Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 61 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 909
  1. #616
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130

    Questi grafici dimostrano poco, se non che in alcune tv c'è stato un aumento del nero nelle prime 2.000 ore, però nelle uniche due misurazione che vanno oltre, il nero ha cominciato a scendere in una e si è stabilizzato nell'altra. Sarebbe interessante vedere cosa succede nelle ore successive, ad esempio passate le 3.000 ore, quando i fosfori si sono usurati e si sono stabilizzati. Inoltre su 33 misurazioni solo 10 superano il valore di 0.06 cd/m2 e solo 3 il valore di 0.08 cd/m2, che rapportato ad esempio allo 0.24 cd/m2 dell'LG PK990, rimane comunque un valore di tutto rispetto.
    Infine se consideriamo che sono misurazioni poco precise, come affermato da chi le ha fatte e che al momento non compaiono i modelli di quest'anno, direi che la questione è tutt'altro che chiara e che è presto per dire che i valori attuali del nero triplicheranno inesorabilmente con il tempo.
    Ultima modifica di Picard; 26-03-2010 alle 15:02
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  2. #617
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1.259
    Ottima anlisi capitano ....aggiungo ,che non si spiegherebbe il senso di questo brevetto , se le prestazioni delle TV ( precedente serie ) peggiorassero in questo modo .....Anch'io credo che dopo un certo numero di ore i fosfori si stabilizzano e il nero riprendera livelli molto simili a quelli di partenza ( ecco perche forse Panasonoc ammette ma dice anche che le prestazioni della TV resteranno eccellenti )

    Ciao

  3. #618
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.810
    dai comprateli, se vi dice **** non succede niente, altrimenti il nero si impenna; dopotutto il nero non è tutto (cit) quindi perchè ne parlate tanto?
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

  4. #619
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    362
    io direi che è ora di smetterla da una parte e anche dall'altra, ma già so che sarà un parlare invano.

    Da una parte i fanboy Panasonic o comunque simil-fanboy che difendono il proprio acquisto (di cui faccio parte pure io), dall'altra i detrattori pronti a spalare **bip** e ad amplificare il tutto.

    Sinceramente non mi sembra che in europa ci sia tutto questo allarmismo, e anche in america il 90% e più dei casi di "nero che diventa grigio" mi sembra proprio ridicolo visto che è rilevabile solamente a livello strumentale.
    Mi pare inoltre che si contino sulle dita di una mano, anzi, su meno della metà, le persone che su questo forum abbiano rilevato un problema realmente "visibile". Il resto sono solo chiacchiere e chiacchiere.
    Dai pareri che leggo, sopratutto da gente che effettua le misure con strumenti "coerenti", mi risulta che la maggior parte delle persone non rileva alcun innalzamento ne dopo 1000 ne dopo più ore. In qualche raro caso c'è un innalzamento rilevabile solo strumentalmente, in un paio il grigio è evidente. Ora quel che succede in america non me ne può fregar di meno, io guardo quello che succede qui.
    Se quindi il 98% dei tv panasonic 2009 mantiene inalterate le sue caratteristiche anche dopo mille e più ore, beh direi che c'è ben poco su cui discutere.

    Suggerirei di tenere traccia delle rilevazioni degli utenti del forum e "catalogarle". Finchè non ci saranno prove che da noi il nero peggiora in diversi casi, non vedo perchè scatenare guerre di fanboy.



    **bip** EDIT DELLO STAFF: modera i termini, grazie.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 26-03-2010 alle 21:42

  5. #620
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1.259
    Azz Frisi ....ho fatto solo un commento e non mi pare che sia da Fanboy ...forse quello di Azn è un po cabarettistico ma ormai si sa che lui quando si parla di Panasonic pensa di essere su Zelig

    P.s io non ho nessun televisore

    Ciao

  6. #621
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    @frisi
    Beh alla fine diciamo le stesse cose, quindi non vedo proprio perché darmi del fanboy, che inoltre detesto! Io l'unica cosa che difendo è la verità, se questo problema si rivelasse essere delle dimensioni che qualcuno prospetta, non avrei nessun problema a eliminare Panasonic dalla rosa delle mie future scelte. Il Panasonic che possiedo non è tra le serie incriminate e tra poco vorrei dargli un erede, guarderò solo il prezzo e le prestazioni reali, del marchio non me ne può fregar di meno (possiedo anche 2 Samsung, 1 Philips e 1 Sony quindi...). Il problema semmai è chi cerca di esagerare la questione per sminuirne le performance ed esaltare le tv concorrenti, basandosi su iperbole ed ipotesi alquanto discutibili (il G20 triplicherà il nero perché Panasonic non ha detto che non lo farà...). Io mi baso solo sui dati concreti e verificati, che come dici anche tu, descrivono una situazione differente da quella catastrofista.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  7. #622
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    851
    così è, così sia, in verità.

    (ha il significato di esprimere l'assenso per ciò che ho appena letto e per augurio che finalmente la richiesta di mantenere atteggiamenti equilibrati sia esaudita)
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

  8. #623
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.810
    genio qui il cabaret l'hanno fatto altri per anni dicendo che il nero non era tutto; ora che hanno le tv con un livello del nero marginalmente migliore, la cosa è ridiventata importante.

    btw un livello del nero a 0.07 si vede a occhio nudo anche in una stanza discretamente illuminata, basta vedere un qualsiasi pana serie vecchia nei CC o un vecchio pz700 che di base stava più o meno lì
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

  9. #624
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    88
    Post 27-03-2010 alle 21.45 (ora italiana) su avs forum

    link: http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=7420

    Originally Posted by greenland View Post
    How many hours do you now have on the G20. What was the MLL when new, and what is it now?


    (risposta di D-nice)
    375 hours. 0.007fL OOTB. 0.0095fL currently

    __________________________________________________ _______

    D-Nice ha in prova un S20 e un G20, e stà misurando il nero ad intervalli regolari sul G20 oggi siamo a:

    0.032 cd/m2 a 375 ore da 0.023 cd/m2 a 0 ore

    Non sono sicuro che siano pannelli calibrati o out of the box posso solo supporre che siano calibrati visto che D-Nice è uno dei più famosi e autorevoli calibratori americani.

    .

  10. #625
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.810
    ma neanche più delle misurazioni ci si può fidare; comunque 0.03 è ancora una buona misura
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

  11. #626
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    88
    Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    ma neanche più delle misurazioni ci si può fidare; comunque 0.03 è ancora una buona misura
    aznable-r per un televisore 50 pollici da 1100/1200€ 0.023cd/m2 è un punto minimo del nero stratosferico.

    0.032cd/m2 rimane un punto minimo del nero eccellente per quella cifra.

    Su questo per me non c'è alcun dubbio.

  12. #627
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    851

    Il plasma di Panasonic ha perso il nero!

    Sono scioccato. Stamattina, come tutte le mattine, mentre guardavo il Caffè di Corradino Mineo, ho notato un leggero pallore nel volto di Corradino e ancora con gli occhi presi dal sonno pensavo che nonostante stesse poco bene continuava a condurre sempre con fare brillante... ad un certo punto anche quando l'ospite in studio appariva essere anche lui pallido mi è passata per la mente l'idea che forse non erano loro a stare poco bene... cambio sorgente video, dove è collegata la PS3, e con assenza di segnale ho visto ciò che non avrei mai voluto vedere... Il plasma di Panasonic ha perso il nero! subito ho scattato una foto col telefonino che allego e nonostante l'evidente scarsa qualità di foto che un telefonino può produrre, risulta evidentissimo che il mio plasma ha perso il nero senza bisogno di strumenti professionali per rendersene conto!!! oltremodo si vede, molto più chiaramente dal vivo (per i curiosi consiglio anche una veloce elaborazione con un qualunque software di fotoricco), una evidentissima forte ritenzione....


    Se i moderatori lo riterranno opportuno si può aprire un nuovo topic con questa mia esperienza, dove SOLO I POSSESSORI sono autorizzati a raccontare le proprie esperienze e pubblicare riscontri scientifici. E' scandaloso.

    EDIT ore 17:18 : stavo scherzando (ma guarda un po'...) PESCE D'APRILE! è un pesce la ritenzione che si intravede (con la scritta sotto "PESCE D'APRILE") e chiaramente ho lavorato molto di GIMP per far spuntare fuori il grigio (per i maliziosi posso girare in privato la foto originale )... comunque penso che l'avevate capito tutti: chi subito, chi quasi subito!
    Ultima modifica di gioo; 01-04-2010 alle 16:19 Motivo: PESCE D'APRILE!
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

  13. #628
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da gioo
    Sono scioccato [...] E' scandaloso.
    sappi che hai tutta la mia solidarietà!

  14. #629
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    Cavolo no, mi dispiace davvero! Allora è proprio vero che sono delle sole i Panasonic, stasera controllo il mio, sono sicuro che è sparito anche il mio nero (vabbè grigio dai...).
    P.S.
    Le faccine raccontano la mia reazione alla letture del post!
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  15. #630
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    496

    bel pesce d'aprlile, ci stavo quasi per cascare!!! bravo almeno si ride un pò su questa ormai "grottesca" situazione!!


Pagina 42 di 61 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •