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Crossover elettronico: seconda parte
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La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
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  1. #3286
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    Dec 2005
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    811

    Ho trovato la tua foto:



    Stesso comportamento anche sul tuo televisore. A questo punto mi metto l'anima in pace. Non mi pare comunque che dipenda dal refresh, in quanto l'immagine non cambiava nemmeno in pal quando usavo il component (forse tu non lo noti).

  2. #3287
    Data registrazione
    Nov 2005
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    1.021
    Citazione Originariamente scritto da dani81
    Stesso comportamento anche sul tuo televisore. A questo punto mi metto l'anima in pace. Non mi pare comunque che dipenda dal refresh, in quanto l'immagine non cambiava nemmeno in pal quando usavo il component (forse tu non lo noti).
    Non aspettandomi nulla sotto quest'aspetto, non mi ritengo deluso
    Scherzo Dani

    Ho letto solo ora il post relativo al Sanyo 55' che trovate qui

    Il Sanyo è un monitor (senza sintonizzatore) tecnologia 3LCD come il Sony.

    Quello che mi preme sottolineare, in questo contesto, non è il paragone tra i due apparecchi bensì il datasheet del Sanyo: questi è dettagliatissimo (compresa perfino la durata della lampada) ed è un esempio di come va informato il cliente
    Dategli una lettura (sul sito Sanyo Italia).

  3. #3288
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    Nov 2005
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    76
    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    In questo caso nota che la frequenza di refresh è 60Hz.
    Il software realizzato per funzionare a 50Hz è corretto che sia riprodotto a 50Hz e non a 60Hz.
    In caso contrario, le conseguenze di questa sfasatura possono essere molteplici.
    E' un DVD NTSC riprodotto con xbox (xbmc) in component giustamente a 60hz (con upscaling a 720p), il difetto della linea in alto e in basso la notavo anche sul Thomson LCD che ho avuto prima... Non so il motivo, ma sono sicuro che ci fosse anche li (e in quel caso non avevo usato l'xbox per la riproduzione).
    Ciaoo Bossah
    Ultima modifica di bossah; 13-02-2006 alle 11:28

  4. #3289
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    Oct 2004
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    165
    sono piuttosto amareggiato per come si sta comportando chi mi ha venduto il televisore.....mi sa che mi avvalgo del diritto di recesso....visto che dopo svari<ate email e telefonate e dopo l'ennessima telefonata di questa mattina in cui mi è stato detto che sarei stato richiamato dopo pochi minuti di avere chiarito la cosa nenahce l'ombra......

    ma se io mi rivolgessi direttamente ad un centro sony e vedendo che il mio problema è decisamente grave come si comporterebbe sony...??

  5. #3290
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    Dec 2005
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    Padova
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    811
    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Non aspettandomi nulla sotto quest'aspetto, non mi ritengo deluso
    Scherzo Dani






    Scherzo.

    Mi sono evidentemente spiegato male nell'altra discussione. Tendo ad essere pessimista e la risposta della Sony ha confermato ciò che mi aspettavo.


    Citazione Originariamente scritto da bossah
    E' un DVD NTSC riprodotto con xbox (xbmc) in component giustamente a 60hz (con upscaling a 720p), il difetto della linea in alto e in basso la notavo anche sul Thomson LCD che ho avuto prima... Non so il motivo, ma sono sicuro che ci fosse anche li
    Cercavo solo di capire, ma a quanto pare non è un'anomalia del mio televisore. Sul CRT non ho mai notato questa cosa, a dire il vero ho visto di sfuggita un LCD Samsung e mi pareva che si comportasse nello stesso modo. Boh..

    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di dani81; 13-02-2006 alle 11:32

  6. #3291
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    Nov 2005
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    1.021
    Citazione Originariamente scritto da alexbotte
    ma se io mi rivolgessi direttamente ad un centro sony e vedendo che il mio problema è decisamente grave come si comporterebbe sony...??
    Lo escludo.
    -Telefona
    -Scrivi una email
    -Manda un fax
    -Manda una lettera raccomandata A.R.

    al venditore dove chiedi la risoluzione immediata del problema pena l'esercizio del diritto di recesso.
    Tutti i passi devono essere ufficiali e documentabili

  7. #3292
    Data registrazione
    Nov 2005
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    1.021
    Citazione Originariamente scritto da dani81

    Scherzo.

  8. #3293
    Data registrazione
    Oct 2004
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    165
    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Lo escludo.
    -Telefona
    -Scrivi una email
    -Manda un fax
    -Manda una lettera raccomandata A.R.

    al venditore dove chiedi la risoluzione immediata del problema pena l'esercizio del diritto di recesso.
    Tutti i passi devono essere ufficiali e documentabili

    beh ma scusa cosa intendi per lo escludo??...vogliio dire passati i primi dieci giorni è la stessa sony a rispondere della garanzia....comunque mandate mail telefonate a gogo se entro le tre di oggi non mi chiamano mando la raccomandata per il recesso.....aggiungo che è dal giorno stesso in cui ho ricevuto il tv che telefono per lamentarmi...il tv mi è stato dato il 9 febbraio....

  9. #3294
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    Oct 2005
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    933

    Firmware e disguidi assistenza!

    Non ho parole!!!
    Dopo oltre dieci giorni che il mio retro era in assistenza e dopo aver ricevuto informazioni circa il presunto cambio del firmware che avrebbe originato il blocco in stand by, oggi - 13 febbraio 2006 - giorno in cui mi avevano anticipato che mi sarebbe stato restituito il televisore, apprendo dal tecnico Sony che:
    1) non esiste alcun aggiornamento firmware, per cui ho aspettato inutilmente quasi due settimane l'asserito invio di un chip che non esiste e non è mai stato inoltrato dal Belgio (come mi era stato detto);
    2) il blocco, che nel mio apparecchio si è ripetuto anche in laboratorio, potrebbe risolversi con la sostituzione di una "scheda della motherboard" (testuali parole); stanno attendendo conferme in tal senso da Milano....

    Dietro mia richiesta mi restituiranno il televisore nello stato attuale. Preferisco convivere con il problema (che purtroppo nel mio caso ha una frequenza molto elevata) spegnendo sempre il tv dal tasto power ed evitare un'altra inutile attesa di chissà quanti giorni.... In caso di risposta affermativa da Milano hanno prospettato la possibilità di effettuare il cambio della suddetta "scheda" a domicilio (ma è tutto da vedere...).

    Voi cosa fareste al mio posto? Dire che sono fortemente contrariato è poco... in questi casi sarebbe fondamentale avere un rapporto diretto con Sony per segnalare tali disservizi, ma le recenti vicende sembrano deporre in senso contrario

  10. #3295
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    Nov 2005
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    1.021
    Joe mi fai la cortesia di postare le stesse cose nella discussione in evidenza?

    Nel frattempo edito questo post e ti rispondo

    Grazie per aver fatto la cavia.

    Preferisco convivere con il problema (che purtroppo nel mio caso ha una frequenza molto elevata) spegnendo sempre il tv dal tasto power ed evitare un'altra inutile attesa di chissà quanti giorni.... In caso di risposta affermativa da Milano hanno prospettato la possibilità di effettuare il cambio della suddetta "scheda" a domicilio (ma è tutto da vedere...).
    Questo dimostra che la tua decisione era affrettata e che potevi "convivere" con il problema.
    Che l'assistenza brancoli nel buio, in questo momento, è più che logico, considerato che la TV è nuova per l'europa, che l'assistenza deve comunicare il problema, che Sony Italia deve informare Sony Japan e che questi devono studiare a come rimediare al bug.

    Se la mia tesi è corretta, tutti gli utenti "soffriranno", prima o poi, di tale problema.

    Ribadisco che non si tratta di un grave bug ma di un fastidio che NON DEVE ESSERE PRESENTE su una TV.
    Ultima modifica di Confuso; 13-02-2006 alle 12:08

  11. #3296
    Data registrazione
    Oct 2005
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    933
    Inserito anche nel thread in evidenza...

  12. #3297
    Data registrazione
    Nov 2005
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    1.021
    Citazione Originariamente scritto da alexbotte
    beh ma scusa cosa intendi per lo escludo??...vogliio dire passati i primi dieci giorni è la stessa sony a rispondere della garanzia......il tv mi è stato dato il 9 febbraio....
    Escludo significa che il ricorso all'assistenza Sony, IN QUESTO MOMENTO, per te è secondaria. DEVI far valere i tuoi diritti presso il venditore.

    Per la precisione, aggiungo, che le telefonate e le email non rappresentano una valida certificazione delle tue intenzioni.
    Chiaro?

  13. #3298
    Data registrazione
    Oct 2004
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    165
    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Escludo significa che il ricorso all'assistenza Sony, IN QUESTO MOMENTO, per te è secondaria. DEVI far valere i tuoi diritti presso il venditore.

    Per la precisione, aggiungo, che le telefonate e le email non rappresentano una valida certificazione delle tue intenzioni.
    Chiaro?

    si ok.....ma l'unica altra soluzione è quella estrema cioè il diritto di recesso....non posso mica minacciarli in altro modo....se entro le tre non risolvono il problema senza dirlgi nulla faccio la raccomandata e via.....certo che è un bello sbattimento.....

  14. #3299
    Data registrazione
    Nov 2005
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    1.021
    Citazione Originariamente scritto da alexbotte
    si ok.....ma l'unica altra soluzione è quella estrema cioè il diritto di recesso....non posso mica minacciarli in altro modo....se entro le tre non risolvono il problema senza dirlgi nulla faccio la raccomandata e via.....certo che è un bello sbattimento.....
    Io invece lo direi: "se non mi sostituite la TV (con azioni documentate) esercito il mio diritto di recesso."
    Dire "Sostituite il bene o mi ridate i soldi indietro" non è un ricatto!



    @Joe ti ho risposto nel post precedente, editandolo.

  15. #3300
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    May 2005
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    Grosseto - Orbetello
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    360

    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    [CUT]
    Se ti riferisci ai fullHD si parla, al momento, solo del LCD Philips 37 9310.
    [CUT]
    mmm forse si riferiva al Philips LCD 37" fullhd 9830?
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610


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