|
|
Risultati da 16 a 30 di 69
Discussione: consiglio KURO 5090H o Panasonic P50V10
-
10-08-2009, 18:04 #16
Advanced Member
Si è riferito comunque a divx 720p che nella maggior parte dei casi sono notevolmente meglio della controparte in dvd, per non parlare poi di quelli a 1080p.
-
10-08-2009, 18:24 #17
Con tutto il rispetto per i Panasonic che sono degli ottimi TV,non possono competere con i Kuro Pioneer che a tutt'oggi sono ancora i RE incostrati sul mercato.Ovviamente rispetto ai Panasonic hanno un prezzo decisamente più alto però quando vedi un BD/DVD il costo più alto viene giustificato da una visione senza precedenti,inoltre possiedono un menù di calibrazione che sicuramente non è alla portati di tutti però con un pò d'impegno (e con l'aiuto del forum) potrai calibrarlo più cher bene.
Ti posso consigliare inoltre di abbinarlo ad un lettore BD e ad un'ampli sempre Pioneer in modo da avere una catena omogenea in modo da regalarti ore e ore di intrattenimento spettacolare......ciaooooo
-
11-08-2009, 07:27 #18
Io avevo gli stessi dubbi: Kuro o V10?
Poi per questione di urgenza (i v10 non riuscivo a reperirli) sono stato costretto (PER FORTUNA) a comprare un Kuro 5090 liscio.
Ebbene, ora che ci ho fatto l'occhio e che vedo nei centri commerciali il v10 non posso che ritenermi soddisfatto della scelta. Ok, ok, nei centri commerciali non si possono giudicare i tv, ma tant'è...Tv: Pioneer Kuro lx5090
Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610
-
11-08-2009, 08:15 #19
Senior Member
??
Siamo sempre li...
sono sempre convinto che tra il v 10 e il pio il divario e' inesistente!
certo qualche differenza ci sara' sicuramente ma sono convinto che calibrati bene tutti e due e messi a fianco a fianco non si vedrebbe niente!
poi se si vuole per forza giustificare la spesa allora va bene ,bello,il nero piu nero che si puo,ecc..,anzi...mi e' capitato di vedere dei bd con il pio e non ho mai gridato al miracolo,e' una buona tv quello si ma il v10 sicuramente dalla sua ha dei miglioramenti che il pio non ha!
scusate ma sono stufo di sentire sempre le stesse cose!
comunque anchio ero indeciso su queste 2 tv,ma al 99% andro sul v10!
mi spiace ma per me quei(qualche 100 euro in piu, non ne vale la candela),almeno nessuno ancora mi ha mostrato il contrario!!
-
11-08-2009, 08:55 #20
Senior Member
se tu non trovi differenze e sei contento del v10 fai bene a prenderlo. Io l'ho trovato inferiore anche al pio 508 e di molto. De gustibus.
-
11-08-2009, 12:10 #21
Senior Member
[QUOTE=Rhydas: Io l'ho trovato inferiore anche al pio 508 e di molto. De gustibus.[/QUOTE]
Si ok certamente!ma come hai fatto a vederlo?hai messo un 508 a fianco di un v10 in ambiente domestico ed hai visto che questultimo e' peggio..?
qui non c'entra "de gustibus",bisogna solo essere obbiettivi!
-
11-08-2009, 12:19 #22
Senior Member
Per essere obiettivi basta leggere le prove fatte sui pannelli ed attualmente il Kuro è ancora il miglior plasma, anche in virtù di tutta una serie di impostazioni che si possono fare.
Che poi il panasonic sia un'ottima televisione non mi pare in discussione
P.S.: se per obiettivi si intende misurazione occhiometrica...
Di obiettivi ci sono solo i dati rilevati dalle strumentazioni, in più nel giudicare le immagini siamo deviati da una cattiva educazione dell'occhio abituata da una visione inquinata da immagini ipersature, tanto per dirne una.
Una volta addestrato l'occhio ad una corretta visione si capisce la differenza sicuramente meglio
(IMHO)Ultima modifica di Duncan; 11-08-2009 alle 12:23
Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000
-
11-08-2009, 13:25 #23
Originariamente scritto da Duncan
Che poi ci sia chi è meno sensibile, o allenato, a cogliere certe differenze e per queste persone spendere di più per un KURO 9G sia ingiustificato, è un altro discorso.Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
11-08-2009, 14:48 #24
Senior Member
!
certo,lo so "strumentalmente" il kuro sicuramente e' migliore,pero' vorrei vedere se avreste tutte e due le tv a fianco, non sapreste distinguere quale sia ne l'una o l'altra...!questo sarei curioso!o no?o mi venite a dire che al vostro occhio allenato vedreste un abisso?non credo proprio!
sono io il primo a dire che se fosse cosi prenderei anchio il pio ad occhi chiusi,ma fin ad ora non e' stato cosi!
peccato che non conosco nessuno che abbia questa tv(piooner),sarei proprio curioso di vedere in casa come si comporta !
-
11-08-2009, 14:51 #25
Si nota la differenza tra kuro 8G e 9G, uno a fianco all'altro, quindi si nota anche quella tra V10 e kuro 9G.
Del resto non parliamo di differenze impercettibili o quasi.Nicola Zucchini Buriani
-
11-08-2009, 15:06 #26
Senior Member
@hammer74
Scusa, l'osservazione...prima dici se saremmo in grado di distinguerla, a noi che l'abbiamo, e poi dici di non averlo mai visto dal vivo... o ti fidi... o vai a vederne una e ti togli il dubbio
Da parte mia che l'ho repsa praticamente a scatola chiusa senza averla mai vista, posso dire che la prima visione di un BRD su questa TV è stata una delle esperienze più elettrizzanti che ho avuto da tanto tempo in merito ad apparecchiature elettroniche... era tempo che qualcosa non mi stupiva...Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000
-
11-08-2009, 15:21 #27
Senior Member
!
Certo che l'ho vista,ma sempre nei negozi,e devo dire che alcune volte faceva proprio pena,un br credimi che fa lo stesso effetto anche sul v10!
mi e' sembrato solo che qui, piu che vedere la tv tramite gli occhi la vedete tramite le strumentazioni,tutto qui,c'e' gente che ha comprato il pio perche sulla carta e' il migliore e costa di piu',poi mi sbaglio ma io ho avuto questa senzazione!
comunque il kuro e' una bella tv (esteticamente bello),mi piacerebbe fare una prova seria in un sala oscurata seria!provo a vedere se trovo un posto dalle mie parti!
ciao onsla!
hai scrittoel resto (non) parliamo di differenze impercettibili o quasi?il non e' giusto?
-
11-08-2009, 15:28 #28
Senior Member
Mah, scusa se ti faccio notare, te stai parlando di quello che hai visto te nel centro commerciale...
Noi ti stiamo rispondendo con le prove tecniche e le nostre esperienze, fatte a casa nostra con le TV sistemate (beh quasi devo ancora inserirla nella cornice... mia moglie mi ammazzerà prima o poi per questa cosa)
E ti assicuro che l'unica cosa che ho tra la TV ed i miei occhi sono gli occhili visto che son miope
Io per averlo, regalo di nozze, ho rinunciato ad altro, potevo avere anche un sistemino HT subito, ma ho rimandato... inoltre tutti quelli che vengono a casa, fanno sempre ohhhhh appena metto Cars o ratatuille(ma questo conta fino ad un certo punto visto che magari non son abituati)
Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000
-
11-08-2009, 15:29 #29
Il "non" è chiaramente posto con criterio: la differenza è palpabile (del resto si misura anche), ma di certo il banco di una qualunque prova che possa aspirare ad avere un minimo valore, non sarà mai un centro commerciale.
Per la cronaca: non è solo una questione di nero.Nicola Zucchini Buriani
-
11-08-2009, 15:33 #30
Senior Member
credo che a parte lo spessore, per il resto sia superiore il Pioneer...
l'unica cosa... ti ritroverai invisciato in discussioni chilometriche e dubbi amletici su Modalità di attivazione, filtri e tante tante altre cosePioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000