Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Beh sai, alla fine a me basta che il mio occhio sia soddisfatto.
    Tornando IT, come si vedrebbe invece un segnale normale sul plasma sopra citato?

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    (...) Per me, 42" dovrebbero essere MINIMO a 1440x960, ma l'ideale sarebbe 1900x1080.
    Guarda che la risoluzione conta, ma fino ad un certo punto.
    Altrimenti come me lo spieghi il fatto che i DVD sul mio plasma 43" (un misero 1024 x 768) si vedono benissimo, mentre non si può dire altrettanto della TV LCD 1366 x 768 di mia cognata?

Ciao
    Massimiliano

raga', ma che e', il festival dell'OT?
    giapao at yahoo punto com

Credo che dipenda da LCD a LCD.. e comunque tu hai pur sempre 768 linee

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Altrimenti come me lo spieghi il fatto che i DVD sul mio plasma 43" (un misero 1024 x 768) si vedono benissimo, mentre non si può dire altrettanto della TV LCD 1366 x 768 di mia cognata?
    questo è un ALTRO discorso, cioè la differenza tra LCD e Plasma. Ma a parità di tutto, è evidente che si vedrà meglio, più risoluzione hai, ovviamente le differenze sono poi dovute agli scaler.

Nel tuo caso, dato che per un DVD PAL in 16:9 sono necessari minimo 1024x576 pixel, avendone 1024x768, quantomeno hai abbastanza risoluzione per non buttare via nulla dell'originale. Ma 852x480, con il PAL, è un disastro, soprattutto a 42"

sigh...42" pollici con meno risoluzione di un monitor per PC da 15"...buona visione.

Per me, 42" dovrebbero essere MINIMO a 1440x960, ma l'ideale sarebbe 1900x1080.
    La differenza però è che sullo schermo da PC da 15" ci devo lavorare magari leggendo font molto piccoli, sul Plasma magari mi limito a guardare i film...

Il senso del comprare un Plasma SD sta nel fatto che guardo la televisione da 3m, ho solo 40cm di profondità e non voglio spendere un capitale per un apparecchio HD con cui al momento guarderei comunque materiale SD. Ecco perché mi sto orientando su Plasma 42" SD. Che, ai miei occhi di non intenditore, non è affatto male se visto con trasmissioni SD da 3m.

Questa è un po' l'idea che mi sono fatto ma sono apertissimo a consigli in materia... Ad avere lo spazio mi sarei preso un bel televisore CRT, il Plasma si vedrà meno bene ma col duplice vantaggio di starci (e non è poco) e di avere 10" in più di diagonale (più adatto alla mia distanza di visione, secondo me).

Citazione Originariamente scritto da ROLF
    ...Piuttosto mi chiedevo: ma che senso ha prendere al giorno d'oggi un 42" a risoluzione standard? come si vede? immagino molto ma molto peggio di un normalissimo CRT...
    ...Ma 852x480, con il PAL, è un disastro, soprattutto a 42"...
    Non sono d'accordo con voi, mi piacerebbe potervi far vedere il plasmetto SD in mio possesso una visione di un qualsiasi Sky Cinema, un DVD in component progressive e lo sport trasmesso con un buon bit-rate (partite Sky in 16:9). Credo che dovreste ridurre la drasticità dei vostri giudizi; il mio è: pannelli HD migliori degli SD, ma in molti casi e per la maggior parte degli utenti non di così tanto da giustificare la differenza di prezzo, almeno fino a quando l'alta definizione non sarà realtà di tutti i giorni...
    Saluti.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Cut..
    Non saprei, infatti chiedevo...
    Non ho guardato molto i plamsa, sono sincero...
    L'unico che ho visto unltimamente era un 50" SD che era sgranato da paura...

Grazie JohnT, mi hai tranquillizzato...
    Anch'io spero in una qualitò di visione soddisfacente per i DVD in Component Progressive... per curiosità, che Plasma hai?

Un'altra considerazione che ho fatto è che in elettronica non vale mai la pena di spendere per qualcosa che non usi subito... perché quando verrà il momento di usarlo avrai un'apparecchiatura già vecchia. Vale per l'informatica, credo meno per il discorso audio/video... però ho visto che salto hanno fatto i Plasma (anche solo SD negli ultimi 3-4 anni). Chissà come saranno i TV HD tra cinque anni...

E' un Panasonic, la sigla per intero è TH-42PA50E, attualmente il suo costo è in costante ribasso perchè a breve verrà soppiantato dalla generazione successiva (PA60).

L'ho comperato con fare un pò scettico e distaccato (io avrei preso, e sono tuttora di questa opinione, il retro Sony KDF), però confesso che, giorno dopo giorno, mi stà dando delle buone e, in alcuni casi, ottime soddisfazioni. Te lo consiglio se hai intenzione di vederci DVD in component progressive o comunque con una buona scart RGB. Ha delle buonissime prestazioni con Sky Cinema (tieni conto che, però, l'antennista mi ha detto che il mio condominio ha un'ottimo impianto satellitare). Ha invece delle prestazioni che variano dallo scadente al più che buono con lo sport (come dicevo nel post precedente, veramente soddisfacenti le partite in 16:9 di Sky, mediocri quelle sui vari Calcio 1, 2 ecc.., sufficiente la visione di altri eventi sportivi come le olimpiadi appena finite). La visione della TV da antenna RF è sufficiente, ma le becca di brutto da un qualsiasi buon CRT (a me di questo importa poco, perchè guardo tutto via satellite). Infine te lo sconsiglio se hai intenzione di acquistarlo per collegarci in futuro una qualsiasi sorgente in digitale dato che è sprovvisto di ingressi di questo tipo.

Saluti
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Cassius il certificato HD_Ready non è da cercare o capire vedendo la risoluzione da un plasma, ma bensì da altre cose come riportato nel link.
    Per quanto riguarda la risoluzione, il plasma ad esempio puo' avere quella che vuole, basta che accetti da una sorgente in ingresso e VISUALIZZI la 720P (1280x720) e la 1080i (1920x1080i).
    Per fare questo il plasma "manipola" il segnale e lo adatta alla propria risoluzione.

ciò significa che il mio plasma (HitachiPD5200), pur avendo un pannello 1024*1024, potrebbe non essere (o a questo punto non è!!)compatibile con l'HD perche il marchingegno che adatta il segnale non è all'altezza?!?!?

PA50... È proprio un modello che sto considerando... hai tracciato il mio profilo, l'uso prevalente è con un DVD-R Pioneer Component Progressive, poca TV analogica (al limite abbiamo l'impianto di condominio, potrei pensare di prendere un ricevitore satellitare).

L'altro che sto considerando è un LG che ha in più l'ingresso HDMI (non che allo stato attuale me ne faccia qualcosa) e soprattutto lo trovo a cento Euro meno con supporto incluso anziché escluso... che quindi fanno duecento euro di differenza. E se c'è già il supporto a mia moglie non viene in mente di appenderlo spendendo altri 400 Euro per il supporto a parete...

Il Panasonic mi piace un po' di più come qualità visiva ma non direi di aver riscontrato una grandissima differenza rispetto al PX3RVB di LG... Certo che se lo trovassi a qualcosa meno prenderei il Pana di sicuro. Parlando di costante ribasso... tu (o qualcun altro) hai in mente qualche buona offerta per il Pana?

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    ...tu (o qualcun altro) hai in mente qualche buona offerta per il Pana?...
    Mah.. la situazione è da monitorare costantemente, io l'ho preso a 1349 un mese fa, ma un'altro forumer per esempio (clicca qui ) è riuscito a strappare un prezzo decisamente migliore...
    Comunque, non temere, domandalo lo sconto perchè te lo fanno, sono interessati a eliminare le scorte per lasciar spazio ai nuovi modelli.

PS. Certo che se ce li hai quei 600-700 euro in più un pensierino al PV60 (vedi il thread dedicato) lo farei, da quel poco che ho visto il nuovo pannello G9 che monta è veramente una bomba..

Saluti.

Come dici tu, l'LG anche secondo me è un pò inferiore come qualità d'immagine (contrasto, nitidezza e naturalezza dei colori) rispetto al Pana, certo però ti dà in più l'ingresso digitale HDMI....

Ps. Beh dai, non costa così tanto la staffa a parete, per la mia gli ho dato 60 euro, certo è di tipo fisso ed un pò scomoda, ma per una leggermente inclinabile stai sui 100-120 euro...

Ciao

Come dici tu, l'LG anche secondo me è un pò inferiore come qualità d'immagine (contrasto, nitidezza e naturalezza dei colori) rispetto al Pana, certo però ti dà in più l'ingresso digitale HDMI....
    Il mio lettore DVD non ha uscite HDMI... il giorno in cui lo cambierò forse penserò anche ad un televisore HD e comunque (salvo incidenti ) non sarà tanto presto... Che vantaggio potrebbe darmi l'HDMI?

Ps. Beh dai, non costa così tanto la staffa a parete, per la mia gli ho dato 60 euro, certo è di tipo fisso ed un pò scomoda, ma per una leggermente inclinabile stai sui 100-120 euro...
    Ciao
    Davvero? Io ho guardato quella sul sito Panasonic e in giro si trova a 380 Euro, mi è venuto un colpo!! Sapreste consigliarmi qualche prodotto?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •