Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 312 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 4669

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    quel documento che hai postato parla di un rodaggio d'uso normale e non forzato con dvd, file e immagini, per esperienza ti dico che ho sentito pareri di tecnici che sconsigliano qualsiasi tipo di rodaggio forzato che anzichè migliorare il pannello lo potrebbe peggiorare sottoponendolo sia a sessioni stressanti sia a visualizzazioni di immagini che potrebbero risultare pericolose, gli stessi dvd o br di calibrazione andrebbero usati oltre le 200 ore. poi ognuno è padrone del proprio tv e lo usa come meglio crede.
    Come avevo scritto appena comprato il pannello, non avevo capito se serve o non serve utilizzare le slide colorate in continuo.

Non l'ho ancora capito, però, dati i consigli di Panasonic l'ho fatto, con questi risultati:
    1. Non ho nessun problema di ritenzione e mi posso guardare anche 4 ore di partite di seguito con il logo di Sky HD con luminosità e contrasto a livelli adeguati. Se non lo avessi fatto avrei passato i mondiali a luminosità e contrasto a 50.
    2. Ho usato la porta usb, quindi niente lettore BD.
    3.Il pannello mi sembra vada anche meglio, ma forse è una impressione.
    L'unico "problema" è che con le slide ho individuato un dead pixel ed uno stuck pixel dei quali, con la visione normale, non mi sarei mai e poi mai accorto

Non ho trovato da nessuna parte "horror story" su queste slide, quindi visto che molti le utilizzano, ritengo che al momento siano prive di controindicazioni.
    A parte i pareri dei tecnici, ci sono episodi "tragici" di pubblico dominio a riguardo ?

Citazione Originariamente scritto da Led566
    2. Ho usato la porta usb, quindi niente lettore BD.
    quindi anche tu hai fatto il break-in con la schermata nera di transizione tra un immagine e l'altra?Per quante ore l'hai fatto + o -?

Colgo l'occasione per riproporre una mia domanda:cosa intendete di preciso con "lavaggio delle schermo"?
    TV: LG OLED 65C9 SINTOAMPLIFICATORE: Denon AVC S660H FRONTALI: DYNAVOICE MAGIC F-7 EX CENTRALE: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX SURROUND: DYNAVOICE MAGIC S-4 EX SUBWOOFER: SVS SB1000 CONSOLE: Ps5/PC Gaming RTX3060

Citazione Originariamente scritto da Contetsl
    quindi anche tu hai fatto il break-in con la schermata nera di transizione tra un immagine e l'altra?Per quante ore l'hai fatto + o -?
    Ho preso le slide e ci ho fatto un filmato mkv della durata di 8 ore, con ogni slide che dura 10 secondi.
    Tale filmato non si blocca mai, il passaggio da una slide all'altra è immediato ed è caricato su una pen drive sulla porta USB.

Citazione Originariamente scritto da Contetsl
    Colgo l'occasione per riproporre una mia domanda:cosa intendete di preciso con "lavaggio delle schermo"?
    Pagina 82 del manuale, refresh colore e refresh PDP.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    ragazzi non vorrei fare il petulante ma....

STE FOTO?
    hehe pazienta. Questi giorni piove, c'e' poca luce e quindi l'immagine e' molto contrastata anche di giorno. Per mostrare un difetto aspetto che sia molto evidente

consumi

chiedo ai possessori di un 50pk serie 7 o 9 se gentilmente potete controllare i consumi in uso e postarli. grazie.

Foto con macchinetta digitale un pò datata, a 2 metri scarsi di distanza, senza aver aumentato l'esposizione (ho fatto una boiata, praticamente le ha scattate quasi tutte con 1/10 di secondo .... così ho perso una marea di dettaglio e luminosità ...)

DDT :

"filmati" in 1080/720
    Purtroppo i "fermo immagine" sfocano, non sono "netti" come nei BR, pertanto alcune foto sono venute un pò "mosse".
    Vi assicuro che dal vivo il dettaglio è impressionante, anche nelle foto che qui potrebbero sembrare buie i particolari venivano fuori alla grande (ahimè, se li è "mangiati" l'esposizione troppo ridotta).

Questa è la foto venuta meglio, che rende l'idea un pò più delle altre :

Come arriva il lettore BR (è partito ieri) ne faccio altre , magari con una fotocamera migliore. Queste non rispecchiano assolutamente la qualità "reale", diciamo gli scatti testimoniano il 50% di quanto hanno visto i miei 0cchi.... con il sample di This Is It uscivano gli zombie dalla TV ...
    Ultima modifica di piedus; 21-06-2010 alle 15:09

Ma queste foto con quali settaggi sono state fatte?

io avendolo appena comprato tengo tutto a 50 e il contrasto a 46.Di conseguenza l'esperienza visiva non è proprio il massimo ma ne ero cmq consapevole al momento dell'acquisto.

Tali settaggi potrebbero darmi fastidio quando uso giochi con scene scure come mass effect 2 e gears of war.

Secondo voi mentre gioco posso alzare i settaggi facendo magari una pausa con lavaggio ogni ora?

Ho anche notato che stando a meno di un metro dal tv su alcune scene dove è presente il nero si notano dei piccolissimi scintillii verdi,si tratta del green ghosting?
    Cmq appena mi allontano + di un metro il mio occhio non riesce a vederli.
    TV: LG OLED 65C9 SINTOAMPLIFICATORE: Denon AVC S660H FRONTALI: DYNAVOICE MAGIC F-7 EX CENTRALE: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX SURROUND: DYNAVOICE MAGIC S-4 EX SUBWOOFER: SVS SB1000 CONSOLE: Ps5/PC Gaming RTX3060

modalità "cinema", poichè, nella lettura multimediale via USB, non mi fa attivare ne il THX cinema ne molte delle altre configurazioni video. In pratica, posso scegliere solo i settaggi "spento", "cinema", "sport" e "game". Un pò una boiata IMHO.

Ho passato le 50 ore di rodaggio e, piano piano, sto cominciando a dare in pasto alla TV il THX cinema, decisamente più soddisfacente dei miei settings di "rodaggio". Dopo le 100h, comincerò a smanettare 1 pò più seriamente ...

In questa fase, cerca di evitare settaggi troppo "spinti" soprattutto con i giochi. Sacrificati un pò adesso, dopo le fatidiche 100/200 ore potrai tranquillamente "spingere" il pannello a tuo piacimento

Gli scintillii verdi (non è il green ghosting) sono normalissimi e tipici di tutti (o quasi) i plasma.

Ciao ciao

P.S.
    come ti trovi con la serie HC dell'indiana line?
    io volevo prendere IL TESI, abbastanza diffuso ed apprezzato (l'anno prossimo però, adesso dobbiamo ancora finire di arredare casa... )

@Piedus...
    Ciao, cos'è quella crocetta in basso a dx di tutte le foto? Un pixel acceso bianco?? Si vede negli ingrandimenti come se fosse una crocetta...
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Io ho il pk350 quindi niente THX....
    Ieri ho visto il mio primo film...Alvin superstar ihihhihi...piace alla mia ragazza e poichè era un dvd a tutto schermo senza bande nere l'ho accontentata.Dalla distanza di 2/3 metri è tutto perfetto ( anche grazie allo scaler della ps3 ) ma se mi avvicino troppo vedo dei "difettucci" che non appartengono agli lcd,ma credo di poter dire che il problema non è del tv ma mio che sono malato

Ormai è un anno e mezzo che ho l'impianto in firma e sono molto soddisfatto.A suo tempo presi le HC (Home Cinema) perchè lessi sempre su questo forum che le Tesi erano un po + per la musica che per i film,ma cmq credo che come caschi caschi in piedi.

Sarebbe il primo caso di pixel morto fuori dallo schermo!

Credo sia la macchinetta digitale, probabilmente l'obiettivo è sporco. Infatti, rivedendo lo slideshow sul mio pc, il pixel è sempre nella stessa posizione sul mio monitor mentre, sullo schermo della TV rappresentanto nelle immagini, si sposta di continuo

Ciao!

edit - indiana line
    ascolto anche molta musica, probabilmente andrò su IL TESI ...
    Ultima modifica di piedus; 17-06-2010 alle 10:03

Pk350

Oramai è quasi una settimana che sono un felicissimo possessore del 50pk350
    Alla fine ho preso questo per la garanzia italiana ed ho desistito dal comprare i modelli superiori(550,760) a garanzia europea......l'ho comprato di fronte casa da un distributore che rifornisce varie catene...ad un prezzaccio!!
    Ho creato dei setting di rodaggio tranquilli come consigliato da esperti anche di altri forum......e devo dire che:
    Nessuna ritenzione.
    Fonti sd: ottime
    Fonti hd: ottime
    Materiale usb : ottimo e senza scatti anche gli mkv!
    Gioco: ottimo.
    Pc: ottimo
    Per quello che mi è costato...penso sia davvero un bestbuy!
    Non sono un sofisticato nè un "fissato" di misurazioni ma i miei occhi sono contenti e non vedo perchè avrei dovuto spendere il doppio per avere delle migliorie che, visti i risultati, non avrebbero certo giustificato il prezzo per altre tv!!!!
    Consigliatissimo

Citazione Originariamente scritto da piedus

Sarebbe il primo caso di pixel morto fuori dallo schermo!
    No, No vedi che è dentro!
    qui:

Uploaded with ImageShack.us
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Miram, facci caso, in ogni foto la crocetta sta in una posizione diversa dello schermo della TV, in alcune di quelle che ho qui con me e che non ho messo in rete sta addirittura fuori.

Si tratta di sicuro di qualcosa sull'obiettivo o di un difetto dell'ormai vecchia fotocamera. In pratica, in ogni jpeg che ho fatto ieri sera con la macchinetta fotografica c'è quella crocetta, situata sempre nello stesso punto dell'immagine.

Non so se mi sono spiegato...

Ciao ciao

Ok adesso è chiaro... poichè tu hai detto fuori pensavo ti riferissi ad un altro puntino che effettivamente c'è ed è fuori dallo schermo!

Oggi se me la sento vado a vedere un Pana V20 tanto per soffrire un pochino... poi vi dico le sensazioni

Pagina 78 di 312 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •