Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

SONY KDF-E50A11 +xbox360+hd dvd

stavo leggendo nelle varie discussioni che il nuovo lettore hd dvd esce in component a 720p e 1080p in vga(castrata nel sony). secondo voi e' da ritenere un'alternativa ai vari lettori tipo oppo o denon 1930 etc etc nella visione o meglio un lettore dedicato'

grazie dei consigli. sono indeciso su che lettore buttarmi.non avendo la possibilita' di fare alcuna prova, avolte vorrei prendere l'oppo, a volte il denon 1930, a volte il pana s97, ora ci si mette anche hd dvd.........

L'acquisto di un dvd player è d'obbligo visto che la 360 upscala i dvd solo se usata con cavo vga (in ogni caso il player che si usa è quello interno della consolle non il lettore hd-dvd). Prenditi un bell'oppo e non ci pensare più
    Game&BluRay: PS3 - sat: MySkyHd by Pace - Consolle: Xbox 360+Add on HD-DVD Player - ampli: Onkyo TX SR-507 - centrale: Kef iQ2c - front: Kef iQ5 - rear: Kef iQ1 - Sub: Kef PSW 1000.2 - PDP: Sammy PS50B650

si, pero' tu hai sia l'oppo che il dvd hd xbox360. che ci fai con quel lettore?

se posso inserirmi nella conversazione e dire la mia da profano.... avendo sia il kdf che l'oppo che la 360... ma non il lettore hd-dvd

per chi possiede già la 360 vedo il lettore hddvd come un buon add-on ....
    diversamente mi butterei sull'oppo..
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da 57938370
    si, pero' tu hai sia l'oppo che il dvd hd xbox360. che ci fai con quel lettore?
    Mi sa che non ci siamo capiti: allora per vedere un dvd upscalato devo necessariamente usare l'oppo perchè la 360 via component (che è l'unico collegamento che possiamo usare noi del KDF) non fa l'upscaling dei dvd (e il lettore hd-dvd non si usa per leggere i normali dvd), quindi se voglio vedere un dvd uso l'oppo, se voglio vedere un HD-dvd uso la 360 con il suo lettore HD-dvd.
    Game&BluRay: PS3 - sat: MySkyHd by Pace - Consolle: Xbox 360+Add on HD-DVD Player - ampli: Onkyo TX SR-507 - centrale: Kef iQ2c - front: Kef iQ5 - rear: Kef iQ1 - Sub: Kef PSW 1000.2 - PDP: Sammy PS50B650

Citazione Originariamente scritto da simolatrottola
    Mi sa che non ci siamo capiti: allora per vedere un dvd upscalato devo necessariamente usare l'oppo perchè la 360 via component (che è l'unico collegamento che possiamo usare noi del KDF) non fa l'upscaling dei dvd (e il lettore hd-dvd non si usa per leggere i normali dvd), quindi se voglio vedere un dvd uso l'oppo, se voglio vedere un HD-dvd uso la 360 con il suo lettore HD-dvd.

ciao mi dici che film ti sei visto in italiano con hd-dvd della 360?
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Simolatrottola, era interessante anche sapere se aggancia i 720p e 1080i sul retro in 50 o 60 hertz visto che giocando si aggancia i 60 con lo sdoppiamento immagini e scritte e menu'......

a parte le casse abbiamo il resto dell'impianto uguale.....

A me la storia dello sdoppamento dell'immagine non è mai accaduta, ne ho parlato in pvt con un altro utente che ha questo problema e visti in quanti siamo in questo forum ad avere l'accoppiata 360+kdf direi con assoluta certezza che se il retro ha questi problemi coi segnali a 60 Hz ha sicuramente qualcosa che non va. Sinceramente sia impostando l'uscita a 720p che a 1080i (sempre 60 Hz) non si vedono differenze di resa (quindi il deinterlacciamento svolto dalla tv e dalla consolle direi che si equivalgono). Di hd-dvd in italiano ho Kong kong e The Bourne Supremacy, poi ho anche la collezione di MI (1,2 e 3 il 3 non viene riconosciuto come hd-dvd dalla consolle!), The Goodfellas, Million Dollar Baby e l'Esercito delle 12 scimmie versione US.

@simolatrottola
    L'utente penso di essere io se non ricordo male e il problema l'ho risolto come ho scritto nell'altra discussione.
    E' venuto un tecnico a casa e tramite service menù ha cambiato tre parametri et voila tutto a posto sono bastati 5 minuti.
    Ripeto non chiedetemi come ha fatto perchè non ha potuto spigarmi il procedimento, anche se è stato molto gentile.

P.S. dove hai comprato l'HD-DVD per la 360 e l'Oppo OPDV971H ?
    E un ultima domanda, ho lettto da qualche parte che in Italia l'HD-DVD uscirà senza telecomando e film tu sai niente ?
    Saluti

sempre per simola

in generale come vedi la resa tra un dvd a 720 da oppo(scalato) e hd dvd a 720 nativo?

hai avuto al possibilita' di vedere lo stesso film da dvd e hddvd e vedere al meglio la differenza?

ho appena preso il nuovo oppo e lo sto aspettando a giorni e sono indeciso sull'acquisto del hddvd xbox360
    grazie per la risposta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •