|
|
Risultati da 4.231 a 4.245 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
06-03-2006, 17:26 #4231
Dico anche io la mia riguardo al settaggio dello Skybox in PAL.
Certamente c'è una perdita di dettaglio, tant'è che anche io l'ho riposizionato in RGB. In alcuni casi però tale impostazione da dei vantaggi e vi faccio un esempio pratico riscontrabile da chiunque (anzi vi invito a verificare se vi accade lo stesso fenomeno)
La trasmissione "che tempo fa" di Fabio Fazio viene trasmessa con delle righe rosse orizzontali in alto ed in basso che delimitano una parte dello schermo e che hanno un effetto di movimento orizzontale. (non riesco a spiegarlo bene, ma se avete visto il programma avrete certamente capito)
Settato in RGB le bande risultano fortemente "seghettate" , con effetto particolarmente fastidioso che invece scompare con il settaggio PAL, che restituisce la normale fluidità all'effetto grafico. Anche le partite di calcio con basso bitrate in quelche modo si giovano del settaggio PAL.
Diciamo che in alcuni casi la perdita di dettaglio è compensata da qualche benefico, in linea di massima è preferibile il settaggio RGB.
-
06-03-2006, 17:29 #4232
Senior Member
Oggi è lunedì
Attendiamo tue nuove.[/QUOTE]
ciao a tutti grazie sempre di ricordarti di me!!!mi stupisci!!cmq ho chiamato poco fa al centro assistenza mi hanno rimproverato dicendomi che ho tutto il tempo che voglio e chè la sony non gli risponde alle e-mail!!allora ho chiesto se mi poteva dire cosa aveva scritto il tecnico nella e-mail risultato il tecnico ha indicato che ci sono 2 pixel spenti, sono sobbalzato le ho spiegato tutta la situazione e che sicuramente non sono pixel spenti ma una macchiolina evidente nello schermo e le mi ha detto che riformuleranno l'e-mailsono davvero giù domani scriverò alla sony ma per adesso non vorrei mandare una lettera di diffida al centro assistenza prima che questi mi lasciano in asso!!sono triste spero che l'arrivo dell'oppo mi risollevi un pò il morale nel frattempo mi godo pes5 !
quel che è certo che la sony ha perso tantissimo di credibilità e sicuramente se in futuro dovessi acquistare un loro apparecchio elettronico ci penserò 2 volte sopra
grazie a tutti e soprattutto a confuso (aspettosempre il tuo indirizzo)
-
06-03-2006, 17:43 #4233
Junior Member
nel frattempo mi godo pes5 !
quel che è certo che la sony ha perso tantissimo di credibilità e sicuramente se in futuro dovessi acquistare un loro apparecchio elettronico ci penserò 2 volte sopra
PS Sei sicuro poi che non compri piu roba sony? perche giocare a pes 6 sulla PS3"sony" sara sicuramente bellissimo
-
06-03-2006, 19:12 #4234
-
06-03-2006, 20:26 #4235
Senior Member
Originariamente scritto da Canarino
è che avevo i nervi a fior di pelle cmq apsetto la ps3 anche se le notizie non sono confortanti !!
-
07-03-2006, 00:12 #4236
Grazie Confuso sei sempre pronto a tutte le risposte.
Se abitassimo più vicino un invito a cena sarebbe il minimo
-
07-03-2006, 01:37 #4237
Originariamente scritto da xorato
scart1: denon avr1906 a sua volta collegato a vcr e skybox scart2: skybox (rgb) component: sonydvp-ns92v
ciao
-
07-03-2006, 01:56 #4238
Ciao Volp
, sei in U.S.? Buona vacanza fortunato mortale!!
(ps. mi scuso per non essermi ricordato di chiamarti prima della partenza, ma ci sentiremo al tuo ritorno
.. mo' vado a nanna).
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
07-03-2006, 08:53 #4239
), la programmazione è scadente ed il segnale pure.
I motivi di questa situazione sono evidenti e credo che ci si potrà aspettare un miglioramento solo dopo il passaggio definitivo dall'analogico al digitale, purtroppo fatto slittare.
C'è da augurarsi, inoltre, che gli standad di codifica si uniformino.
saranno efficaci? Ai posteri l'ardua sentenza
Originariamente scritto da superfess
Originariamente scritto da superfess
Ciò che mi lascia perplesso è l'eventuale resa di un Sanyo, la rete di vendita e di assistenza.
Avevo lodato già la "chiarezza" dei dati esposti e la garanzia triennale del Sanyo (oltre agli altri dati "sulla carta").
Se ovviamente le impressioni d'uso risulteranno positive, s'imporrà come un "best buy".
In ogni caso è sempre un monitor e non una TV.
-
07-03-2006, 09:08 #4240
Originariamente scritto da pampie
Originariamente scritto da nemo30
Il primo vostro post in questa discussione!!
Benvenuti
Originariamente scritto da ghevin
Ho scritto di halo come rafforzativo dell'impressione che avevo avuto e non solo io
-
07-03-2006, 09:15 #4241
Advanced Member
Preso ragazzi presooooooooooo!!!!
Ieri mattina mi hanno consegnato il 50":
E-N-O-R-M-E a casa è tutto un'altro aspetto, mi sa che devo rivedere l'arredamento!!
Non ho ancora assolto ai miei doveri perchè a casa sono senza PC (ed HTPC), quindi pazientate ed adempirò a tutto appena possibile.
Rimando anche commenti ed impressioni, ma dopo una rapida visione DVD/SAT senza troppi smanettamenti nei settings direi che sono ampiamente soddisfatto.
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
07-03-2006, 09:23 #4242
Originariamente scritto da volpone
Ma la nitidezza ?
-
07-03-2006, 09:27 #4243
Originariamente scritto da soichirod
Non è raro imbattersi in centri di assistenza che "trascurano" i clienti senza che la "casa madre" ne sia a conoscenza; per questo motivo ti avevo consigliato di inviare una lettera all'assistenza stessa ed alla Sony Italia per conoscenza; in tal modo avresti qualcosa di "scritto": le parole, spesso, lasciano il tempo che trovano.
Se non te la senti di percorrere questa strada, telefona almeno a Sony Italia ed esponi la tua disavventura legata all'assistenza.
Di più nin zo
grazie a tutti e soprattutto a confuso (aspetto sempre il tuo indirizzo)
Che ne diresti di un altro giro di MP? Le tabelle "Settaggi" e "Connessioni" sono ancora molto carenti
Ragazzi, dai, inviate i vostri dati
Originariamente scritto da soichirod
-
07-03-2006, 09:32 #4244
Senior Member
Originariamente scritto da ghevin
Per quanto mi riguarda ho invece riscontrato l'importanza di tenere l'iris basso piuttosto che medio (come lo tenevo sino a poco fa). Impostandolo su medio soffrivo nella visione delle scene scure (specie nei film). Probabilmente, dato che la funzione in questione ha lo scopo di esaltare i neri, in certi frangenti può risultare penalizzante tendendo a scurire eccessivamente le zone in ombra.
Tanto per fare un esempio, la scena iniziale del Gladiatore (molto buia), impostata con l'iris basso appare molto più "intellegibile" nei dettagli.
Riguardo alla tonalità colore, io la imposto da sempre su caldo (con colore a 40) e la preferisco di gran lunga alla tonalità neutra che tende ad esaltare una dominante blu, assai sgradevole per la mia sensibilità visiva: fate una prova proprio sulla scena del Gladiatore di cui sopra. Passate in rapida sequenza da caldo a neutro e capirete di cosa sto parlando...
Riguardo allo Skybox io apprezzo molto l'impostazione in RGB con contrasto medio. Settandolo su basso (dato che il contrasto del tv lo tengo non troppo alto a 50) percepisco immagini eccessivamente scure, soprattutto in certi film.
Il settaggio basso aiuta in occasione di fondali molto chiari (come le Olimpiadi). Ma nel resto dei casi il valore medio restituisce immagini molto più brillanti e tridimensionali.
-
07-03-2006, 09:34 #4245
Originariamente scritto da Confuso
Ormai tutte le TV senza un DDT integrato diventeranno dei monitor visto che tra qualche anno (forse meno?) le frequenze analogiche scompariranno.