Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Colorimetria "out of the box"

Salve a tutti
    volevo porre questa domanda a voi appassionati dei retro; premetto che fino a poco tempo fa frequentavo solo i forum dei videoproiettori e tempo fa ne ho anche avuto uno (Sanyo Z2) ma sono rimasto cosi' deluso dalla difficolta' di taratura che dopo un mese l'ho dovuto vendere.
    Mi chiedevo se per i retro la situazione fosse analoga, cioe' se una volta tolto dalla scatola si prospettassero notti e notti in bianco per cercare di ottenere una colorimetria decente, senza bianchi che tendono al blu , facce verdi o cose simili
    Per esempio, se un giorno acquistassi un retro della Sony, potrei iniziare a godere subito come feci col mio buon crt 32" oppure sarebbe come appendere al soffitto un proiettore nuovo ?
    Grazie ciao !

Citazione Originariamente scritto da Pollastrello
    premetto che fino a poco tempo fa frequentavo solo i forum dei videoproiettori e tempo fa ne ho anche avuto uno (Sanyo Z2) ma sono rimasto cosi' deluso dalla difficolta' di taratura che dopo un mese l'ho dovuto vendere.
    Le cose fortunatamente sono cambiate: se vedi le misure del Sanyo Z5 "Out of the box" su http://www.cine4home.com/ te ne renderai conto (poi ovviamente ci si possono mettere le mani e migliorarla).Anche le altre marche credo si siano mosse in questa direzione

Mmm pensa che ormai ho la Sanyofobia ma cmq in questi giorni stavo leggendo un thread nella sezione home theater che parla appunto di taratura e della sua importanza, e in un posto Andrea Manuti parla del TW600 che secondo lui ad una prima visione era tipo da buttare; il TW600 e' uno degli ultimi modelli, per questo esprimevo la mia perplessita'... mi chiedevo appunto se invece accontentandomi di qualche pollice in meno potessi stare un po' piu' tranquillo sulla colorimetria oppure il rischio -sfiga- e' sempre in agguato

La questione è anche che livello di taratura vuoi raggiungere: ovvio che uno come Manuti vista l'esperienza e l'occhio cercherà sempre di tirare fuori il meglio dalle macchine che prova.
    Avendo posseduto il Sanyo Z3 poi lo Z4 e ora lo Z5 ti posso dire che lo Z3 era molto difficile da tarare,per ottenere qualcosa di buono dovevi usare dei filtri colorati
    Nello Z4 la situazione era sicuramente migliore e ancora meglio con lo Z5: se non hai voglia di spatterti lo accendi e il preset di default è già buono. Se invece sei come me (incontentabile e smanettone) allora sei rovinato, meglio prendere il retro così non hai tanti controlli su cui perdere tempo

Mi sa che una bella visione degli ultimi nati e' d'obbligo; diciamo che come incontentabilita' sono nella media, sempre che l'oggetto in questione raggiunga il livello -minimo- di decenza in questo caso se non viene raggiunto vado fuori di capoccia ehehhe !
    Cmq quello che mi aveva scoraggiato nello Z2 era l'infinita' di parametri del factory e service menu', la maggior parte dei quali era imcomprensibile, e dopo giorni e giorni di smanettamenti, dischi test ecc ecc la maggior parte dei film aveva dei colori inaccettabili penso da chiunque...

Citazione Originariamente scritto da Pollastrello
    Mi sa che una bella visione degli ultimi nati e' d'obbligo;
    Direi di si,almeno vedi a che punto sono arrivati,rispetto allo Z2 la differenza c'è e si vede

diciamo che come incontentabilita' sono nella media
    Se la media è quella di AVMagazine allora ti consiglio di prendere il retroproiettore

Cmq quello che mi aveva scoraggiato nello Z2 era l'infinita' di parametri del factory e service menu'
    Addirittura il Service Menù?

Eh si, c'erano pochi settaggi da menu' e per forza bisognava andare nel service e nel factory...un esperienza da brivido
    quindi oggi partira' ufficialmente la lunga missione comparativa !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •