|
|
Visualizza risultati sondaggio: Che tipo di sorgente e quale risoluzione ha/avrà il vostro display HD-Ready?
- Partecipanti
- 685. Non puoi votare in questo sondaggio
-
ho/avrò un videoproiettore 720/768p
220 32,12% -
ho/avrò un videoproiettore 1080p
75 10,95% -
ho/avrò un display 720/768p
269 39,27% -
ho/avrò un display 1080p
160 23,36% -
avrò un lettore Blu-ray e/o HD-DVD
248 36,20% -
avrò un registratore Blu-ray e/o HD-DVD
91 13,28% -
avrò un set top box Sky HDTV
308 44,96% -
non mi interessano i mondiali in alta definizione
98 14,31% -
non mi interessa ancora l'alta definizione
23 3,36%
Discussione: Sondaggio su sorgenti e display in alta definizione
-
09-12-2005, 11:38 #61
io avrei votato tutte le opzioni, ma c'è un problema I SOOOLDIII
SPERO CHE LE CASE PRODUTTRICI ABBASSERANNO PRESTO I LORO PRODOTTI COSI FACENDO ANCHE NOI COMUNI MORTALI POTREMMO VEDERE L'HD (se ci sarà mai)
scusate per l'ot un saluto a tutti gli appasionati come me che non hanno un grosso budget da investire
-
11-12-2005, 17:23 #62
non e' così
Originariamente scritto da astigmatico
leggendo la brochure ci saranno anche altri canali(film credoi) ma nulla di esterno(come sempre del resto)
sinceramente non so' se lo zinwell (dico bene,quello di HD1) accetta la cam matrix o simile per vedere sky, e se saraì uguale anche la tessera BOH.
-
12-12-2005, 10:19 #63
Advanced Member
Trasmetteranno in Mpeg4, quindi se dovesse funzionare la matrix dovrai utilizzare il nuovo decoder di HD1-HD2-HD5.......
-
12-12-2005, 20:42 #64
in attesa di conferma
Permettimi di condividere....
Originariamente scritto da giapao
Ricordo ad esempio nel 1976 quando durante le OLIMPIADI vennero fatte le prime trasmissioni a colori in italia e ci fu un BOOM di acquisti di TELEVISORI a COLORI....
Una curiosità, ... ma avete finalmente visto TV Normali (cioè CRT) o a Pannello (Plasma o LCD) con sintonizzatori DIGITALI TERRESTRI?? Sembrano solo delle gocce in un deserto e relegati ai TOP di gamma..... ma non pensate che sia assurdo questo, in proiezione 2009 quando verranno meno le trasmissioni analogiche..... eppure mi risulta che ormai un DECODER FREE (senza Smart CARD) si trovi dai 40 ai 60 Euro e inserire una scheda di questo tipo sui TV a mio giudizio costerà molto meno.... INCREDIBILE ma VERO... !!! Che si tratti di attesa per nuovi decoder digitali terrestri compatibili con HD-TV ???
-
13-12-2005, 09:18 #65
Originariamente scritto da N. D'Agostino
Comunque, ai posteri l'ardua sentenza. Vedremo che succedera' a partire da Giugno 2006, sarei felice di fare pubbliche scuse per i pareri espressi...Sergio
-
13-12-2005, 12:29 #66
Advanced Member
Purtroppo non ti posso rispndere per questioni di riservatezza, comunque potresti, ad esempio, cercare in rete quale altra emittente di proprietà del gruppo Murdoch già trasmette in HD per capire qualcosina
In ogni caso si stanno muovendo............
-
16-12-2005, 16:56 #67
GubaGuba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)
-
17-12-2005, 17:07 #68
Viva l'alta definizione
SKY sempre in 1° piano, se l'hdtv la coinvolgerà!!!
16:9 - The Human Eye Sight Aspect Ratio (The Human field of vision) - http://europa.eu.int/comm/avpolicy/m...o/pl169_en.htm
http://www.widescreen.altervista.org
-
17-12-2005, 17:32 #69
Ciao
Gigio
-
27-12-2005, 20:59 #70
Member
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Mi interessa l'alta definizione, ma non i mondiali di calcio o il calcio in genere.
Aspetto che calino i prezzi dei tv LCD da 1920X1080 (che userò come monitor); che mediaset e la-7 inizino trasmissioni HDTV con schede prepagate: Sky, con un canone esagerato che pago da agosto 2003,mi ha stancato....sempre gli stessi film, sempre le stesse piramidi...sempre la stess storia....e hanno anche aumentato il costo dell'abbonamento nonostante l'aumento degli abbonati. Scusate il fuori programma.
Per HDTV come ricevitore penso mi possa bastare una skystar2 o similari (no pinnacle) con cui ora vedo con risoluzione normale (quella del tv) i demo di astra.
E quando ho comprato il tv non era "HD ready" come pomposamente vengono chiamati i tv lcd 1366x768 spacciati dai vari grandi magazzini.
Io penso che l'alta definizione sia solo quella con cui viene trasmesso il segnale .....penso che comunque in futuro ci sarà qualche grosso fornitore di servizi televisivi che provvederà a trasmettere con la risoluzione della video cassetta spacciandola per HD come gia ora accade per qualche canale televisivo musicale "digitale" trasmesso da chi per ora ha in mano il mercato della paytv.
Mino1
-
28-12-2005, 07:05 #71
Votata la 1, la 3 e la 7
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
26-01-2006, 14:54 #72
ho/avrò un display 720/768p
avrò un lettore Blu-ray e/o HD-DVD
avrò un set top box Sky HDTV
spero non debba ricorrere per forza al monopolista SKY per il satellite.
umbyUltima modifica di umby; 26-01-2006 alle 15:03
-
01-02-2006, 16:52 #73
molti danno per scontato che l'alta definizione è alle porte,ma siamo sicuri?
per quello che mi riguarda sarò interessato all'alta definizione quando saranno disponibili la maggior parte dei titoli,che siano dvd o blu-ray,a noleggio.
siamo sicuri che le mayor cinematografiche saranno propense al "noleggio in alta definizione"?,visto il loro chiodo fisso contro la pirateria?(immettere sul mercato titoli in HD paragonabili alla qualita del master originale).
i gestori delle sale cinematografiche che ne penseranno?(qualità video in casa superiore a quella del cinema).
i dubbi sono tanti,come gli anni che passeranno........
-
01-02-2006, 16:59 #74
votato 2, 5 e 8...
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
19-02-2006, 15:01 #75
e comunque i mondiali HD se ci saranno,verranno dati come fruizione solo ai pubblici esercizi e non ai comuni mortali,pardon abbonati..
poi IMHO penso che agli appassionati di calcio freghi poco del calcio visto in hd o sd,magari preferirebbero pagarlo un po' meno.....
anche perche' penso che l'HD abbia senso su filmati,documentari o film...ma sullo sport in genere non ne vedo il beneficio..cioe' se interessa vedere come sono definiti i peli delle gambe di kaka' o i fili d'erba di San Siro (perche' c'e' l'erba a San Siro?)va' bene l'HD nelle partite, altrimenti e' meglio aspettare contenuti diversi.
ha piu' senso (e qui' i crucchi sono sempre piu' avanti) fare come l'emittente tedesca che ha' fatto tutti i suoi pacchetti in modalita' sd e hd (con sovrapprezzo)di cui mi sfugge il nome.
anche se non ho capito se i deco li danno loro come sky o ce ne sono in vendita gia' di quelli Mpeg4!!