Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 284 di 540 PrimaPrima ... 184234274280281282283284285286287288294334384 ... UltimaUltima
Risultati da 4.246 a 4.260 di 8088

Citazione Originariamente scritto da madman
    Preso ragazzi presooooooooooo!!!!

Non ho ancora assolto ai miei doveri perchè a casa sono senza PC (ed HTPC), quindi pazientate ed adempirò a tutto appena possibile.
    Complimenti!
    Attendiamo con pazienza

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Se non te la senti di percorrere questa strada, telefona almeno a Sony Italia ed esponi la tua disavventura legata all'assistenza.
    In questi casi la strada maestra è quella di rivolgersi al Servizio Ispettivo Sony. Per farlo bisogna chiamare il call center, scegliere l'opzione 2 (quella che consente di segnalare eventuali anomalie) e chiedere all'operatore di aprire una pratica istruttoria con il Servizio di cui sopra, indicando il centro assistenza a cui ci si è rivolti, la problematica insorta, e il tipo di disservizio riscontrato.
    Per esperienza personale (di alcuni anni fa) posso garantirti che sono procedure molto efficienti...

Buongiorno a tutti.. come al solito chiedo una mano a voi che sicuramente siete molto più preparati e informati di me. Sarei molto interessato a questo meraviglioso tv ma per adesso tengo buona la mia semplice televisione da salotto... la mia domanda è questa.. sono indeciso.. se foste in me comprereste adesso il KDF o aspettereste qualche mese (10-12 mesi) per vedere cosa il mercato offrirà?!? Troverò ancora il KDF tra un anno??? Grazie e scusate scusate se vi faccio perdere tempo. Un saluto a tutti

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    Grazie Confuso sei sempre pronto a tutte le risposte.
    Se abitassimo più vicino un invito a cena sarebbe il minimo
    Con questo vuoi sollevarti da un invito?
    Scherzo, ovviamente. Sei molto gentile, grazie lo stesso

Citazione Originariamente scritto da volpone
    scart1: denon avr1906 a sua volta collegato a vcr e skybox scart2: skybox (rgb) component: sonydvp-ns92v.
    Oltre al ritorno di un amico, un ottimo forumer abbiamo riacquistato un eccellente recensore di DVD.
    Bentornato Volp

Come colleghi il 1906 alla Scart della TV?

Citazione Originariamente scritto da happymau
    mo' vado a nanna
    Mau hai sentito il mio mess in segreteria?

Citazione Originariamente scritto da madman
    Preso ragazzi presooooooooooo!!!!
    Ieri mattina mi hanno consegnato il 50"
    Evvaiiiiiii

Dopo le celebrazioni, come scrive xorato, manda a memoria il vademecum allegato.
    File allegati File allegati

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Per quanto mi riguarda ho invece riscontrato l'importanza di tenere l'iris basso piuttosto che medio (come lo tenevo sino a poco fa).........
    Infatti.
    Purtroppo il buon Xorato si è dimenticato di inserire i miei settaggi nella lista, cosa che io avevo già postato nella pag. 145 al post n°2171.

Comunque, riposto i miei valori:
    Contrasto 37-40
    Luminosità 45-48
    Colore 37
    Nitidezza 6-8
    Iris BASSO
    Nr AUTO
    Tipo di immagine NEUTRA

Lo skybox in RGB e contrasto medio.
    Fino ad ora, questi sono i settaggi che più soddisfano il mio occhio, ma ovviamente le variabili sono e saranno diverse ovviamente dovute anche al bitrate di trasmissione e alla qualità delle riprese sul vivo.
    Tu stesso hai postato che c'è stato un periodo che RAI sparava sui bianchi e che RETE 4 (per par condicio ) ha una qualità decisamente più bassa degli altri canali Mediaset.
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Citazione Originariamente scritto da ghevin
    Comunque, riposto i miei valori:
    Contrasto 37-40
    Luminosità 45-48
    Colore 37
    Nitidezza 6-8
    Iris BASSO
    Nr AUTO
    Tipo di immagine NEUTRA

Lo skybox in RGB e contrasto medio.
    Riposto anche i miei, in versione completa:

Contrasto: 50
    Luminosità: 50
    Colore: 40
    Nitidezza: 6-7 (sono ancora indeciso)
    Iris BASSO
    Nr Auto
    Tipo di immagine CALDA
    Skybox in RGB e contrasto medio.

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono molto interessato all'acquisto del retro Sony: mi domandavo però 4 cose:

- quanto tempo ci mette ad accendersi?
    - è molto rumorosa la ventola?
    - quanto dura la lampada?
    - quanto costa la lampada?

Grazie per l'attenzione e ciao a tutti

Per quanto mi riguarda ho invece riscontrato l'importanza di tenere l'iris basso piuttosto che medio (come lo tenevo sino a poco fa). Impostandolo su medio soffrivo nella visione delle scene scure (specie nei film). Probabilmente, dato che la funzione in questione ha lo scopo di esaltare i neri, in certi frangenti può risultare penalizzante tendendo a scurire eccessivamente le zone in ombra.
    Infatti i settaggi che ho visto pubblicati evidenziano l'impostazione quasi generale dell'iris basso.
    Piuttosto, dopo alcune verifiche, sono passato ad un valore di luminosità 42, abbassando, quindi, il precedente valore.
    Il guadagno sui neri è apprezzabile mantenendo le scene scure con luminosità adeguata.

Riguardo alla tonalità colore, io la imposto da sempre su caldo (con colore a 40) e la preferisco di gran lunga alla tonalità neutra che tende ad esaltare una dominante blu, assai sgradevole per la mia sensibilità visiva: fate una prova proprio sulla scena del Gladiatore di cui sopra. Passate in rapida sequenza da caldo a neutro e capirete di cosa sto parlando...
    Grazie Joe per il suggerimento; effettuerò questa prova quanto prima e ne riferirò le impressioni

Citazione Originariamente scritto da Echoes
    Ormai tutte le TV senza un DDT integrato diventeranno dei monitor visto che tra qualche anno (forse meno?) le frequenze analogiche scompariranno.
    Se non erro, il passaggio definitivo è stato shiftato, per legge, al 1/1/2008.
    A quella data, probabilmente, discuteremo di sed, LCD a led, ecc., Decoder HD sia satellitari che terrestri

In questi casi la strada maestra è quella di rivolgersi al Servizio Ispettivo Sony. Per farlo bisogna chiamare il call center, scegliere l'opzione 2...
    Preciso e puntuale, grazie Joe

Citazione Originariamente scritto da mediano
    Sarei molto interessato a questo meraviglioso tv ma per adesso tengo buona la mia semplice televisione da salotto... la mia domanda è questa.. sono indeciso.. se foste in me comprereste adesso il KDF o aspettereste qualche mese (10-12 mesi) per vedere cosa il mercato offrirà?!? Troverò ancora il KDF tra un anno???
    Se non hai alcuna necessità impellente di cambiare TV, il mio consiglio è quello di aspettare quell'anno che indichi.
    Nel frattempo gli scenari cambieranno sicuramente, la situazione sarà più chiara sia nel software (sorgenti) che nell'hardware (TV, decoder, ecc.)
    Tra un anno non troverai il KDF (probabilmente) ma un prodotto aggiornato ed adeguato alle future sorgenti disponibili.

Edit: questo vale per il KDF così come per la quasi totalità degli apparecchi attualmente in commercio.

Citazione Originariamente scritto da picard2067
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono molto interessato all'acquisto del retro Sony: mi domandavo però 4 cose:

- quanto tempo ci mette ad accendersi?
    - è molto rumorosa la ventola?
    - quanto dura la lampada?
    - quanto costa la lampada?

Grazie per l'attenzione e ciao a tutti
    - tempo di accensione: 40 secondi (considerando 20 secondi di buio totale + 20 di immagine scura);
    - la ventola non è molto rumorosa: con l'audio settato non troppo basso (da 20 in su) è quasi impossibile avvertirla;
    - la lampada dovrebbe durare 8000 ore, stando alle dichiarazioni Sony. Si tratta comunque di valori influenzati da diversi fattori (primi tra tutti i settaggi impiegati);
    - il costo italiano è di 300 euro

Citazione Originariamente scritto da PiPPoTTo
    DVI-VGA? scusa ma non hai collegato il Pc direttamente DVI-HDMI?
    nel caso non l'avessi fatto scaricare i driver 6.2 della ATI
    ciao, hai poi fatto delle prove DVI-HDMI con il PC ?

io sulla HDMI tengo il lettore DVD... non mi piace fare stacca-attacca e i prezzi degli switch HDMI mi sembrano ancora esagerati... oltre all'acquisto dell'n-simo cavo DVI-HDMI...

il collegamento DVI-VGA lo uso per i giochi (principalmente FPS tutti settati a 1024x768, Doom, Half-Life 2 etc..) non è male... con l'adattamento orizzontale ho lo schermo pieno ma ci sono 2 ordini di problemi che penso mi faranno tornare presto al fido CRT 17":

- il tearing pur attivando il v-sync è comunque evidente e negli spostamenti rapidi con il mouse si perde facilmente la bussola
    - credo che il 50" dia il meglio con altri tipi di giochi, più stile console: simulazioni guida, RTS...

cmq sono interessato alle tue impressioni... soprattutto al comportamento dello scaler interno su DVI-HDMI a 1024x768...
    Ultima modifica di MCDOK; 07-03-2006 alle 10:41

Citazione Originariamente scritto da ghevin
    Purtroppo il buon Xorato si è dimenticato di inserire i miei settaggi nella lista, cosa che io avevo già postato nella pag. 145 al post n°2171.
    Capita che sfugga qualcosa anche ai migliori

Approfitto, con preghiera di rettifica per xorato, del mio nuovo valore di luminosità 42.

Citazione Originariamente scritto da picard2067
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono molto interessato all'acquisto del retro Sony: mi domandavo però 4 cose...
    Puoi trovare più di 4 risposte alle tue domande nelle F.A.Q. approntate dal buon nicich.
    Se hai ulteriori dubbi, come vedi, siamo qui a disposizione

Joe le F.A.Q.

A proposito di F.A.Q., avrei questi due appuntini da inserire.
    Ciao nicich

SERVIZIO CLIENTI
    02-61838.500 (8 linee)
    Servizio automatico operativo 24 h su 24

http://www.sony.it/

SONY ITALIA S.p.A.
    Sede commerciale
    Indirizzo

Via Galileo Galilei, 40
    20092 Cinisello Balsamo (MI) - Italia
    Telefono +39 02 61.838.1
    Fax +39 02 61.26.690
    Ultima modifica di Confuso; 07-03-2006 alle 10:32 Motivo: Allegate le F.A.Q.

Citazione Originariamente scritto da xorato
    La trasmissione "che tempo fa" di Fabio Fazio viene trasmessa con delle righe rosse orizzontali in alto ed in basso che delimitano una parte dello schermo e che hanno un effetto di movimento orizzontale. (non riesco a spiegarlo bene, ma se avete visto il programma avrete certamente capito)
    Ho capito benissimo l'effetto che descrivi. Anche io avevo portato ad esempio negativo la trasmissione in questione in relazione ai titoli di coda scorrevoli finali (illegibili).
    Mi chiedo per quale motivo le emittenti televisive, vista la crescente diffusione di pannelli digitali, non ottimizzino le loro trasmissioni per la visione su questi schermi (e non parlo solo degli lcd). Non credo che ignorino il fatto che un certo tipo di grafica, riprodotto sui televisori di nuova generazione, produca simili sgradevoli effetti.
    Su questo, bisogna dirlo, Mediaset risulta molto più attenta nella gestione della grafica. Ad esempio, non mi è mai capitato di vedere l'effetto puntinatura su scritte in sovraimpressione all'interno di programmi sportivi (e non) trasmessi dal biscione. Effetto, invece, che risulta assai evidente sui canali Rai (basta citare l'orrenda grafica di Raisport).
    Se però vi capita di vedere un qualsiasi banco regia di trasmissioni Rai (Domenica Sportiva o CD request live) noterete che tutti i monitor sono rigorosamente catodici. I motivi possono essere di diversa natura. Il risultato, però, è sotto gli occhi di tutti (coloro che possegganno un tv di nuova generazione).

F.A.Q.

COme da suggerimenti di Confuso posto le F.A.Q. dove sono stati aggiunti gli indirizzi per eventuali comunicazioni a Sony.

Ciao a tutti.

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Joe le F.A.Q.
    Chiedo venia!

Citazione Originariamente scritto da volpone
    ti confermo che anche sul mio retro questo problema si evidenzia per diversi programmi rai (anche i cartoni) sullo skybox in rgb.
    ANche io noto questo problema, ne accennai la settimana scorsa specificando che non sapevo se era da imputare la disturbo video che si è impossessato dei tv di casa mia o se fosse uan questione di tv. Il bello è che gli stessi canali rai visti con l'antenna normale o col dtt integrato non danno problemi. E' difficile anche da descrivere a parole...
    Game&BluRay: PS3 - sat: MySkyHd by Pace - Consolle: Xbox 360+Add on HD-DVD Player - ampli: Onkyo TX SR-507 - centrale: Kef iQ2c - front: Kef iQ5 - rear: Kef iQ1 - Sub: Kef PSW 1000.2 - PDP: Sammy PS50B650

Pagina 284 di 540 PrimaPrima ... 184234274280281282283284285286287288294334384 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •