Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 283 di 540 PrimaPrima ... 183233273279280281282283284285286287293333383 ... UltimaUltima
Risultati da 4.231 a 4.245 di 8088

Dico anche io la mia riguardo al settaggio dello Skybox in PAL.
    Certamente c'è una perdita di dettaglio, tant'è che anche io l'ho riposizionato in RGB. In alcuni casi però tale impostazione da dei vantaggi e vi faccio un esempio pratico riscontrabile da chiunque (anzi vi invito a verificare se vi accade lo stesso fenomeno)
    La trasmissione "che tempo fa" di Fabio Fazio viene trasmessa con delle righe rosse orizzontali in alto ed in basso che delimitano una parte dello schermo e che hanno un effetto di movimento orizzontale. (non riesco a spiegarlo bene, ma se avete visto il programma avrete certamente capito)
    Settato in RGB le bande risultano fortemente "seghettate" , con effetto particolarmente fastidioso che invece scompare con il settaggio PAL, che restituisce la normale fluidità all'effetto grafico. Anche le partite di calcio con basso bitrate in quelche modo si giovano del settaggio PAL.
    Diciamo che in alcuni casi la perdita di dettaglio è compensata da qualche benefico, in linea di massima è preferibile il settaggio RGB.

Oggi è lunedì
    Attendiamo tue nuove.[/QUOTE]

ciao a tutti grazie sempre di ricordarti di me!!!mi stupisci!!cmq ho chiamato poco fa al centro assistenza mi hanno rimproverato dicendomi che ho tutto il tempo che voglio e chè la sony non gli risponde alle e-mail!!allora ho chiesto se mi poteva dire cosa aveva scritto il tecnico nella e-mail risultato il tecnico ha indicato che ci sono 2 pixel spenti, sono sobbalzato le ho spiegato tutta la situazione e che sicuramente non sono pixel spenti ma una macchiolina evidente nello schermo e le mi ha detto che riformuleranno l'e-mail sono davvero giù domani scriverò alla sony ma per adesso non vorrei mandare una lettera di diffida al centro assistenza prima che questi mi lasciano in asso!!sono triste spero che l'arrivo dell'oppo mi risollevi un pò il morale nel frattempo mi godo pes5 !
    quel che è certo che la sony ha perso tantissimo di credibilità e sicuramente se in futuro dovessi acquistare un loro apparecchio elettronico ci penserò 2 volte sopra
    grazie a tutti e soprattutto a confuso (aspettosempre il tuo indirizzo )

nel frattempo mi godo pes5 !
    quel che è certo che la sony ha perso tantissimo di credibilità e sicuramente se in futuro dovessi acquistare un loro apparecchio elettronico ci penserò 2 volte sopra
    Lol soichirod capisco il tuo disagio,ma abbi pazienza vedrai si risolve tutto e poi ci dirai cos era veramente l'anomalia sullo schermo

PS Sei sicuro poi che non compri piu roba sony? perche giocare a pes 6 sulla PS3"sony" sara sicuramente bellissimo

Liste Settimanali

Oggi sarò rapidissimo, sono un pò di corsa

Questa settimana solo una new entry Il totale è di 111

Ecco le liste:

Possessori

Settaggi

Connessioni

Guasti

Saludos
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di xorato; 06-03-2006 alle 21:59

Citazione Originariamente scritto da Canarino
    Lol soichirod capisco il tuo disagio,ma abbi pazienza vedrai si risolve tutto e poi ci dirai cos era veramente l'anomalia sullo schermo

PS Sei sicuro poi che non compri piu roba sony? perche giocare a pes 6 sulla PS3"sony" sara sicuramente bellissimo
    hai ragione in effetti non ho pensato che la ps3 è della sony è che avevo i nervi a fior di pelle cmq apsetto la ps3 anche se le notizie non sono confortanti !!

Grazie Confuso sei sempre pronto a tutte le risposte.
    Se abitassimo più vicino un invito a cena sarebbe il minimo

Citazione Originariamente scritto da xorato
    e vi faccio un esempio pratico riscontrabile da chiunque (anzi vi invito a verificare se vi accade lo stesso fenomeno)
    La trasmissione "che tempo fa" di Fabio Fazio viene trasmessa con delle righe rosse orizzontali in alto ed in basso che delimitano una parte dello schermo e che hanno un effetto di movimento orizzontale. (non riesco a spiegarlo bene, ma se avete visto il programma avrete certamente capito)
    Settato in RGB le bande risultano fortemente "seghettate"
    ti confermo che anche sul mio retro questo problema si evidenzia per diversi programmi rai (anche i cartoni) sullo skybox in rgb. Mentre non si presenta in pal o quando passo in composito tramite il denon avr-1906 per quanto in queste 2 modalità la perdita di dettaglio è evidente. Non lo ritengo un problema in quanto limitato alle reti rai. Per quanto riguarda i miei settaggi e collegamenti per aggiornare la lista: personale, contrasto 42/47 luminosità 45/50 colore 39/42 iris:basso rid.rum. auto colore:neutro
    scart1: denon avr1906 a sua volta collegato a vcr e skybox scart2: skybox (rgb) component: sonydvp-ns92v
    ciao

Ciao Volp , sei in U.S.? Buona vacanza fortunato mortale!!

(ps. mi scuso per non essermi ricordato di chiamarti prima della partenza , ma ci sentiremo al tuo ritorno .. mo' vado a nanna).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

il termine potenza lo avevo virgolettato proprio perchè non andava preso letterelamente. Il mio intento era di semplificare al massimo il concetto. Certamente se avessi usato il termine "copertura" del segnale sarei stato più accurato.
    Il segnale del DT, oggi, e nella mia città, è alquanto lacunoso ed insoddisfacente (i principali canali RAI non si prendono ), la programmazione è scadente ed il segnale pure.
    I motivi di questa situazione sono evidenti e credo che ci si potrà aspettare un miglioramento solo dopo il passaggio definitivo dall'analogico al digitale, purtroppo fatto slittare.
    C'è da augurarsi, inoltre, che gli standad di codifica si uniformino.

Scarica il vademecum e mandalo a memoria!
    I tuoi metodi bruti saranno efficaci? Ai posteri l'ardua sentenza

Citazione Originariamente scritto da superfess
    Avendo un plasma Pionner posso dire che il KDF non perde in nessun paragone visivo.
    Non male

Citazione Originariamente scritto da superfess
    Punto dolente le connessioni, e per questo, oltre al prezzo e alla dimensione, dopo aver fatto ricerche mi sono deciso a compare il PLV-55WM1 di SANYO che ha la stessa tecnologia a 3 LCD, è 5 pollici più grande e costa meno.
    Confermo che le connessioni del Sanyo sono di altro livello.
    Ciò che mi lascia perplesso è l'eventuale resa di un Sanyo, la rete di vendita e di assistenza.
    Avevo lodato già la "chiarezza" dei dati esposti e la garanzia triennale del Sanyo (oltre agli altri dati "sulla carta").
    Se ovviamente le impressioni d'uso risulteranno positive, s'imporrà come un "best buy".
    In ogni caso è sempre un monitor e non una TV.

Citazione Originariamente scritto da pampie
    in pratica è un forum nel forum certo, se non ci fossero stati centinaia di OT
    Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Messaggio OT senza senso, direi. Torniamo in tema.
    Pampie e Nemo30, quale onore
    Il primo vostro post in questa discussione!!
    Benvenuti

Citazione Originariamente scritto da ghevin
    A dir la verità la prova l'ho effettuata anche io (senza halo )

Ho scritto di halo come rafforzativo dell'impressione che avevo avuto e non solo io

Settato in RGB le bande risultano fortemente "seghettate" , con effetto particolarmente fastidioso che invece scompare con il settaggio PAL, che restituisce la normale fluidità all'effetto grafico. Anche le partite di calcio con basso bitrate in quelche modo si giovano del settaggio PAL.
    Diciamo che in alcuni casi la perdita di dettaglio è compensata da qualche benefico, in linea di massima è preferibile il settaggio RGB.
    Mi pare di capire che certe alchimie non siano adatte all'uso comune della TV, ma un suggerimento per chi è alla ricerca "continua" del miglior compromesso.

Preso ragazzi presooooooooooo!!!!

Ieri mattina mi hanno consegnato il 50":

E-N-O-R-M-E a casa è tutto un'altro aspetto, mi sa che devo rivedere l'arredamento!!

Non ho ancora assolto ai miei doveri perchè a casa sono senza PC (ed HTPC), quindi pazientate ed adempirò a tutto appena possibile.

Rimando anche commenti ed impressioni, ma dopo una rapida visione DVD/SAT senza troppi smanettamenti nei settings direi che sono ampiamente soddisfatto.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da volpone
    Per quanto riguarda i miei settaggi e collegamenti per aggiornare la lista: personale, contrasto 42/47 luminosità 45/50 colore 39/42 iris:basso rid.rum. auto colore:neutro
    Grazie volp Ma la nitidezza ?

Citazione Originariamente scritto da soichirod
    cmq ho chiamato poco fa al centro assistenza mi hanno rimproverato dicendomi che ho tutto il tempo che voglio e chè la sony non gli risponde alle e-mail!!
    ....
    sono davvero giù domani scriverò alla sony ma per adesso non vorrei mandare una lettera di diffida al centro assistenza prima che questi mi lasciano in asso!!
    ....
    La mia impressione è che l'assistenza stia, in un certo senso, sottovalutando il caso.
    Non è raro imbattersi in centri di assistenza che "trascurano" i clienti senza che la "casa madre" ne sia a conoscenza; per questo motivo ti avevo consigliato di inviare una lettera all'assistenza stessa ed alla Sony Italia per conoscenza; in tal modo avresti qualcosa di "scritto": le parole, spesso, lasciano il tempo che trovano.
    Se non te la senti di percorrere questa strada, telefona almeno a Sony Italia ed esponi la tua disavventura legata all'assistenza.
    Di più nin zo

grazie a tutti e soprattutto a confuso (aspetto sempre il tuo indirizzo)
    Per caso mi vuoi menare?

Oggi sarò rapidissimo, sono un pò di corsa
    Grazie mille xo
    Che ne diresti di un altro giro di MP? Le tabelle "Settaggi" e "Connessioni" sono ancora molto carenti
    Ragazzi, dai, inviate i vostri dati

Citazione Originariamente scritto da soichirod
    hai ragione in effetti non ho pensato che la ps3 è della sony è che avevo i nervi a fior di pelle cmq apsetto la ps3
    Più che questo, trovo ciò che ha scritto Canarino nel primo paragrafo di risposta, molto saggio.

Citazione Originariamente scritto da ghevin
    A dir la verità la prova l'ho effettuata anche io (senza halo ) e ho immediatamente risettato lo skybox su rgb perchè ho notato modesta perdita di dettaglio.

Per quanto mi riguarda ho invece riscontrato l'importanza di tenere l'iris basso piuttosto che medio (come lo tenevo sino a poco fa). Impostandolo su medio soffrivo nella visione delle scene scure (specie nei film). Probabilmente, dato che la funzione in questione ha lo scopo di esaltare i neri, in certi frangenti può risultare penalizzante tendendo a scurire eccessivamente le zone in ombra.
    Tanto per fare un esempio, la scena iniziale del Gladiatore (molto buia), impostata con l'iris basso appare molto più "intellegibile" nei dettagli.
    Riguardo alla tonalità colore, io la imposto da sempre su caldo (con colore a 40) e la preferisco di gran lunga alla tonalità neutra che tende ad esaltare una dominante blu, assai sgradevole per la mia sensibilità visiva: fate una prova proprio sulla scena del Gladiatore di cui sopra. Passate in rapida sequenza da caldo a neutro e capirete di cosa sto parlando...
    Riguardo allo Skybox io apprezzo molto l'impostazione in RGB con contrasto medio. Settandolo su basso (dato che il contrasto del tv lo tengo non troppo alto a 50) percepisco immagini eccessivamente scure, soprattutto in certi film.
    Il settaggio basso aiuta in occasione di fondali molto chiari (come le Olimpiadi). Ma nel resto dei casi il valore medio restituisce immagini molto più brillanti e tridimensionali.

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    In ogni caso è sempre un monitor e non una TV.
    Su questo vorrei far un ragionamento.
    Ormai tutte le TV senza un DDT integrato diventeranno dei monitor visto che tra qualche anno (forse meno?) le frequenze analogiche scompariranno.

Pagina 283 di 540 PrimaPrima ... 183233273279280281282283284285286287293333383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •