|
|
Visualizza risultati sondaggio: Che tipo di sorgente e quale risoluzione ha/avrà il vostro display HD-Ready?
- Partecipanti
- 685. Non puoi votare in questo sondaggio
-
ho/avrò un videoproiettore 720/768p
220 32,12% -
ho/avrò un videoproiettore 1080p
75 10,95% -
ho/avrò un display 720/768p
269 39,27% -
ho/avrò un display 1080p
160 23,36% -
avrò un lettore Blu-ray e/o HD-DVD
248 36,20% -
avrò un registratore Blu-ray e/o HD-DVD
91 13,28% -
avrò un set top box Sky HDTV
308 44,96% -
non mi interessano i mondiali in alta definizione
98 14,31% -
non mi interessa ancora l'alta definizione
23 3,36%
Discussione: Sondaggio su sorgenti e display in alta definizione
-
05-12-2005, 22:47 #46
Votato 2 opzioni: ho un vpr 720 e non mi interessa (ancora) l'HD.
Già in una altra discussione avevo espresso questo mio pensiero (vedo che siamo in due, staremo.... vicini vicini) ovvero: l'HD mi interessa ma: quando ci sarà materiale normalmente reperibile (i film usciranno tutti anche su DVD in HD), ci saranno trasmissioni TV normalmente ricevibili, non una tantum o sperimentali, e sopratutto, gli apparecchi (ricevitori - lettori) saranno almeno alla seconda generazione.
Non voglio fare nè il beta tester dell'hardware, nè pagare oggetti in maniera sproporzionata solo perchè sono i primi.
Iil formato TV 16:9 insegna: doveva essere il formato del futuro, entro breve tutte le trasmissioni TV sarebbero state in 16:9; quanti anni fa si diceva questo ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-12-2005, 00:34 #47
Originariamente scritto da nordata
Sembra che tutti non stiamo altro che ad aspettare l'alta definizione come la panacea di tutti i mali, e invece tu hai espresso perfettamente il mio pensiero... non a caso siamo chiamati ad uno dei primi appuntamenti con l'HD proprio per il calcio che potrebbe trovare più riscontri di qualsiasi altro appuntamento sportivo e non (eh si, siamo proprio in Italia!!!)...
A presto
Francesco
-
06-12-2005, 07:02 #48
Senior Member
Non siete i soli, nel mio precedente post, in modo diverso ho espresso lo stesso concetto (tecnologia matura ed economicamente conveniente prima di passare ad un qualsiasi dispositivo ad alta definizione), anche se ho votato a favore dell'HD.
-
06-12-2005, 09:34 #49
Originariamente scritto da brebor
Al momento probailmente le risposte che possiamo dare sono condizionate dal mercato che attualmente posiziona certi apparecchi in certe fasce di prezzo, domani probabilmente avremo display e vpr "HD full functionally" collocati in fasce di prezzo notevolmente più bassi di adesso e, presumibilmente, non sarà nemmeno giustificato, ad esempio, acquistare un pannello o un vpr a 720 perchè il 1080 sarà alla portata di tutte le tasche. E' pur vero che il mercato non si deve fermare, ma dopo tanti anni che spendi denari in tecnologie che sei mesi/un anno dopo sono già obsolete ti domandi se tutto questo sia giustificato o meno. Piccolo esempio: poco più di un anno fà ho acquistato, con non poco sacrificio economico (per me almeno), un 4805 che l'HD non sà nemmeno dove stia di casa, ad oggi mi "godo", ma veramente, la visione dei miei film e non mi faccio troppe "p...e" mentali se non è HD ready. E questo è un discorso che più o meno applico a tutti i settori tecnologici, dall'informatica alla telefonia, ecc... dal momento poi che non sempre è vero che più spende, meno spende!!!
Ciao
FrancescoUltima modifica di frcantat; 06-12-2005 alle 10:45
-
06-12-2005, 09:52 #50
Senior Member
daccordissimo.
Ciao Marco.
-
06-12-2005, 14:27 #51
Non voto, perche' ritengo che la storia dei mondiali in HD, guarda caso pubblicizzata prima di Natale, giusto in tempo per spingere i consumatori ad investire la trediciesima o quattordicesima in un display HD ready, sia una grossa bufala. Se (se) va bene, i piu' fortunati potranno acquistare un decoder HD da Sky e vedere i fili d'erba dei campi tedeschi. Ma questi fortunati faranno bene a conservare l'imballaggio del decoder, perche credo che non ne faranno un grande uso dopo i mondiali. Dubito che Sky comincera' a trasmettere in HD, anche perche' tutto questo materiale in lingua italiana io non lo vedo in giro.
Meditate gente, meditate...Sergio
-
06-12-2005, 17:47 #52
Advanced Member
Le tue ultime affermazioni non rispondono a verità, basta considerare quello che Sky attualmente trasmette per capire quello che potrà trasmettere in HD. E le ore a disposizione non sono poche.
-
07-12-2005, 18:21 #53
votato al sondaggio ed aspetto speranzoso: faccio notare a SKY che sono uno degli irriducibili.
Abbonato unicamente a Stream, mi tolsi l'abbo appena arrivarono loro ed ho sbattuto fuori casa TUTTE le sirene che mi hanno cantato per telefono.
Ma se fanno quello che promettono, potranno avere anche sasadf tra i loro abbonati DOC....
l'altra sera ho visto da un amico mio FOX crime, una ficata!!
Ma la cosa importante son i mondiali: dal '90 casa mia in quel mese diventa una curva a doppio display: dai quarti di finale in su di solito diventiamo talmente tanti che apriamo pure la galleria(cioè il salone attiguo alla mia stanza), e mia madre sfora i tre chili di frittelle preparate per l'occasione......
C'è gente che non vedo da anni, ma che alla vigilia dei mondiali è già successo che il telefono squillasse, e che dall'altra parte della cornetta: "maaaa, senti tua madre le fa le pizzette per Italia-Croazia?!"
Se ci metto pure l'HD dovrò aprire pure la piccionaia...
adesso capite il senso del super ventilatorone nel sasadf theater....
Walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-12-2005, 21:55 #54
Avrei voluto votare anche io...
... ma non ho trovato l'opzione "Mi interessa l'HD ma da Gennaio mi risbattono in cassa integrazione".
-
08-12-2005, 08:56 #55
Votato, ma però dei mondiali non mi interessa una cippa
, mi interessa la hd (dopo aver visto/provato i giochi su x360) e sopratutto il decoder, NON sperando in SKy (aborro i monopoli
)
-
08-12-2005, 18:46 #56
io ho votato ho un display 1080 e avrò un lettore blu-ray ( santa PS3 ma quando esci
) anche a me non piace il calcio ma almeno essere dei veri italiani e tifare per la nazionale e daiiiiiii
una cosa comunque è certa per i mondiali chi non ha nessuna delle voci citate nel sondaggio avrà sicuramente qualcosa UN SACCO DI DEBITI CON LE FINANZIARIE E VAI CON LA RATA TASSO 0Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
08-12-2005, 18:56 #57
Advanced Member
Originariamente scritto da streethawk
-
08-12-2005, 19:10 #58
Originariamente scritto da erick81
SPERO CHE LA HITACHI LO FACCIA COSI' ME LO COMPRO SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA NO?
CIAO ERIK81 COME VA'?Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
08-12-2005, 19:17 #59
Advanced Member
Guarda che un display 1024x1024 non si può nemmeno definire 1080i! Dove "infili" i 1920 punti per linea??!?
Ad ogni modo, non mandiamo OT questo 3ad, se ne stava parlando nell'altra discussione.
Ciao
-
08-12-2005, 20:55 #60
Ci si potrà rallegrare; 250 votanti. su una speranza di 150.....
forza dai che sky ci segue......
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online