Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 191

io cerco vivacità nei colori e profondità del nero per poter giocare ?
    Il c7000 potrebbe fare al caso mio ? Più che non il VT20 ?
    da 3mt è sufficiente un 50 pollici ?

Oggi sono andato in un CC , e li ho trovati belli affiancati, il sam 50C7000 e il pana 50VT20.
    Sul C7000 era collegato a fonte blue ray con un cartone, e 50VT20 collegato a BlueRay di un cartone 3D (senza okkiali per poter provare).
    Cosi gli ho chiesto se poteva collegarlo alla stessa fonte per poterli valutare, risposta: se lo compri te lo faccio vedere se no non aveva tempo perche perdeva 15 minuti a cambiare la fonte.
    Sono rimasto cosi
    Me ne sono andato, perchè mi e venuto in mente dopo di digli di si, e poi a test effettuato , digli che non mi interessavano
    Comunque a livello estetico e un pelino meglio il samsung, ma nel complesso li ho trovati tutti e due belli da vedere, paccato per non averli potuti provare con la stessa fonte.
    Ci provero la prossima volta..

io ho visto all'opera sia il vt 20 (che oltretutto stavo per acquistare) che il C7000. Finchè c'era materiale dimostrativo in blu ray allora il vt20 và meglio (ma giusto per il nero) quando ho preteso si confrontassero i tv con segnale sky hd il discorso è cambiato totalmente per diventare inbarazzante nel vedere una partita il c7000 ha distrutto la concorrenza perdeva sul nero ma era nettamente superiore come immagine; messa a fuoco nitidezza e profondità e poi il pallone nel vt 20 sembrava sui rinvii la stella cometa del presepe secondo me se uno usa il tv per partite e canali televisivi il c7000 il vt20 3d e blu ray( i led xme tranne 1 fanno piangere)

Quando ne avete l'occasione provate a vedere le partite di calcio con l'orbiter disabilitato (specie sul Pana). Su un Kuro 8g ha fatto "miracoli", magari ha la stesso effetto benefico.

Tempo fa in un CC ho visto anch'io una partita del campionato inglese trasmessa in diretta da Sky HD, sia su un Pana 42VT20 che sui plasma Sammy 50 e 63C7000, ebbene non solo non c'era tutta questa differenza che ha visto Blackeagle, anzi sul Sammy 50 a volte erano nette le doppie linee. La visione di certi artefatti dipende quindi anche da come sono settati i tv. Dopo qualche settimana ho comprato il 50VT20 e ne sono molto soddisfatto.

in effetti bisognerebbe provarli meglio stessa sorgente cavetti nuovi ecc ecc

veramente ci sarebbe da provarli un minimo tarati e nn come escono dalla scatola,senno fanno schifo tutti e 2 ( artefatti compresi )

Mi piacerebbe sapere le ultime vostre impressioni su questi due modelli che presto lasceranno spazio ai rispettivi successori...... D8000 e VT30

Dal mio punto di vista nella categoria "plasma 50 pollici" ricoprono (attualmente) di sicuro i primi due posti, alternandosi nelle posizioni 1° e 2° a seconda delle prove/test effettuati.

Dal momento che dovrei procedere molto presto con l'acquisto di uno dei due modelli argomento del TOPIC sono davvero molto combattuto su quale puntare e credo che alla fine deciderà l'offerta più vantaggiosa che mi si proporrà.

Riassumo (con la massima oggettività) i PRO ed i CONTRO (non in assoluto ma rispetto il concorrente):

50VT20
    PRO : NERO, 3D
    CONTRO: FLOATING BLACK, DEINTERLACING

50C7000
    PRO : DEINTERLACING, SD VIDEO PROCESSOR, SUPPORTA MKV
    CONTRO : NERO alto con CS ON

...Quanto mi piacerebbe vederli tutti e due, uno accanto all'altro, stesse sorgenti, opportunamente calibrati...... per togliermi ogni dubbio!

Ne approfitto solo per chiedere ai possessori del VT20, quanto pesa nel vostro utilizzo, l'incapacità di gestire correttamente i segnali interlacciati a 50Hz. Sui floating black, credo che il discorso sia ancora più soggettivo in quanto per alcuni potrebbe essere trascurato visto che si manifesterebbe solo in alcuni casi e per un periodo di tempo misurabile in secondi....

Ciao.

Luca

beh luca io ho il vt20 50'' e devo dire che lo uso sempe con sky hd(calcio e cinema)...bd...e vg...e nn posso che esserne stracontento! oggi ho visto avatar in 2d dopo averlo visto gia in 3d(favoloso)...e devo dir che in 2d la resa è fantastica! Che dire...le partite le vedo bene...nessuna doppia linea..aloni verdi...solo a volte qualche sciia nel rinvio portiere...ma nulla di che.

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Citazione Originariamente scritto da one-shot
    Ne approfitto solo per chiedere ai possessori del VT20, quanto pesa nel vostro utilizzo, l'incapacità di gestire correttamente i segnali interlacciati a 50Hz. Sui floating black, credo che il discorso sia ancora più soggettivo in quanto per alcuni potrebbe essere trascurato visto che si manifesterebbe solo in alcuni casi e per un periodo di tempo misurabile in secondi....

Ciao.

Luca
    Non possiedo il VT20 ma praticamernte lo uso ogni giorno e l'ho provato in tutte le salse .....i FB li ho scovati con molta attenzione ( fissandomi le bande nere ) in pochissimi casi ......il materiale interlacciato ....anche li lievissime perdite di definizione con carrellate orizzontali ( cadenza filmica )devi avere buon occhio e sapere cosa cerchi ( infatti quasi nessuno se ne accorge ) anche perche lo scaler è ottimo e restituisce un'immagine molto dettagliata unita alle qualita visive del VT20 .....mai viste linee doppie o palloni come comete ( SKY HD compreso ).....secondo me una TV eccellente poi dipende da te da quanto sei purista esigente in ogni caso osservala personalmente se è possibile in mod THX con tutte le fonti

Ciao
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Smile

...mah sono sempre piu` confuso.
    Avrei trovato in rete un 7700 (versione francese) ad un prezzo veramente allettante rispetto al vt20.
    Ma ronzano anche i 7000?
    Guardo principalmente digitale terrestre e film in dvd (non ho ancora il lettore bluray)
    Grazie

Per il discorso Dvd credo che dipenda piu' dal player.... Sul digitale terrestre, sulla carta meglio samsung, ma anche il questo caso dipende dal segnale

Citazione Originariamente scritto da Posmic
    ...mah sono sempre piu` confuso.
    Avrei trovato in rete un 7700 ad un prezzo veramente allettante rispetto al vt20.
    E prendilo allora,è un ottimo TV!
    "Si vis pacem, para bellum " Tv color: Panasonic TX-P50VT20, Sony KDL40V5500 Hi-Fi: Sony MHC-GTZ3I Decoder sat: Dreambox DM500 HD, Humax Combo9000 Tivù Console: PS3 Slim 320GB Notebook: Hp Pavilion dv6-2180el

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Guardo principalmente digitale terrestre e film in dvd (non ho ancora il lettore bluray)
    Grazie
    Se il tuo DVD upscala bene , il Pana visivamente è superiore al Samsung ....per il DT dipende molto dal segnale

Ciao
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Ma ronzano anche i 7000?
    Tutti i plasma chi piú chi meno ronzano specialmente con schermate chiare (piú chiara l'immagine=maggiore consumo di corrente).
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •