|
|
Risultati da 196 a 210 di 298
Discussione: PLV-55WM1 di SANYO
-
28-04-2006, 15:56 #196
Originariamente scritto da mascian
Hai mai visto un retro dlp, l'immagine è un pò più compatta poichè questo effetto nel dlp non esiste.
Il collegamento CVBS è scart - video composito (connettore video giallo + 2 audio per intenderci) o scart - Svideo ?
Hai mai visto il sony Kdf ?
ciaoVPR crt Mitsubishi 1281(da istallare), BlyRay Sony BDP300, Ampli Marantz, Diffusori Fostex full-range autocostruitisub Energy.
-
28-04-2006, 16:05 #197
Member
E' l'effetto tipico di un proiettore lcd che mostra una specie di griglia che circonda i pixel, problema che con le ultime matrici D5 è diminuito, poichè l'interspazio è diminuito anch'esso.
Hai mai visto un retro dlp, l'immagine è un pò più compatta poichè questo effetto nel dlp non esiste.
Il collegamento CVBS è diretto: lo Humax 4100 ha un'uscita video composito ed una S-video: da prove effettuate anche da altri possessori di questo decoder, stranamente risulta migliore la visione tramite uscita composita; quindi il collegamente che uso è diretto, senza conversioni.
Hai mai visto il sony Kdf ?
L'unico confronto tangibile sono gli screen postati: se li paragoni a quelli che ho postato io, non c'è confronto, ma come ben sai, valutare un monitor da uno screen non è certamente il metodo migliore!Sanyo PLV-55WM1 - HTPC MCE powered by Intel PIV @ 4,2 Ghz - 2 Gb ddr2 700x2 Mhz - GTX 7900/512 - Humax 4100 in HVR 1300 - WinTV-NEXUS-S - Sony Digital Cinema Sound STR/DE585 - Keyboard/Mouse/Gamepad bluetooth...................di più, nin c'ho'!!!
-
28-04-2006, 21:57 #198
Appena tornato da una "lunga" trasferta a milano... dove pero' ho potuto visionare ed impostare il sanyo che ho fatto prendere a un mio amico... per fortuna non ha difetti e tra l'altro di fabbrica non aveva VB o quasi (al contrario del mio che ho dovuto migliorare a mano smanettando col manuale di servizio).
Tra l'altro mi sono auto-offerto come cavia ordinando questo cavo
http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=134
Vi farò sapere se funziona con dtt/sky per usufruire dell'RGB col sanyo.
Saluti,
Z.
P.S. Se il link non si può mettere (essendo un sito commerciale) lo tolgo subito.Sanyo PLV-55WM1 - Indiana Line Arbour Cinema - Oppo OPDV971H@720p/50 - Denon 2803 - XBOX360@720p+HD DVD
Professional Lurker
-
29-04-2006, 00:17 #199
Member
@ Zanardus
Vi farò sapere se funziona con dtt/sky per usufruire dell'RGB col sanyo.
Grazie...facci sapere!
Ciao!Sanyo PLV-55WM1 - HTPC MCE powered by Intel PIV @ 4,2 Ghz - 2 Gb ddr2 700x2 Mhz - GTX 7900/512 - Humax 4100 in HVR 1300 - WinTV-NEXUS-S - Sony Digital Cinema Sound STR/DE585 - Keyboard/Mouse/Gamepad bluetooth...................di più, nin c'ho'!!!
-
29-04-2006, 12:12 #200
Problema su tutti i video interlacciato
Continua il mio problema con tutti i video interlacciati. Adesso mando una mail al supporto Sanyo, potete dare una lettura?
e se qualcuno di voi prova a vare diversi fermi immagine col telecomando Sanyo su sorgenti interlacciate (vhs, decoder, playstation) puo' controllare se vi capita? (non sempre lo fa, servono diversi freeze,)
Buongiorno
Vorrei segnalare un problema che si presenta nel mio monitor Sanyo PLW55-WM1.
Il problema si presenta su qualsiasi video interlacciato e con ogni ingresso della tv (videocomposito, s.video, component, dvi) e consiste nell’apparizzione di righettine orizzontali nei contorni degli elementi del video.
Per spiegarmi meglio ho fatto dei fermi immagine a trasmissioni satellitari con la funzione screen del Sanyo e ho fotografato l’immagine. (non è un problema del decoder perché ho provato con vhs, lettori dvd, consolles e con tutti gli ingressi)
Potete vedere qui due esempi:
http://www.infinitesky.net/varie/eff...lacciato_1.jpg
http://www.infinitesky.net/varie/eff...lacciato_2.jpg
A mio avviso il processore che dovrebbe deinterlacciare i segnali non funziona bene e lo posso dire per certo dove aver eseguito due prove di conferma:
1) Ho collegato la Sony Playstation 2 tramite cavo component sull’imput 3 e ho avviato un gioco che gira in modalita’ 480i ovvero interlacciato. In questo caso la tv dovrebbe prendere il segnale e crearmi un fotogramma intero dai due semiquadri, ma mettendo il freeze su oggetti in movimento ecco cosa si vede, ad esempio su una foglia:
http://www.infinitesky.net/varie/playstation1.jpg
La stessa prova l’ho fatta settando il gioco (purtroppo è uno dei pochi che lo permette) in modalità 480p ovvero, fa uscire fotogrammi interi e il monitor non deve far altro che riprodurre l’immagine senza deinterlacciarla. Ora potete vedere che effettuando il freeze l’immagine risulta perfetta, senza nessun disturbo. Ecco il link:
http://www.infinitesky.net/varie/playstation2.jpg
2) Ho collegato il decoder sky a un piccolo apparecchio che prende in input un segnale video, lo deinterlaccia e lo trasforma in vga. In questo caso le trasmissioni risultano perfette, senza effetto scalettatura, ma il convertitore perde troppo segnale e la qualita’ dell’immagine è troppo scadente.
Dato che questo monitor mi è giá stato cambiato una volta (il problema era ancora maggiore e si presentava anche sugli ingressi del pc progressivi, come se il deinterlacciatore lavorasse anche quando non doveva, qui vedete una foto http://www.infinitesky.net/varie/eff...erlacciato.jpg ) vorrei sapere se e’ un problema che si presenta su tutti gli schermi PLW oppure sono stato sfortunato e ho trovato due esemplari malfunzionanti.
Inoltre vorrei sapere come potete aiutarmi a risolvere questo inconveniente.
E’ un vero peccato, perche’ per il resto lo schermo e´ davvero un gran prodotto.
GrazieMonitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
30-04-2006, 01:26 #201
Member
superfess...sono senza parole....
Ti garantisco che l'effetto di cui parli a me da parecchio fastidio, e non lo avverto nella maniera più assoluta con il Sanyo.
Voglio togliermi la curiosità anch'io di fare degli screen....ti so dire.Sanyo PLV-55WM1 - HTPC MCE powered by Intel PIV @ 4,2 Ghz - 2 Gb ddr2 700x2 Mhz - GTX 7900/512 - Humax 4100 in HVR 1300 - WinTV-NEXUS-S - Sony Digital Cinema Sound STR/DE585 - Keyboard/Mouse/Gamepad bluetooth...................di più, nin c'ho'!!!
-
30-04-2006, 12:05 #202
Per Superfess, e per chi è interssato al confronto Sony-Sanyo
La comparazione di Superfess mi sembra molto equilibrata. Io ho preso il SONY un paio di mesi fa, ma ero stato a lungo tentato dal SANYO. Si diceva da più parti che fosse qualitativamente superiore e sono felice di leggere
Originariamente scritto da superfess
ci sono senz'altro dei pro e contro da una parte e dall'altra. La mia scelta alla fine è stata dettata dal fatto di avere il doppio tuner integrato, la connessione HDMI e di avere un centro di assistenza molto vicino a casa... dall'altra parte mi allettavano molto i 5 pollici in più ed il risparmio... io credo in sintesi che in entrambi i casi si peschi bene
Solo un chiarimento:
Originariamente scritto da superfess
Un caro saluto a tutti
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
01-05-2006, 15:30 #203
FAVORE
Potete darmi il vostro serial number del SANYO che di trova sul retro dello schermo?
Voglio verificare quanto sono distanti dal mio:
SERIAL
65301673
CHASSIS
M8J-55WM100
Il suddetto problema delle sghettature mi si presenta di nuovo anche da pc, di punto in bianco a iniziato a farlo li' e si nota meno con i segnali analogici.Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
02-05-2006, 23:17 #204
Member
@ fritz....
L'effetto screendor è molto evidente?
Con il pc, questo effetto non si nota; con i DVD e trailer in HD meno che mai; anzi, da quello che ho potuto notare, si evidenzia proprio con segnali a bassa definizione...
@ superfess...
scusa se approfitto dell'intervento di Zanardus per la tua richiesta del seriale: a me toccherebbe spostare un pò troppa roba per poterlo visualizzare. Cmq, se Zanardus non leggerà il tuo post, lo farò senz'altro.
Per inciso, ho effettuato un pò di prove con gli screen: nessun effetto tendina.
A questo punto non saprei cosa dirti....; hai spedito la mail all'assistenza Sanyo?
@ marble...
grazie a nome dei nuovi acquirenti per la precisazione; confermo la completa assenza di problemi con il Sanyo.
Purtroppo stiamo assistendo a gravi problemi sul Sanyo riscontrati da superfess, e su ben due monitor.....
In questo 3d, se non sbaglio, siamo in tre a possedere questo monitor: a me e a Zanardus non ha dato problemi....anzi.
Per chiunque fosse interessato all'acquisto del Sanyo, occorrerà attendere gli sviluppi della situazione di superfess.Ultima modifica di mascian; 02-05-2006 alle 23:23
Sanyo PLV-55WM1 - HTPC MCE powered by Intel PIV @ 4,2 Ghz - 2 Gb ddr2 700x2 Mhz - GTX 7900/512 - Humax 4100 in HVR 1300 - WinTV-NEXUS-S - Sony Digital Cinema Sound STR/DE585 - Keyboard/Mouse/Gamepad bluetooth...................di più, nin c'ho'!!!
-
03-05-2006, 07:52 #205
Qualità rispetto a retro DLP
Originariamente scritto da happymau
scusa se ti chiamo in causa direttamente, ma sembra che sei l'unico che abbia visto il retro DLP Sim2 da 55" che avevo visto al TAV lo scorso anno, oltretutto dal forum del Sony KDF noto che hai una notevole esperienza con i retro ed una grande capacità di giudizio/comparazione.
Volevo chiederti, visto che dalle mie parti non riesco proprio a vedere il sanyo in oggetto, e che il mio riferimento in ambito retro è il Sim2 che hai citato (che secondo me ha un'immagine strabiliante, è secondo me un termine di paragone assoluto, oltretutto con questo Dlp non vedo il raimbow che vedo ovunque, specialmente nei proiettori frontali ) come si comporta il PLV-55 in rapporto al Sim2 tu che li hai visti ?
ciao e grazie per il tuo parere
eventualmente presso quel negozio in austria di cui parlavi pensi che vendano anche on line ?VPR crt Mitsubishi 1281(da istallare), BlyRay Sony BDP300, Ampli Marantz, Diffusori Fostex full-range autocostruitisub Energy.
-
03-05-2006, 07:53 #206
Sì, ho mandato la mail e chiamato ieri e ho chiamato.
Il tecnico ha girato a sua volta la mail ai tecnici Sanyo.
Dice che come service non puo' far nulla e sembra un difetto dello scaler. Ha detto di rimanere in attesa della risposta e poi vediamo come procedere.
Purtroppo quando blocco da pc l'immagine con la funzione screen l'immagine risulta bella nitida e non scalettata. Qui il difetto si vedere solo nel movimento. (La mia speranza migliore è che venga un tecnico a casa e mi cambi la scheda incriminata...vedremo)
Se per "effetto screendor" intendete una specie di tendina sull'immagine l'ho notata anchio qualche volta e su divx non tanto di qualità e solo in certe scene. Non è un problema, fidatevi se lo dico io ^_-
mascian, non preoccuparti per il numero di serie, è solo una curiosità, tanto non mi risolve nulla.Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
03-05-2006, 21:02 #207
Senior Member
Scusate se posto qua' e non apro una discussione apposta, mi sembra che sia piu' pratico parlarne direttamente qui..
Sapete quanto puo' costare cambiare la lampada di questi tv?
-
04-05-2006, 07:34 #208
Mah, di preciso no, dovrebbe costare un po' più del sony... credo sui 350 euro +o-
Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
04-05-2006, 11:30 #209
Axer ha posto una domanda interessante... cercando su google il model number della lampada infatti sono usciti fuori solo siti giapponesi... Speriamo non sia difficile da reperire questa lampada, tra l'altro su suddetti siti viene riportata tra i 16000 e i 21000 yen che al cambio corrispondono a circa 150 euro... possibile?
Sanyo PLV-55WM1 - Indiana Line Arbour Cinema - Oppo OPDV971H@720p/50 - Denon 2803 - XBOX360@720p+HD DVD
Professional Lurker
-
05-05-2006, 01:23 #210
Member
Speriamo non sia difficile da reperire questa lampada, tra l'altro su suddetti siti viene riportata tra i 16000 e i 21000 yen che al cambio corrispondono a circa 150 euro... possibile?
mascian, non preoccuparti per il numero di serie, è solo una curiosità, tanto non mi risolve nulla.
Son curioso di sentire come risolvi la questione. Come ti ho detto, ho fatto parecchie prove anch'io, e non lo nascondo, anche con un certo timore: nel mio caso, nessun problema.Sanyo PLV-55WM1 - HTPC MCE powered by Intel PIV @ 4,2 Ghz - 2 Gb ddr2 700x2 Mhz - GTX 7900/512 - Humax 4100 in HVR 1300 - WinTV-NEXUS-S - Sony Digital Cinema Sound STR/DE585 - Keyboard/Mouse/Gamepad bluetooth...................di più, nin c'ho'!!!