Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 46 PrimaPrima ... 30363738394041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 681

50V10

Ciao a tutti
    é da metà novembre che sto dietro al 50v10, però visto il prezzo, volevo aspettare dopo le feste sperando in un calo. Ed invece non si trova più on line e quei 2-3 che si trovano costano di più che due mesi fà!!!
    Devo dire che è un pò strano! MAH!

anch'io nella stessa situazione!

Salve, è il mio primo post, saluto tutti e mi accodo al gruppo di coloro che avevano scelto il tv definitivo, individuandolo appunto nel V10, e adesso si trovano nell'impossibilità di acquistarlo. Devo ammettere tuttavia che questa vicenda cade forse a proposito, visto che sarebbe il mio grande passo da un tubo catodico 4:3 da 28'' ad uno schermo serio e magari "definitivo", e così mi vedo "costretto" a pensare in modo lungimirante. Effettivamente, optando per il V25, si potrebbe prendere direttamente un modello completo di tutto, anche di 3d, quindi, se pure fosse qualitativamente identico al V10, sarebbe potenzialmente definitivo (sì, vabbe'... ). A me il 3d casalingo interessa pure, bisogna vedere quanto costeranno questi tv (ho sentito che un modello non Panasonic è già in vendita in Giappone a 4000 euro! Cifre così sono per me impensabili). Considerato che Panasonic ha una lunga tradizione nel campo dei plasma, e considerati i prezzi dei modelli attualmente disponibili, non mi pare che il V25 potrà costare tanto più del V10. A mio parere, ma su questo mi affido alle vostre superiori conoscenze, il V10 opportunamente aggiornato (via firmware?) sarebbe già in grado di supportare il 3d e forse la sua eliminazione dal mercato ha proprio questa finalità e questo significato, puramente commerciale. Come dire: "non chiedeteci di aggiornare il V10, il V10 è "vecchio", ve lo facciamo capire togliendolo dal mercato, quindi se volete la novità, se volete il 3d, compratevi il V25!". Insomma io credo che i plasma, con tutte le alternative più solleticanti (per il grande pubblico) che ci sono in giro (led ecc) dovrebbero andare piuttosto verso un abbassamento dei prezzi. Ad ogni modo, considerata la novità, direi che il G25 potrà costare sui 2000 euro e il V25 intorno ai 2500, magari con la possibilità di risparmiare qualcosa acquistandoli via internet. Questi, almeno, sarebbero prezzi onesti, considerato l'upgrade e la "novità". Entro questi limiti il V25 sarebbe il mio tv, altrimenti dovrei seriamente considerare delle alternative, anche non plasma. Ho solo due dubbi:

1) il V25 sarà 3d a tutti gli effetti, non "predisposto per il 3d", giusto?

2) sempre in ottica 3d, per quanto riguarda il lettore blu-ray, conviene aspettare i nuovi modelli oppure pensate che basterà un aggiornamento firmware dei modelli attuali? Il 3d non implica la necessità di una connessione hdmi di diverso tipo? Io non ho ancora il lettore blu-ray, stavo per prendere l'LG-390 ma se c'è il rischio di doverne acquistare poi uno 3d tanto vale aspettare. Che si dice in proposito?

Grazie,

R.

Per il punto 2, ti rimando al seguente interessante articolo:
    http://www.dday.it/redazione/767/Pen...vi-sapere.html

Ciao.
    TV: Panasonic TX-42V10E; Ricevitore A\V: Denon AVR-1910; Diffusori: Indiana Line - Frontali Tesi 204, Centrale Tesi 704, Surround Tesi 204, Sub Tesi 810; Console: Sony PS3; Lettore CD\DVD: Sony NS708H

Citazione Originariamente scritto da urbano
    Per il punto 2, ti rimando al seguente interessante articolo:
    http://www.dday.it/redazione/767/Pen...vi-sapere.html
    , mi pare che la cosa migliore sia farsi un pc/lettore.

R.

Eccoci quà, dopo un pò di navigazione, ho trovato i primi prezzi per il TX-P50G25 .... lo sapevo fuori del mio budget e di parecchio, al cambio (il sito è polacco, è di circa 2800 euro, per la serie V c'era scritto maggio 2010 .... sono disperato e adesso ? quale panasonic? a questo punto penso proprio che non rimetterà sul mercato il TX-P50V10, sono dispiaciuto anche perchè Panasonic non fa una bella figura come società, parere personale ovviamente, non si puo togliere un TV come il V10 che va benissimo e spingere per modelli nuovi al costo di quasi il doppio ... e poi sono passati solo 8 mesi dall'uscita !!!

Citazione Originariamente scritto da oktober
    Io ho personalmente visto in un CC proprio una settimana fa
    - S10,G10,V10 affiancati.

La differenza tra S10 e G10,V10 sulle immagini si notava: più nitidi e lucenti con i G e V. Ora, dire che sono estremamente diversi è esagerato , però così ad occhio si notava. Detto questo penso di poter affermare (miii che politico che sono) che se non fossero stati affiancati, non so se me ne sarei accorto.

La differenza che più mi ha attirato l'attenzione è (e lo sapevo, sigh), la differenza tra il G10 (senza 24p Smooth Film) e il V10 (con 24p Smooth Film). Il primo si vedeva con il classico tremolio del cinema (che a molti piace a molti no), il secondo era veramente più fluido (senza essere eccessivo, nel senso poco naturale). Devo dire che a me piaceva molto. Ma è questione di gusti. Differenze invece tra G10 e V10 nella qualità dell'immagine: nessuna (almeno apprezzabile).

La serie S e U hanno anche il SubField a 400 Hz mentre il G a 600 Hz, questo migliora la nitidezza dell'immagine visualizzata.

Riassumendo: se riesci a fare uno sforzino... prendi il G10, altrimenti vai sull S10 (che almeno ha 3ingressi HDMI, l'U ne ha solo 2 e sono un po pochini).

Meglio un S10 oggi che un SAMSUNG o LG domani (sempre Plasma comunque)!

Per i pannelli in esposizione:
    - Di solito sono regolati male e vengono più o meno pompati per risultare più o meno belli (col rischio di rovinare i fosfori del plasma che, sopratutto quando sono nuovi, sono suscettibili di ritenzione/stampaggio).
    - a volte vengono lasciati con schermate fisse (che rovinano i plasma se lasciati per ore: effetto stampaggio/ritenzione).
    Per questo io non prenderei un plasma da esposizione per risparmiare quanto? 100 euro? Non ne vale la pena.

Grazie Okto, ho apprezzato molto la tua disamina sui vari pannelli, sei stato chiarissimo, mi pare tu escluda il V10 perchè il 24p Smooth Film, non giustifica i 400 Euro di differenza, il G10 col pannello Neopdp è da preferire all' S10 (anche quì ci sono 300 Euro di differenza),ho eliminato l'U10 che manca anche dell'ingresso PC. Per concludere ti pongo l' ultimo quesito, pensi sia il caso di spendere 1300 Euro per l'S10 o addirittura 1600 per il G10 se, come leggo nel post, fra qualche giorno usciranno i nuovi modelli?
    Escludi le alternative, tipo samsung PS50B850 o LG 50PS8000, sono così orrendi ? ad occhio non sembrerebbe, ma il giudizio che si può fare in un CC, con tutti quei neon, non so se è attendibile.
    Dopo quello che mi hai detto escludo senzxaltro l'acquisto di un pannello in esposizione

@nuccio 1960

Attento!
    Io avevo scelto il V10 (50") anche e proprio per il 24p Smooth Film che non mi dispiace.

Dico che se riesci, comprati il V10.
    Se non riesci prendi il G10.
    Se non riesci....non saprei. Forse opterei per S10.

Anche io, a volte, mi faccio prendere dall'ansia dell'acquisto, e vado a vedere i Samsung e LG. Mi sembrano carini, ma poi leggo di troppe rogne dei Samsung (Buzz, ovvero ronzio, in primis + vari tipi di guasti) e della scarsa qualità del LG.

Io sono giunto alla conclusione, che mi butterò sui nuovi. O VT25 (non credo) o sul G25 (spero che abbia prezzi simili al V10) al limite sulla nuova serie S2 (che non so come si chiamerà in europa).
    Devo però capire bene le caratteristiche.

P.S. Attento alle quotature integrali. Quì si arrabbiano quando le vedono (è vietato dal regolamento )
    Ultima modifica di oktober; 20-01-2010 alle 09:50
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

@ robersonic

Attenzione.

Da quello che leggo, il 3D non è semplicemente questione di aggiornare firmware. Sono un informatico e troppe volte mi lascio prendere da questa prospettiva, più volte disattesa.

Pare proprio che i nuovi VT25 abbiamo pannelli diversi con caratteristiche tali da ridurre al minimo i problemi di visualizzazione di 300+300 immagini al secondo (300 per l'occhio sinistro e 300 per il destro).

Inoltre il 3D casalingo non convince molto la stampa specializzata:
    - mentre è una bomba al cinema (mal di testa esclusi)
    - non convince nel casalingo
    Infatti gran parte del coinvolgimento lo fa lo schermo cinematografico di parecchi metri quadrati, danno veramente la sensazione di trovarsi "dentro" il film. A casa con (se va bene) un 50" avresti la sensazione di un buco nel muro 3D.
    Oltretutto, per passare al 3D, occorre:
    - cambiare TV (e va beh, chi lo sta comprando può fare lo sforzo di pagare 2.800, 3.000 euro)
    - cambiare lettore blu ray e prendere quello 3D (che deve usare i nuovi standard HDMI 1.4 o 1.3 3D, diversi dagli attuali 1.3).
    - comprare occhialini (che si aggiungono ai telecomandi)
    - cambiare (per chi ce l'ha) il sintoamplificatore che riceve in ingresso i segnali HDMI per deviare il video e audio (comodissimo). Peccato che gli attuali "filtrano" i segnali HDMI 1.4 e quindi non arriverebbero i segnali corretti al TV. E quindi? cambiamo anche il sintoampli con un nuovo in arrivo a breve?

Quanto mi costa tutto cio? Il mal di testa mi viene solo a pensare a quanto dovrei spendere, se a questo aggiungo anche quello causato dagli occhialini... siamo a posto.

Io ho già deciso: sebbene mi piacciano certe caratteristiche dei nuovi VT25 (Nuovi filtri per migliorare i neri per esempio), non mi interessa il 3D ora. Magari tra un 5-7 anni, quando lo standard sarà definito, e quando usciranno dei bei proiettori 3D, che permetteranno di avere schermi da 100, 150" in casa a prezzi ragionevoli, allora si il 3D avrà senso.

Diciamo invece che mi preoccupano i prezzi della serie G25 (la serie non 3D). Se è vero che si attestano sui 2.500 euro, sono un pò tanti, quando ero riuscito a ordinare un 50V10 a 1.700 euro.
    Ultima modifica di oktober; 20-01-2010 alle 09:48
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

Ricordo però che i prezzi di listino poi scendono quando i TV arrivano al negozio, e su internet sono ancora più bassi, che poi arrivino a quelli del sembra ormai defunto V10 non lo so, spero di si ma temo di no.

P.S. Attento alle quotature integrali. Quì si arrabbiano quando le vedono (è vietato dal regolamento )
    Che intendi per quotature integrali ?

@chry2403

Quanto vorrei fosse vero quello che hai detto!

Citazione Originariamente scritto da nuccio 1960
    Che intendi per quotature integrali ?

Ottimo. Vedo che hai capito bene!

Ottimo. Vedo che hai capito bene!
    OK capito tutto

Ho appena inviato la seguente mail a panasonic : "Salve,
    vorrei sapere quando saranno in commercio le tv al plasma 2010, in particolare la serie G25.
    Vorrei inoltre sapere se la serie v10 del 2009 è "fuori produzione";da mesi infatti risulta introvabile nei negozi (anche on line), oltre che sul Vostro e-shop
    "

vi faccio sapere...

tienici aggiornati!! io ho ancora il mio ordine "attivo"...più per mancanza di alternative che per altro...

TylerD.

Pagina 40 di 46 PrimaPrima ... 30363738394041424344 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •