Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 312 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 4669

Io ho provato sul NEC a mettere i menu.. uso anche il pc...DVD... ma non lo vedo mai... potrebbe però essere nascosto dal nero che sul mio è grigio... il suo rapporto era 3000:1 e di notte è bello grigio quando dovrebbe essere nero... forse è per quello che non lo noto...
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Cosa ne pensate del negozio online redcoon, è affidabile ?

Scusate se è OT, ma volevo un feedback per giustificare un eventuale ordine di un tale catamarano.
    Ultima modifica di Star Platinum; 16-06-2010 alle 01:36
    LG 60PK780 - Samsung PS50A756 - LG 32LH3000 - LG 26LH2000 - Bowers & Wilkins 685 - Rotel RB-06
    HTPC | Core i7 920 | Xonar D2X | LG Blu-Ray GGC-H20L - Xbox360 - Sky HD

Citazione Originariamente scritto da piedus
    Ho il 60pk760 sto a 3.8 metri e vedo tranquillamente la TV in SD. Se leggi qualche pagina fa, ci sono le mie (ottime) impressioni sulla resa della TV in SD. Inoltre, alla tua distanza, il problema non si pone proprio ... anzi, ti dirò di più, il 50 pollici dopo un paio di giorni ti sembrerebbe davvero minuscolo!

Sulla scelta della TV non saprei, io con il 60pk760 mi trovo meravigliosamente bene! Secondo me è il giusto compromesso tra le TV da te citate e, tornassi indietro (ero anche io indeciso tra i 3) rifarei la scelta ad occhi chiusi ... anzi, sarei ancora più deciso, visto l'attuale prezzo (€ 1485 contro i 1630€ pagati da me)

Ciao ciao
    Grazie! la tua risposta è più che soddisfacente.
    Infatti nella dimensione 50" avevo visto il Pana G20 a 1.400 € che mi allettava, ma più o meno allo stesso prezzo prendo un 60".
    Vedrò di decidere il modello....
    ciauz

Piero - audio Thorens TD126 mkIII, Marantz SA KI-Pearl Lite, Teac C3RX, Aragon 24k, Aragon 4004, Monitor Audio PL200II
    Piero - video LG PX950N, LG BX580, Yamaha RX-V450 + satelliti e sub

Citazione Originariamente scritto da daturs
    Grazie a quanti mi hanno espresso solidarietà

Una lettera di un avvocato è in partenza verso LG: mi consigliate di andare dal rivenditore (Unieuro)
    ...
    La legge sulla garanzia è (abbastanza...) chiara.

Del resto i tuoi soldi (buoni e con garanzia fornita dalla BCE ) li hai dati al rivenditore.

Citazione Originariamente scritto da Star Platinum
    Cosa ne pensate del negozio online redcoon, è affidabile ?
    ho preso li la mia TV, 60pk760. Nessun problema.
    E' uno degli stores online più gettonati dagli utenti del forum, dovresti andare tranquillo...

Ieri sera ho montato il mio nuovo LG PK350 e l'ho provato con il bluray di Avatar prima di vedermi Brasile Corea su RAIHD.In generale sono soddisfatto,con il bluray neanche inventandomeli sono riuscito a trovare difetti,più che ottimo direi.Premetto che vengo da 3 anni di LCD FullHD.

@ Netman
    Il problema che hai tu ce l'ho anche io, per esempio durante la partita lo faceva con il logo del risultato in alto a sinistra, ma non sempre, dipendeva dal colore dello sfondo.Sul verde del campo o sul nero non si vedeva nulla,su colori rossastri invece si notava,ma nulla di trascendentale.

Stamattina quanso sono uscito di casa ho lasciato il tv acceso con attaccata una usb con 70 immagini colorate per il break-in e ho fatto partire lo slideshow.Ho notato per che tra un immagine e l'altra il tv usa una schermata nera di transizione per 1 secondo.
    Dite che potrebbe essere un problema oppure viene fatto cmq un buon rodaggio?
    TV: LG OLED 65C9 SINTOAMPLIFICATORE: Denon AVC S660H FRONTALI: DYNAVOICE MAGIC F-7 EX CENTRALE: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX SURROUND: DYNAVOICE MAGIC S-4 EX SUBWOOFER: SVS SB1000 CONSOLE: Ps5/PC Gaming RTX3060

i rodaggi forzati al di fuori di un uso normale li trovo oltre che dannosi e pericolosi anche inutili.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    i rodaggi forzati al di fuori di un uso normale li trovo oltre che dannosi e pericolosi anche inutili.
    Visto che comunque un rodaggio è bene farlo:
    http://www.dynamicdigital.ca/documen...nd%20Myths.pdf
    sarebbe anche bene spiegare a noi "niubbi" perché delle slide nei colori primari mantenute per pochi secondi con i settings suggeriti dal maggiore costruttore mondiale di plasma costituirebbero un danno ed un pericolo.

ho preso li la mia TV, 60pk760. Nessun problema.
    E' uno degli stores online più gettonati dagli utenti del forum, dovresti andare tranquillo...
    Grazie.

Il tuo LG ha garanzia europea giusto ?
    Ultima modifica di Star Platinum; 16-06-2010 alle 11:16
    LG 60PK780 - Samsung PS50A756 - LG 32LH3000 - LG 26LH2000 - Bowers & Wilkins 685 - Rotel RB-06

Sul break in ho letto molte opinioni.

Su questi plasma di ultima generazione, se non si vogliono correre rischi, basta un avere pò di attenzione per le prime 100 ore di utilizzo (contenere il contrasto e la luminosità, niente immagini/loghi fissi per parecchio tempo, cercare di evitare trasmissioni con le bande nere, ecc). Ovviamente, ci sono i casi estremi, come chi non ha mai avuto problemi anche sparando il contrasto a 100 dal primo giorno o chi, con tutte le precauzioni di questo mondo, si ritrova con mille gatte da pelare.

A voler essere pignoli, si possono fare queste sessioni di break in con i colori, magari per "risvegliare" qualche pixel "morto/pazzo" o, più semplicemente, per "contrarre" il "fastidioso" periodo del break in. Resta il fatto che molti, se si osservano le precauzioni di cui sopra, ritengono queste benedette sessioni del tutto superflue.

Io non lascerei la TV a fare uno slideshow senza di me in casa ... e se si bloccasse la riproduzione sulla stessa immagine?

Da quello che ho capito, è inutile farsi troppe sgnaus mentali, basta un pò di buonsenso

edit
    Si, chiamiamola pure "garanzia europea". Se succede qualcosa "SGRAT SGRAT", se la vede direttamente il venditore (italiano) .
    Ultima modifica di piedus; 16-06-2010 alle 11:34

PK580

Buongiorno
    Vorrei sapere se il PK580 è la versione italiana del PK550 USA, la politica delle sigle usata da LG mi lascia sempre perplesso.
    Grazie
    Giuseppe

Citazione Originariamente scritto da Led566
    sarebbe anche bene spiegare a noi "niubbi" perché delle slide nei colori primari mantenute per pochi secondi con i settings suggeriti dal maggiore costruttore mondiale di plasma costituirebbero un danno ed un pericolo.
    quel documento che hai postato parla di un rodaggio d'uso normale e non forzato con dvd, file e immagini, per esperienza ti dico che ho sentito pareri di tecnici che sconsigliano qualsiasi tipo di rodaggio forzato che anzichè migliorare il pannello lo potrebbe peggiorare sottoponendolo sia a sessioni stressanti sia a visualizzazioni di immagini che potrebbero risultare pericolose, gli stessi dvd o br di calibrazione andrebbero usati oltre le 200 ore. poi ognuno è padrone del proprio tv e lo usa come meglio crede.
    Ultima modifica di benefabio; 16-06-2010 alle 11:58
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Per un rodaggio parziale potete utilizzare la schermata di pulizia bianco/nera. Il bianco ovviamente attiva tutti i sub pixel, quindi non vedo perchè utilizzare qualcosa di diverso...

Ma quando parlate di "lavaggio" cosa intendete di preciso?
    TV: LG OLED 65C9 SINTOAMPLIFICATORE: Denon AVC S660H FRONTALI: DYNAVOICE MAGIC F-7 EX CENTRALE: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX SURROUND: DYNAVOICE MAGIC S-4 EX SUBWOOFER: SVS SB1000 CONSOLE: Ps5/PC Gaming RTX3060

ragazzi non vorrei fare il petulante ma....

STE FOTO? nessuno che ha voglia di fare 4 scatti?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Pagina 77 di 312 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •