Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: hd ready

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1

    hd ready


    ciao a tutti
    ......sono nuovo di questo forum!
    sono intenzionato ad acquistare un televisore LCD 26' HD ready ho però qualche dubbio per quanto riguarda la mia scheda video.
    La mia scheda video è 7600 GT Pci express con uscita DVI VGA S video, vorrei capire se con queste caratteristiche posso utilizzare l' HD del televisore per giocare.(?)
    Altra cosa: come è possibile capire se il televisore è veramente HD?
    Credo che per poter collegare la mia scheda video al televisore occorre un cavo da DVI a HDMI, facendo così l'HD si disabiliterebbe se non ci fosse in entrambi le uscite l'HDMI?
    Ringrazio anticipatamente per le risposte

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano, Reggio Emilia
    Messaggi
    30

    il DVI ritengo sia uno standard più professionale mentre l'HDMI è più consumer (meno cavi in giro per casa).

    Sostanzialmente credo che la differenza principale stia nel fatto che l'HDMI ti permette di gestire anche l'audio della sorgente mente il DVI è in grado solo di "trasportare" un segnale video.

    Nel tuo caso se la scheda video ha solo una uscita DVI (e non HDMI)potresti acquistare un televisore con quel tipo di connettore con una risoluzione di almeno 1366x768 pixel.

    Ma forse c'è gente più esperta di me su questo forum...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •