Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 312 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 4669

Citazione Originariamente scritto da provolino
    ma lo hai ritirato anche se il cartone era rotto?

non rischi di accollarti la responsabilità così?
    il problema è che il cartone non era rotto...ma il polistirolo all'interno si è spaccato in mille pezzi e il vetro anteriore ha una crepa per tutta la sua lughezza e ne manca un pezzo nella parte alta, il pannello a dire il vero pare integro...pare, cmq per adesso non ho provato nemmeno ad accenderlo, ho chiamato prima il mio amico rivenditore e ora vediamo cosa dobbiamo fare.....ovviamente tutto questo l'ho visto solo dopo aperto lo e firmato il ritiro.....

ah ecco... certo che se è rotto con la scatola integra è un bel problema

ah ecco... certo che se è rotto con la scatola integra è un bel problema
    eh si non dirlo a me....onesto non so che fare....

Piedus penso che sia ora di postare qualche nuova foto eheheh...
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Appena trovo il tempo, sicuramente

Nenna, meno male che il rivenditore è tuo amico, almeno potete trovare una soluzione in tutta tranquillità...

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    Ma non si era detto in passato che l'uscita audio è solo ottica?
    Anche sul manuale (online) pare sia così.

sì, l'uscita è ottica, ho sbagliato io nell'esprimermi , è l'entrata coaxial che è sballata e non conforme ai classici standard, mentre l'uscita ottica funziona perfettamente.
    infatti vorrei far entrare il mio htpc con la coaxial nel televisore e uscire con l'ottica e mandare il tutto nell'amplificatore. lo sò che sembra assurdo, ma avendo DTT, Wii, xbox360 e PC da collegare all'amplificatore e non avendo abbastanza entrate mi era più comodo collegare tutto al televisore e da lì uscire con un unico cavo ottico all'amplificatore (giocandomi la codifica DTS per i film ma almeno potendo fruire il tutto con il mio vecchio impianto). quindi mi confermate che accanto all'uscita toslink avete (per il pk350) anche la classica entrata coaxial tonda. sò sfigato

Ma c'è qualche differenza (come pannello) tra il pk780 e il pk980?

certo che se è rotto con la scatola integra è un bel problema

NON lo è se firmi con riserva di controllo......

cosa che dico sempre e ripeto a IOSA !!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

il problema è che tanti corrieri si rifiutano di accettare la firma con riserva

tra l'altro per firmare con riserva devi avere il sospetto di qualcosa che non va, come fai a giustificare che ti riservi la verifica del pacco se esso non mostra esternamente problemi o altro?

Mi spiegate come funziona la firma con riserva ?

Si appone una dicitura "accettazione con riserva di verifica" sopra lo spazio di firma ?

Il pacco deve essere aperto di fronte al dipendente del corriere ?
    LG 60PK780 - Samsung PS50A756 - LG 32LH3000 - LG 26LH2000 - Bowers & Wilkins 685 - Rotel RB-06
    HTPC | Core i7 920 | Xonar D2X | LG Blu-Ray GGC-H20L - Xbox360 - Sky HD

la riserva di controllo serve proprio a verificare successivamente il contenuto perchè i corrieri non fanno verificare niente, mica si hanno i raggi x, se il corriere rifiuta la riserva di controllo per me se lo può riportare anche via, ma oltre alla riserva di controllo andrebbe fatto il pagamento in contrassegno così non si rischiano nemmeno i soldi.
    Ultima modifica di benefabio; 23-06-2010 alle 16:40
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

il problema è che tanti corrieri si rifiutano di accettare la firma con riserva
    di seguito riporto quanto suggerito dallo store da cui ho preso la tv:

Al momento del ritiro del pacco: verifichi attentamente le condizioni dello stesso.
    Raccomandiamo di mettere sempre ed in ogni caso la scritta sul documento del corriere "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO" all'atto dell'accettazione. Vi ricordiamo che apporre riserva con contestazione dei danni è un diritto sancito dal Codice Civile (art. 1698).
    Nel caso che all'apertura del pacco risultassero danni da trasporto al prodotto e non si è apposta la riserva di controllo con motivazione, non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni.
    LG 50PK760, PS3 slim, SkyHD.

Per accettare con riserva, se il corriere fa storie, basta che ci si spacci per qualcun'altro della famiglia o che lo facciate ritirare da qualcun'altro dentro casa che non sia l'intestatario del pacco, cosi' al corriere si potrà dire che lo si accetta con riserva perchè non potete aprirlo per verificarne il contenuto finchè il destinatario in solido non sarà in casa e non potete quindi assumervi la responsabilità in caso di merce guasta, errata o danneggiata...il corriere pur di effettuare la consegna accetterà...

Basta spacciarsi per il giardiniere, idraulico...se ritira una donna puo' spacciarsi per signora delle pulizie, colf, badante...amante

Foto LG 50PK760

Mi dispiace proprio per Nennamia! Ho avuto gli incubi per la paura che accadesse anche a me! Io ho ricevuto il pacco proprio da Bartolini e non ho avuto problemi... credo che dipenda anche dall'imballaggio di LG che non è all'altezza. Quello di samsung per esempio mi sembra migliore.
    Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi!

Stasera ho fatto qualche foto,
    ecco i link:

questa è la ritenzione:
    http://picasaweb.google.com/lh/photo...eat=directlink

E queste sono alcune foto con i filmati in HD presi dal sito consigliato qualche pagina fa':

Queste invece sona fatta da SkyHD:

Sono state fatte con una Reflex Nikon D50 ma e tra quelle che ho fatto mi sembrano quelle più fedeli.

Che ve ne pare?

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    la riserva di controllo serve proprio a verificare successivamente il contenuto perchè i corrieri non fanno verificare niente, mica si hanno i raggi x
    Qualche piccola precisazione giuridica per fare un pò di chiarezza...

Il primo comma dell'art. 1698 c.c. recita:
    Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore.

Questo si riferisce al c.d. danno evidente cioè a un palese danneggiamento dell'imballo o a qualunque altra evidenza che possa far dubitare dell'integrità del prodotto contenuto. In tal caso occorre indicare sulle due copie del documento di trasporto quanto riscontrato e in aggiunta la clausola "con riserva di controllo".

Ma non è finita qui; infatti, il 2° comma dell'art. prescrive:
    "Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purchè in quest’ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento"

Questo è il caso del c.d. danno occulto che, in quanto tale, non era riscontrabile dal destinatario attraverso l'esame esterno dell'imballo che si presentava integro. Se all'apertura il prodotto risulta danneggiato, si hanno 8 giorni di tempo dal ricevimento per denunciare il danno.

Il fatto che i venditori/mittenti spingano il destinatario ad apporre comunque la firma con la clausola "riserva di controllo" attiene esclusivamente all'attribuzione della responsabilità e al conseguente accollo del danno tra lui e il vettore e le rispettive assicurazioni.

In questo, il cliente destinatario è terzo estraneo avendo il diritto di ricevere la merce integra a fronte del pagamento del prezzo pattuito con i soli obblighi sopra descritti relativi ai due tipi di danno possibili.

In ogni caso, se il vettore non fa storie è sempre meglio cercare di apporre la clausola di riserva ma tenendo presente che non è un diritto apporla sempre (se non nel caso di danno evidente) e in modo generico e che serve solo ad agevolare il venditore nell'eventuale futura diatriba risarcitoria con il vettore; infatti nella risposta che il venditore da a Superpac precisa che se "non si è apposta la riserva di controllo con motivazione, non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni".

Per cui, Nennamia fatti coraggio che in ogni caso potrai far valere i tuoi diritti
    TV: Samsung 64E8000, Panasonic 65VT60- SORGENTI HD: LETTORE BLU-RAY: OPPO, Samsung Bdp 2500 - [B]SAT: SKY HD - SINTOAMPLIFICATORE: Yamaha rxv 1065 - Ampli stereo: Aeron A160
    DIFFUSORI: Front: - Monitor Audio Radius R270 HD - Central: Monitor Audio Radius R370 HD - Surround: Cabasse Eole 2- Subwoofer: Sunfire HRS 8, Monitor Audio Radius R370 HD - Ambiente HT: Sala 5,50 x 7 m climatizzata

Pagina 92 di 312 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •