|
|
Risultati da 601 a 615 di 909
Discussione: Il plasma di Panasonic perde il nero
-
24-03-2010, 22:05 #601
Senior Member
mi sembra che la discussione non porti da nessuna parte... resta solo da attendere qualche recensione fatta su un tv acceso ininterrottamente per 3 mesi (2500 ore). di certo la class action avviata nel maggior mercato mondiale non mi spinge a fare da cavia per scoprire i dettagli di questa strana funzionalitù di panasonic e riportarli sui forum.
in genere se una persona mi dice che in un ristorante si mangia male io non vado apposta in quel ristorante per vedere se dice la verità, semplicemente lo evito e vado altrove. e se migliaia di persone avviano una causa civile verso quel ristorante... a maggior ragione
detto ciò, anche fosse che il nero dei panasonic risultasse migliore della concorrenza anche dopo l'intervento di questa funzione, il comportamento di questa azienda è stato molto poco trasparente, preferisco un prodotto meno performante da principio, lo pago per quel che è, non per quel che mi promette e poi forse mantiene, forse no, lo scoprirò dopo un anno o due, a garanzia scaduta...ma che siamo matti.
a spendere oltre mille euro per dei numeretti pubblicitari che, una volta smascherati non hanno neanche..non dico il coraggio, ma la serietà di spiegare più nel dettaglio la faccenda per tranquillizzare i potenziali futuri acquirenti, invece di trincerarsi dietro frasi di comodo e altre pubblicità.
unsubscribe.LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15
-
24-03-2010, 22:44 #602
Senior Member
Originariamente scritto da mikigio
Però non ho capito se quando dici che la differenza è visibile intendi che l'altra "casa" è migliore del tuo Pana nell'ultima situazione, o anche nella sua fase inziale.
-
24-03-2010, 23:01 #603
Member
Ma è davvero così inguardabile la tv in questo caso?
io ho un sacco di magliette nere che a furia di lavarle si sono un po' sbiadite, ma sempre nere restano!
-
25-03-2010, 08:05 #604
Bannato
Originariamente scritto da erondo
Il punto a mio parere è la (poca)serietà e il rapporto con l'utente- consumatore di Panasonic. Il livello minimo del nero, bassissimo ma solo per le prime 1000/2000 ore (e poi comunque buono, per carità) è solo uno dei trucchetti di marketing usati da Panasonic, se ne parla tanto perchè è stata smaccatamente scoperta e stà subendo una causa collettiva in USA.
A questo proposito vorrei fare notare che una causa collettiva è costosissima e totalmente a carico (di solito) dello studio legale che la porta avanti il quale poi si rifarà con una pingue percentuale sull'eventuale risrcimento. Non credo sia stata intentata a cuor leggero.
Il punto focale su cui si basa la causa collettiva contro Panasonic non è il fatto che i TV Panasonic dopo che il nero è "cambiato" restituiscano immagini di basso livello. Il punto è esattamente che Panasonic avrebbe palesemente violato il corretto rapporto con il consumatore (americano...).
-
25-03-2010, 08:37 #605
Sospeso
l'arma del nero
aggingerei che la Panasonic ha dichiarato per i modelli della nuova serie ha dichiarato da 2 a 5 milioni di contrasto NATIVO e sottolineo NATIVO ,dati ai limiti del ridicolo,come ovviamente dimostrati da tutte le recensioni,che oltre a dimostrare una sfacciata parac...,a dispetto anche delle propie stesse ammissioni sulla graduale decadenza del nero,dimostrano che la profondità del nero sia stata per questa azienda la principale arma propagandistica.
-
25-03-2010, 09:35 #606
Originariamente scritto da popesio
Una delle più famose azioni degli ultimi anni, ormai "leggendaria", è stata quella intentata dai primi acquirenti di iPod Nano Apple per l'apparente sensibilità ai graffi della superficie. Ebbene, anche io ho posseduto lo stesso modello, senza lamentare problemi particolari... da una parte considerando il materiale (bellissimo ma fragile) lo avevo adeguatamente protetto anticipatamente, dall'altro avevo comunque messo in preventivo eventuali ma inevitabili problemi di conservazione... del resto si trattava di un dispositivo portatile, bellissimo ma proprio per questo fragile...
Gli americani sono piuttosto "curiosi" in queste situazioni: se riescono a trovare un cuneo, anche minimo, nella buona fede e/o nella comunicazione tra azienda e consumatore scatta immediatamente la class action (basta fare una ricerca in Google per notare che praticamente tutte le grandi imprese ne sono state o ne sono afflitte, per un un numero quasi infinito di prodotti).
Ferma restando la mia perplessità di fronte al presunto difetto di conformità del pannello (parlo anche da prossimo acquirente di un 46" G20), negli Stati Uniti le cause collettive sono uno strumento utilizzato con estrema frequenza e, a volte, dal punto di vista commerciale europeo in modo quasi ai limiti della responsabilità oggettiva."Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
25-03-2010, 12:38 #607
Scusa se ti parlo in questo modo ma sinceramente trovo al quanto fastidioso sentir dire che il problema è minimo da chi non l'ha mai visto coi suoi occhi
Comunque per chi fosse interessato al problema e non a discutere sulla base di chiacchere, ripeto che ho notato che il peggioramento del nero mi pare più visibile quando guardo dvd/blu-ray/mkv/divx, mentre sul digitale terrestre la situazione sembra un pò miglioreMi piacerebbe capire come è possibile considerando che ho ovviamente provato anche a settare tutte le uscite allo stesso identico modo senza alcun risultato.
Ripeto anche che ho notato una specie di "ritenzione della luminosità" quando guardo BD o DVD, ovvero inizialmente il nero del film si fonde con quello delle bande nere, mentre col passare dei minuti il nero nella porzione di schermo in cui è presente l'immagine comincia a schiarirsi fino a diventare visibilissimamente più chiaro rispetto alle bande. Qualcuno un pò esperto saprebbe darmi una motivazione?TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...
-
25-03-2010, 13:11 #608
Bannato
Originariamente scritto da Napper85
Ti posso dire però che la differenza rispetto a 4 mesi fa la noto e l'ha notata subito il mio avo appunto la sera a luce quasi spenta o debole. Sono perfettamente di accordo con te che è più che fastidioso ritrovarsi in salotto un prodotto con caratteristiche peggiori rispetto a prima. E' per questo che non acquistero un Plasma Panasonic 2010 per nessuna ragione.
Ti posso fare una domanda? Anche a te è successo improvvisamente?
-
25-03-2010, 15:56 #609
Comunque si, è successo di botto, qualche giorno prima si vedeva perfettamente, poi non l'ho usato per 3-4 giorni e quando l'ho riacceso ho notato subito il problema
Tra l'altro unitamente a questo problema ho notato un peggioramento nella ritenzione dell'immagine, prima praticamente non avevo mai avuto alcuna ritenzione, da quel giorno in poi invece mi la ritenzione si presenta tutti i giorni con qualsiasi logo o anche con i menu (fortunatamente va tutto via dopo 10 minuti)
TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...
-
25-03-2010, 17:37 #610
Advanced Member
Napper hai provato a contattare il centro assistenza informandoli che la qualità dell'immagine è peggiorata? ... senza accennare al nero (per evitare che ti rispondano che è tutto normale) ma dicendo semplicemente che da un giorno all'altro c'è stato un netto peggioramento?
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
26-03-2010, 11:36 #611
Bannato
Alcuni dati scovati su AVS Forum
2 Forumer americani con estrema pazienza hanno raccolto le informazioni di misurazioni fatte su Panasonic 2009 a diverse ore, hanno messo online un foglio di calcolo con google docs e fatto grafici.
Buona lettura:
https://spreadsheets.google.com/ccc?...5QWIyanc&hl=en
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=3634
-
26-03-2010, 12:12 #612
Advanced Member
in base a questi rilevamenti l'aumento del livello in un modello come il g15 è allarmante... in 170 ore il livello è raddoppiato (da 0.011 a 0.024)... se mantiene questa media dopo 1000 ore non oso immaginare (ovviamente ad occhio è impossibile notare un aumento da 0.011 a 0.024... se è successo anche sul mio quindi non saprei). Credo però che difficilmente non mi accorgerei del passaggio dallo 0.011 inziale ad un eventuale 0.1... incrocio le dita
-
26-03-2010, 12:47 #613
Bannato
Originariamente scritto da mau741
Aspettiamo e vediamo come evolveranno le rilevazioni, il datasheet è in continua evoluzione.
Press Release Panasonic: La trovi (anche) in questo post sull'argomento nero costantemente aggiornato dall'autore:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...33&postcount=1
-
26-03-2010, 13:06 #614
Advanced Member
sisi quello che mi ha lasciato un po perplesso è il periodo di tempo in cui c'è stato questo aumento ossia appena 170 ore. Io avevo capito che l'aumento sarebbe stato dopo un numero di ore molto piu elevato (1000 appunto) e che dopo appunto un tot di aumenti il livello si sarebbe finalmente stabilizzato. Se però l'aumento del livello del nero cominicia già dopo cosi poche ore
chissa come sarà il nero quando finalmente si sarà stabilizzato. Comunque giustamente aspettiamo e vediamo...
Ultima modifica di mau741; 26-03-2010 alle 13:13
-
26-03-2010, 14:28 #615
Senior Member
Il tempo è sempre stato gentiluomo. Se ciò che ipotizzano i "cattivi pensanti" è vero, non bisogna avere timore che la verità viene sempre a galla (certo ci impiegasse sedici anni diventerebbe un po' antipatico...
).
Allo stesso tempo però, penso, che i grafici postati da popesio, seppur realizzati con indubbia onestà intellettuale, non possono considerarsi validi al fine di ottenere un ragionamento conclusivo, dal post:
[EN]
A disclaimer:
No effort has been made on my part to verify the accuracy of these reports. They should be taken for what they are: forum postings.
[IT]
Un avvertimento:
Nessuno sforzo è stato fatto da parte mia per verificare l'esattezza di tali relazioni. Essi dovrebbero essere prese per quello che sono: messaggi del forum.
quindi...UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)