Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 69

Siamo alle solite...la differenza di prezzo NON è proporzionale alle prestazioni.

Però se i soldi non sono un problema è chiaro che con il Pio si ottengono risultati migliori!

Io trovo che sia giustificata, invece (i V10 non sono un pochino meglio, c'è ancora una differenza piuttosto corposa, dato che i nuovi panasonic non hanno migliorato di molto le prestazioni della serie precedente), anche perché, a parità di condizioni (garanzia Italia per entrambi, o garanzia europea per entrambi), non ci sono 1000€ di differenza.
    Nicola Zucchini Buriani

Onslaught, questa volta non sono d'accordo con te.
    Non mi puoi dire che il Pio è meglio sotto tutti gli aspetti del 35% rispetto alla serie V, anche andando a leggere i freddi numeri.
    E nemmeno del 20%, ammesso che la differenza di prezzo sia solo di 500€ (ma così non è), imho.
    Sono meglio, questo è sicuro, ma se valuti tutto, ivi compresi i vili soldi, questa differenza non è proprio così marcata in termini di resa.

Ma i pioneer sono meglio sotto quasi tutti i punti di vista, lo dicono proprio le misure: del resto i V10 sono un affinamento della precedente generazione, si sono avvicinati un pochino, ma grossi incrementi qualitativi, non ce ne sono.
    Ad ogni modo, se prendiamo in considerazione le versioni importate, fanno fatica ad esserci 500€ di differenza (per avere, oltre alle prestazioni, più possibilità di settaggi, calibrazione ISF ecc.).
    Trovo meno "giustificata" (per chi ha bisogno di certe funzioni integrate nella tv, il discorso cambia: spesso lo spazio, o fattori familiari, sono tiranni) la differenza tra G10 e V10.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    ... anche perché, a parità di condizioni (garanzia Italia per entrambi, o garanzia europea per entrambi), non ci sono 1000€ di differenza.
    Intendi dire che se un determinato negozio mi offre i due modelli a 1200€ di differenza farei meglio a cercare altrove il pio?

ma la nuova serie z1 di panasonic compete con il kuro

no, come peraltro nessun tv attualmente in commercio.
    Rigorosamente imho

Ho visto uno z11 46 pollici ieri in un negozio specializzato. E' stata una visione veloce, ma mi è sembrato notevolssimo (nero, pulizia del quadro, uniformità). Per carità... tutto occhiometrico.

Per Onslaught,
    come sai ho un v10 e ne sono soddisfatto, però non discuto la superiorità complessiva del Kuro. Tuttavia il il Panasonic mi sembra francamente decisamente più luminoso e ricco di dettagli sulle basse luci (soprattutto con i blu ray). Questo, ripeto, senza discutere la superiorità complessiva del Pio.
    Ciao

Se non ricordo male, è più luminoso il pioneer con isf abilitato (basta il programma), anche se, francamente, quei livelli di luminosità sono inutili.
    Non mi risulta che il V10 abbia miglior dettaglio sulle basse luci (anzi, dalle misure che ho visto, come gamma pecca leggermente di più rispetto al pioneer).
    Come dithering, green ghosting, nero e contrasto, decisamente meglio il pioneer.
    PS: se però parliamo di tv con tarature base, allora è normale che tu abbia avuto certe impressioni, dato che la THX del V10 è migliore delle tarature del pioneer.

@marzy
    Direi proprio di sì.
    Ultima modifica di Onslaught; 10-09-2009 alle 21:53
    Nicola Zucchini Buriani

si alla fine il miglior rapporto qualità prezzo tra i due chi c'è l'ha?

non esiste un modo oggettivo per determinare il rapporto qualità/prezzo visto che non cè un criterio oggettivo per determinare la qualità assoluta di un televisore.
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Citazione Originariamente scritto da marzy
    dopo aver letto tutto il thread...
    trovandoli a più di 1000€ di differenza l'uno dall'altro (negozi on-line esclusi), voi che fareste?
    Io cambierei negozio, o meglio farei un giro tra i negozi della mia zona e vedrei chi mi fa un prezzo migliore.

Su internet la differenza tra i migliori prezzi dei due modelli attualmente è di 500 euro (1699 contro 2199).

Per materiale importato (è giusto sottolinearlo).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Per materiale importato (è giusto sottolinearlo).
    ma tu che consigli
    conviene prenderlo importato?

Secondo me no (troppa la differenza in termini di garanzia), però sono decisioni personali.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •