Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 463 di 540 PrimaPrima ... 363413453459460461462463464465466467473513 ... UltimaUltima
Risultati da 6.931 a 6.945 di 8088

anch'io con la xbox 1 a 60hz mai avuto problemi.

in più ti dico che il mio samsung hd 860 lo tengo in ntsc......quindi 60 hz e nessun problema

Mettiamoci d'accordo.
    Insomma possibile che lo stesso problema lo abbia uno si, l'altro no, uno sì e l'altro no?!
    Tu hai provato entrambi gli ingressi?
    Con che gioco se posso chiedertelo?
    Grazie.
    Ho provato solo il primo ingresso avendo solo quella sullo scart in rgb, l'avrò provata con "parecchi" giochi se vuoi ti posto qualche titolo, ma devo vedere nella bacheca che ora non ricordo
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Giocare con il Pc sul Kdf...

...dunque...come sappiamo collegando il Pc direttamente alla Vga del "bestio" l'immagine che ne esce fuori è "castrata" come risoluzione ma stabile come qualità. Quando però faccio partire un gioco (provato con EA NBA 2007) l'immagine automaticamente si porta a tutto schermo, ma produce un leggero tremolio... Dove sbaglio?
    Thanx

60HZ e altro...

piccolo aggiornamento per dire che:

- ho riprovato su entrambe le Scart a mettere il Gamecube con cavo Nintendo RGB a 60Hz con identico risultato negativo (comunque a 50HZ non è affatto male)

- per chi come me guarda il KDF 50" a meno di 3 metri consiglio di non esagerare con i valori di contrasto e luminosità perchè da quando li ho riportati rispettivamente a 48 e 50 sono diventati molto meno fastidiosi gli effetti griglia sugli sfondi chiari e sui panning orizzontali. Non li noto quasi più e l'immagine in generale è tornata più riposante e appagante.

- x la puntinatura invece secondo me non è un difetto imputabile al KDF perchè l'ho vista identica con le dovute proporzioni su un CRT 28" Grundig collegato su scart RGB a un decoder SAT FREE.
    Su RAI1 basta guardare l'ora nell'angolo in alto a destra (gialla su fondo celeste) del programma unomattina (mi pare si chiami così...) frigge letteralmente!! La cosa è solo amplificata dalle dimensioni del KDF.

salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno ha provato il WII sul nostro cinquantone via component ovviamente...!

Citazione Originariamente scritto da Dark_Immortal_Scream
    salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno ha provato il WII sul nostro cinquantone via component ovviamente...!
    eccoci...
    io invece volevo sapere se qualcuno ha provato il Wii sulla scart.. dato che avrei l'ingresso component occupato dalla x360 ... sono molto indeciso sull'acquisto...

grazie...
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

ti spiego...con la scart fa ****** ma tu nn hai idea quanto!! l'unica possibilita' che abbiamo è il component anche io sto con 360 ma basta comprare degli sdoppiatori! ma cmq volevo prima sapere ****** opinione di chi cellha'!

ti spiego...con la scart fa ****** ma tu nn hai idea quanto!! l'unica possibilita' che abbiamo è il component anche io sto con 360 ma basta comprare degli sdoppiatori! ma cmq volevo prima sapere ****** opinione di chi cellha'!
    immaginavo...
    cmq puoi dirmi se hai trovato qualche sdoppiatore dove e a che prezzo ?

grazie

ti spiego...con la scart fa ****** ma tu nn hai idea quanto!!
    ti riferisci al cavo scart RGB da comprare a parte, ho a quello di serie con l'adattatore scart?

nn cè molta differenza tra i 2...

Dico anch'io la mia sulla questione 60Hz.

Ho di recente ricollegato al KDF il mio GameCube USA/JAP, con RGB handmade, e i 60 Hz sono agganciati in automatico e senza alcun problema, su AV1, tramite uno switch RGB.
    Stesso discorso per la PS2, dei 60 Hz sono sicuro, dato che gioco tutta roba import...
    Per quanto riguarda la resa dell'immagine, beh, sto giocando Zelda: TP sul GameCube, connesso come vi dicevo tramite RGB custom (praticamente un cavo RGB e un component "fusi" assieme ), e l'impatto è sopra ogni aspettativa: l'immagine è pulita, chiara, ignorante, pur non essendo il segnale veicolato in progressivo, ma solo in 480i.
    Per essere una console "old-gen", la soddisfazione è alle stelle: l'unico rammarico della versione del Cubo è che non supporta i 16:9, ma soltanto i 4:3.
    Quindi, il consiglio che vi posso dare, riguardo al Wii, è di testarlo in RGB avendo cura di settare al meglio i parametri del KDF, che possono falsare non di poco l'impatto generale, oppure di collegarlo direttamente in component, sfruttando il progressivo.

Colgo l'occasione per salutare affettuosamente tutti gli utenti "storici" del topic: come direbbe Fiorella Mannoia..."un grande abbraccio!"

2 domande.

1. Le prove con i segnali in 60hz.
    Per vedere se il KDF aggancia i 60Hz è sufficiente che provi a collegarci le mie console (che chiaramente dovranno uscire in NTSC) e vedere se il segnale regge vero?
    L'ultima prova che ricordo di aver fatto era stata col gioco GOD HAND (Jap) su PS2 (Pal), collegata in RGB/SCART a un multiscart della Joytech. L'immagine continuava a saltare (nero/immagine/nero/immagine/...).
    Devo ripetere questa prova con entrambi gli ingressi, giusto?

2. Accendere la TV su un canale "speciale" predefinito.
    E' possibile farlo? Nello specifico vorrei accenderlo sempre su AV3, canale sul quale ho collegato l'XBOX in component e che uso come Media Center. In alternativa su HDMI, dove ho SkyHd.
    E' possibile? Come?

Grazie

nn cè molta differenza tra i 2...
    Penso che passando da composito a RGB qualche miglioria si deve ottenere. Mi pare di aver visto in rete dei confronti che lo mostravano chiaramente ma non ricordo dove.

Comunque qui c'è un confronto con il Component:
    http://www.gamespot.com/features/6162297/p-2.html

ragazzi, mi ha attirato il prezzo del 42"
    io ero orientato su un lcd 40" (sony 40v2500 hd ready o 40w2000 fullhd), se prendessi il 3lcd cosa perderei ?
    principalmente lo userei con un htpc (per digit terr, divx e dvd) e console (ps2 ed in futuro ps3).

ho letto di overscan, motion blur/messa a fuoco lenta, screen door effect/panno bagnato e puntinatura. confermate tutti questi problemi ?
    gli angoli di visuale senza perdite sono quelli riportati nelle faq (cioè 120-130° in orizzontale) ?
    è possibile godersi la tv anche di giorno senza barricare le finestre (ne ho 2 con la tv in mezzo, anche se 1 è inclinata di 40° la luce diretta non ci arriva) o la sera con 100W di luci ?
    mi spiegate la storia dei 2 cavi per l'antenna ? cioè devo comprarmi un cavo a Y ?
    la ventola è fastidiosa ?
    possono capitare bad pixel ?
    leggevo di problemi nel salvare i settaggi, che significa ?

ps: potete dirmi in pvt dove la si trova a meno di 1000€ ? io la trovo solo a oltre 1300 :/
    Ultima modifica di Godai85; 25-02-2007 alle 16:56

Citazione Originariamente scritto da Godai85
    ps: potete dirmi in pvt dove la si trova a meno di 1000€ ? io la trovo solo a oltre 1300 :/
    ieri ho visto il full hd (55" - 2 hdmi) a san marino a 990 €
    unico dubbio è se il prezzo si riferisse a quello esposto...

saluti

Pagina 463 di 540 PrimaPrima ... 363413453459460461462463464465466467473513 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •