Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Il retroproiettore LG dopo poco più di due anni ha cessato di funzionare... L'LCD lg da 26" ha (per ora) solo il piccolo difetto di non accendere il pannello quando lo accendo: sento l'audio ma non vedo un c.... Lo devo spegnere e riaccendere... Mia opinione personale: non comprerò mai più un tv lg!!!!

Ultimamente sono stato anch'io a fare una capatina nei centri commerciale, giusto per non perdere l'abitudine
    Effettivamente la maggior parte (mi verrebbe da dire tutti) i plasma esposti, sia Panasonic ma anche Samsung ed LG, sembravano televisori "sfondati", senza contrasto, nero più che altro grigio, colori slavati.
    Ora, non voglio credere ad una congiura anti-plasma (ma è la prima cosa che mi è venuta in mente...), c'è anche da dire che in ambienti molto luminosi, con luce diretta a schermo, i primi a soffrirne sono quelli col pannello più riflettente, i plasma appunto, ma la precisione e la dedizione con cui erano starati, tutti poi, mi ha davvero dato da pensare.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

io ho sia lcd che un panasonic V10. i plasma sono meno contrastati, meno definiti...insomma nn c'è congiura...sono proprio così! è ovvio che poi portati al buio di casa (rispetto gli illuminati centri commerciali) tutto si ridimensiona...sempre tu nn abbia un salone illuminato da un bel sole...allora si evidenzierà la poca luminosità e il poco contrasto del plasma rispetto lcd. imho valuta col tuo gusto e i tuoi occhi e nn lasciarti influenzare da misurazioni o parametri che magari nn apprezzi.

Citazione Originariamente scritto da frankplasmer
    E gli "addetti alle vendite" si contano con la punta delle dita, riguardo ad obiettività e serietà
    rimanendo nello scherzo (non te la prendere...), ti potrei rispondere con un detto in dialetto siciliano: “U lupu di mala cuscienza comu opira accussì pensa.” trad.: “il lupo di cattiva coscienza come opera così pensa”.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    ...sembravano televisori "sfondati", senza contrasto, nero più che altro grigio, colori slavati...
    Veramente, se io mi impegnassi a sballare volutamente tutti i valori della mia TV per ottenere la peggior immagine possibile non arriverei ad eguagliare lo scempio che si vede nei centri commerciali...per due volte ho dovuto chiudere gli occhi e compiere un atto di fede nei confronti di questo forum, perchè i Panasonic di fianco a qualunque altra TV sembravano spazzatura...

Quando sono andato nel Cc a ritirare il G20 che avevo prenotato, ho fatto un confronto visivo con altre Tv appese insieme al Pana.
    Sarà che fosse regolato bene ma, pur non essendo il migliore, dava la paga anche ad alcuni LCD -LED blasonati che sparavano colori decisi.
    Devo dire che l'addetto del reparto, era competente, e, in maniera decisa, pro-plasma.
    HDTV : PANASONIC TX-P42G20 - MY SKY HD -

fabris: ovviamente non sono scalibrati apposta; le tv esposte sono tutte con i valori predefiniti di fabbrica. in un ambiente fortemente illuminato i plasma rendono meno, soprattutto quelli con filtri scarsi
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

ieri sera mio cognato e' venuto a casa mia e ci siamo guardati con il mio plasma panasonic TX-P50G20E il film sherlock holmes a 1080P con DTS MASTER AUDIO (scene scure con tanti neri) e vi posso garantire che e' pentito al 200% di aver acquistato un samsung led da 46 pollici , pagandolo il doppio del mio plasma.......

Io non so se panasonic sia il migliore ma intanto mi sto godendo alla grande questo tv
    PLASMA PANASONIC TX-P50G20E VIERA CAST# SINTOAMPLIFICATORE ONKYO SR507 DTS-HD MASTER AUDIO DOLBY TRUE HD # CASSE ONKYO KIT HTS6205 5.1 # MEDIAPLAYER HDI DUNE BASE 3.0 DTS-HD MASTER AUDIO DOLBY TRUE HD#

Citazione Originariamente scritto da kingaio
    ....ci siamo guardati con il mio plasma panasonic TX-P50G20E il film sherlock holmes a 1080P .......
    ... gentilmente potresti dirmi se il tuo 50G20 durante le scene soffre del fenomeno delle variazioni di luminosità che è stato evidenziato da alcuni possessori? Estendo questa domanda a tutti i possessori del 50 pollici per sapere se sia solo un fatto che riguardi il 42. Grazie.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Direi che non si sentiva proprio la necessità dell'ennesima discussione tra sostenitori e detrattori di Panasonic, per di più partendo da un argomento (visione nei Centri Commerciali) della cui inaffidabilità si è già parlato a iosa).

Vedo anche che la discussione sta prendendo la solita brutta piega di questo contro quello, che quello è sempre comunque il migliore o il più scarso, che il mio è il migliore e via così con altre inutili amenità ormai lette e rilette tantissime volte.

Discussione chiusa.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •