Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 298

Discussione: PLV-55WM1 di SANYO

Citazione Originariamente scritto da zanarduz
    No, macchè, tutti a godersi il sanyo

Ciau,
    Z.
    Scusa volevo chiederti come si vedono le partite sia con sky-dg terrestre!
    in quanto questo è l'anello debole del sony kdf 50
    Ciao e grazie

Purtroppo attualmente lo uso solo x XBOX360 e DVD, non ho alcun ricevitore nè DTT (anzi ce l'ho ma in quella stanza non c'è l'antenna) nè SAT e il Sanyo non ha sintonizzatore interno analogico. Forse mascian ti potrà aiutare.
    Sanyo PLV-55WM1 - Indiana Line Arbour Cinema - Oppo OPDV971H@720p/50 - Denon 2803 - XBOX360@720p+HD DVD
    Professional Lurker

c'è un buon uomo che mi passerebbe le impostazione delle varie sorgenti in caso lo acquistassi?

mannaggia in geramania tra un po costa + il mobile da 110cm che il retroproiettore, possibile che non si riesca a trovare un'offerta con Sanyo+mobile da 40cm a 1500e

Purtroppo attualmente lo uso solo x XBOX360 e DVD, non ho alcun ricevitore nè DTT (anzi ce l'ho ma in quella stanza non c'è l'antenna) nè SAT e il Sanyo non ha sintonizzatore interno analogico. Forse mascian ti potrà aiutare.
    LOL zanardus....stessi problemi!!! (lo avevo scritto anche prima).
    Sto aspettando con impazienza un amico che ha una telecamera adatta ad essere calata nella canna fumaria per riucire a trovare un varco dove passare con i fili dell'antenna....
    Se tutto va bene, userei sia il DTT che il SAT....

Cmq, per ora, vedo con uno Humax 4100 solo in analogico, e con un segnale d'antenna veramente indecente: beh, non è malaccio. Le trasmissioini "normali" sono scarsine in quanto a qualità....: quello che rende l'idea (considerando il mio segnale attuale) è la pubblicità: per ovvi motivi viene trasmessa con una definizione superiore, e si nota tutta!
    Per le partite di calcio (io non sono appassionato e solitamente non le guardo), il problema, con l'attuale segnale analogico, è la scarsa qualità: le riprese in primo piano sono comunque molto belle, mentre su campo lungo, perdono in definizione.

@ AVV.
    nessun problema a darti le mie impostazioni: anzi, avevo chiesto all'inizio un confronto, per provare i diversi modo di..."vedere".
    Cmq, non ho fatto moltissimo perchè ho dedicato molto più tempo alle impostazioni del pc (uso HTPC e DTT).
    Ma la cosa goduriosa è il salvataggio separato per ogni sorgente!!! Non penso siano molti i Tv a concedere questa chicca....senza considerare che è mappabile 1:1 su tutti gli ingressi (non ho potuto provato l'entrata component professionale, ma non penso che proprio questo tipo d'ingresso crei problemi).

Altra sorpresa piacevole, almeno per me: il tempo di spegnimento, da dedicare all'arresto delle ventole prima di poter staccare definitivamente la corrente, è mediamente molto breve (attorno al minuto). E di conseguenza l'accensione: basta pochissimo tempo perchè il monitor si possa visionare al massimo della qualità.

Con le finestre completamente aperte ed un sole molto forte, nella camera dov'è posizionato il Sanyo, la qualità di visone rimane comunque molto alta (a parte qualche riflesso.....obbligatorio!)

Non ho ancora visto l'ombra di un bug nel software di gestione del monitor; tutto benissimo da quando l'ho acceso.

.....di più, nin so'!!!

bene bene.
    intanto il mio ce l'ha il corriere e se trova spazio nel furgoncino o prende un furgone più grosso me lo porta domani in giornata. Io sabato porto il mio ormai vecchio plasma a Torino, al signore che se l'è aggiudicato su ebay.

non vedo l'ora
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Ragazzi mi e' arrivato lo schermo. Purtroppo lo rimandero' indietro per un altro dello stesso modello causa diversi pelucchi neri dentro lo schermo. Potete vedere le foto qui;

http://www.infinitesky.net/varie/polvere1.jpg
    http://www.infinitesky.net/varie/polvere2.jpg
    http://www.infinitesky.net/varie/polvere3.jpg

Alcuni sono troppo grossi e specialmente sul bianco si vedono molto.. voi non ne avete nessuno?

- Ho notato, collegando il decoder sky con adattatore SCART-RCA, oltre alla qualita' penosa delle trasmissioni e del tipo di connesione, un effetto come se le immagini fossero interlacciate. Mettendo il freeze sui muovimenti si possono vedere bene le righette sui bordi dei soggetti. Mi capita con embrambe gli imput video RCA del IMPUT 4 e 5.

-Con il pc si vede fantasticamente, anche se non sono riusciuto ad avere al 100% lo schermo occupato dal desktop. Utilizzando lo zoom su VERO si vede full screen ma mangia un pochino (veramente poco cmq). Voi che settaggi utilizzate? Io ho anche fatto varie prove con powerstrip. Ho una ati X300.

-Ho collegato il lettore DVD in DVI a 720P e mi sembra funzioni bene

-La play 2 col compontent restituisce colori fantastici. Peccato che alla console manchi l'antialias per i bordi...

Per la visione generale:
    punti negativi:
    - angolo di visione verticale molto limitato (cmq la guardo da seduto)
    - quell'effetto bagnato sul bianco, si vede sempre ma credo sia normale, sembra proprio la superficie dello schermo. Credo che con qualche settimana ci si abitua

punti positivi:
    il resto va benissimo, anche l'angolo orizzontale che copre praticamente tutti i 180 davanti.
    Ho notato che impostando la lampada su ECO2 non si ha praticamente nessuna differenza di visione dalla modalita' normale e si risparmia un bel po' , inoltre la ventola gira molto piu' piano.
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Citazione Originariamente scritto da superfess
    Alcuni sono troppo grossi e specialmente sul bianco si vedono molto.. voi non ne avete nessuno?

Per la visione generale:
    punti negativi:
    - angolo di visione verticale molto limitato (cmq la guardo da seduto)
    - quell'effetto bagnato sul bianco, si vede sempre ma credo sia normale, sembra proprio la superficie dello schermo. Credo che con qualche settimana ci si abitua
    'spiterina! no, il mio non ha assolutamente nessuno di quei punti neri che hai tu!

I punti negativi sono difetti di tecnologia e non del modello in particolare... per l'angolo di visione non ci dovrebbero essere problemi: quando guardi lo schermo mica te ne vai in giro
    L'effetto bagnato, è paragonabile al rainbow o al VB... c'è chi è più sensibile e chi meno: mi ricordo appena l'abbiamo attaccato, ero con un amico che l'aveva notato subito invece io non ci avevo fatto proprio caso. (Appro quando ti arriverà il nuovo dai un'occhiata al VB su cieli & sfondi chiari uniformi )

Per il resto: tv e pc non ti so proprio aiutare (non avendo fatto alcuna prova in merito), i giochi prenditi una x360 (oppure attendi trepidante la ps3)

Bye,
    Z.
    Sanyo PLV-55WM1 - Indiana Line Arbour Cinema - Oppo OPDV971H@720p/50 - Denon 2803 - XBOX360@720p+HD DVD
    Professional Lurker

.. ah grazie, mi sono beccato il modello piu' sporco...
    oggi mi sono gia' sparato 2 films..

sto valutando di comprare un cavo scart-component per il decoder...

e poi mi servono dei convertitori RCA-BNC per collegare la play sul component professionale.

ho notato questo effetto interlacciato anche nel collegamento con la vga e la dvi...
    come è possibile? la risoluzione è 720p, i video sono tutti deinterlacciati, come puo' essere che percepisco questo effetto? soprattuto nei muovimenti verticali...

potete fare caso se capita anche a voi?grazie

'@zz....sfigatello: anche i pelucchi!!! ....mi spiace davvero...

Per l'effetto interlacciato ti ho già detto: zanardus, per i dvd che sorgente usi? Tu hai notato niente?

sto valutando di comprare un cavo scart-component per il decoder...
    Questo interessa anche a me...facci sapere.

Confermo le tue impressioni circa gli angoli di visione; l'effetto bagnato mi ha colpito i primi due giorni, poi la qualità restituita dalla sorgente pc/DVI mi ha ripagato alla grande....

-Con il pc si vede fantasticamente, anche se non sono riusciuto ad avere al 100% lo schermo occupato dal desktop. Utilizzando lo zoom su VERO si vede full screen ma mangia un pochino (veramente poco cmq). Voi che settaggi utilizzate? Io ho anche fatto varie prove con powerstrip. Ho una ati X300.
    Stasera ti so dire con più precisione: forse un pochino mangia anche a me, ma se così fosse sarebbe 1 pixel per lato!...niente di preoccupante.....

P.S.: non ho capito una cosa: ma hai già il monitor sostituito o stai usando ancora quello con i pelucchi?

Ho ancora il monitor con i pelucchi.

Io continuo a notare questo effetto interlacciato sui contorni di alcuni soggetti di alcune scene. ho fatto decine di prove, su tutti gli ingressi e non riesco a racapezzarmici.

Potete scaricare da qui
    http://www.infinitesky.net/varie/0te...iatematrix.avi
    15 mb con un pezzo di video dove noto questo effetto... si vede molto sulla giacca dell'assistente dell'oracolo quando chiude la porta e sulla faccia di neo in varie occasioni, sembre sui bordi. Anche all'inizio sulla faccio dell'oracolo si nota

adesso prova ad installare dei videogames.

Io uso l'oppo e non ho notato alcun effetto interlacciato su dvd o divx... purtroppo quel filmato è 720p e non lo posso vedere con l'oppo
    Professional Lurker

con windows riesco a settare 720p a 60Hz. come avete fatto a farlo andare a 50?
    usate powerstrip?
    Chi usa windows puo' postare per farvore i parametri del menu pc dello schermo? grazie

nessuno di voi nota l'effetto interlacciato con lo skybox?

Io l'altro giorno ho avuto per le mani un pc-accio con una matrox g550, tramite impostazioni driver matrox l'ho mandato tranquillamente a 50hz (tra l'altro mi agganciava anche tutti i refresh mentre scorrevo da 60 a 50), tagliava qualche pixel da tutti e 4 i lati (ma anche a 60).
    Non ho avuto modo di provare con powerstrip.
    Avevo dei filmati 720P e si vedevano davvero bene nonostante non avessi tarato nè il pc nè il monitor (volevo lasciare l'impostazione fatta con l'oppo).

Bye,
    Z.

P.S. Purtroppo non ho skybox e in questo non ti posso aiutare
    Professional Lurker

Sry superfess, in questo periodo sono incasinato (rispondo velocemente, per ora).
    Non ho ancora avuto tempo di sacricare e provare il tuo divx (sicuro che non sia un problema di "quel" divx?).
    Cmq, io ho una Geffo 7900 GTX, e tramite i suoi driver posso settarla a 50 Hz.
    Se non hai un'nvidia, penso che l'unica strada percorribile, sia quella di usare PowerStrip.
    Cmq, ho già provato tutti i trailer wmvhd, sia 720 che 1080, mai visto il problema dell'interllacciamento. Ieri sera ho guardato l'ennesimo DVD: perfetto.
    Piuttosto, se hai un dvd dove hai notato il difetto, fallo presente che posso verificare sicuramente (visto che ne guardo molti).
    Penso anche che, con un monitor del genere, guardare i divx sia piuttosto riduttivo....; è come avere una mercedes top di gamma e farla andare a....gas!!! (è una battuta, capisco che la tua era solo una prova).

Chi usa windows puo' postare per farvore i parametri del menu pc dello schermo? grazie
    Ehm non ho capito: cosa intendi? Vuoi vedere i settaggi dei miei driver?

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •