|
|
Risultati da 181 a 195 di 298
Discussione: PLV-55WM1 di SANYO
-
20-04-2006, 20:02 #181
ragazzi ho fatto una foto al problema che ho utilizzando la funzione freeze del sanyo:
sia con sky che col vhs che col DVD (qui si nota molto meno), praticamente il deinterlacciatore fa quello che vuole e questo è il risultato:
http://www.infinitesky.net/varie/eff...erlacciato.jpg
e il bello che cambia in base alle trasmissioni, alle scene ecc...
potrei avere un monitor malfunzionante oltre che sporco: cmq la settimana prossima me lo cambiano con un altro.
E scusate se richiedo. Qualcuno di voi avendo collegato una source al video (imput 4,5) presenta un problema simile?
A volte quando lo spengo, dopo che la ventola smette di girare, rimane la lucina WARNING lampeggiante finchè non lo accendo di nuovo.
Capita anche a voi?
MASCIAN, io guardo molti divx, se il film mi piace mi compro il dvd. Anche se nell'ultimo anno non ne ho piu' comprati (a parte qualche anime) dato che sono in trepida attesa dei nuovi supporti ad alta definizione. Sto pensando a quali films dovro' ricomprare in HD ^_^Ultima modifica di superfess; 20-04-2006 alle 20:06
Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
21-04-2006, 00:21 #182
Member
MASCIAN, io guardo molti divx, se il film mi piace mi compro il dvd. Anche se nell'ultimo anno non ne ho piu' comprati (a parte qualche anime) dato che sono in trepida attesa dei nuovi supporti ad alta definizione. Sto pensando a quali films dovro' ricomprare in HD ^_^
Ho visionato la foto: beh, quello non è un difetto, ma un'ENORME difetto!!!
Direi proprio che il tuo attuale monitor ne ha passate di tutti i colori..
Cmq, tranquillo, assolutamente nessun problema di questo tipo: sicuramente è un problema da adibire a "quel" monitor..; per conferma io uso proprio l'ingresso 4 per l' Humax: nessunissmo difetto ( a parte il mio solito segnale d'antenna; cmq, entro settimana prox avrò finalmente un segnale decente).
A volte quando lo spengo, dopo che la ventola smette di girare, rimane la lucina WARNING lampeggiante finchè non lo accendo di nuovo.
Capita anche a voi?
Vai tranquillo superfess: se qualcuno di noi avesse notate simili schifezze le avrebbe postate! Qui si tratta di un monitor farlocco, e mi spiace molto sia capitato a te; cmq, l'importante non ci siano problemi per il cambio.
Facci sapere appena arriva il.....ricambio!
OT.: non so se avete notato, ma in RAI, usano il "nostro" monitor negli studi televisivi di una trassmissione di Fazio:....era in bella mostra (addiritura ne avevano 3 affiancati!).....e si vedevano pure benissimo!!!!............beh, se non è una garanzia questa......
Ultima modifica di mascian; 21-04-2006 alle 00:30
Sanyo PLV-55WM1 - HTPC MCE powered by Intel PIV @ 4,2 Ghz - 2 Gb ddr2 700x2 Mhz - GTX 7900/512 - Humax 4100 in HVR 1300 - WinTV-NEXUS-S - Sony Digital Cinema Sound STR/DE585 - Keyboard/Mouse/Gamepad bluetooth...................di più, nin c'ho'!!!
-
21-04-2006, 07:46 #183
ah grazie mille mascian, per fortuna è come temevo!
Non è un problema cambiare monitor, anzi era già un po' che compravo attrezzatura senza difetti, mi sembrava strano e poi sono solo al quarto piano
^_- buona visione a tutti nel week endMonitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
27-04-2006, 15:13 #184
Premetto che i retroproiettori mi piaciono parecchio come immagine, specialmente i SIM2 che avevo visto al top audio erano strabilianti e malgrado fossero dei retro DLP (io soffro di arcobalenite !!) non vedevo alcu raimbow.
Dopo queste considerazioni volevo orientarmi su un retro LCD poichè non vorrei sorprese (vedere arcobaleni continui) e non volevo spendere una cifra dell'ordine dei 5000€ per un SIM2.
Ho pensato dunque che questo Sanyio dato il prezzo particolarmente concorrenziale potesse essere un valido candidato assime al sony (anche se quello che ho visto presso un negozio di una nota catena, non era un gran chè , nero bluastro, forse dovuto alla qualità della connessione).
Vorrei sapere, da chi lo ha già acquistato, un parere magari anche rispetto al sony o ad altri retro ed inoltre dove lo avete acquistato
Eventualmente se l'acqiusto in germania con che costi di spedizione e con quali tempi.
grazie
e scusate per la pletora di quesitiVPR crt Mitsubishi 1281(da istallare), BlyRay Sony BDP300, Ampli Marantz, Diffusori Fostex full-range autocostruitisub Energy.
-
27-04-2006, 21:44 #185
Member
Salve a tutti,
anche io premetto che sono molto interessato dai vari Retro, soprattutto da quelli dibattuti in questo sito, mi sono letto praticamento tutta la kmtrica storia del KDF... ma ad oggi sarei più orientato verso questo SANYO, un po' per il prezzo inferiore ed un po' per la mancanza di tuner e fronzoli vari. I soldi risparmiati (più una "aggiunta" discreta) li investirei invece in un buon sintoamplificatore AV tipo lo Yamaha rx-v2600. Il mio problema è che non sono sicuro al 100% della qualità di questo retro. Sul Sony KDF ci sono migliaia di post di utenti ultra felici (con le dovute cautele, pro e contro ormai si conoscono benissimo) mentre per questo retro sto cercando maggiori info dai chi lo ha già. Maggiormente mi interessa sapere se la qualità video in modalità 720p è veramente elevata come viene dichiarato invece dai possessori del Sony KDF. Scusate se faccio il paragane ma in campo "retro" non si fa che parlare di Sony... Grazie.
-
28-04-2006, 12:01 #186
Mi è arrivato il nuovo Sanyo in sostituzione di quello "malfunzionanete".
Ringrazio onlinestore, che ha provveduto con celerità alla sostituzione
Ora il display ha solo una piccolissima macchia, invisibile dalla mia corta distanza di visione (neanche due metri). L'effetto interlacciato sembra essere sparito nei video digitali da PC (per ora ha visionato solo 1 film in computer grafica e brevi spezzoni), mentre è migliorato molto sulle trasmissioni analogiche di sky passando per imput 4 video rca.
E' migliorato anche il colore blu di quando non c'è imput, strano, quello di prima era proprio un modello bacato.
ora dovrei cambiare la mia firma.....Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
28-04-2006, 12:31 #187
X Machz e FriTz
Premetto che anche io ero scettico sulla qualità dei videoproiettori e prima possedevo un plasma pioneer di alta qualità.
Diciamo la verità, se fossi ricco e avessi molti soldi comprerei sempre questo schermo SANYO.
Analisi prodotto
La qualità con i video 720P è fantastica, rende bene anche con divx vari (compressione del video permettondo).
Fanno un po' ca*are le trasmissioni di sky che passano tramite cavo videocomposito. Il problema ovviamente sta alla sorgente che è già molto compressa e poi il tipo di connessione video, che è la più scadente.
Spero che la situazione migliori con i canali HD e con i canali SD che, si spera, verranno processati dai nuovi decoder e usciranno tramite DVI.
In questi giorni provo la playstation2 con il cavo component, ovviamente la risoluzione della consolle è bassa e ci vorrà la play3 per sfruttare al massimo lo schermo.
Un paio di considerazioni:- uso il Sanyo in modalità eco2, che permette di risparmiare energia e far girare + piano la ventola, a discapito di una leggera perdita di luminosità (davvero non si nota)
-l'angolo di visione orizzontale è molto ampio, potete vederlo da qualsiasi angolazioni
I limiti della tecnologia:-l'angolo verticale è molto limitato, per vedere bene dovute stare seduti o sdraiati svaccati, mentre se vi alzate l'immagine di inscurisce.
-effetto panno bagnato. In generale sui colori si puo' avvertire una certa rugosità del pannello, specialmente sul bianco. Questo capita anche sul Sony. Ripeto, a me che sono pignolo non da fastidio e ad esempio ho notato che con i video a 720p quasi non si nota o non si nota.
-rumore della ventola. Anche qui, essendo un maniaco del suono ero dubbioso che fosse troppo forte il rumore della ventola. In ECO2 si sente poco. Credo che se metto un pannello insonorizzante sul muro dove rimbomba si diminuisce ancora.
Considerazioni personali sulle tecnologie in competizione
Ho prefertito questo retro a casa dei limiti delle altre tecnologie
LCD: lentezza dei pannelli e colori troppo finti
PLASMA: basta con gli effetti fantasmini, per il resto mi trovavo bene, ma ogni volta che giocavo alla play o lasciavo windows fermo mi prendeva male per il pannello.
Considerazioni rispetto al Sony
Prima di acquistare il Sanyo sono andato a vedere il Sony a casa di un ragazzo del forum. A livello di qualità mi sembrano uguali.
Nel sanyo manca il sintonizzatore integrato, cosa che preferisco.
Purtroppo il sony soffre della VGA bloccata a 1024x768, percui quell'attacco diventa inutilizzabile.
Col sanyo memorizzate i settaggi per ogni entrata e col Sony un settaggio per tutti gli ingressi.
Cosa importante: molti utenti Sony soffrono di blocco del display, cosa a mio avviso inaccettabile (ma dai manco fosse un PC). Col Sanyo, fino ad ora, non si è verificato nulla di simile.
Poi come avete fatto notare il Sony costa di più ed è 5 pollici più piccolo.
In fine vi consiglio caldamente questo schermo, potete comprarlo su onlinestore , adesso fanno anche una promozione rateale a tasso zero.
se qualcuno volesse una dimostrazione e abita vicino alle valle d'aosta non si faccia problemi.
PS. la parte audio del monitor non l'ho mai usata e non la userò mai, per cui non saprei come si comporta.Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
28-04-2006, 13:20 #188
Member
Sanyo e Digitale Terrestre
x Superfess
Se lo hai preso da Onlinestore ho visto che il Digitale Terrestre è già compreso, che Marca/Modello è?
Il Sanyo potrebbe avere dei problemi di visualizzazione, HDCP non proprio compatibile, con il nuovo skybox HD che esce in HDMI mentre il TV ha solo il DVI? Altri forumer hanno lamentato problemi con la conversione da Hdmi a DVI anche se in teoria non ce ne dovrebbero essere, in teoria...
-
28-04-2006, 13:38 #189
Originariamente scritto da superfess
Siccome ho auto modo di vedere solo due retro in modo un po approfondito :
- l'anno scorso al TAV do visto il SIM2 55 pollici DLP e sono rimasto letteralmente a bocca apert "eccezzionale" ma un po fuori budget, si parla di oltre 5000 euro !
- poi dopo gli entusiasmi per il sony kdf sono andato a vederlo in un media w.... e ne sono rimasto abbastanza deluso (premetto che non so come era tarato, o meglio dire starato, ed inoltre era collegato ad un dvd con il video composito) i neri non erano neri ma un bluastro scuro, la definizione era abbastanza scarsa, i colori poco brillanti etc.
Il tutto paragonandolo al retro dlp SIM2 che avevo visto.
Lo so che sono di due categorie diverse, e che probabilmente uno era tarato e collegato al meglio e l'altro invece alla meno peggio, ma tutta questa differenza proprio non me l'aspettavo.
mi dai un parere
PS io il sanyo vorrei acquistarlo poichè sono già un utente sky x aderire all'iniziativa dell'alta definizione e penso che con il decoder che offriranno con uscita digitale dovrebbe essere una buona abbinata.
ciao e grazie ancora delle impressioniVPR crt Mitsubishi 1281(da istallare), BlyRay Sony BDP300, Ampli Marantz, Diffusori Fostex full-range autocostruitisub Energy.
-
28-04-2006, 15:00 #190
Member
Scritto da superfess...
Diciamo la verità, se fossi ricco e avessi molti soldi comprerei sempre questo schermo SANYO.
@ Machz...
Se lo hai preso da Onlinestore ho visto che il Digitale Terrestre è già compreso, che Marca/Modello è?
Direi buono.
Il Sanyo potrebbe avere dei problemi di visualizzazione, HDCP non proprio compatibile
Scritto da superfess...
PS. la parte audio del monitor non l'ho mai usata e non la userò mai, per cui non saprei come si comporta.
Aggiungo che ad ora, dopo circa un mese e più di utilizzo forsennato, non ha evidenziato nessunissimo problema: veramente un gioiellino.
Per il resto, trovo la descrizione di superfess alquanto dettagliata: non saprei cos'altro aggiungere, se non...
"compratelo in completa tranquillità!!"Sanyo PLV-55WM1 - HTPC MCE powered by Intel PIV @ 4,2 Ghz - 2 Gb ddr2 700x2 Mhz - GTX 7900/512 - Humax 4100 in HVR 1300 - WinTV-NEXUS-S - Sony Digital Cinema Sound STR/DE585 - Keyboard/Mouse/Gamepad bluetooth...................di più, nin c'ho'!!!
-
28-04-2006, 15:08 #191
Originariamente scritto da mascian
Sto cercando di convincermi a fare l'acquisto ad occhi chiusi
ciaoVPR crt Mitsubishi 1281(da istallare), BlyRay Sony BDP300, Ampli Marantz, Diffusori Fostex full-range autocostruitisub Energy.
-
28-04-2006, 15:12 #192
Member
Dimenticavo: ho finalmente sistemato l'impianto d'antenna, sia per il SAT che per il DTT.
Sono soddisfatto, ovviamente considerando il limite della trasmissioni attuali.
Con il segnale in bassa definizione, si perde molto nel campo lungo, mentre il primo è ben dettagliato. Leggermente superiori le trasmissioni da satellite in bassa definizione.
Il calcio (visionato per prova anche se non è la mia passione) soffre della bassa qualità di trasmissione: stessa considerazione di prima: primo piamo buono, campo lungo insufficente (ripeto: non è un problema del monitor!)
Infine, prova del 9 dal satellite, con ASTRA FORUM e HDFORUM:
beh, se conoscete un valido deterrente per gli amici, fatemelo sapere: non si schiodano più da casa mia!!!!!!!!!!!
In pratica, una magnificenza: una definizione palpabile, colori superbi, godibilità assicurata. Adesso seguo pure il calcio!!!!!!!! (per fare un confronto con le trasmissioni SD, qui si distinguono i capelli del giocatore all'altra estremità del campo da gioco!!!).
Byezz...........Sanyo PLV-55WM1 - HTPC MCE powered by Intel PIV @ 4,2 Ghz - 2 Gb ddr2 700x2 Mhz - GTX 7900/512 - Humax 4100 in HVR 1300 - WinTV-NEXUS-S - Sony Digital Cinema Sound STR/DE585 - Keyboard/Mouse/Gamepad bluetooth...................di più, nin c'ho'!!!
-
28-04-2006, 15:21 #193
Member
@ Fritz...
mi dai le tue impressioni su livello del nero, contrasto e definizione (con una buona sorgente tipo dvd in dvi o component).
non ho una grande esperienza con altre tipologie di monitor, cmq, qui il nero è nero, il constrasto è ottimo e configurabile alla grande; per la definizione ho già scritto sopra: non credo si possa fare di meglio.
Io l'ho provato, sempre con l'HTPC, sia in Component, sia in VGA che in DVI: sempre perfetto, ed ogni uscita fornisce al meglio le sue "proprietà":
in Component, saturazione dei colori splendidamente restituita e bilanciata, in VGA ottimo, anche se con una leggera perdita di dettaglio (specie con l'utilizzo MediaCenter); la DVI è forse il miglior compromesso.
Tieni presente che sono un appassionato di grafica, ed utilizzo principalmente, con il pc, un Lacie photon20VisionII (posizionato vicinissimo al Sanyo): beh, il Sanyo non sfigura per niente....anzi.
Non ho dovuto perdere nemmeno troppo tempo nella taratura del colore e dettagli: già in default lavora alla grande. Inoltre, il fatto che possa essere configurato a piacere qualsiasi ingresso, direi che è già un ottimo motivo di scelta.Sanyo PLV-55WM1 - HTPC MCE powered by Intel PIV @ 4,2 Ghz - 2 Gb ddr2 700x2 Mhz - GTX 7900/512 - Humax 4100 in HVR 1300 - WinTV-NEXUS-S - Sony Digital Cinema Sound STR/DE585 - Keyboard/Mouse/Gamepad bluetooth...................di più, nin c'ho'!!!
-
28-04-2006, 15:32 #194
Originariamente scritto da mascian
Infatti vedendo un retro Sony .... come dicevo in un post precedente... collegato in malomodo composito e probabilmente completamente starato mostrava un nero che più che nero era bluastro e immagini veramente pessime.
Hai mmai visto il tuo con un collegamento scadente ?
Peggiora molto ?
L'effetto screendor è molto evidente ?
ciao e grazieVPR crt Mitsubishi 1281(da istallare), BlyRay Sony BDP300, Ampli Marantz, Diffusori Fostex full-range autocostruitisub Energy.
-
28-04-2006, 15:49 #195
Member
Hai mmai visto il tuo con un collegamento scadente ?
Peggiora molto ?
L'effetto screendor è molto evidente?
Perdonami, ma non conosco l'effetto screendor: riesci a spiegarmelo?Sanyo PLV-55WM1 - HTPC MCE powered by Intel PIV @ 4,2 Ghz - 2 Gb ddr2 700x2 Mhz - GTX 7900/512 - Humax 4100 in HVR 1300 - WinTV-NEXUS-S - Sony Digital Cinema Sound STR/DE585 - Keyboard/Mouse/Gamepad bluetooth...................di più, nin c'ho'!!!