Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 50 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 742

..una domanda.....anche in questo retro si ha l'effetto"bagnato" come il kdf?grazie loris

Citazione Originariamente scritto da superfess
    no, ho fatto delle prove e stiamo discutendone anche su un altro topic.
    Te lo dico per certo tra una settimana che attacco la x1600 al KDF.

Dalla recensione che ho visto della vga con hdmi non riuscivano a mapparla 1:1 con degli LCD
    Dunque, fatte tutte le prove del mondo e letto 180 pagine di thread su avs..

Il Kds con la vga non è possibile mapparlo 1:1, qualunque sia la risoluzione impostata non avremo mai tutta la superficie del display utilizzata, impossibile quindi l'utilizzo a schermo pieno con xbox360 o pc.
    Mi spiego meglio, quando andiamo ad impostare una risoluzione il display utilizzera solamente i pixel necessari del pannello 1920x1080, quindi nel caso di risoluzioni inferiori vedremo una cornice nera composta dai pixel rimanenti, questo per tutte le risoluzioni impostabili.
    Se invece utilizziamo un cavo dvi-hdmi ci troveremo di fronte il problema opposto, ovvero un fastidioso overscan che nel caso di windows taglia fuori tutta la barra dei strumenti, la risoluzione utile è all'incirca 1840x1035, risoluzione facilmente realizzabile con powerstrip e l'opzione "Design a resolution-in-a-resolution", cosi facendo è possibile pilotare la belva in 1080p e vi garantisco che è un gran bel vedere.
    Le possibilità di regolazione sono forse troppe e come nella maggior parte dei casi in presenza di un buon segnale, inutili.
    Lo scaler interno fa veramente un buon lavoro, provato con il philips 9000 in hdmi e le differenze impostando 720p o 1080i sono veramente poche, il discorso cambia con l'htpc dove i 1080p donano uno step in più di compattezza e un minor aliasing.
    Provato con trailer e filmati in HD sia 720 che 1080 e il balzo in avanti è davvero notevole, il Pana42PA50 il Thomson 27LB130 e il Sony KLV S40A che mi ritrovo in casa chi per un motivo chi per un altro sono tutti inferiori, mentre se parliamo di segnali SD non upscalati il vecchio PA50 penso sia tuttora imbattibile.
    Aggiungo inoltre che la qualità "out-of-the-box" perlomeno nel mio caso era davvero pessima, adesso dopo 4 giorni di regolazioni posso ritenermi soddisfatto, regolazioni che per fortuna vengono salvate indipendentemente per ogni singola entrata.

..ah,si è presente l'effetto bagnato..non saprei quantificare quanto in rapporto al vecchio kdf dato che non ne ho mai spulciato uno come si deve e quindi non saprei quanto fosse risolvibile con le dovute regolazioni.

..per il momento è tutto, scusate il disordine con cui ho esposto le mie impressioni ma sono davvero cotto..

grazie mille per le info e buona visione
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

visto ieri da saturn a parco leonardo (fiumicino) al prezzo di 2990. si vedeva molto bene ma girava un softw. sony. Ho chiesto al commesso di poterlo vedere con altre sorgenti ma ho avuto risposta negativa. Il prodotto è veramente molto interessante
    Sintoampli Denon Avc-A11sr/ oppo 103/darbee/Panasonic 65st50/Casse Piega P4 MK2 /Centr. Piega /post. Piega S4/ Surr. Monitor Audio MX1/Sub Rel Q200/Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS/Cav. di pot. Analysis Plus 9 oval/Cav.Alim. Mit Z-Cord II

Citazione Originariamente scritto da gavix
    visto ieri da saturn a parco leonardo (fiumicino) al prezzo di 2990. si vedeva molto bene ma girava un softw. sony. Ho chiesto al commesso di poterlo vedere con altre sorgenti ma ho avuto risposta negativa. Il prodotto è veramente molto interessante
    peccato, sono passato di li' pochi giorni fa'...

Non capisco cosa si debba fare per vedere un prodotto da L.6.000.000 prima di poterlo acquistare...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

al Saturn sono proprio maleducati.
    Avevo chiesto al tempo di accendermi un kdf, persino lamentandomi in "segreteria" e alla fine non me l'hanno acceso.
    Intanto gli addetti chiaccheravano tra loro... è assurdo.. siamo proprio in italia: incopetenti e senza voglia ovunque!
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Citazione Originariamente scritto da charger2000

Non capisco cosa si debba fare per vedere un prodotto da L.6.000.000 prima di poterlo acquistare...

Infatti ... mi piacerebbe vederlo con fonti video "normali" ...

Ce' la possibilita' di vedere qualche scatto fatto al mostro in azione? :P
    Si nota molto la differenza dagli HDTV ready(1024x1024o768) ?

Arrivato finalmente all'iper, questo pomeriggio lo ritiro, spero mi ci stia in macchina, o mi tocca comprimere qualche pollice

Jimbo

ragazzi fateci sapere TUTTO ma proprio TUTTO di questo KDS.....
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Montato da 20 minuti, primissime impressioni con i settaggi appena appena ritoccati alla carlona:

- Segnale anlogico: 15% peggio di prima
    - Digitale terrestre: 10% peggio di prima
    - Oppo hdmi 720p upscalati : 5% peggio di prima

(per prima indendo col KDF 50")

In pratica è com'era immaginabile, il TV renderà al meglio con segnali HD reali, con le stesse sorgenti di prima la qualità è pressochè invariata, si perde qualcosina data la maggiore dimensione di proiezione.

Menù molto più completi del KDF, telecomando universale, e sul retro c'è lo slot per una card, non ho ancora approfondito quale però

Torno alle prove....

Jimbo

Altre differenze notate rispetto al KDF:

- Tempo d'accensione assai più rapido

- Tempo di spegnimento ventola dopo lo standbye assai più lento

- E, udite udite, ora è possibile cambiare il formato video (wide, zoom, ecc.ecc.) anche sull'ingresso hdmi!

Jimbo
    Ultima modifica di Jimbo74; 01-10-2006 alle 10:54

senti, ma a rumore è piu' silenzioso?

hai provato la modalitò "ECO"?

Citazione Originariamente scritto da superfess
    senti, ma a rumore è piu' silenzioso?

hai provato la modalitò "ECO"?
    Sì la ventola in effetti è più silenziosa, non aspettarti che non si senta proprio, ma qualche db meno dell'altra di sicuro

La modalità ECO che è?

Jimbo

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    - Oppo hdmi 720p upscalati : 5% peggio di prima
    Sinceramente qui mi sarei aspettato almeno un pareggio. D'accordo che il KDF è un 720 nativo, però questo dovrebbe avere una tecnologia molto superiore, tempi di risposta favolosi.....