|
|
Risultati da 76 a 90 di 742
Discussione: Nuovo Sony 55" Full HD disponibile
-
02-10-2006, 10:35 #76
Junior Member
Originariamente scritto da Jimbo74
Ho visto all'opera questo meraviglioso retro (MW di Orio al Serio), era affiancato al "vecchio" KDF e devo dire che è un gran bel vedere, anche se confrontandoli puramente in modo visivo secondo me non c'era una grande differenza a parte il prezzo intendiamoci.
Dopo questa premessa mi viene da pensare ad una cosa.. questo KDS è full hd ma in Italia il segnale ad alta definizione è quasi inesistente (a parte SKY) giusto? Secondo me per fare un esempio.. comprando sto retro sarebbe un po' come avere tra le mani una Ferrari ma viaggiare sempre a 80 Km/h.. sbaglio? Non mi sembra il caso di spendere tutti quei soldi per non poter utilizzare al meglio una cosa..
Questo è puramente il pensiero..
Buona giornata a tutti..
-
02-10-2006, 10:49 #77
Originariamente scritto da marble
Esempio: "La maledizione della prima luna" (originale si intende), ha una qualità video pessima, e sul KDS si vedono tutti i difetti uno per uno, compressione video ecc.ecc, pur essendo un film molto recente.
Poi visto invece "Tutto può succedere", film dello stesso anno dell'altro, ma la qualità video del dvd è un altro pianeta, ed infatti il KDS ha restituito delle immagini impressionanti, che forse in effetti neanche il KDF mi aveva mai dato, però ripeto è legato tutto alla qualità del supporto.
Per il fatto del cambio formato video anche in 720p invece, io lo trovo utilissimo, perchè cmq molte serie TV o documentari sono ancora in 4:3....grazie ad una opzione dell'oppo si poteva cmq ovviare al problema, ma immagino che non tutti abbiano quel lettore
Jimbo
-
02-10-2006, 10:57 #78
Originariamente scritto da mediano
1. Il ragionamento, se fila, fila per tutti i fullhd, non solo per il KDS
2. Ma è altrettanto vero per gli HD Ready, perchè in Italia nemmeno ci sono segnali a 720
Quindi, se uno guarda SOLO la tv tradizionale non conviene prendere un HDReady e/o un FULLHD.
Però -OLTRE a quel POCO che passa SKYHD- c'è da considerare il popolo di chi gioca con Consolle di ultima generazione (XBOX360, e -prima o poi- la PS3). Inoltre molti hanno lettori DVD in grado di upscalare il segnale, in più HD-DVD e Blu Ray sono alle porte. Ecco, se qualcosa di tutto ciò interessa, allora HdReady e FullHD diventano un MUST.
A quel punto, HDReady è una buona soluzione per mediare fra quel che c'è di alta definizione e i tradizionali canali SD. FullHD (che costa di più, ovviamente) è la soluzione se i canali SD non interessano o li si guarda con altro apparecchio.
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
02-10-2006, 11:03 #79
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
02-10-2006, 14:03 #80
Jimbo
-
02-10-2006, 14:17 #81
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
02-10-2006, 15:48 #82
-
02-10-2006, 16:46 #83
.....a dire il vero non ne ho mai vista una puntataUltima modifica di marble; 02-10-2006 alle 17:14
-
11-10-2006, 08:56 #84
Junior Member
Ciao a tutti
Sono appena tornato da Budapest dove ho avuto la fortuna (è il caso di dirlo) di poter ammirare la bestia di cui sopra in 3 diversi Sony Center. La prima volta era collegato in component ad un DVD player (non so se l'immagine era upconverted, il DVD era "L'era glaciale") e già la visione era uno spettacolo - definizione ottima, colori puliti, assenza di rumore video o macroblocking; la seconda volta l'ho visto collegato in HDMI a Canal Plus in HD (stavano trasmettendo una partita di basket NBA) ed il risultato era ancora migliore, ho notato solamente una leggermente eccessiva saturazione dei colori, probabilmente attribuibile all'emittente. La terza volta - meraviglia delle meraviglie - l'ho visto collegato in HDMI 1080p ad un Blu-Ray player (il BD era un documentario su Vancouver) e la visione era semplicemente perfetta, straordinaria, fantastica, indescrivibile!!! Totale assenza di difetti! Ho deciso che devo assolutamente entrarne in possesso ma sembra che qui in Italia non sia ancora in commercio. C'è qualcuno che l'ha visto in qualche negozio (soprattutto nella zona di Roma e provincia dove abito)?
Grazie per l'attenzione
-
11-10-2006, 09:48 #85
Junior Member
Prova la catena MarcoPolo-Expert: so che c'è un punto anche a Roma; a Forlì (un pò lontanuccio x darci un'occhiata!
) c'è in esposizione quindi presumo che ci sia anche nella capitale!
Ciao!
-
11-10-2006, 10:06 #86
Junior Member
Già fatto, hanno soltanto il 50 pollici. Grazie per la segnalazione, comunque.
-
11-10-2006, 11:56 #87
Domenica l'ho visto da Saturn al centro Leonardo Fiumicino, € 2.990
c'era una stupidissima demo della Sony con immagini statiche che non so' perche introduceva un "underscan" notevole, in pratica era come avere un 40" dentro il 55".
Ingiudicabile..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
11-10-2006, 13:40 #88
Member
Originariamente scritto da charger2000
Con l'hdmi si può mappare la matrice 1:1 ma sicuramente andava oltre le capacita tecniche di chi se ne è occupato...
Bye.
-
13-10-2006, 10:18 #89
ma qualche foto con diverse sorgenti???? grazie.....
Sintoampli Denon Avc-A11sr/ oppo 103/darbee/Panasonic 65st50/Casse Piega P4 MK2 /Centr. Piega /post. Piega S4/ Surr. Monitor Audio MX1/Sub Rel Q200/Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS/Cav. di pot. Analysis Plus 9 oval/Cav.Alim. Mit Z-Cord II
-
13-10-2006, 10:32 #90
Member
Originariamente scritto da gavix
Comunque se proprio ci tieni su avsforum è presente un thread dedicato di oltre 180 pagine, pieno di foto e impressioni.
Se invece ti interessa la mia opinione su come si vede, l'ho espressa in questo stesso thread.
Ciao.