Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 181 a 191 di 191

Ciao a tutti,

Volevo condividere le mie prime impressioni sul 50C7000. (arrivato da una settimana)

La prima grande soddisfazione è stata il prezzo: 1099 Eur con occhialini inclusi (garanzia EU). Spedizione immediata e prodotto arrivato a destinazione senza il minimo graffio (un grazie al ragazzo di Bart..ini che ha usato tutte le cautele possibili per non danneggiarlo ed inoltre mi ha aiutato a portarlo sin dentro casa).

Sinceramente a quel prezzo avrei potuto valutare giusto l'LG PX950, perchè il 50VT20 costava circa 400 euro in più.

Il modello è di produzione 01/2011 ed ha il firmware in versione 3005.1 (per il momento non procederò con l'upgrade visto che non ci dovrebbero essere grossi benefici).

Passiamo ai punti salienti.

Il TV è stato settato con i paramentri (prime duecento ore) trovati all'interno della discussione ufficiale, mentre per qualche specifico test l'ho settato con i parametri post-rodaggio (principalmente per visione BD)

Sorgenti SD (digitale terrestre)
    Qualità dell'immagine sorprendente su tutti i fronti. Ben migliore del vecchio Pioneer HD ready PDP-436XDE + Ricevitore DT Humax.

Sorgenti HD (50Hz interlacciato, digitale terrestre)
    Anche in questo caso ottimo giudizio sulla gestione dei segnali 1080i.
    Ad esempio la partita "Tottenham-Milan" trasmessa la settimana scorsa da Rai HD è stata davvero "gestita" alla perfezione: zero artefatti, sdoppiamenti, etc etc.

Sorgenti HD (1080p 24Hz, Blu Ray: Avatar, Harry Potter, Knight and
    Day)
    (player usato: Philipps BDP8000 )
    Partiamo subito con ciò che mi ha fatto storcere il naso: Il livello del nero.

Prima dell'acquisto, in fase di analisi, non ho mai badato troppo a quanto visionato nei vari cc; in quanto sappiamo tutti che gli ambienti di esposizione sono sempre troppo illuminati per poter valutare contrasto/luminosità/colore/livello del nero/bianco, etc.
    Inoltre essendo sempre settati a casaccio mi sono basato più su quanto letto nei vari forum/recensioni dove del C7000 non si è mai parlato malissimo ma neanche benissimo. Diciamo che nella mia classifica di resa del nero ho sempre pensato che sarebbe stato sotto (al max alla pari) del Pana G20. Tutte differenze che però reputavo impercettibili se non con un confronto diretto avendo i TV affiancati uno all'altro.

Ebbene ad oggi, senza parlare minimamente di misurazioni numeriche etc, ma solo come percezione personale di quanto visualizzato posso dire che siamo ben lontani dall'intensità di nero che mi aspettavo. Non fatico a riconoscere che il Sony Z4500 (LCD di circa 3 anni fa, TOP di gamma) di un amico mi ha stupito molto di più di quanto visto fino ad oggi sul C7000. Ovviamente per ammettere ciò ho utilizzato i settaggi post-rodaggio, sala buia, ed ho "smanettato" tra CS ON/OFF.... Ma anche con il CS OFF tutta sta differenza personalmente non l'ho vista, se non che il rispetto della cadenza filmica subisce un evidente peggioramento.

La sensazione è che cmq il nero non sia nero. Magari è solo una questione di rodaggio e dopo 200 ore le cose miglioreranno... Boh, vedremo....

Parlando sempre di resa dei BD visionati, devo dire che a parte il nero tutto il resto mi soddisfa pienamente! Dettaglio e Pulizia dell'immagine davvero da rimanere a bocca aperta (AVATAR in primis).

3D
    Non ancora provato (sinceramente non mi interessa un granchè)

Lettore Multimediale
    Usato poco

Internet TV
    Usato poco

Gaming
    Non ancora usato per giocare

Ritenzione
    Piuttosto sensibile alla ritenzione (bande nere, loghi, etc) ma dopo la pulizia (protezione plasmi) o un po' di zapping il fenomeno si dissolve velocemente.

Buzz
    Abbastanza udibile (3m, no audio), ed aumenta con schermate molto luminose. Nel mio caso ritengo che il rumore sia normale e non eccessivo.

Conclusioni
    So che è presto per poter trarre delle conclusioni: le ore di utilizzo sono realmente poche e non è detto che il TV possa migliorare (o peggiorare). In ogni caso per il momento mi ritengo fortemente soddisfatto. Un grazie quindi a tutti coloro che con i loro commenti/giudizi mi hanno accompagnato in questi 6 lunghi mesi di ricerca.

Rimango a vostra disposizione per ogni vostra domanda/curiosità.

Ciao.

Luca
    Ultima modifica di one-shot; 14-03-2011 alle 14:48

c7000

anche il mio è di produzione 01/2011 ed ha il firmware in versione 3005.1
    e devo dire che è un bellissimo tv, ancora non provo il 3d e internet, a tale proposito, mi dite se per vedere il 3d occorre solo un film in 3d e gli occhialini, oppure ci vuole altro?? poi un'altra cosa, non avendo internet è possibile connettersi solo con una chiavetta? e come?, inserirla direttamente al tv oppure tenerla al pc? poi mi dite se vale la pena aggiornarlo all'ultima versione 3007.1??? grazie a chi mi risponde...

Tra i due, ci sono grosse differenze nella visione sd? Intendo differenze che uno non può fare a meno di notare. Qual' è il più silenzioso? Grazie infinite se mi risponderete.

Se...! mi risponderete.

Ammazza..! Ho bloccato la discussione.

........

diciamo che con i modelli nuovi alle porte sei arrivato un po' tardi =D si sono dati tutti alle nuove uscite.
    Con materiale Sd meglio samsung di panasonic a fronte di un comparto elettronico migliore.
    Sul rumore in esercizio con pana mi sa' che vai un po' piu' sul sicuro hehe

Grazie per la risposta. Ormai, penso che anchio, aspetterò i nuovi modelli e relative recensioni dei primi "temerari" che li acquisteranno.

sto seguendo la discussione da un pò....oggi ho visto il samsung in offerta a 1119 euro...che dite vale la pena?

gioco principalmente con xbox360, poi sky hd e film .mkv e naturalmente trasmissioni normali

ah, potrei anche sapere se il samsung d6900 è superiore a questo?
    Ultima modifica di LallyBlangy; 13-10-2011 alle 14:39
    SAMSUNG PS50C7000YP
    LG 50PA5500
    Samsung 37LEB530B7

Salve,

sto aiutando mio padre a scegliere la sua tv. Cerca un 50 pollici, vede il ddt, ancora non ha Sky e metà dell'utilizzo sarà di giorno.
    Quale tra samsung e pana gli consigliereste?

io ho appena acquistato per 1120 euro il samsung ps50c7000yp e te lo consiglio...

qualcuno sa come si attiva il game mode?
    SAMSUNG PS50C7000YP
    LG 50PA5500
    Samsung 37LEB530B7

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •