|
|
Risultati da 61 a 75 di 298
Discussione: PLV-55WM1 di SANYO
-
01-03-2006, 21:24 #61
Senior Member
febbraio 2005. Il prezzo consigliato è di 4.490.- Euro
Ciao,
il titolo dice tutto..
http://www.sanyo.de/produkte_daten/r...55WM1_IT_I.doc
Direi che se mantiene le promesse e' un prodotto eccezionale ad un prezzo fantastico (visto che ora si trova sotto i 1400 euro).
Pregi:
====
- Grande formato
- Rispetto ad un videoproiettore possibilita' di visionare film anche con ambiente solo parzialmente oscurato
- Ingressi completissimi e professionali
- Garanzia 3 anni
- Costruzione solidissima (il gruppo che contiene gli LCD ed il prisma e' in completa pressofusione di alluminio contro la plasticaccia dei videoproiettori)
- Lamapada con oltre 5'000 ore di autonomia (con 3 ore al giorno visone garantita per 5 anni)
Il motivo della durata della lampada e' semplice, al contrario dei videoproiettori per i queli la lampada e' sempre al massimo della potenza ed e' presente un Iris che strozza la luce, in questo caso l'intensita' della lampada si dosa in funzione della luce (grandissimo risparmio della stessa e minore usura dei pannelli LCD).
Se anche la visone mantiene le premesse direi che e' da prendere al volo.
Ciao
Ezio
-
06-03-2006, 09:06 #62
Member
Originariamente scritto da superfess
ti ha risposto?
sul forum tedesco nessuno mi fa la cortesia di rispondere
-
06-03-2006, 10:20 #63
si mi è arrivata oggi ma mail.
Io ormai sono deciso, appena vendo il plasma me lo compro.
Incollo la risposta:
L'angolo di visione orrizontale è superiore ai 60 gradi, non è dichiarato sul manuale di istruzioni ma credo che sul sito Sanyo, sia addirittura indicato un valore di 160°. Se si fida delle mie considerazioni, è incredibile l'angolo di visione rirspetto ai comuni retroproiettori. Per quanto riguarda quello verticale, anche se non dichiarato, vedrà la superiorità rispetto al Sony. Poi con il tasto di controllo "Gamma" potrà, eventualmente, ottenere un migliore bilanciamento del contrasto.
Per la ventola , nella posizione normale, avvertirà la sua presenza solo se si avvicina; nella posizione Eco1, che userà perchè va più che bene, non ne avvertirà alcuna presenza.
Non ho collegato il pc, lo uso per DVD di alta qualità e per trasmissioni televisive in digitale, ma credo che non avrà alcun problema di compatibilità; le allego la tabella presente sul manuale, per la risoluzione;
Per la quarta domanda si fidi, il contrasto, la luminosità, la definizione, sono di livello molto alto; ci troviamo di fronte ad un monitor professionale e non a un televisore a retroproiezione. Io, tra l'altro, sono un fan Sony, ma nel caso di specie, mi creda, la pluridecorata Sony perde ogni confronto.
Il Sanyo è veramente un affare.
Saluti e a sua disposizione per ogni eventuale chiarimento.Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
06-03-2006, 13:04 #64
superfess,
sai mica di dov'è (città) quel signore che ti ha scritto? Mi piacerebbe contattarlo.. puoi cortesemente mandargli una mail chiedendogli se ti autorizza a dare a me il suo indirizzo email, in modo che gli possa scrivere?
Grazie
MaurizioHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-03-2006, 13:11 #65
certo, stasera gliela mando da casa, se sai poi qualcosa avvertici
Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
06-03-2006, 13:24 #66
Sto cercando qualcuno dalle mie parti (Friuli) che sia interessato al sanyo e abbia un'auto capiente, per andare poi assieme a testarlo in Austria ed eventualmente portarselo a casa
.
Per il mio salottino è troppo grande, ma mi starebbe in taverna (che purtroppo è ancora al grezzo), però un 55" a 1190 euro (quello è il prezzo in quel negozio austriaco vicino al nostro confine) mi pare un'occasione eccellente, da non lasciarsi sfuggire. Tra l'altro sono giunto alla conclusione che per un uso "misto" secondo me è meglio un 720p di un full-HD, e per un uso principalmente rivolto ai film da DVD, con le attuali sorgenti SD idem come sopra, e con le future sorgenti "vere" HD ci sarà comunque un ulteriore miglioramento della qualità delle immagini.. immagini che, a mio giudizio, su un 720p già oggi con un buon lettore dotato di upscaling, sono decisamente più che soddisfacenti (ho visionato 3 settimane fa un retro DLP Sim2 da 55" - 720p - e da 2,8 metri non faceva rimpiangere un proiettore come coinvolgimento.. fermo restando una qualità d'immagine eccellente).
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-03-2006, 13:26 #67
.
GrazieHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-03-2006, 13:29 #68
Member
mah mi pare troppo ottimistica questa TOTALE superiorità rispetto al Sony
non è che è qualcuno di onlinestore che sta cercando di "pompare" il poco noto Sanyo confrontandolo con l'ormai strapublicizzato (da noi del forum) Sony KDF ??
il fatto che non risponda a domande + tecniche come VGA e puntinatura mi da qualche dubbio.
-
06-03-2006, 14:50 #69
La Sanyo produce proiettori, credo che sia un buon prodotto.
Poi diciamo la verità, se posso non compro Sony, loro e i formati che si inventano....
Happymau, per me non è mai troppo grosso, ^_- io ce l'ho a 2,20 m neanche e vorrei un bel 70!
ho dato un'occhiata su idealo.de per vedere di prenderlo in germania, ma i siti li vedo complicati.Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
06-03-2006, 20:53 #70
.
Ma possibile che in Friuli non ci sia nessuno interessato ad andare a vederlo con me?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
07-03-2006, 12:30 #71
Gli ho scritto, appena mi risponde ti faccio sapere.
Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
07-03-2006, 13:12 #72
Anche io sto aspettando che qualcuno lo acquisti e valutarne le impressioni avute.Le caratteristiche del sanyo dal manuale da me scaricato sono sicuramente eccellenti.ma ho delle perplessità legate alle connessioni,per collegarci apparecchi con uscita scart tanto per fare un esempio.
Volevo fare una domanda ad happymau e cioè:il tipo di connessione digitale dvi-d è hdpc?
Come si pone questo tipo di connessione con la hdmi attuale e futura 2.0 in termini non solo di connettività ma sopratutto di qualità ?
Chiedo questo perchè molti utenti hanno riscontrato dei problemi con i vari adattatori hdmi-dvi.
Io personalmente avendo visionato il kdf 50 a casa di Confuso non avrei dubbi su cosa acquistare, nondimeno sono attratto non solo dalle funzioni del sanyo ma sopratutto sulla reputazione che la Sanyo si è fatta nel campo dei videoproiettori che è eccellente.
Non sono interessato a risparmiare le cosidette cento euro ma mi interessa spendere bene per un prodotto di qualità.
D'altro canto sono sorpreso che in giro non si parli gran chè del Sanyo, come per esempio nei forum esteri,ne tanto meno si trovano immagini di riferimento di questo retro.
Aspetto con curiosità recensioni accurate su questo prodotto!
Impianto: [B]Lettore dvd: Denon 2800mk2Diffusori:B&W 704, Centrale: B&W lcr60, Posteriori: B&W 604 s3, Pre ht : Rotel rsp1066, Finali: Rotel rb1070,Rotel rmb 1066, Subwoofer: yamaha- yst32,Sat:Humax pvr 8000, Console: XBOX mod.
-
07-03-2006, 14:46 #73
Halo,
l'interfaccia DVI del sanyo supporta HDCP, è chiaramente indicato nelle specifiche.
Non ci sarà nessun problema futuro legato alla connettività con apparati dotati di HDMI, anche 2.0, in quanto per motivi di specifiche tutte le HDMI devono garantire la compatibilità retroattiva. Io non ho alcun timore a riguardo. A livello di qualità, tranquillo che non ci sono differenze visibili ad occhio nudo.
NB. ho individuato una persona (italiana, e abbastanza esperta) che ha appena acquistato il sanyo da onlinestore.. dovrebbe arrivargli a fine settimana, e dopo mi metterò in contatto con lui per fargli fare alcuni test. Vi farò sapere appena possibileHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
07-03-2006, 19:44 #74
Junior Member
Sanyo PLV-55WM1
Cerco di essere molto concreto e sintetico. innanzitutto posso garantire di non essere un'agente "segreto" nè tantomeno sponsor di chicchessia, posso solo affermare di aver avuto coraggio nell'acquisto del Sanyo senza averlo potuto visionare e fidandomi dell'esperienza di questa azienda nei videoproiettori LCD; ho visionato più volte i Sony con un mio cugino, ingegnere elettronico ed appassionato, oltre che Sony-dipendente. Lui è molto critico come me sui plasma, almeno quelli più abbordabili commercialmente e il Sony retroproiettore con tecnologia 3 LCD ci aveva fatto sperare in qualcosa di serio, ma non ci ha convinto. Anche il Sanyo sulla carta ci lasciava perplessi, stessa tecnologia Sony, anche se precedente. Allora, a quel prezzo....mi butto; lui, l'esperto...no non lo fare che rischi. Bene in conclusione, ho rischiato e solo sabato mi sono sottoposto all'esame, del mio cugino critico. Volete sapere il suo parere....Massimo stupore, vi risparmio considerazioni del tipo che c..., hai fatto un affarone!!!! In conclusione io ho cercato di esprimere la mia opinione e ho risposto anche alle domande tecniche....sono disponibile a rispondere ad altre domande; ma se non credete no so cosa dirvi. Se ci riuscite andatelo a vedere.
Giuseppe
-
08-03-2006, 08:10 #75
Senior Member
Originariamente scritto da achille