Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32
  1. #31
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    369

    Che l'hd sia una bel passo avanti rispetto al dvd nessuno lo mette in dubbio.

    PErò, non neghiamolo.. quando il dvd soppiantò il vhs non è che la gente per vedere il dvd doveva cambiare ancvhe tv. Nè, nel cambiare tv, aveva a che fare con discorsi hd ready o full hd..

    Cioè secondo me un innovazione perchè si diffonda deve essere comoda e relativamente economica (all'epoca compravi un lettore dvd e lo colegavi al crt, stop), e l'hd fin ora non lo è affatto.

    Anche se c'è un gruppo più o meno grande di appassionati che spende moneta per comprare tv, impianto ht, player di qualità ecc per vedere 4 canali sky, ma realmente pensiamo che in questo modo un innovazione possa diffondersi alle masse? secondo me no.

    In italia è ancora da definire l discorso digitale terrestre, visto il fallimento della legge gasparri. Non si sa se e quando arriverà l'hd su rai e mediaset. Sarà anche una fesseria isto che tutti gli appassionati hanno sky, ma per il discorso di "innovazioni e popolo" che si faceva prima questo è importante.. Si parla di tv che ancora si stanno evolvendo, si aspettano i full hd, ma aspettiamo anche i player blue ray e hddvd se è per questo..aspettiamo i masterizzatori pc..

    Cioè l'uomo medio prima di mettere la mano al portafoglio se ne mette due ai capelli in segno di terrore di fronte a questo panorama..d'accorod la passione, però secondo me ci vorrà parecchio tempo affinchè l'hd diventi ciò che oggi sono i dvd..

  2. #32
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1

    Citazione Originariamente scritto da mrcrok
    con DVI e HDCP 1.0. Finora nessun problema di visualizzazione canali SKY HD.
    Buongiorno a tutti.
    Ho un lcd samsung da tre anni, chiaramente dvi/hdcp 1.0 (presumo visto che ne sul manuale ne sulla confezione c'è scritto).
    Decoder Amstrad, nessun problema di autenticazione.
    Soltanto piccoli problemi al decoder (qualità non eccelsa dei colori e un forte odore di bruciato nei primi giorni).
    Viste le varie discussioni in atto sulla retrocompatibilità della protezione hdcp dalla versione 1.1 alla 1.0 posso soltanto affemare che esiste.
    visto che nel mio caso l'lcd è stato prodotto a maggio 2003, la versione hdcp 1.0 è stata implementata correttamente da samsung.
    penso che i costruttori di display hanno contribuito con delle scelte non standardizzate a creare questo caos.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •