|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
-
01-04-2010, 17:23 #1
Member
ma siete sicuri che i Panasonic siano i plasma tra i migliori??
l'altro giorno dopo aver letto qua sui forum aperti, dove molti consigliavano come plasma i Panasonic della serie g10, mi sono recato sia da Mediaworld che da marcopolo nella mia citta' Ancona, e li' tra centinaia di tv ho trovato in tutti e due le catene sia il 46 e il 42 pollici, a son stato li' a guardarli e confrontarli per piu' di una decina di minuti e son stati una vera delusione, colori spenti, nero orribile..immagini non nitide, i neri erano piu' che altro grigi e questo e' successo in tutte e due le catene, quindi mi sembra strano un problema di settaggi, sarebbe una coincidenza alquanto strana, vi dico che un LG in confronto ai tanto decantati Panasonic era di un altro pianeta, come precisione della immagine, colori e Nero.
A questo punto una domanda?? non e' per caso che qua tra i vari membri del Forum non si siano iscritti qualcuno della Panasonic per spingere i loro prodotti?? Per esempio perche' pochissimi parlano degli LG...Io comunque mi basero' sempre su miei occhi....
-
01-04-2010, 17:34 #2
Senior Member
Non fidarti tanto di quello che vedi in un centro commerciale, per via dei settaggi, le sorgenti e le luci dell'ambiente.
Un vero confronto dovrebbe avvenire con i televisori tarati bene in un ambiente buio.
A quanto ho letto: impostazioni dei panasonic da centro commerciale
Colori al max, contrasto al max e nitidezza al minimo.
Già da questo puoi trarne alcune conclusioni
-
01-04-2010, 17:48 #3
Senior Member
Non capisco il titolo e non capisco l'utilita' di una discussione del genere.
Basta leggere altre esaudienti discussioni, scritte spesso da possessori, per farsi una propria opinione con basi certe ed evitare di tirare INUTILMENTE un sasso "alla ca--o" come nel titolo.
Per quanto mi riguarda e' una discussione che non merita di stare qui.PANASONIC 50G20es
LOEWE NEMOS 32" anno 2004
EX 46B8000xp
EX 50C6500
-
01-04-2010, 17:54 #4
Senior Member
sinceramente ho pensato lo stesso anchio, un sacco di volte......anche rispetto ai pioneer che tutti dicevano i migliori e via dicendo, trovavo meglio gli lcd.......comunque tutti i siti e la stampa specializzata sono di quella opinione, probavilmente perchè in ambienti illuminati risaltano di piu' gli lcd, e magari erano settati male i pana che ai visto, comunque ad oggi prendi il g20 che è migliore del g10, nei panasonic, recensioni fatte bene ti consiglio hdtvtest, avforum, e flatpanelshield per farti un idea
-
01-04-2010, 21:37 #5
Member
Ho comprato più di un anno fa un Panasonic TH-42PZ8 (42" plasma full HD), dopo aver letto sia varie discussioni proprio qui sul forum e sia dopo averlo visto in un centro commerciale... a differenza dell'autore della discussione, affiancato a vari LCD, questi ultimi perdevano sotto tutti i punti di vista... l'ho comprato e tutt'oggi ne sono molto soddisfatto! Adesso devo prendere un altro tv per il salotto e senza ombra di dubbio il prescelto è il G20... devo solo valutare se un 42" o 46"....
-
01-04-2010, 21:57 #6
Advanced Member
è giusto che tu scelga con i tuoi occhi ma solo un consiglio allora: Prima di acquistare la tv chiedi al venditore di poter regolare la tv tu stesso e non acquistare sulla base delle regolazioni che vedi nel negozio.
Io di questa tv non posso certo lamentarmi per il nero sbiadito (il nero è nero... se poi sbiadirà questo nessuno può dirlo o negarlo con certezza)... i colori sono accesi... e non lavoro per panasonicTV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
01-04-2010, 23:07 #7
Senior Member
La domanda iniziale è precisa, ed è vero che è stata già + volte discussa,
come matrix69 puntualizza (con enfasi...).
Ma è anche vero che "fidarsi" di chi ha comprato un prodotto
non è cosa scevra di fregature.
Tipo "dopotutto, se l'ho comprato io vuol dire che è il migliore".
Quando dice:
son stato li' a guardarli e confrontarli per più di una decina di minuti e son stati una vera delusione, colori spenti, nero orribile..immagini non nitide,
comunica una sua sensazione reale, che anche a leggere sul forum è già stata sollevata.
Per inciso, non solo sui pana, anche sui pioneer, tanto x fare nomi.
Anche perché il confronto lo fa tra plasma, non tra plasma e lcd.
Hai ben da dire informati meglio che poi cambi idea.
Quella sensazione l'hanno, purtroppo, avuta in tanti.
Complici le regolazioni standard del pannello, le luci diffuse,che se non le cogli ci sono comunque, ecc.
Se giri 10 mediastore, te le pappi in tutti..
Una ditta, samsung, è maestra in questo tipo di settaggi.
Lo sballi, lo esponi, sembra il meglio.
A casa è inguardabile, e passi ore a regolarlo.
E poi le varie modalità di connessione;
non tutti rispondono al meglio connessi alle centraline video.
Nelle isole del negozio, magari un pannello è connesso con l'antenna, uno scart , l'altro component, a seconda di cosa voglio vendere.
Io il mio plasma pana hd-ready l'ho preso perché,
dopo un mese che giravo nei vari cc per vedere dal vivo
il nuovo top di gamma sony lcd fullhd,
ho avuto la fortuna di poterli confrontare quasi fianco a fianco con varie sorgenti.
DOPO, visto la prima impressione piacevolmente positiva, mi sono informato, letto commenti di cui mi sono fidato (su questo forum),
e l'ho acquistato. Parliamo di due anni fa.
Ancora oggi ne sono innamorato, visto davvero poco di meglio.
Ma se non avessi avuto almeno una prima impressione positiva,
anzi, perché me lo sarei dovuto filare?
Difficile la risposta...
p.s. questa è "provocatoria", intendendo stimolante, vero?
""A questo punto una domanda?? non e' per caso che qua tra i vari membri del Forum non si siano iscritti qualcuno della Panasonic per spingere i loro prodotti""
E se qualcuno ti rispondesse " non e' per caso che lavori per LG?".
Saluti a tutti.
-
02-04-2010, 06:02 #8
Senior Member
Originariamente scritto da FRANZ61
Se un 60 pollici di lg costa 2000 euro (ed online anche molto meno) ed un panasonic, a parita di polliciaggio, costa 3 (tre) volte tanto ...beh...siete qua per dire la vostra...
Se pioneer lo vendeva 3 volte tanto...PERO' aveva investito in ricerca ed innovazione...(ed i risultati sono ANCORA sotto gli occhi di tutti, a dispetto di anni di distanza), ..potete dire la vostra.. e panasonic..aveva investito (sempre e comunque) in SOLO marketing, anche qui ..potete dire la vostra.
Con la differenza che tra un acquirente lg (o samsung o qualunque altro brand) c'è la consapevolezza di aver pagato quello che VALE (anche piu' scarso), ed un acquirente panasonic c'è la consapevolezza...di essere un FANBOY
(per non dire una addetto alle vendite).
Anche in quest'ultimo caso, potete dire la vostra
-
02-04-2010, 10:03 #9
Senior Member
Originariamente scritto da frankplasmer
Mi scuso fin da adesso con frankplasmer se il mio tono scherzoso può irritare, ma volevo mantenere lo stesso livello (luoghi comuni). Sono incappato anch'io nella tentazione di rispondere piuttosto che ignorare i, forse, palesi tentativi di abbassare la qualità delle discussioni a mero tifo. Credo che qui non siamo in TVUltima modifica di gioo; 02-04-2010 alle 10:16 Motivo: aggiunto il condizionale...
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
02-04-2010, 10:14 #10
Member
Io che sono poco esperto e per i miei acquisti mi sono fidato dei consigli del forum (per due volte ho scelto Panasonic) posso capire le perplessità dell'autore dei topic, perchè visti nei centri commerciali davvero i Panasonic sembrano orribili rispetto a tutti gli altri televisori, non so perchè ma la mia esperienza è stata invariabilmente questa. Poi lo guardi a casa e sei felice
Un consiglio all'autore del topic: certe accuse gratuite non sono mai gradite, in questo forum tanto meno
-
02-04-2010, 11:14 #11
...e si le recensioni serie bruciano
Ciao
-
02-04-2010, 11:20 #12
Member
mi scuso
mi scuso se qualcuno se le presa...non era nelle mie intenzioni...ho parlato di Lg solo perche' era di fianco al panasonic..ma anche i samsung sembravano migliori..cioe' ad occhio il panasonic era il peggore di tutti..quello che mi sembrava strano e' che e' successo su due catene diverse..lo so bene che molto dipende dalle regolazioni, forse su questi centri commerciali vogliono spingere di piu' altre marche?? ad occhio era una vera schifezza credetemi..se poi portato a casa e regolato a dovere fa faville son contento per chi li ha presi...io attualmente ho un 42 della hitachi di circa tre anni fa' e mi piaceva passare ad un 46 o 50..rinnovo le mie scuse e colgo l'occasione di augurare a tutti Felice Pasqua
-
02-04-2010, 11:24 #13
Senior Member
Originariamente scritto da gioo
E gli "addetti alle vendite" si contano con la punta delle dita, riguardo ad
obiettività e serietà
-
02-04-2010, 11:27 #14
Advanced Member
Aggiungerei anche a competenza !!!
-