Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 489 di 540 PrimaPrima ... 389439479485486487488489490491492493499539 ... UltimaUltima
Risultati da 7.321 a 7.335 di 8088

Citazione Originariamente scritto da Echoes
    Gli LCD per me sono inguardabili, restituiscono una qualita' di colore "innaturale"....

mi spiace ma ti devo dire che l'hai sparata grossa
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE
    mi spiace ma ti devo dire che l'hai sparata grossa
    Mha...A me non sembra...
    Se metti un CRT ed un LCD uno accanto all'altro...Vediamo quali sono i colori più naturali... Se con naturale intendi colori più accesi e marcati allora si che LCD ha una marcia in più... Per me però non sono naturali...
    Il KDF non ha colori naturali rispetto ad un CRT...Rispetto agli LCD però lo trovo più naturale...Addirittura per non accendere troppo i colori l'impostazione del colore sta molto basso (sotto la metà per intenderci)...Ma molto spesso si tratta di questioni di gusto.
    Peccato che non vada avanti la tecnologia SED...
    Lamps

Ha ragione Capitan Malva.
    I colori su un lcd raramente possono definirsi naturali, intendendo per naturale qualcosa che si avvicina alla realtà. Alcune marche peccano poi per eccessiva artificiosità: Samsung in primis. Il Philips a mio avviso si comporta bene, anche se restituisce colori più freddi rispetto ad altre marche (vedi Sharp e Panasonic).
    Comunque le mie lunghe sessioni da "osservatore" mi confermano quello che ho percepito ormai da due anni a questa parte. Gli lcd sopra i 32 pollici, nella visione dei canali sd via sat o dtt denunciano tutti una forte granulosità, accentuata nei panning. Tutti i filtri e i meccanismi per ridurre rumore, esaltare la nitidezza e aumentare il refresh a 100 Hz, nella visione della tv tradizionale rendono più "taglienti" le immagini ma più cariche di artefatti.
    Anche io avevo scelto il kdf per avere un'immagine più cinelike e più naturale. Col tempo mi sono accorto che solo in parte avevo ottenuto questo risultato, visto che comunque il "nostro" retroproiettore è figlio della tecnologia lcd di cui possiede pregi e difetti. Ottimo per sorgenti hd o di qualità, davvero mediocre (anche per colpa delle grandi dimensioni) nella visione sui canali SD. Poi chiaramente ci si può accontentare. Però è inevitabile fare il confronto con prodotti più maturi come il KURO della Pioneer, forse l'unico televisore che in questo momento mi abbia convinto (quasi) del tutto (dovrei farne dei test più approfonditi per dirlo).
    Stamattina ho visto il philips di arrovve da eu****cs collegato in dtt su rai uno. Non certo la migliore fonte, direte voi. Certo, però credo sia un test importante per capire come si comporta un aparecchio del genere con i segnali televisivi attuali. Bene, l'impressione è stata moderatamente deludente, dato che le immagini presentavano nella grafica a video (titoli di testa della trasmissione Occhio alla spesa) una forte puntinatura ed elettrizzazione (quella che io denuncio da sempre sul kdf); l'incarnato del conduttore risultava di un colore poco convincente (ma qui la colpa può essere dei settaggi) e i contorni delle persone avevano una sorta di leggero effetto ghost.
    Sicuramente un apparecchio del genere va tarato a dovere. Dunque le mie constatazioni vanno prese con le molle. Sta di fatto che non ho riscontrato quella differenza abissale tra una skoda ed una lamborghini che mi sarei dovuto attendere, secondo quanto affermato dall'amico arrovve.

Ciao a tutti.
    Sono da quakche mese il felice possessore del KDF-E50A11 (tra l'altro pagato pochissimo perché in esposizione) e devo dire che sono invidiato da molti detentori di plasma ed lcd (in alcuni casi ben più costosi e di dimensioni inferiori).
    Ho seguito i post del forum ed ho cercato di collegare la mia Xbox (1) in HD con il cavo component.
    Mandando il segnale in NTSC ed abilitando nella dashboard le tre risoluzioni purtroppo devo dire che l'immagine non è affatto buona.
    All'accensione della console con il menù EVOX il televisore mi indica una risoluzione di 480i (e la visione è decisamente peggiore rispetto alla connessione con il cavo originale e l'xbox in PAL). Avviando il MEDIA CENTER la TV mi indica una risoluzione di 720p/60 ma devo dire che l'immagine è pittosto imperfetta.
    Qualcuno di più esperto può aiutarmi? (ci sono altri passaggi da fare? i valori che ho indicato testimoniano qualcosa ce non va?)
    Grazie mille!

PS: ho settato il tv come indicato qui http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=6799. Ho eliminato l'ombreggiatura gialla ma non ho miglioirato per il resto l'immagine.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Comunque le mie lunghe sessioni da "osservatore" mi confermano quello che ho percepito ormai da due anni a questa parte. Gli lcd sopra i 32 pollici, nella visione dei canali sd via sat o dtt denunciano tutti una forte granulosità, accentuata nei panning. Tutti i filtri e i meccanismi per ridurre rumore, esaltare la nitidezza e aumentare il refresh a 100 Hz, nella visione della tv tradizionale rendono più "taglienti" le immagini ma più cariche di artefatti.
    siete de coccio eh
    hai fatto lunghe sessioni da osservatore e ancora ti fidi di ciò che vedi nei negozi?.......
    se dovevo fare questo ragionamento sul kdf quando andai a prenderlo avrei pensato che fosse la peggior tv mai vista!
    nonostante avesse un segnale vomitevole (a dir poco) lo presi lo stesso perchè sapevo cosa in realtà poteva fare.
    se non fosse stato per l'effetto panno bagnato forse l'avrei tenuto ancora un bel pò, ma secondo me era un grosso difetto e più di 10 mesi non ho resistito....

Ottimo per sorgenti hd o di qualità, davvero mediocre (anche per colpa delle grandi dimensioni) nella visione sui canali SD. Poi chiaramente ci si può accontentare. Però è inevitabile fare il confronto con prodotti più maturi come il KURO della Pioneer, forse l'unico televisore che in questo momento mi abbia convinto (quasi) del tutto (dovrei farne dei test più approfonditi per dirlo).

il kuro e i pioneer in genarale penso siano i migliori.
    conta però che il kuro è hd ready e costa sui 3000 euro se non erro.....

Stamattina ho visto il philips di arrovve da eu****cs collegato in dtt su rai uno. Non certo la migliore fonte, direte voi. Certo, però credo sia un test importante per capire come si comporta un aparecchio del genere con i segnali televisivi attuali. Bene, l'impressione è stata moderatamente deludente, dato che le immagini presentavano nella grafica a video (titoli di testa della trasmissione Occhio alla spesa) una forte puntinatura ed elettrizzazione (quella che io denuncio da sempre sul kdf); l'incarnato del conduttore risultava di un colore poco convincente (ma qui la colpa può essere dei settaggi) e i contorni delle persone avevano una sorta di leggero effetto ghost.
    Sicuramente un apparecchio del genere va tarato a dovere. Dunque le mie constatazioni vanno prese con le molle. Sta di fatto che non ho riscontrato quella differenza abissale tra una skoda ed una lamborghini che mi sarei dovuto attendere, secondo quanto affermato dall'amico arrovve.

io ci ho messo quasi una settimana a tararlo e provarlo a dovere e te lo valuti in 10 minuti di visione sulla rai?
    lo sai vero che RAI non viene trasmessa via digitale terrestre?
    quello che stavi vedendo era analogico,da quel lato fa abbastanza skifo....
    e poi scusa ma mi fa ridere il fatto che una tv ad altissima tecnologia sia giudicata nel campo per cui non è stata studiata, i canali TV!
    se dovete spendere 2000 euro per vedere il tg1 e un pò di partite allora dovevate tenervi il CRT
    l'effetto somigliante al "GHOST" poteva essere hd natural motion che su un segnale poverissimo fa più danni che altro.
    mi piacerebbe invitarti a casa mia , ti ricrederesti in un secondo

ah poi joe, ieri per tua curiosità mi sono guardato ben 3 minuti di partita su sportitalia ( pensa che sforzo per uno che è per l'abolizione del calcio! ) e qualche altro minuto di una partita di tennis fra vecchiacci ( credo uno sia stao Borg....o come si scrive) ,cmq nessun sdoppiamento.
    Ultima modifica di ARROVVE; 15-11-2007 alle 17:49
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

E' comunque giusto che ognuno si faccia la propria idea.

Concordo che negli store è difficile farsela. Nel caso del KDF ricordo che trovai un negoziante paziente che me lo fece settare come mi pareva.

Se devo invece dire io qual è l'effetto che mi da più fastidio... beh è il rumore della ventola. Di notte a volume basso mi dà noia. Il panno bagnato lo sopporto, la puntinatura non la vedo praticamente mai.

Se oggi dovessi prendere un televisore di queste dimensioni sarei indeciso fra il KDS55 e un PLASMA Panasonic. Ne ho visto uno recentissimo a casa di un amico e devo dire che mi ha fatto una ottima impressione.

Gli LCD sicuramente non li prenderei in considerazione per il rapporto qualità/prezzo troppo penalizzante sulle grandi dimensioni.

Comunque io sono un tipo tendenzialmente fedele per cui credo proprio che il KDF lo terrò per un bel po' di anni. Il prossimo TV secondo me lo comprerò con una tecnologia che oggi non esiste
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE
    siete de coccio eh

lo sai vero che RAI non viene trasmessa via digitale terrestre?
    quello che stavi vedendo era analogico,da quel lato fa abbastanza skifo....
    e poi scusa ma mi fa ridere il fatto che una tv ad altissima tecnologia sia giudicata nel campo per cui non è stata studiata, i canali TV!

Caro arrovve, rispetto e non contrombatto nessuna delle tue argomentazioni. Tranne una: la Rai non viene trasmesse via digitale terrestre. Ma dove l'hai presa una simile informazione? La Rai trasmette regolarmente sul digitale terrestre e via sat i propri canali. Ha dei MUX a lei assegnati che dovresti aver sintonizzato anche sul tuo dtt (salvo insufficienza del segnale).
    Che poi faccia ridere il fatto che una tv ad altissima tecnologia venga giudicata per come si comporta con i canali tv è davvero un controsenso.
    Ragazzi, aprite gli occhi! La TV, per la stragrande maggioranza degli acquirenti, serve ancora a fare il televisore, non solo a vedersi i film in blu ray e gli hd dvd....
    Con amicizia e simpatia,
    joe

allora si vede che da me la rai in digitale non prende, infatti l'ho dovuta sintonizzare via analogico e si vede veramente male!
    sul digirtale prendo solo :
    rai sport
    rai edu
    rai gulp
    rai notizie
    la rai che hai visto tu laggiù a questo punto non so com'era trasmessa

sul fatto che queste Tv facciano ancora da "televisore" sono daccordissimo con te!
    infatti penso che almeno il 90% delle persone comprino lcd e plasma solo perchè belli e piatti non sapendo minimamente cosa realmente possono fare....e mai lo sapranno!
    però pensavo che almeno qui su AVmagazine ci fosse gente che non valutasse questo aspetto

per me i canali televisivi potrebbero anche oscurarsi, l'importante che veda bene dvd, bluray, console e sarcazzi vari.....è per questo che ho speso un bel pò di soldi

cmq non offenderti, alle volte forse mi esprimo male

(EDIT)aggiunto dopo:

queste sono delle foto dellla tv gemella:
    http://picasaweb.google.it/philips9642/Philips42PFL9632
    Ultima modifica di ARROVVE; 16-11-2007 alle 12:09

Arrovve con le foto che hai messo ti ribadisco la mia impressione.
    Se per te l'immagine di Veltroni e' "naturale" abbiamo due parametri di valutazione completamente diversi.
    Invece sui videogiochi gli LCD sono imbattibili....

scusate qualcuno qui ha provato il televisore con l'xbox 360 in hdmi?come si vede?a natale dovrei prendermi la console
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Citazione Originariamente scritto da marble
    Se devo invece dire io qual è l'effetto che mi da più fastidio... beh è il rumore della ventola. Di notte a volume basso mi dà noia. Il panno bagnato lo sopporto, la puntinatura non la vedo praticamente mai.
    Quoto marble su tutta la linea! Panno bagnato? Puntinatura? Per fortuna sono miope... mai visti! ( beata ignoranza...).
    Il rumore della ventola è il suo tallone d'achille, per il resto è stato un ottimo affare... ah, come auto ho la punto

BUON COMPLEANNO AL 3D OGGI COMPIE DUE ANNI ESATTI E 7332 POST
    scusate ma bisognava dirlo forte, con l'occasione saluto tutti i possessori che in questi anni hanno collaborato con tanta volontà alla crescita e alla durata del 3d.
    Non cito nessuno per paura di dimenticarne qualcuno.
    Ciao Antonio

Citazione Originariamente scritto da shiryu
    scusate qualcuno qui ha provato il televisore con l'xbox 360 in hdmi?come si vede?a natale dovrei prendermi la console
    Io ti consiglio di non collegare la 360 al kdf via hdmi.
    L'immagine é molto piú brillante e i colori piú vivaci via component (settando la console a 1080i e non a 720p). Con hdmi invece l'immagine é piú smorta e spenta. Non so come spiegartelo meglio, spero di aver reso l'idea.

E quando avrai la console leggiti assolutamente questo topic! --> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78359
    Ultima modifica di virtuoso; 18-11-2007 alle 02:41

grazie per la risposta
    accidenti peccato...cmq in component ho gia il wii,in quel caso dovrei munirmi di uno sdoppiatore credo
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Si vede benissimo lo stesso, ma meglio in component.
    In ogni caso un ottimo component switch lo trovi anche a 10-20 euro, vedi qui --> http://search.ebay.it/search/search....ent&category0=
    Ultima modifica di virtuoso; 18-11-2007 alle 05:12

Pagina 489 di 540 PrimaPrima ... 389439479485486487488489490491492493499539 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •