|
|
Risultati da 601 a 615 di 773
-
18-11-2011, 13:09 #601
Senior Member
kuro
insomma mi state dicendo che se entro nel kuro con un segnale 1080i 60h con pure cinema avanzamento e mod 3 e la cosa migliore per tutto?
segnale sd-hd-bd?
provato tutto,nulla da fare il miglior settaggio tra krp e dvdo vp50pro per quanto mi riguarda krp tutto spento pure spento e mod attivazione 2...questo e per il mio krpUltima modifica di giacomo67; 19-11-2011 alle 15:55
-
19-11-2011, 20:50 #602
Advanced Member
no, con il pure cinema in avanzamento la ma dovrebbe essere ininfluente. quello che stiamo dicendo e che il 24p originale e quello ricreato dal 60i sono teoricamente identici ma io nel dubbio mi terrei il 24p del lettore blu-ray perchè non si sa mai. ovviamente dando per scontato che il materiale non sia 1080i "video" nel qual caso si deve disattivare il pure cinema e usare il deinterlacciatore migliore a disposizione, ovvero in ordine:
il processore video dedicato (se disponibile)
un lettore bd di fascia alta
il kuro
un lettore bd di fascia economica
anche se su un processore video non c'è specificato, il "pure cinema" c'è anche lì nella forma del deinterlacing in modalità cinema che dovrebbero avere tutti i videoprocessori seriTV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
20-11-2011, 07:22 #603
Senior Member
dvdo
credo che il dvdo vp50pro sia un processore serio,dico credo perche e il top della casa e quando usci costava svariati euro,io ho ol krp 500,bd oppo 83 se,e my sky,tu cosa faresti come configurazione?pure cinema disattivato?e cosa allora sul kuro se non pure cinema?
-
21-11-2011, 08:35 #604
Advanced Member
io collegherei il lettore e il my sky al processore e il processore al tv. Il processore deve portare tutto a 1080p, a 50p i contenuti televisivi e i dvd, a 24p i blu-ray cinematografici e a 60p i blu-ray con materiale video (es. un concerto). come configurare il processore come si deve non lo so (ma qui non so aiutarti perchè non ce l'ho) ma il tv lo lasci con pure cinema su avanzamento. in questo modo il 24p viene portato a 72p mentre il 50p/60p vengono lasciati così come sono. La modalità avanzamento sarà ininfluente con materiale a 24p e 60p, mentre con materiale a 50p userei MA 1 con materiale filmico e MA 2 con materiale "video" (es. sport). Infine imposterei il processore in modo da ricostruire il frame interlacciato dal 576p del my sky, che come sappiamo su hdmi non ha la modalità pure direct per cui ti deinterlaccia il materiale in sd con risultati non certo paragonabili agli altri deinterlacciatori a tua disposizione. c'è una modalità nel processori di buona qualità come il tuo per ovviare a questo problema analizzando l'immagine progressiva ed eliminando le righe aggiunte dal my sky, e così riottenendo l'immagine 576i originale (e poi portare questa a 1080p).
I processori come il tuo non hanno bisogno che tu gli dica se il materiale è filmico o no, analizzano direttamente il flag. quindi a meno che il flag non sia sbagliato (caso rarissimo ormai) puoi stare tranquillo che verrà utilizzata la modalità di deinterlacciamento giusta anche se non sarai tu a impostarla manualmente.TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
-
21-11-2011, 08:55 #605
Senior Member
kuro
forse e proprio qui il dilemma tu parli di pure cinema e di pure direct
forse sarà cosi con un 5090h il krp ha il pure e basta senza altro aggiungere
-
21-11-2011, 12:33 #606
Advanced Member
stai confondendo il pure cinema con il pure direct e la modalità pure del krp... tre cose diverse
pure cinema è il nome commerciale del deinterlacciamento cinema del kuro che hanno sotto altri nomi anche altri tv e anche videoprocessori, lettori dvd/bd, decoder sat/dtt etc.
il pure direct è la modalità delle sorgenti per cui si invia il segnale così come era sul disco, senza processarlo. Si usa quando si ha un processore video che in genere fa tutto meglio di una sorgente. il decoder di sky è famoso per non avere il pure direct e infatti non è possibile ottenere un immagine su hdmi che non sia stata prima in qualche modo cambiata dallo sky box (nella fattispecie: 576i diventa 576p prima di andare fuori dallo scatolo).
la modalità "pure" del krp non c'entra nulla con quanto ho detto due post prima, io uso le isfTV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
-
21-11-2011, 13:23 #607
Senior Member
kuro
ok,ecco dove non ci capivamo,tui intendi SOURCE DIRECT,e non pure direct,quindi pure con avanzamento,modalità att.1 con film e 2 con sport,onde evitare di cambiare lascio tutto a 2 ....grazie di tutto,e cmq ripeto dei buoni cavi di alimentazione cambiano tutto al kuro
-
21-11-2011, 14:10 #608
Advanced Member
sui cavi di alimentazione non sarei così convinto finchè non si farà una comparativa a doppio cieco ABX visto che l'effetto placebo specialmente sulle cose che costano parecchio si fa sentire
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
-
21-11-2011, 14:42 #609
Senior Member
kuro
guarda un belden 83803 non costa un granchè io l'ho preo un metro a 20 euro e non mi sembra una follia...poi te lo dico proprio per questo effetto placebo,ieri ho invitato un mio amico a casa che non gliene frega nulla di queste cose,calcola che ha un samsung normalissimo 32 lcd e ho fatto questa prova dal cavo originale ho messo un pezzo di film registrato su my sky hd e al solito uno spezzone di film,poi cambiato cavo solo alimentazione ripeto stesso spezzone,risposta.....ammazza che hai fatto?ripeto persona di parte e completamente sconosciuta a queste cose
-
21-11-2011, 17:19 #610
Advanced Member
può darsi, ma non è una prova scientifica sufficiente, devi prendere un numero superiore di persone e fare un numero superiore di test con relativa statistica inferenziale per dimostrare una cosa del genere. Ti posso portare molti esempi di persone che sostengono che il suono migliori mettendo delle particolari pietre shakti sotto i dispositivi
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
-
21-11-2011, 21:30 #611
Senior Member
ddaiii
credo una cosa che questa sia una passione che ci accomuna in molti,io di mio ho dato un piccolo consiglio che per quanto mi riguarda da ottimi risultati liberissimi di provarci oppure no.Non lavoro alla belden e vendo cavi mi appassiona la cosa e per via logica la prima cosa essenziale di un buon home theater e l'energia elettrica tutto parte da li,io vedo i risultati secondo me ad altri va bene tutto cosi com'è e va bene anche a me...le pietre ahahahahahahhahahahaha davero bella
-
22-11-2011, 07:51 #612
Advanced Member
non sto dicendo che lavori alla belden, ho solo detto che non è una prova scientifica, poi se qualcuno la prova scientifica la fa e si dimostra scientificamente che si vede meglio corro a comprarlo anche io il cavo come dici tu, figurati se spendiamo 2700 euri per un tv e poi ci perdiamo sui 40 del cavo. Ad esempio ti posso portare un'altra spiegazione razionale per quanto succede: il cavo che hai sostituito non era un buon cavo e quindi la sostituzione con un cavo ben funzionante fa la differenza. Inoltre non hai specificato se il cavo lo metti allo schermo o all'elettronica (hai il krp quindi sono separati) mentre magari il 5090H non ha questa distinzione... tutto può essere
-
22-11-2011, 08:13 #613
Senior Member
cavo
il cavo che ho sostituito era l'originale pioneer sia nello schermo che nel box,ora dato che anche il box ha la sua importanza ho sostituito anche qui l'originale,ma con una cosa molto più modesta con un belden 19364 ottimo prodotto ma mai al livello del 83803,io ti consiglio di fare cosi poi e chiaro che non ci sarà mai una statistica di 100 persone che usano questi accorgimenti e ti dicano tuti e 100 si effettivamente l'immagine e tutt'altro,dico solo che per pochi euro uno ci può provare come ho fatto io e se ne rende conto con i propri occhi poi ne parla nel forum e se la cosa interessa uno ci prova altrimenti lascia tutto cosi com'è e legge solo il post libero di ignorarlo o di magari provare e vedere se effettivamente e cosi...il rischio?aver buttato 40 euro tutto qui...vatti a vedere le specifiche tecniche di questi prodotti e poi capisci il perche,presumo che se tu hai un kuro sei una persona che se ne intende di qualità e non di quantità
-
22-11-2011, 10:58 #614
Advanced Member
ti faccio notare che fransisco qualche pagina prima ha spergiurato che con il pure cinema avanzamento ci vuole la MA 3, mentre sappiamo dal manuale che quando in ingresso c'è 24p o qualunque segnale a 60 hz interlacciato o meno, la MA non ha effetto. Capita a tutti di essere ingannati dall'effetto placebo
-
22-11-2011, 11:13 #615
Senior Member
KURO
dai vabbe lascia stare,un saluto