Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 277 di 540 PrimaPrima ... 177227267273274275276277278279280281287327377 ... UltimaUltima
Risultati da 4.141 a 4.155 di 8088

Bell'amico che sei
    Ti avevo lasciato un messaggio di là proprio perchè soffro di una decina di ernie e la piscina mi farebbe bene [/QUOTE]

Guarda che l'ernia io ce l'ho veramente!E poi non dimenticare il fattore WAF.Ad ogni modo comincia a farti una bella nuotata reggio-formia e poi ne riparliamo

Citazione Originariamente scritto da malawi
    Guarda che l'ernia io ce l'ho veramente!E poi non dimenticare il fattore WAF.Ad ogni modo comincia a farti una bella nuotata reggio-formia e poi ne riparliamo
    OT ON
    Innanzitutto mi preme sottolineare che mi spiace davvero per il tuo problema
    Mi sono permesso di scherzare visto il post che hai scritto di là
    Detto questo, se le condizioni sono quelle che descrivi, sono disposto a venire a nuoto a Formia
    OT OFF

Mi scuso per l'OT, d'altronde non ce ne sono molti in questo lunghissimo thread

Edit
    Citazione Originariamente scritto da soichirod
    sinceramente non avevo capito bene la cosa della lettera della diffida!!!ora tutto apposto ho paura solo che se mando sta lettera poi si inca***no e non mi chiamano più!
    Questi timori l'abbiano noi meridionali (in particolare) abituati come siamo a non avere riconosciuti i diritti elementari, altro che TV
    Ultima modifica di Confuso; 02-03-2006 alle 21:15

AGGIORNAMENTO SUL PROBLEMA DEL MIO Sony

Ciao ragazzi, dopo un periodo di sconforto ora sono un pò più rilassato ed ottimista.

Allora, riepilogando, l'altro giorno aspettavo la telefonata del tecnico di onlinestore che mi doveva comunicare cosa gli aveva detto, a sua volta, il tecnico Sony in Germania per quanto riguardava il problema manifestatosi sul mio retro. Siccome non si faceva sentire nessuno ho chiamato io e mi ha risposto un'altro operatore dicendomi di lasciargli un recapito telefonico che presto mi avrebbe richiamato il tecnico con cui ero in contatto. Passsata un'altra mezzoretta senza ricevere chiamate, ho riprovato a chiamare di nuovo io, ma al negozio rispondeva la segreteria telefonica dicendo che i negozi erano chiusi, quando ancora non era orario di chiusura. Al chè provavo a chiamare direttamente al cell. del tecnico in questione ma anche lì nessuna risposta. Ero inc....tissimo, pensavo questi qua mi prendono per i fondelli!!
    Allora ho scritto una mail, molto...decisa, sia al tecnico che allo staff del negozio un cui preannunciavo un'azione legale se entro il giorno dopo non mi sarebbe stato assicurato la sostituzione della tv ed inoltre rimarcavo il loro comportamento scorretto a fronte di ottime referenze di professionalità ed assistenza ai clienti dimostrate in altre circostanze.
    Dopo nemmeno 5 minuti risponde alla mia mail la Sig.ra Dorotea (gentilissima) dicendomi che il tecnico era assente e che sarei stato contattato dallo stesso l'indomani (cioè stamattina). Stamattina mi chiama il tecnico scusandosi,perchè era stato assente veramente per problemi di salute, il quale mi riferifa che il tecnico della Sony aveva visionato il filmato in cui si evidenziava il problema e che lo stesso era riparabile ma che loro di Onlinestore avrebbero provveduto comunque alla sostituzione del televisore.

Ora ho da poco finito di imballarlo (uff...uff...) e domani mattina passa il corriere a ritirarlo. Martedì dovrebbe arrivarmi il nuovo. Speriamo bene (gratt...sgratt...sgratt..).

Devo dire che ho riacquistato la fiducia (che per qualche giorno ha traballato) sulla serietà del negozio in questione ma quello che mi pesa di più adesso è il pensiero che ....dovrò di nuovo comunicare i dati a Xorato

Un ringraziamento a Confuso ed in special modo ad alexbotte per i consigli

Citazione Originariamente scritto da Hawk_E
    Ciao ragazzi, dopo un periodo di sconforto ora sono un pò più rilassato ed ottimista.
    .....
    Ora ho da poco finito di imballarlo (uff...uff...) e domani mattina passa il corriere a ritirarlo. Martedì dovrebbe arrivarmi il nuovo. Speriamo bene (gratt...sgratt...sgratt..).
    Sono contento per il positivo epilogo della vicenda

quello che mi pesa di più adesso è il pensiero che ....dovrò di nuovo comunicare i dati a Xorato

------------------------------

Come promesso, ho verificato la connessione PC (notebook) TV tramite S-Video.
    Che dire.... funziona ma

Dani puoi tranquillamente far funzionare il programmino tramite questa connessione.
    In modalità WIDE c'e' un underscan di una cinquantina di pixel (sopra e sotto). Puoi utilizzare la modalità zoom per coprire quella zona se interessata dal/dai pixel da "rianimare".

Ho fatto un paio di foto con questa "ignobile" connessione :-) per rendere l'idea.

Questo il desktop: è evidente il rumore video e la mancata "sincronizzazione dell'RGB" nella TV rispetto al monitor del notebook

Lo stesso dicasi per il filmato riprodotto. In questo caso il pannello, nonostante il rumore video, dimostra di saper riprodurre i colori in modo più fedele rispetto al notebook
    Inoltre è possibile notare l'effetto scia nel notebook del tutto assente nella TV.

Ciao ragazzi,
    purtroppo non riesco ad essere partecipe come vorrei sempre in giro per lavoro (ho accumulato tanti di quei punti volo da fare tre volte il giro del mondo ) e non riesco ancora a postare i miei dati a xorato , però sono sempre con voi ed approfitto per postare le F.A.Q. per chi non le avesse ancora
    Ho dato uno sguardo al programma indicato per rivitalizzare i pixel inattivi, che dire in linea di principio dovrebbe funzionare ma spero di non doverlo provare mai.
    La mia solidarietà a tutti coloro afflitti da tale problema.

Confuso sei un grande se te e molti altri questo 3d non sarebbe arrivato a 4000 e passa pagine......
    Viva il club Sony KDF
    File allegati File allegati

Citazione Originariamente scritto da avdiego
    grazie delle info!

Ho sperimentato un piccolo accorgimento che funziona con il decoder sky per diminuire/eliminare l'effetto puntinatura del KDF con il bianco ed i colori chiari: invece che impostare in uscita rgb imposto pal basso, e l'effetto è veramente quasi inavvertibile. Non ricordo però se anche tu utillizzi il decoder sat, spero possa servirti.
    ieri sera ho provato anch'io il tuo metodo...ci credevo poco ma in effetti la visione di sky, già comunque molto buona, è migliorata..l'ho notato anche direttamente dal menù configurazione di sky..in RGB la freccia gialla ai lati del menù di scelta è molto più "tremolante" che in PAL...
    TV SONY NX 46 710- ampli ONKYO 906 - diffusori MONITOR AUDIO SILVER SERIES - PS3 - HTPC i920 - MYSKY HD

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Come promesso, ho verificato la connessione PC (notebook) TV tramite S-Video.
    Che dire.... funziona ma

Dani puoi tranquillamente far funzionare il programmino tramite questa connessione.
    Ok, grazie mille. Davvero terribile comunque questa connessione...

Per quanto riguarda il tentativo di recuperare i pixel mal funzionanti del notebook l'esito è stato negativo.

Scusate per l'OT:
    mi farebbe comodo sapere, da chi ha un decoder sat Humax 5100, i dati di livello e qualità segnale relativi ad un puntamento ottimale (parabola 85 cm).
    Potete rispondermi anche in MP.
    Grazie.
    Ciao

Ciao Confuso,
    se uscissi ogni tanto da questa nicchia Sony in cui ormai vivi ci si incontrerebbe più facilmente
    Se continui così i tuoi figli si chiamerano PS1 e PS2 e, se mai uscirà, PS3
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
    Sul sito Sony Italia è riapparso il beneamato retro!
    Chi soffriva di convulsioni può smettere di assumere medicinali!
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Citazione Originariamente scritto da ghevin
    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
    Sul sito Sony Italia è riapparso il beneamato retro!
    Chi soffriva di convulsioni può smettere di assumere medicinali!

Non ricordo bene. Anche prima era specificato "digitale terrestre integrato zapper"?

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Non ricordo bene. Anche prima era specificato "digitale terrestre integrato zapper"?
    Nelle prime descrizioni no!
    Questo lo può confermare Confuso che ha salvato il sito prima della modifica.
    Comunque, all'interno del manuale in formato PDF, continuano ad affermare che nella porta PCMCIA, con un'apposita CAM è possibile usufruire dei canali PPV!
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Citazione Originariamente scritto da ghevin
    Nelle prime descrizioni no!
    Questo lo può confermare Confuso che ha salvato il sito prima della modifica.
    Comunque, all'interno del manuale in formato PDF, continuano ad affermare che nella porta PCMCIA, con un'apposita CAM è possibile usufruire dei canali PPV!

Ecco il motivo della temporanea scomparsa.
    Il manuale PDF, probabilmente, non hanno fatto in tempo ad aggiornarlo.
    Tuttavia, quando ho visionato la board interna deputata alla gestione delle CAM ho visto che la medesima aveva dei connettori liberi. Dunque, tecnicamente, non credo sarebbe impossibile una gestione di cam prodotte da terze parti per la visione di canali non in chiaro. Se poi pensate che anche sui decoder stand alone le varie codifiche sono state implementate via software, se ne deduce che nulla è impossibile...

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Ecco il motivo della temporanea scomparsa.
    Non saprei, perchè prima della temporanea scomparsa, era comunque già stato modificato con l'inserimento del decoder zapper.

Citazione Originariamente scritto da Hawk_E
    ...quello che mi pesa di più adesso è il pensiero che ....dovrò di nuovo comunicare i dati a Xorato
    Dovrebbe preoccuparti di più cosa succede se non lo fai
    ho già pronta la bambolina voodoo

Pagina 277 di 540 PrimaPrima ... 177227267273274275276277278279280281287327377 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •