Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 46 PrimaPrima ... 32383940414243444546 UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 681

La sonda ed il THX

La modalità THX comporta la certificazione del pannello quanto al gamut, cioè all'estensione della tavolozza dei colori (non modificabile nel v10, che non ha un cms). In modalità thx il gamut corrisponde pressochè perfettamente allo standard rec 709 per l'alta definizione (o allo standard rec 601 per la definizione standard), mentre nel g10 (o nel v10 in modalità cinema) il gamut è più esteso e comporta colori più saturi soprattutto sul rosso e sul verde.
    Questo non c'entra nulla con la scala dei grigi, che, se c'è una dominante, va comunque regolata attraverso i controlli del menù impostazioni avanzate. E la regolazione vale per ogni punto di luminosità e contrasto, nel senso che va fatta una volta fissati questi ultimi, poichè se poi vengono spostati, ne risente anche la scala dei grigi.

Detto questo la calibrazione della scala dei grigi è possibile con una sonda ed hcfr (non la farei ad occhio) e, se non si intende toccare il gamma da menù di servizio (cosa che comporta ulteriori interazioni con le altre regolazioni) alla fine è piuttosto semplice e consente di migliorare notevolmente la qualità di visione.

Anzi direi che propio la calibrazione della scala dei grigi è il parametro che consente di aumentare drasticamente il piacere di visione (anche se all'inizio bisogna abituarsi alla temperatura colore corretta, perchè in genere siamo tutti viziati da cattive abitudini, ossia dall'assuefazione ad immagini troppo fredde: consiglio, giusto per avere una idea, di fare attenzione alla tonalità dei colori di un prato o dei mattoni delle case o di un muro bianco durante una giornata di sole: vedrete che nella realtà la temperatura colore è piuttosto calda e non corrisponde alle immagini televisive a cui in genere siamo abituati. E consiglio anche di fare attenzione ai colori quando andate al cinema).

Spero (dal basso della mia esperienza e conoscenza) di essere stato chiaro.

Ciao a tutti
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

Citazione Originariamente scritto da rokk
    per nuccio : le scelte vanno fatte in base a cosa preferisce il tuo "occhio" ,il tuo portafoglio ,e le caratteristiche tecniche che cerchi
    cmq tra la serie v e la g ,a parte il thx non ci sono differenze abissali ...anzi....ed online il g lo trovi a molto meno di quello che dici
    E' propio questo il problema, il mio occhio vorrebbe il V10, per le caratteristice tecniche mi accontenterei (si fa per dire) del G10, ma il mio portafoglio dice S10, anche se 1298 € non sono noccioline.
    Dando ascolto al mio portafoglio mi ero orientato sull' S10 ma ho scoperto che non ha il sintonizzatore del DT in HD ( DVB-T invece di DVB-THD), scusate la mia ignoranza, vorreebbe dire che non vedrò il Digitale Terrestre in HD ? Quali sono inoltre le altre differenze col G10 a parte il NeoPDP (dici niente....) e i 600 Hz?
    Quanto all'acquisto su internet sono scettico per un acquisto di questa portata sia per il valore che per il trasporto che mi dite?

@nuccio 1960.

Ribadisco, se riesci almeno il G10.

Per l'acquisto: dici che ti preoccupa il trasporto. Perchè secondo te, il televisore viene fabbricato direttamente nel negozio, oppure qualche corriere lo prende dalla Panasonic Japan e lo trasporta al negozio

Meditate gente, meditate.
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

Okto scusa mi chiarisci il fatto del sintonizzatore DT?

Citazione Originariamente scritto da nuccio 1960
    Quali sono inoltre le altre differenze col G10 a parte il NeoPDP (dici niente....) e i 600 Hz?
    entrambi sono neopdp e hanno i 600hz

@catalanbano,tu che hai fatto la calibratura del V 10 tramite sonda e HCFR hai per caso visto quante candele ha il tuo plasma? Il mio che ha fatto la stessa cosa + il cine scaler adesso mi dà 104 candele(prima non avevo guardato quante ne aveva)la mia è solo una curiosità,ciao.

X fede 77:
    Mi riferivo alle differenze tra il G10 e L' S10

Qualcuno mi chiarisce se effettivamente con l'S10 non si potranno vedere i programmi del Digitale terreste in HD?

E' propio questo il problema, il mio occhio vorrebbe il V10, per le caratteristice tecniche mi accontenterei (si fa per dire) del G10, ma il mio portafoglio dice S10, anche se 1298 € non sono noccioline.
    al mio di occhio non dispiace nemmeno il g10,ma ovvio che gradisce pure molto di piu il v10
    riguardo il resto escluderei s10,non mi piace per niente.......
    il 50" g10 visto a 1258........g15 46" in promozione 1230
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...10&p=TX-P46G15

riguardo acquistare online,se lo fai sui siti notoriamente seri vai tranquillo......il sito dove mi fornisco io ha il punto di ritiro a 50 metri da casa mia ed in piu conosco il proprietario da 15 anni. pero acquisterei anche da altri siti famosi senza troppi problemi
    Ultima modifica di rokk; 22-01-2010 alle 13:18

Dando ascolto al mio portafoglio mi ero orientato sull' S10 ma ho scoperto che non ha il sintonizzatore del DT in HD ( DVB-T invece di DVB-THD), scusate la mia ignoranza, vorreebbe dire che non vedrò il Digitale Terrestre in HD ?
    Risposta secca: si! (ovviamente le trasmissioni in HD gratuite)

Molto meglio evitare, se si può, i televisori con DVB-T non HD.

Talking

Okto scusa mi chiarisci il fatto del sintonizzatore DT?
    Dunque, caro nuccio, guarda questo pdf

http://www.panasonic.it/file?elid=36...936600/2936850

Trovi sintetizzate le varie differenze tra le tv.

Seconda cosa: guardando il sito Panasonic.it, le caratteristiche del S10 danno un DVB-T (h.264) che è il decoder HD. Quindi direi che riusciresti a vedere i canali digitali terrestri in alta definizione HD (quelli gratuiti) anche con l'S10.

Altro consiglio: a meno che tu stia morendo dissanguato, per cui ti serve un pannello 50" (Panasonic ovviamente) per effettuare l'operazione chirurgica da remoto collegato con il JPL (Jet Propusional Lab di Pasadena).... aspetta un pochino. In Giappone stanno già vendendo la serie G25, dicono che il 5 Febbario lo venderanno in USA e presenteranno i modelli EUROPA. Probabilmente a Marzo cominceranno le vendite in EUROPA (se non prima). Io sono indeciso tra il G25 e l'S2 (tutti della nuova gamma). Potresti portarti a casa il nuovo S2 allo stesso prezzo del S10 (con molte migliorie però, compreso il neoPDP, 2.000.000:1 native contrast ecc.ecc.ecc.).

Si tratta di aspettare un mese. Devo chiamare l'ambulanza??
    Ultima modifica di oktober; 22-01-2010 alle 14:02
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

i modelli EUROPA. Probabilmente a Marzo cominceranno le vendite in EUROPA (se non prima). Io sono indeciso tra il G25 e l'S2 (tutti della nuova gamma). Potresti portarti a casa il nuovo S2 allo stesso prezzo del S10 (con molte migliorie però, compreso il neoPDP, 2.000.000:1 native contrast ecc.ecc.ecc.).

Si tratta di aspettare un mese. Devo chiamare l'ambulanza?? [/QUOTE]

aspettare avrei aspettato comunque.......il fatto e' che appena usciti costeranno sui 2000 credo
    quale sarebbe l'equivalente del v10 (se davvero e' sparito per sempre) ? o diciamo con qualche miglioria in piu
    possibilmente senza il 3d ?

L'equivalente del V10?

Il mio parere (del tutto opinabile) è:

Tecnicamente parlando la nuova serie S (S2) mi sembra la più vicina, ha qualcosa in più e qualcosa in meno (sembra nel senso che le info le prendo dalle carte straniere, che devono essere confermate a livello europa), ma direi mediamente simile.

La G25 è quella più simile come fascia: non è il top-top come il VT25 (come non lo era il V10 rispetto allo Z11, ma è altrettanto valida senza il 3D e altre cosette), ma sarebbe un bel saltino in avanti (almeno sulla carta) rispetto al V10.

Speriamo che il G25 sia sotto i 2.000,00 euro !!!!

Citazione Originariamente scritto da oktober
    Speriamo che il G25 sia sotto i 2.000,00 euro !!!!
    un 50" appena uscito sotto i 2000 non ci spererei troppo
    sono gia modelli con il brevetto pioneer?
    o meglio gia i pdp lo sono se non sbaglio....intendo il famoso nero-contrasto infinito
    Ultima modifica di rokk; 22-01-2010 alle 16:02

Beh non è poi così improbabile.
    Se, come alcuni dicono, negli anni precedenti le varie serie di gamma erano venduti a meno di quella precedente e visto che (come fascia di prodotto) il G25 è a livello del V10, mi aspetterei stessi prezzi o qualcosina meno.

Anche perchè, non dimentichiamolo, il plasma (e quindi Panasonic) sta combattendo una lotta dura con i vari LED. Se alzano troppo i prezzi penso che facciano la stessa fine di Pioneer.

ces 2010 panasonic

Ragazzi guardate questo.. a me è sembrato un sogno!

http://www.youtube.com/watch?v=a2ntZ...eature=channel

Pagina 42 di 46 PrimaPrima ... 32383940414243444546 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •