Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 468 di 540 PrimaPrima ... 368418458464465466467468469470471472478518 ... UltimaUltima
Risultati da 7.006 a 7.020 di 8088

L'angolo orizzontale è molto ampio...Quindi nessun problema di amici magri o cicci...
    Il 50" rende molto più visibili i difetti di compressione, ma anche il 42" alla fin fine li rende visibili...
    A 2,5 mt è praticamente la mia stessa distanza... Con un DivX a 700Mb ovviamente i difetti li vedi eccome!!! Ma li vedi sia su un 50 che su un 42!!!
    Personalmente prenderei ancora il 50"!
    Io ho paragonato il KDF rispetto ad altri LCD che erano presenti presso il MW di Orio al Serio... Gli LCD più o meno erano settati correttamente (rispetto al KDF...) mentre il KDF era completamente sparato!! Colori a manetta, contrasto altissimo e luminosità oltre il 60!!!! Insomma era inguardabile!! Senza farmi vedere ho settato correttamente il tutto e l'immagine che ne risultava era superiore agli LCD da 32" da 2000€ che c'erano li esposti! Il giorno dopo ho concordato un test...Gentilmente mi hanno fatto fare il test ed alla fine conscio di quali erano gli eventuali difetti ho preso il kdf! In realtà quello stesso giorno l'abbiamo preso in due!!! E una settimana dopo un altro amico l'ha preso!!! Inutile dire che dopo che me l'hanno venduto sono tornato a vedere e nuovamente i settaggi erano spanati!!!
    Dai parte dei vari MW non c'è alcun iunteresse di vendere il KDF...
    Eppure nonostante la tecnologia non sia l'ultima uscita risulta ancor oggi dare del filo da torcere a tutti i vari pannelli ultrasottili!!!
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    L'angolo orizzontale è molto ampio...Quindi nessun problema di amici magri o cicci...

... Gli LCD più o meno erano settati correttamente (rispetto al KDF...) mentre il KDF era completamente sparato!!....

Dai parte dei vari MW non c'è alcun interesse di vendere il KDF...

Lamps
    Quoto con CapitanMalva su tutto, io l'unico posto dove l'ho visto al massimo del potenziale è stato da Euronics ad Orio al Serio, dopo di che mi sono convinto e l'ho preso. Considerate anche che io lo vedo a circa 4,5 mt.

ciao

Il 50" rende molto più visibili i difetti di compressione, ma anche il 42" alla fin fine li rende visibili...
    A 2,5 mt è praticamente la mia stessa distanza... Con un DivX a 700Mb ovviamente i difetti li vedi eccome!!! Ma li vedi sia su un 50 che su un 42!!!
    non metto in dubbio che i difetti siano visibili (è ovvio, si vedono pure su un 15" :P) però oltre 20cm in più di diagonale dovrebbero accentuarli non poco :P
    ancor più preoccupanti sono i difetti intrinsechi del kdf. i "microfori" e tutto il resto a 2.5m (se non meno, visto che non sto sempre attaccato allo schienale del divano, magari mi piego in avanti per un po') sarebbero più evidenti che mai :/

i microfori?!?!?
    Guarda io vedo i DVD esattamente a 2,5 m...Anzi in realtà sono addirittura meno e fin'ora non mi sono trovato male! Anzi!!! L'effetto coinvolgimento è notevole!!!
    Sui normali DVD qualche difettuccio lo si nota ancora, ma se si ha un buon lettore DVD o meglio ancora un HTPC si riescono a limitare.
    Poi un consiglio...Senti parlare di tutti i difetti...Ora però va a vedere se li noti pure tu!!! Vai da un rivenditore che ce l'abbia e guardatelo per una mezzoretta...Magari mettiti ad una distanza di circa 2 mt...Così vedi se noti i difetti...Se li noti provi a spostarti a 2,5 mt...Se non li noti più te lo acchiappi...Se li noti ancora valuti...Eventualmente provi anche il 40"...
    Comunque 20cm di diagonale in più non è che siano poi chissà che!!!! Certo ti fanno notare di più i difetti, ma non in modo così spaventoso!!
    Lamps

sigh... a trovarlo lo farei pure -_-'

ps: mi sembri stupito dei microfori, ma non si era detto che il pannello era microforato e per quello dava l'effetto panno bagnato ? magari mi sono incasinato il cervello confondendo le informazioni :P mi pareva anche che spostandosi leggermente di lato si attenuasse il difetto.

Citazione Originariamente scritto da Godai85
    ma non si era detto che il pannello era microforato e per quello dava l'effetto panno bagnato ?
    Ma certo che lo è. Trovo questa caratteristica importantissima: mia moglie lo usa anche per scolare gli spaghetti.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

AH!!!!! I fori per scolare la pasta!?!?! Pensa io li ho tolti e li ho messi in cucina...Sai tutte lo velte a toglierlo mentre scolavo la pasta ed i casoncelli!!!!
    Godai...La storia dei microfori mi ha fatto sbellicare!!!
    Non esistono microfori sul plexiglass del retroproiettore!

Comunque qui nella bergamasca si trova abbastanza agevolmente il modello nuovo e volendo ordinarlo si riesce a recuperare anche quello vecchio (il nostro).
    Lamps

Godai...La storia dei microfori mi ha fatto sbellicare!!!

Comunque qui nella bergamasca si trova abbastanza agevolmente il modello nuovo e volendo ordinarlo si riesce a recuperare anche quello vecchio (il nostro).
    Lamps
    Credo si sia confuso con la indicazione "Rugosità dello schermo" che avevo riportato come descrizione che alcuni danno dell'effetto panno bagnato. Ma è una impressione che si ha, non è che l'effetto panno bagnato sia determinato da una effettiva rugosità!

Quanto alla possibilità di vedere il KDF all'opera.... lo si vede ancora qua e là, qui da me l'ho visto recentemente in un Euronics. Vero è che i retro stanno scomparendo dagli store.... diventano merce rara...
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

preso il 42!! lo ritiro stasera, per favore qualcuno mi può ricordare eventali raccomandazioni e precauzioni ora che è nuovo.
    Grazie a chi sarà così gentile
    P.S. lo pagherò 719 euro.

Nessuna precauzione particolare...
    Sballalo lentamente e con attenzione facendoti dare una mano.
    Collega tutto seguendo il manuale e poi inizia a gioire!
    Lamps

Grazie Mio Capitano!

effettivamente non so da dove mi è uscita la storia dei microfori o_O' non trovo niente che me lo potesse aver fatto pensare... boh :P

ehm... dove l'hai trovato a 719 ? a quel prezzo lo prenderei anche io al volo :°(

da auchan, 799 euro - 10% per possessori carta accord perchè oggi è martedì. Ne avevano due e ho fermato quello non esposto.

e che (I) -_-' se riesco sabato provo a fare un salto a quello di torino :/

Aiuto

Oggi ho sentito un rumore acuto che accompagnava tutti i canali
    cosa può essere successo?
    Posseggo il sony 50 da gennaio 2006
    è ancora in garanzia?

A tutti i possessori vi è mai capitata qualcosa di simile?

Pagina 468 di 540 PrimaPrima ... 368418458464465466467468469470471472478518 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •