Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 75 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1121

Citazione Originariamente scritto da mau741
    Volevo postare un video trovato su youtube per far capire il problema che mi affligge... non sapevo il nome tecnico e per puro caso cercando tra i video relativi a g10 e g15 l'ho trovato. Phosphor trails... piu comunemente noto come green ghosting. All'inizio pensavo che il green ghosting fosse un difetto diverso invece è proprio quello che noto e che mi sta facendo impazzire. Se otterrò il permesso dei mod posterò il video ma credo che il fenomeno sia conosciuto. C'è un modo per limitarlo? Film come sin city sono inguardabili ma il fenomeno è fastidiosissimo anche in condizioni non cosi estreme .
    Ho provato a limitare la luminosita, il contasto, il colore, il gamma... ma nulla. Mi manca solo di armeggiare con il service menu e fare un danno peggiore
    Ho letto che è una cosa molto soggettiva e questo vorrebbe dire che non ci si può far nulla...
    A me questa tv piace tantissimo ma talvolta a causa di questo difetto/non difetto la butterei dal balcone
    p.s. una volta entrati nel menu di servizio... come se ne esce (non sono ancora entrato ma vorrei sapere in anticipo anche come uscirne ) )?
    di cosa si tratta esattamente?

TV Panasonic Tx46G15E - AMPLI Techincs SA-DA10 - Front Kef Q-series - Central Kef Q-series - Rear Infinity 500 ---SkyHD - XBOX360

TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da mau741
    a parte vedere uno che scuote la videocamera non vedo altro..
    pensavo invece si trattasse di un difetto che invece io noto spesso su skyhd..

TV Panasonic Tx46G15E - AMPLI Techincs SA-DA10 - Front Kef Q-series - Central Kef Q-series - Rear Infinity 500 ---SkyHD - XBOX360

ma i bagliori giallognoli attorno alla faccia (e sulla faccia) di m.rourke?

Ciao a tutti,
    sono da pochi giorni possessore del pana 42g15
    ho provato a seguire le istruzioni del mitico stefanosantilli per quanto riguarda i settaggi. ma essendo nuovo volevo sapere quale settaggio devo fare per vedere i programmi con skyHD.
    gli stessi del digitale terrestre ??

grazie a tutti quelli che vorrano aiutarmi

Citazione Originariamente scritto da stefanosantilli
    Fatto anche per il WD . Stessi settaggi come per il blue Ray .

Ve li scrivo , potrebbe essere utili..

Dvd –Blu RAY
    Modo Immagine : Cinema , Contrasto 40 , Luminosità 0 , Colore 32 , Nitidezza 7, Temperatura colore Normale , Gestione Colore OFF , X.V. Colour OFF, Modalità Eco Off ,P-NR OFF,Impostazioni avanzate : tuuto standard ma il Gamma a 2,2

Modo Tv
    Modo Immagine : Normale , Contrasto 43 , Luminosità 0 , Colore 30 , Nitidezza 7, Temperatura colore Normale , Gestione Colore OFF , X.V. Colour OFF, Modalità Eco Off ,P-NR Min,Impostazioni avanzate : tuuto standard ma il Gamma a 2,2

WD
    Modo Immagine : Cinema , Contrasto 40 , Luminosità 0 , Colore 32 , Nitidezza 7, Temperatura colore Normale , Gestione Colore OFF , X.V. Colour OFF, Modalità Eco Off ,P-NR OFF,Impostazioni avanzate : tuuto standard ma il Gamma a 2,2

Piccolo aggiornamento sul problema "oculistico" che non mi permette di godere pienamente del mio (nostro) plasma. Ieri sera esasperato ho smanettato un bel po su "tutti" i parametri (ho rinunciato a modificare qualsiasi cosa nel service menu perchè è effettivamente un labirinto... il danno è dietro l'angolo) ed alla fine devo dire di avere limitato il fastidio. Se qualcuno ha (o si accorgerà di avere) lo stesso mio problema questi sono i settaggi che ho scelto.
    Modo immagine cinema. Contrasto 32 (dal 30 al 32... ma anche meno). Luminosità +1. Colore 29/30 ... nitidezza 6. Temperatura colore normale. Tutti i filtri su off. Impostazioni avanzate: gamma 2.2. W/B low B -10. Ifc off.
    Ripeto, il fastidio non scompare ma almeno è diminuito.
    Ultima modifica di mau741; 12-03-2010 alle 11:50

Mi inserisco nella discussione per sapere un paio di info su questo modello

- da 4,10mt di distanza come si vedrebbe?
    - con l'offerta sky lo si paga 674€. è un buon prezzo?
    - difetti particolari? (oltre all'utente che sopra ha green ghosting)
    TV: TOSHIBA 42 RV685 Decoder Satellitare: My Sky HD Consolle & Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 120Gb Home Theater in arrivo:

Citazione Originariamente scritto da Tommy86

674€ quale??? il 42 spero,
    difetti 0

ANGEL873 Guest
    ma come mai si vede pure da fermo questo problema?

Citazione Originariamente scritto da Tommy86

Ciao, io ho la tv a circa 4 metri dal divano... e si vede benissimo. Certo, guardandolo da 2,5/3 metri l'immagine è più imponente... però per avere lo stesso effetto da 4 metri dovresti prendere almeno un 50"... e il prezzo lievita!

Io ho preso il G15 con l'offerta sky tutto incluso, il prezzo, senza considerare sky, è ancora il più basso che trovi in giro (su trovaprezzi ce uno store on-line che lo vende a circa 740€ più 40 di spese... sul volantino di expert l'ho visto a 799€... però son sempre circa 130€ in più rispetto a sky), oltretutto lo paghi in 36 rate senza interessi. Ma se non sei interessato a sky, allora forse ti meriterebbe spendere qualcosa in più e prenderlo in negozio... altrimenti sei costretto a pagare almeno 19.90/mese per 3 anni (a meno che non recedi anticipatamente, ma occhio che se lo fai entro il primo anno devi pagare 149€ di disattivazione più l'intero importo della tv, escluse le rate che hai già pagato).
    Però se sei già cliente sky, da quel che ho visto, non puoi scegliere il Pana, ma ti devi buttare su Sony o Samsung...

Per i difetti, onestamente non mi sono imbattuto in nulla di particolare... Avrei gradito una porta usb, ma alla fine anche con lo slot SD va benissimo...
    L'unica cosa che mi preoccupa un pò, è il famigerato innalzamento del nero di cui si parla tanto, dopo le prime 1000 ore di funzionamento (per ora il mio ne ha circa 170...). Spero che non sia così evidente...
    Se vuoi conoscere il problema, sul forum di AV c'è un post che lo tratta specificamente. (mi sembra che nel titolo ci sia "Il plasma di panasonic perde il nero").

Per ora ti posso dire che questo tv non mi ha assolutamente deluso!
    Fai le tue considerazioni...

Ciao

@angel873
    Si nota anche con i fermo immagine perchè il problema non riguarda la tv in sè ma la particolare sensibilità "oculare" di alcune persone. In pratica (detto con parole mie ) la particolare emissione luminosa dei plasma fa si che l'immagine (quelle ad elevato contrasto) resti stampata per qualche frazione di secondo in piu del normale sulla retina di pochi "fortunati" e quindi ecco il fastidio. La telecamera mossa su e giu riesce a registrare questo fenomeno che la maggior parte delle persone "dal vivo" non nota neanche.
    Ultima modifica di mau741; 13-03-2010 alle 13:38

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    ma come mai si vede pure da fermo questo problema?
    Se intendi dire il GG, il video è un emerita presa in giro, e serve per far vedere che nei video ripresi la maggior parte delle volte il problema può essere dato o/e accentuato dalle riprese

Citazione Originariamente scritto da outofhead79
    Ciao, io ho la tv a circa 4 metri dal divano... e si vede benissimo. Certo, guardandolo da 2,5/3 metri l'immagine è più imponente... però per avere lo stesso effetto da 4 metri dovresti prendere almeno un 50"... e il prezzo lievita!
    che fortuna uno nella stessa situazione

la scelta è proprio tra prendere il pana g15 da 42" con Sky (non è un problema l'abbonamento tanto sarebbe da fare comunque come nuovo cliente con 4mondo+sport+calcio) e due 50" che rientrerebbero nel budget di mio fratello, ossia l'LG 50PS3000 ed il Samsung PS50B530
    questi avrebbero il vantaggio di essere più grandi e quindi più adatti alla distanza di visione di 4mt, però rispetto al g15 sono plasma economici e verrebbero alla fine a costare un centinaio di euro in più (da spendere subito e non in 3 anni)

a questo punto la lotta tra il G15 ed i due 50" è serrata

grazie mille delle info, davvero molto utili
    TV: TOSHIBA 42 RV685 Decoder Satellitare: My Sky HD Consolle & Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 120Gb Home Theater in arrivo:

Il problema non è una presa per i fondelli (il difetto che vedete nel filmato io lo vedo con i miei occhi)... non ci guadagno nulla a dirlo. Come ho detto però è soggettivo e quindi la tv, nonostante "il mio problema" la consiglio perchè è fenomenale. (se leggete un po di articoli su internet vi consigliano prima dell'acquisto di una tv al plasma di visionare sulla suddetta tv proprio il filmato di sin city. Se non notate alcun fastidio con i vostri occhi bene... altrimenti )
    Ultima modifica di mau741; 13-03-2010 alle 13:55

Io non ho negato che il problema è presente. Ho detto che quel video è una presa in giro,ed è effettivamene così. Non vedresti mai del green ghosting in un immagine statica. Quel video tende a sottolineare come con le riprese il problema sia enfatizzato.
    Sicuramente il green ghosting dal vivo non si nota in quel modo, me lo puoi confermare spero

Pagina 55 di 75 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •