Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 61 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 909

Comunque il livello del nero del G20 è di 0.02 e non 0.04 ....seconda cosa ....nessuno sa di quanto aumentera il nero , o se , come dice giustamente Picard , si ristabilirà in seguito ....trovo invece molto strano che LG ( se poi ci è riuscita tanto di cappello ) sia riuscita , in un solo anno , ad abbassare cosi tanto il livello del nero delle sue TV al plasma ( tallone d'achille di LG ) a questi costi .....non so ma qualcosa mi dice che le misurazioni di HDTV saranno diverse , comunque pronto ad essere smentito

Ciao

Flatpanelshd riporta un nero di 0,04 dopo calibrazione, invece avforums 0,02, qual'è la fonte più attendibile?
    Strano che riportino misure diverse (anche se di poco) e ancora più strano che secondo flatpanels hd il G10 ha un nero più profondo (0,03).
    Stò parlando di televisori "nuovi" e che non hanno ancora passato gli step (probabilmente)

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Postare dei link in inglese senza un riassunto dei contenuti a mio avviso non è molto utile, comunque leggendoli emerge che sono una piccola percentuale quelli colpiti dal problema (dai sondaggi emerge chiaramente, il 71% non ha nessun problema). Moltissimi utenti dichiarano che anche dopo le fatidiche 1.000/1.500 ore i valori del nero sono ancora bassissimi, a dimostrazione che non si può parlare di un difetto congenito del pannello, altrimenti colpirebbe tutte le tv e non soltanto alcuni esemplari.
    Probabilmente la tesi iniziale è quella più vicina alla realtà, se l'aumento del voltaggio scatta prima che i fosfori siano usurati (i pannelli calibrati di solito si usurano meno), ci può essere un momentaneo aumento della luminanza che va ad incidere sul livello del nero, per poi rientrare nei parametri non appena i fosfori si usurano.
    Questo spiegherebbe anche perché Panasonic parli di un sistema perfezionato sulle nuove tv, con step più graduali che seguono con maggiore fedeltà il decadimento dei fosfori, evitando queste fluttuazioni sul nero.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

e se mi posso permettere di aggiungere, la presenza di tale circuito di compensazione è quello che mi fa ben sperare che fra qualche anno, diciamo 50.000 ore di utilizzo, il mio pannello sarà a metà del suo ciclo di vita e facendo dei conti spiccioli, essendo dichiarato che a 100.000 ore si arriva a metà luminosità, sarei ancora a tre quarti della sua massima luminosità ossia ancora un valore ben più alto della luminosità attualmente settata. In linea con le mie proposizioni iniziali di far durare tale TV almeno dieci anni (nota: 42V10), così come il mio CRT (mitico 32'' philips matchline classe 2000 attualmente ancora in perfetto esercizio ). Dove saranno i pannelli non neoPDP fra 50.000 ore?
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Si perche poi con questa ansia del nero ci si è scordati di una cosa , per alcuni , molto importante .....chi terra queste TV per 10 anni si trovera dei pannelli con una luminosita eccellente dopo parecchie ore di utilizzo ( è importante il nero come è importante il bianco ) cosa assai improbabile per la concorrenza

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    .....chi terra queste TV per 10 anni si trovera dei pannelli con una luminosita eccellente dopo parecchie ore di utilizzo...
    Ciao
    Mah! 10 anni mi sembrano troppi, ormai queste TV si aggiornano peggio di un computer; sfido chiunque a mantenere lo stesso PC per 10 anni.

Decisamente: non vedo problemi di longevità per nessuna tv sul mercato, sono fin troppe già le canoniche 60.000 ore (sono quasi 16 anni e mezzo tenendo accesa la tv 10 ore al giorno, dopo 16 anni è altamente probabile che ci siano componenti ben più usurati della luminosità del pannello, come è anche altamente probabile che si cambi tv prima).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da gioo
    fra qualche anno, diciamo 50.000 ore di utilizzo, il mio pannello sarà a metà del suo ciclo di vita
    Onslaught mi ha battuto sul tempo in alcune considerazioni.

Calcolatrice alla mano, per raggiungere le 50.000 ore di vita in dieci anni dovresti guardare la tv per "almeno" 13h40m ogni giorno che Dio manda in terra...

Questi numeri sono oggettivamente irraggiungibili. Io ho tre figli piccoli a casa (quindi loro tempo libero illimitato): utilizzando il TV spesso sin dalla mattina per la sequenza cartoni+telefilm+filmone per noi+varie ed eventuali sino a tarda notte, ho raggiunto in 3 anni e 1/2 circa 10.000 ore (non senza alcuni problemi di elettronica e di gestione subentrati nelle ultime settimane, altro che fosfori... anche le schede ci mettono del loro ).

Quando si parla di durata del pannello e di sua resa, spesso tendiamo a trascurare proprio questi dati empirici di reale/potenziale utilizzo dell'oggetto (fermo restando che fra 10 anni.... 4D? OLED? Ologrammi?).
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Citazione Originariamente scritto da Picard
    emerge chiaramente, il 71% non ha nessun problema
    Aggiungerei quel >3% che sostiene "credevo che non ci fossero problemi, ma leggendo questo post mi è venuto il dubbio che qualcosa attualmente non funzioni a dovere": non capisco se sia realmente una risposta o una presa in giro all'autosuggestione degli utenti...
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

ragazzi, io come riferimento ho però sempre un TV CRT vecchio di dieci anni, mai avuto un guasto elettronico o un decadimento di qualsiasi natura e che ad oggi neanche il mio V10 riesce ad eguagliare quando si parla di profondità di immagine (a parità di risoluzione). Il CRT in questione, viste le premesse, ha ancora almeno dieci anni di carriera davanti e sarebbe uno spreco assurdo non utilizzarlo ancora. Quindi il mio ragionamento era che fra dieci anni il mio attuale V10 avrebbe preso lui il ruolo di TV "muletto" con altrettanta precisione e spirito di sacrificio () per far spazio a qualcosa che ancora oggi comunque non esiste.
    Perché un TV non deve durare almeno venti anni? Non è eco-sostenibile come ragionamento penso. Una giusta rotazione, per questo specifico prodotto, di venti anni a me sembrava ragionevole.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Concordo con voi, effettivamente sono già più che sufficenti 60000 ore di vita del pannello, penso per tutti visto che le tv si cambiano spesso e non si usano generalmente più di 10 ore al giorno.
    Io la tv in media la uso 2/3h al giorno, non di più, e ultimamente tendo a cambiarla ogni 3 anni (non che le butto via, ma ci sono ancora 3 vecchi e piccoli tubi catodici da sostituire in casa, e i miei senza la mia spinta non sostituirebbero neanche il 20" che è in sala e che guardano da 3-4 metri di distanza seduti sul divano, figuratevi quelle nelle camere), quindi facendo un rapido calcolo le tanto decantate 100000 ore di utilizzo sono un danno se per ottenerle si alza la tensione e si innalza quindi anche il livello del nero

Citazione Originariamente scritto da gioo
    ragazzi, io come riferimento ho però sempre un TV CRT vecchio di dieci anni, mai avuto un guasto elettronico o un decadimento di qualsiasi natura

e che ad oggi neanche il mio V10 riesce ad eguagliare quando si parla di profondità di immagine (a parità di risoluzione).

Il CRT in questione, viste le premesse, ha ancora almeno dieci anni di carriera davanti e sarebbe uno spreco assurdo non utilizzarlo ancora..
    In realtà una moltitudine di gente dice, (qui, come all'estero) con la scusa del fine vita/guasto, menzogne (castronerie) rigurardo al/il crt

Ti sei dimenticato di citare (a parità di risoluzione) tutti gli svantaggi del tuo v10 e tutti i vantaggi...del crt

I tv hd vanno benissimo con le sorgenti in hd.
    Con sorgenti sd, il crt resta ancora....all'avanguardia.
    Anche con il nero.

beh frank gli ultimi crt sono arrivati al contrasto infinito è ovvio che sul nero vadano meglio dei flat
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Decisamente: non vedo problemi di longevità per nessuna tv sul mercato, sono fin troppe già le canoniche 60.000 ore
    Eppure sarei curioso di misurare la luminosita di un plasma dopo 10000/15000 ore .... quindi mi spieghi che senso ha questo brevetto Pana se come dici tu prima che si vedono effetti negativi passano almeno 10 anni ?

Ciao

Pagina 38 di 61 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •