|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Plasma ultima generazioe de USO PC
-
10-05-2010, 11:16 #1
Senior Member
Plasma ultima generazioe de USO PC
Ciao a tutti, come da oggetto volevo chiedere se i pannelli al plasma di nuova generazione sono ancora afflitti dalle penalizzazioni di funzionamento dovute all'effetto persistenza nell'uso computer.
Ho il computer in salotto usato tra le 2 e le 6 h al gg collegato in dvi-hdmi al televisore (attualmente un philips 379631D Ambilight half di 4 anni).
Ero intenzionato a passare ad un full-HD, considerando di usare la risoluzione Full per uso pc da circa 3 mt di distanza mi servirebbe un 47-52
e visti i costi attuali sarebbe ragionevolmente più conveniente un Plasma...
Pare tuttavia nn siano tantissimi ad usare il Plasma con il computer,
Pareri?
Saluti
Massimiliano
-
10-05-2010, 16:30 #2
Se intendi utilizzare il plasma per navigare in rete, o per applicazioni tipo ufficio o foto ritocco, o compri un monitor professionale al plasma, oppure un lcd, decisamente non comprerei mai una tv al plasma, rischieresti lo stampaggio.
A quanto ammonta il tuo budget?Nicola Zucchini Buriani
-
10-05-2010, 19:42 #3
Member
se intendi utilizzare il PC per navigare, giocare, leggere file ecc. e tutto quello che riguarda una visualizzazione di immagini fisse (come le barre del sistema operativo;barre del menu come: file, modifica ecc...); l'uso del plasma la escluderei categoricamente.
Se invece utilizzi il pc per poi guardare: TV, DVD, BD, Film in streaming allora penserei seriamente ad un utilizzo di un monitor/tv plasma
-
11-05-2010, 10:20 #4
Ciao, io uso un vecchio pv60 (hd ready) anche ad uso pc oltre che al multimedia: in vga per i programmi e hdmi per i film..
Un pò di ritenzione dopo lunghe schermate fisse o con barre fisse, ma nessuno stampaggio.
Nonostante l'età (e oggi sono sicuramente migliorati) in vga lavoro a 85 hz, il chè rende l'immagine stabile e poco affaticante..
Ho due lcd in casa (per motivi di dimensioni..) ma non scambierei mai il plasma con un lcd per la visione dei film e della tv (skyHD).
-
11-05-2010, 15:00 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Onslaught
L'uso computer è applicazioni ad interfaccia grafica quindi con un bel pò di staticità su barre e menù.
Leggevo che il panasonic soffre poco di permanenza.. in ogni caso diciamo che l'uso è 50% pc e 50% televisore. ma se lo stampaggio è molto visibile evito e vado su lcd
Grazie e ciao!
-
11-05-2010, 17:02 #6
Allora da escludere categoricamente un plasma non professionale (ma con 1500€ non compri un 50").
Nicola Zucchini Buriani
-
12-05-2010, 15:30 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Onslaught
Sarà nuovamente LCD... peccato...