0; Sub: Velodyne CHT-8R; Supporto da muro: Meliconi Ghost 2000.

Citazione Originariamente scritto da tenebroso979
    Arrivatoooooo l'ho sistemato per bene e poi per provarlo ho messo il bd di Transformers... mamma mia che spettacolo
    sì, peccato che il film sia °#§|!!!* (censurato).

R.

Dubbi e perplessità

Riguardo al mio 50v20 ho un paio di questioni da sottoporvi.
    1. NON TROVO IL NUMERO DI MATRICOLA SUL TV
    Mentre sull'imballo c'è il num. di matricola (FA-0410...), sul pannello posteriore del tv non sono riuscito a vederlo, anche se qualche piccola porzione del pannello è ora coperta dal supporto del supporto Meliconi.
    2. PUNTINI VERDI FORMICOLANTI SU TUTTO LO SCHERMO
    Avvicinandosi a meno di un metro e, più ci si avvicina, più la cosa risulta evidente, si nota un'infinità di puntini verdi luminosi (i fosfori?) formicolanti-scintillanti, specie sulle parti più scure delle immagini (anche di film in blu-ray) che hanno come effetto sia una perdita di definizione e di "fermezza" dell'immagine a breve distanza, sia un'aumento della luminosità delle parti nere o grige dell'immagine stessa. E questo anche in modalità THX con valori di default o anche un po' più bassi, come luminosità, contasto e nitidezza.
    Un paio di mesi fa avevo letto, nella discussione relativa alla serie G20, che qualcuno (mi sembra DELKIM) aveva lamentato lo stesso fenomeno.
    Cosa ne pensate e cosa mi suggerite di fare?

Citazione Originariamente scritto da PanaEos
    2. PUNTINI VERDI FORMICOLANTI SU TUTTO LO SCHERMO
    Avvicinandosi a meno di un metro e, più ci si avvicina, più la cosa risulta evidente, si nota un'infinità di puntini verdi luminosi (i fosfori?) formicolanti-scintillanti
    Credo si tratti del problema segnalato p.es. nei post 9,12 e 14 della discussione ufficiale.

Guarda lì se c'è qualcosa di utile.
    Ciao

mah, guarda anche io avevo sto problema, alla fine l'ho rimandato indietro, perchè probabilmente era il mio fallato.
    Addirittura ai lati dello schermo c'era come un alone, una specie di dirty screen che schiariva , di poco, ma era visibile, i colori.

cmq il vero grosso difetto sono iFB che sono evidentissimi, almeno per me.

Cool

Ora finalmente ho capito cosa sono quei formicolii verdi che si notano guardando questi plasma. Certo che spendere 1500/1800 euro e poi trovarsi di fronte a certi problemi irrisolvibili deve proprio far male.
    Non lo dico per prendere in giro anzi sono arrabbiato, è che sto cercando di prendere un tv da 50/52 e tra led e plasma ce ne fosse uno che non faccia rimpiangere di aver speso dei soldi inutilmente. Ero veramente tentato di prendere un G20 o un V20, combattuto con il 55philips5605 o 55lg5308....mi sa che me ne vado in vacanza e buonanotte.

sono sulla tua stessa barca, tutti i giorni ne esco dal forum col mal di testa e sempre + dubbi...

il 50 v20 cè solo in grigio?

perchè lo cercavo nero..ma lo trovo solo grigio nei negozi in rete

grazie

Citazione Originariamente scritto da xitor84
    Addirittura ai lati dello schermo c'era come un alone, una specie di dirty screen che schiariva , di poco, ma era visibile, i colori.
    cmq il vero grosso difetto sono iFB che sono evidentissimi, almeno per me.
    per non parlare della perdita del nero dopo tot ore di vita... Però su questo pare che sia sufficiente ricalibrare periodicamente, cosa da fare comunque

Talking

Citazione Originariamente scritto da hal6969
    sono sulla tua stessa barca, tutti i giorni ne esco dal forum col mal di testa e sempre + dubbi...
    Eppure non sto cercando il pelo nell'uovo, ma son tutti difettosi. Nessuno che dice....si c'è questo difetto ma alla fine non te ne accorgi nemmeno. Se guardi bluray e skyhd e non sei un fissato prendi questo che va benissimo. No invece rimarcano sempre più le differenze tra led e plasma, solo per fare a gara a chi ce l'ha più lungo

Pagina 48 di 54 PrimaPrima ... 38444546474849505152 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •