Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che tipo di sorgente e quale risoluzione ha/avrà il vostro display HD-Ready?

Partecipanti
685. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ho/avrò un videoproiettore 720/768p

220 32,12%
  • ho/avrò un videoproiettore 1080p

75 10,95%
  • ho/avrò un display 720/768p

269 39,27%
  • ho/avrò un display 1080p

160 23,36%
  • avrò un lettore Blu-ray e/o HD-DVD

248 36,20%
  • avrò un registratore Blu-ray e/o HD-DVD

91 13,28%
  • avrò un set top box Sky HDTV

308 44,96%
  • non mi interessano i mondiali in alta definizione

98 14,31%
  • non mi interessa ancora l'alta definizione

23 3,36%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 85

io avrei votato tutte le opzioni, ma c'è un problema I SOOOLDIII
    SPERO CHE LE CASE PRODUTTRICI ABBASSERANNO PRESTO I LORO PRODOTTI COSI FACENDO ANCHE NOI COMUNI MORTALI POTREMMO VEDERE L'HD (se ci sarà mai)
    scusate per l'ot un saluto a tutti gli appasionati come me che non hanno un grosso budget da investire

non e' così

Citazione Originariamente scritto da astigmatico
    Non capisco un sondaggio così strutturato.
    Credo che la quasi totalità degli iscritti a questo forum ha un display/prj che è o può accettare segnali HD (non saremmo qui).
    Non risulta che sky a tutt'oggi abbia intenzione di trasmettere in HD, almeno per i comuni mortali, e comunque non sono disponibili settopbox.
    Non mi risulta esistano canali ricevibili in italia in hd con un palinsesto regolare, a parte prove poco esaltanti.
    Non mi risulta che potremo vedere i mondiali in hd in italia, è già tanto se li vedremo in vga.
    Il software in hd reperibile è una frazione infinitesima che non giustificherebbe alcun esborso.
    Quindi non capisco il sondaggio: mi deve essere sfuggito qualcosa.
    Se il tutto è per sapere se vogliamo l'alta definizione, beh....
    Non ho votato.
    a quanto pare invece il canguro trasmettera' i mondiali in HD con il nuovo decoder che dara' in comodato d'uso sostituendo il vecchio e a chi compra un tv samsung o philips(mi pare) full HD e si abbona a sky.
    leggendo la brochure ci saranno anche altri canali(film credoi) ma nulla di esterno(come sempre del resto)
    sinceramente non so' se lo zinwell (dico bene,quello di HD1) accetta la cam matrix o simile per vedere sky, e se saraì uguale anche la tessera BOH.

Trasmetteranno in Mpeg4, quindi se dovesse funzionare la matrix dovrai utilizzare il nuovo decoder di HD1-HD2-HD5.......

Permettimi di condividere....

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ho votato "non mi interessano i mondiali in alta definizione", ma a me il calcio non interessa neanche a definizione std...

ciao
    Concordo pienamente.... penso che più che i MONDIALI dovrebbero essere i FILM ed i documentari ad essere fregiati di tale novità.... ma se deve essere il CALCIO a dare lo sfogo alla TV in HD ben vengano anche questi....

Ricordo ad esempio nel 1976 quando durante le OLIMPIADI vennero fatte le prime trasmissioni a colori in italia e ci fu un BOOM di acquisti di TELEVISORI a COLORI....

Una curiosità, ... ma avete finalmente visto TV Normali (cioè CRT) o a Pannello (Plasma o LCD) con sintonizzatori DIGITALI TERRESTRI?? Sembrano solo delle gocce in un deserto e relegati ai TOP di gamma..... ma non pensate che sia assurdo questo, in proiezione 2009 quando verranno meno le trasmissioni analogiche..... eppure mi risulta che ormai un DECODER FREE (senza Smart CARD) si trovi dai 40 ai 60 Euro e inserire una scheda di questo tipo sui TV a mio giudizio costerà molto meno.... INCREDIBILE ma VERO... !!! Che si tratti di attesa per nuovi decoder digitali terrestri compatibili con HD-TV ???

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    Le tue ultime affermazioni non rispondono a verità, basta considerare quello che Sky attualmente trasmette per capire quello che potrà trasmettere in HD. E le ore a disposizione non sono poche.
    Le mie affermazioni erano dei pareri personali, sicuramente meno qualificate delle tue, che ho sempre apprezzate per precisione e competenza. Non capisco pero' la tua affermazione quando dici che basta vedere cosa Sky sta trasmettendo. Stai dicendo che gia' trasmette da sorgenti 720p o 1080i? O quello che si riceve parte da una sorgente 576p trasmessa con un buon bit rate? Non mi pare (ma giuro che non vuole essere un'affermazione, solo un parere) che ci sia molto materiale cinematografico 720p od oltre. Se invece ti riferisci all'uso di telecamere HD, penso (di nuovo - parere personale) che ne' Sky ne' altri siano pronti a buttare al cexxo tutte le telecamere a loro disposizione. Le telecamere che verranno usate per i mondiali in Germania non sono sicuramente di proprieta' Sky Italia. Quello che volevo dire e' che temo ci vorra' del tempo prima che venga trasmesso materiale cinematografico in HD nativo, e che il passaggio all'uso di telecamere HD sara' progressivo e prendera' del tempo, per cui non mi aspetto molte trasmissioni in HD nativo dopo i mondiali. Se poi Sky comincia a fare upscaling di materiale non HD, non credo che sia cio' che noi appassionati aspettiamo da tempo, per me sarebbe solo una mera operazione di marketing, cosi' come credo che sia il pubblicizzare l'introduzione dell'HD al partire dai mondiali.

Comunque, ai posteri l'ardua sentenza. Vedremo che succedera' a partire da Giugno 2006, sarei felice di fare pubbliche scuse per i pareri espressi...
    Sergio

Purtroppo non ti posso rispndere per questioni di riservatezza, comunque potresti, ad esempio, cercare in rete quale altra emittente di proprietà del gruppo Murdoch già trasmette in HD per capire qualcosina
    In ogni caso si stanno muovendo............

ho votato "non mi interessano i mondiali in alta definizione", ma a me il calcio non interessa neanche a definizione std...

ciao
    SOTTOSCRIVO.

Guba
    Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
    Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Viva l'alta definizione

SKY sempre in 1° piano, se l'hdtv la coinvolgerà!!!

16:9 - The Human Eye Sight Aspect Ratio (The Human field of vision) - http://europa.eu.int/comm/avpolicy/m...o/pl169_en.htm
    http://www.widescreen.altervista.org

ciao
    Quoto in pieno.
    Ciao
    Gigio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    In occasione dell'avvicinamento dei mondiali di calcio del prossimo anno che si terranno in Germania, e alla luce degli scenari proposti da questo articolo:

www.avmagazine.it/articoli/dvd/54/index.html

cosa pensate dell'alta definizione, e a che tipo di sorgente e display non potrete fare a meno?

Emidio
    in ritardo..
    Mi interessa l'alta definizione, ma non i mondiali di calcio o il calcio in genere.
    Aspetto che calino i prezzi dei tv LCD da 1920X1080 (che userò come monitor); che mediaset e la-7 inizino trasmissioni HDTV con schede prepagate: Sky, con un canone esagerato che pago da agosto 2003,mi ha stancato....sempre gli stessi film, sempre le stesse piramidi...sempre la stess storia....e hanno anche aumentato il costo dell'abbonamento nonostante l'aumento degli abbonati. Scusate il fuori programma.

Per HDTV come ricevitore penso mi possa bastare una skystar2 o similari (no pinnacle) con cui ora vedo con risoluzione normale (quella del tv) i demo di astra.
    E quando ho comprato il tv non era "HD ready" come pomposamente vengono chiamati i tv lcd 1366x768 spacciati dai vari grandi magazzini.

Io penso che l'alta definizione sia solo quella con cui viene trasmesso il segnale .....penso che comunque in futuro ci sarà qualche grosso fornitore di servizi televisivi che provvederà a trasmettere con la risoluzione della video cassetta spacciandola per HD come gia ora accade per qualche canale televisivo musicale "digitale" trasmesso da chi per ora ha in mano il mercato della paytv.
    Mino1

Votata la 1, la 3 e la 7

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

ho/avrò un display 720/768p

avrò un lettore Blu-ray e/o HD-DVD

avrò un set top box Sky HDTV

spero non debba ricorrere per forza al monopolista SKY per il satellite.

umby
    Ultima modifica di umby; 26-01-2006 alle 15:03

molti danno per scontato che l'alta definizione è alle porte,ma siamo sicuri?

per quello che mi riguarda sarò interessato all'alta definizione quando saranno disponibili la maggior parte dei titoli,che siano dvd o blu-ray,a noleggio.
    siamo sicuri che le mayor cinematografiche saranno propense al "noleggio in alta definizione"?,visto il loro chiodo fisso contro la pirateria?(immettere sul mercato titoli in HD paragonabili alla qualita del master originale).

i gestori delle sale cinematografiche che ne penseranno?(qualità video in casa superiore a quella del cinema).

i dubbi sono tanti,come gli anni che passeranno........

votato 2, 5 e 8...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

e comunque i mondiali HD se ci saranno,verranno dati come fruizione solo ai pubblici esercizi e non ai comuni mortali,pardon abbonati..
    poi IMHO penso che agli appassionati di calcio freghi poco del calcio visto in hd o sd,magari preferirebbero pagarlo un po' meno.....
    anche perche' penso che l'HD abbia senso su filmati,documentari o film...ma sullo sport in genere non ne vedo il beneficio..cioe' se interessa vedere come sono definiti i peli delle gambe di kaka' o i fili d'erba di San Siro (perche' c'e' l'erba a San Siro?) va' bene l'HD nelle partite, altrimenti e' meglio aspettare contenuti diversi.
    ha piu' senso (e qui' i crucchi sono sempre piu' avanti) fare come l'emittente tedesca che ha' fatto tutti i suoi pacchetti in modalita' sd e hd (con sovrapprezzo)di cui mi sfugge il nome.
    anche se non ho capito se i deco li danno loro come sky o ce ne sono in vendita gia' di quelli Mpeg4!!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •