Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 510 di 565 PrimaPrima ... 10410460500506507508509510511512513514520560 ... UltimaUltima
Risultati da 7.636 a 7.650 di 8474

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    La tecnologia al plasma ha dei limiti per quanto riguarda la risoluzione, dovuti alla vicinanza delle celle. Penso che non sarebbe difficile costruire un pannello da 85 pollici 4k, ma man mano che scendiamo di dimensione è sempre più complicato. Inoltre siamo ancora qui a chiederci se il mercato è in grado di accettare grandi quantitativi di TV di ..........[CUT]
    ma ipotezzando gli oled a 4k da che risoluzione partiranno? sempre da 65?

Penso che partiranno dal 55 pollici... Per un plasma la vedo dura competere con questo polliciaggio...

Gli OLED hanno ben altre questioni da risolvere, prima di pensare ai 4K.
    Nicola Zucchini Buriani

nn si sa' nemmeno se hanno risolto il problema usura differenziata dei vari colori figurarsi se pensano al 4k al momento

Sì, ma credo che una volta risolte le questioni produttive ci vorrà solo la volontà per introdurre il 4K... Non credo che sia altrettanto semplice per i plasma. Per gli OLED bisogna soprattutto trovare il modo di produrli a costi bassi e con migliore efficienza per ridurre al minimo gli scarti. Penso (spero) che per la durata del blu abbiano raggiunto almeno il minimo sindacale per un buon TV... Altrimenti che senso avrebbe il lancio sul mercato entro l'anno?

Devono risolvere il problema relativo ai prezzi: non serve a molto vendere un 4K a prezzi stellari (già gli OLED Full HD costano cari, e praticamente tutti gli analisti e gli operatori non prevedono cali significativi nel breve periodo), non oso immaginare quanto potrebbero farlo pagare un 65" 4K.
    Nicola Zucchini Buriani

E con tutte queste incognite saresti pronto a dire addio al tuo LG?
    Mi sa che ne dovrà passare di acqua sotto i ponti

Ah certo, il prezzo è un problema. Ma lo è per tutte le tecnologie...
    In ogni caso il mio LG è destinato a restare al suo posto finché "morte" non ci separi (anche se il tweak non colloca molto lontano nel tempo la sua dipartita ...) Quando sarà il momento vedrò cosa c'è sul mercato. Non sono un early adopter

Per me un 65" 4K sarebbe un sogno, ma si sa' che i sogni difficilmente si avverano. Se poi possa essere il plasma a farmi realizzare questo sogno, oppure l'OLED dipenderà dal rapporto prezzo prestazioni. Mi auguro che la lotta sarà serrata, da questo punto di vista, anche perché gli LCD non fanno al mio caso.

nenny1978 il mercato della " solita tecnologia " e' arrivato a un livello prestazionale talmente alto che onestamente bisogno dell'loled proprio nn ce ne'.
    Se devo cambiare credo che mi troverei bene con un 65vt50 ( probabilmente il 60 visto che nn ho intenzione di cambiare per adesso ) senza dover necessariamente attendere la maturazione della tecnologia OLED che a quanto mi pare di capire resta ancora una chimera molto al di la' dall'essere una tecnologia per tutti e in tagli accettabili ( per me )

Bisogno in senso stretto penso di no... Su questo sono d'accordo. Sostengo già da parecchio che avere un nero al di sotto dello 0,02 garantisce una visione molto appagante.

Però non ho mai visto un TV OLED all'opera... Dovrebbero essere esenti da motion blur, avvantaggiati sull'input lag, sufficientemente luminosi per essere paragonati ad un LCD e avere in definitiva un contrasto da paura e uno spettro di colori più ampio da poter visualizzare, oltre naturalmente ad nero basso (cosa che contribuisce sia al contrasto che forse anche sui colori). Inoltre non ci dovrebbero essere difficoltà con le sfumature...
    Questo dimostra che il margine di miglioramento per le tecnologie come Plasma e LCD anche esiste. Che poi al 99% delle persone in realtà è largamente sufficiente quello che abbiamo ora sul mercato, è un discorso diverso (fondamentale, certo, ma diverso).

Penso che per noi appassionati diventa difficile non ambire a possedere un qualcosa di migliore, semplicemente perché esiste, anche se ne potremmo fare a meno...
    Poi tra l'"ambire" e il possedere c'è di mezzo un mare di incolmabili porcellini-salvadanaio da riempire

in questo caso sostituisci i porcellini con gli elefanti

poi di positivo c'è che i plasma ormai non costano molto, già quest'anno i prezzi dei panasonic sono davvero ottimi, l'anno prossimo se ci saranno i nuovi modelli saranno sicuramente migliori di quest'anno (i prezzi ma ovviamente anche la qualità)
    fosse per me, plasma forever

scusate ma un plasma e' adatto per essere usato itnensamente con myskyhd oltre 10 ore al giorno? on si rischiano ritenzioni,ecc

Leonid sei OT e poi la tua doamnda è troppo generica. Leggi la guida di Nenny, ti chiarirà le idee. Ciao
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 510 di 565 PrimaPrima ... 10410460500506507508509510511512513514520560 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •