Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 418 di 540 PrimaPrima ... 318368408414415416417418419420421422428468518 ... UltimaUltima
Risultati da 6.256 a 6.270 di 8088

Citazione Originariamente scritto da marble
    Siamo un po' offtopic, speriamo non si arrabbi nessuno

1) Sì devi spegnere il PVR. Concordo che è una c*****a, una delle tante del software LG

2) Se ricordo bene e se ho interpretato bene la domanda....quando registri su DVD-RW puoi formattare il disco in due modalità diverse (Video e VR); una è quella standard che tutti i PC e lettori DVD leggono, ma che non consente editing. L'altra (la VR) consente editing.

3) Giusto. Però:
    a. altra c******a dell'LG è che non masterizza veloce materiale editato (cioè, tutto), il che mi toglie la voglia di salvare su DVD
    b. ci sono cose che voglio rivedere ogni tanto "al volo" (esempio, il GOL di GROSSO alla Germania!!! ) senza andare a estrarre il DVD , metterlo nel piatto, attendere i tempi tecnici dell'LG....

M

GOOOOOOL GOL DI GROSSO GOL DI GROSSO MANCA UN MINUTO E SIAMO IN VANTAGGIO MANCA UN MINUTO E SIAMO IN VANTAGGIO....

Mucias Grasias...
    La tv (chiamiamola così che è più sbrigativo) và benissimo, dopovarie prove e dvd....unico problema: se la metti ad altezza occhi, hai serie rogne a posizionare il centrale dell' Home Teatre, che andrebbe ad altezza orecchie......o hai un testone non indifferente o ti devi adeguare.
    Io la soluzione l' ho buttata così; faccio rimbalzare il suono sul sottoscala che è a 20 cm dalla cassa... il risultato e migliore che guardare la tv in piedi
    Ultima modifica di signorina; 16-09-2006 alle 16:08
    Si fruste simpri il mus chel tire! Se segui gli altri non sarai mai il primo.
    Monitor KDF-E50A11E Home Teatre Onkio TX-DS 696 DVD LG RH188H Centrale Chario Front JBL Retro Polk Audio Sub Yamaha Cavi

Installato con base a 70 cm dal pavimeto, perfetto !

Grazie per le info, io ho fatto cosi e sono stra-soddisfatto:

comperati stamane all'Ikea due mobiletti neri laccati da 35cm di altezza ciascuno e larghezza 149cm e profondi 55cm, montati e messi uno sopra l'altro con gommini antiscivolo, spesa totale intorno ai 100€.

IL risultato e' perfetto con ampio spazio per i decoder SD, HD, DVD, XBOX ed in futuro spero OPPO.

Adesso il kDF poggia a 70cm dal pavimento ed e' al suo meglio da seduti sul divano a circa 2-2,5 metri di distanza.
    Infatti il mobile fornito da Sony come opzione e' alto 70,9cm da terra.

Una domanda per i possessori di questo, lo posso dire adesso, fantastico retro da 50". Io vengo da un 32" CRT Philips 100Hz 16:9, il segnale analogico era godibilissimo, ora e' veramente orrendo, vedo rumore ovunque eccetto Rai1 e Canale5 che sono un po' meglio (oggi piove tra l'altro), solo Mediaset da satellite e' quasi perfetta, e' il 50" che mostra tutti i limiti del PAL analogico e i bassi bit-rate del digitale ?

Il DTT squadretta per mancanza di copertura adeguata della mia zona.

Lunedi' o Martedi' mi arriva il decoder HD della promozione Sky, qual'e' il meglio tra i vari ?

Saluti,

philippino.

Citazione Originariamente scritto da virtuoso
    Dopo 1 giorno che possiedo questa tv devo dire di essere soddisfatto, nonostante non lo abbia provato piu' di tanto.
    Tramite Xbox connesso in component (720p) l'immagine e' buona, anche se nei giochi pensavo in una resa migliore (l'aliasing si nota parecchio).
    Anche con Xbox 360 (sempre connesso in component) le immagini sono nitide ma non troppo, anche qui si nota una seghettatura nelle linee.
    Magari qualcuno che ha connesso queste consolle e che non riscontra questi "difetti" puo' darmi delle dritte sulle regolazioni?

con la 360 in component purtroppo aliasing c'è.con il vga si sarebbe risolto,ma la vga è castrata.purtroppo.grave mancanza.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

@ ViZio78

Ti consiglio di cercare le FAQ di Nicich e le tabelle di Xorato in questo 3ad per avere sia risposte che esempi di collegamenti...

Velocemente....

1) decoder digitale terrestre incluso mi consentirebbe di acquistare una partita di Mediaset Premium piuttosto che di LA7???

NO

2) Con il decoder integrato che posso vedere?

CANALI IN CHIARO, E NIENTE TELEVIDEO DIGITALE

3) Per collegare tutto questo quale sarebbe la soluzione ottimale?

Se hai/avrai SKY HD, HDMI perchè è obbligatorio. Per il resto la qualità toerica dei vari collegamenti è (a scendere) HDMI-Component-Scart-SVideo-Composito... puoi collegare le tue sorgenti (se hanno tali uscite) a questi ingressi in funzione di "quanto ci tieni" a quel che trasmettono

4) pensate che sia meglio in piedistallo alto 30 o 40 cm ?

Inizialmente io l'avevo a circa 30cm di altezza. Troppo basso. Ora è a quasi 70 ed è per me perfetto sia da seduto che da in piedi.

5) sapreste indicarmi come capire quale dei prodotti acquistare?

Compralo da chi ti sta + simpatico Scherzi a parte, se devi acquistarne uno di quelli esposti, verifica bene l'assenza di macchie o pixel spenti (pretendi di vedere lo schermo con immagini ferme monocromatiche). Dietro c'èuna etichetta con la data di produzione, prendi il più recente...

Ciao!
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Exclamation Kdf-50E2010

Ciao a tutti,
    non so ancora se prendere il KDF-E50A11 oppure il KDF-50E2010.
    La differenza di prezzo e´ salita a 200€ . Cosa fare?
    Ci saranno veramente delle differenze cosi´ notevoli? Qui la sony ancora non da nessuna informazione nonostante il 2010 sia gia´ in vendita da 20 giorni circa.
    Molti miei amici mi vogliono convincere a prendere un LG 42PC1RR.
    Siccome non sono molto ferrato in questo settore, ma vorrei un sistema con una buona visione, allora chiedo a voi. I miei collegamenti sarebbero :
    1 ricevitore satellitare digitale
    2 home teathre sony DAV-DZ700FW (ora esiste il DAV-DZ810W +o- identico)
    3 DVD player LG
    4 Videoregistratore LG
    5 PC

C´e´ qualcuno tra voi che ha potuto confrontare i due modelli?
    Come andra´ con un normale ricevitore digitale satellitare?

Grazie
    Ultima modifica di Riccardo.cz; 18-09-2006 alle 17:22 Motivo: Non mi legge nessuno?

Marble grazie mille per le risposte....

Ho da chiedervi un'altro paio di cose, della prima la risposta mi sembra piuttosto ovvia ma preferisco avere ulteriore conferma da voi....
    1 - La TV in questione è HD READY?
    2- Avete notizie più approfonndite della promozione sky hd sull'acquisto di un TV LCD o 3LCD Sony superiore ai 40"?
    Innanzitutto è ancora disponibile o le "scorte" dichiarate da sony/sky (dovevano essere 40.000) si sono esaurite???
    Mi sembra di aver capito che non si paga la tantum di attivazione Sky HD (99.00 euro), in più dovrebbero fornirti il decoder in comodato d'uso gratuito e la visione gratuita dei pacchetti Mondo SKY + Calcio + HD gratis per tre mesi. Poi in caso di rinnovo ti forniscono il pacchetto hd gratis per un anno (costerebbe 7.00 euro/mese).
    Quello che non mi è chiaro è se ci sono o meno eventuali vincoli sulla durata contrattuale del servizio, mi spiego, mettiamo che il servizio dopo i tre mesi non mi soddisfa, lo posso disdire? senza penali? (sarei nuovo cliente sky e per disdetta intendo la cessazione di tutta l'offerta sky attiva non della sola HD).
    Da quello che c'è scritto sul sito della sony sembrerebbe di si ma non ne sono così sicuro, quindi chiedo a voi, magari avete già usufruito della promo.....
    (vi linko la pagina che parla della promozione) http://www.sony.it/view/ShowArticle....site=odw_it_IT

Ciao a tutti e grazie ancora.....

P.S. Riccardo.cz sei di Catanzaro per caso?????

Citazione Originariamente scritto da philippinogallox
    Una domanda per i possessori di questo, lo posso dire adesso, fantastico retro da 50". Io vengo da un 32" CRT Philips 100Hz 16:9, il segnale analogico era godibilissimo, ora e' veramente orrendo, vedo rumore ovunque eccetto Rai1 e Canale5 che sono un po' meglio che sono un po' meglio (oggi piove tra l'altro), solo Mediaset da satellite e' quasi perfetta, e' il 50" che mostra tutti i limiti del PAL analogico e i bassi bit-rate del digitale ?

Fammi capire.
    Definisci il KDF fantastico e poi dici che praticamente - eccettuata mediaset via sat - vedi i canali tv in modo orrendo e con rumore ovunque?
    Ultima modifica di joespielberg; 18-09-2006 alle 07:36

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Fammi capire.
    Definisci il KDF fantastico e poi dici che praticamente - eccettuata mediaset via sat - vedi i canali tv in modo orrendo e con rumore ovunque?
    Beh, da spento è bellissimo
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Talking

Ciao ViZio78,
    non sono di catanzaro ma vivo in rep. Ceca. (da questo CZ)
    A presto

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Fammi capire.
    Si e' corretto, i canali analogici non sono il massimo ma penso ad un problema di segnale , inoltre la pioggia peggiora notevolmente il segnale..

oggi e' gia' molto meglio

Mediaset su sat e' molto buona, rai decisamente meno, ieri il collegamento su RAI2 da sat da Pratica di mare per la giornata azzurra era con colori poco saturi, io uso decoder TOPFIELD 4000pvr ed ingresso RGB per ora.

Per ora ho scartato l'ipotesi di tenermi a 2mt, a 3mt di distanza dallo schermo direi che e' meno affaticante e si notano meno gli artefatti

Ho visto Munich da DVD con uscita component in 576i e devo dire che non era affatto male.

Dove trovo i settings per il KDF su questo forum?

Che DVD player con upscaling mi consigliate per stare entro i 130€ ?

saluti,

Philippino

Dove trovo i settings per il KDF su questo forum?
    A fondo pagina hai la ricerca veloce. Cerca "Liste Aggiornate" e troverai i post di Xorato con tali liste. Le FAQ invece le trovi fra i posts di Nicich.

Bye
    Ultima modifica di marble; 18-09-2006 alle 11:44

Posto anche qui alcune delle interessanti novità che si evincono dal manuale del retro SONY SXRD FULL HD da 55'' o 70''

Spero che i tanti che parteciparono alla "mail a sony" (a partire da Confuso) siano in ascolto.... pare che alcuni dei suggerimenti siano stati accolti.....

1) Il 70'' viene fornito di lampada di ricambio. La lampada del 55 dura 8000 ore, quella del 70 4000. La lampada NON e' la stessa del KDF.
    2) La funzione PAP c'è
    3) I ridimensionamenti schermo sono gli stessi del KDF (wide,smart,4:3,14:9, zoom). Però in SMART si può regolare l'altezza verticale dell'immagine per tagliarla meno (se ho ben capito)
    4) ha 2 HDMI
    5) Ha la possibilità di un settaggio comune, e uno per ogni ingresso
    6) L'iris ha alcune opzioni in più (Auto 1 e Auto 2 MAx Alto Medio Basso)
    7) Ha una voce "Tinta" per lavorare sulle tonalità del verde e del rosso (probabilmente consente di attenuare il famoso RED PUSH)
    8) Temp. Colore ha Freddo, Neutro, Caldo 1 e Caldo 2
    9) Ha una riduzione rimore in più (BNR)
    10) Ha una modalità DRC per la nitidezza di immagini ad alta definizione
    11) Esistono delle impostazioni avanzate piuttosto sofisticate (Correzione Nero, Gamma, Bianco Brillante, Colore Brillante, Bilanciamento Bianco, Ottimizzatore Dettaglio, Ottimizzatore contorni)
    12) Ha un "Modo Raffreddamento" per gestire come raffreddare il televisore in caso di temperature freddde, altitudini superiori a 1500 metri, sbalzi di temperatura (miglior protezione della lampada)
    13) Quando la lampada si avvicina alla "morte" il televisore lo segnala ad ogni accensione (ma non ha -pare- un conta-ore)
    14) Ha una "modalità giochi" per dire che in un ingresso esterno c'è una console e migliorare i tempi di reazione
    15) Il telecomando è programmabile per comandare altre apparecchiature SONy e non solo

Ciao!

Marble scusa se non ho ben capito, ti hanno risposto dalla sony dicendo quanto hai scritto sopra?
    puoi fare un post anche qui pls?
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=56802&page=2
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Citazione Originariamente scritto da superfess
    Marble scusa se non ho ben capito, ti hanno risposto dalla sony dicendo quanto hai scritto sopra?
    puoi fare un post anche qui pls?
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=56802&page=2
    Sono cose che ho letto nel manuale, scaricabile dalla rete.

Esiste anche un altro 3ad:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=57402

dove ho postato le stesse note. Il link al manuale l'ha postato lì un forumer che.... udite udite, ha già acquistato il bestio 55'' e lo attende in settimana.

Vedi tu se unificare i 3ads...

M

p.s.
    E' probabile che ci siano altre novità, ma ho solo letto 10 minuti il manuale....
    Ultima modifica di marble; 18-09-2006 alle 13:51

Che DVD player con upscaling mi consigliate per stare entro i 130€ ?

saluti,

Philippino
    io mi sono preso il pana s52 ma lascia perdere,perche mi pare di noon notare differenze dalla x360.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Pagina 418 di 540 PrimaPrima ... 318368408414415416417418419420421422428468518 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •