Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che tipo di sorgente e quale risoluzione ha/avrà il vostro display HD-Ready?

Partecipanti
685. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ho/avrò un videoproiettore 720/768p

220 32,12%
  • ho/avrò un videoproiettore 1080p

75 10,95%
  • ho/avrò un display 720/768p

269 39,27%
  • ho/avrò un display 1080p

160 23,36%
  • avrò un lettore Blu-ray e/o HD-DVD

248 36,20%
  • avrò un registratore Blu-ray e/o HD-DVD

91 13,28%
  • avrò un set top box Sky HDTV

308 44,96%
  • non mi interessano i mondiali in alta definizione

98 14,31%
  • non mi interessa ancora l'alta definizione

23 3,36%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 85

.
    Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    ... Forse Emidio era meglio chiederci:
    quanto sei disposto ad investire in sorgenti HD?
    ...
    Anch'io avrei inserito domande del genere. Ma poi ci ho ripensato.

Anche perché il primo decoder non è detto che verrà acquistato. Potrebbe essere in comodato o comunque in affitto ad un canone complessivo simile a quello dei servizi premium.

E siamo d'accordo che, per soddisfare il discorso del rapporto qualità/prezzo, la domanda sarebbe stata troppo complessa da strutturare e ho preferito limitarmi alle domande che ho inserito.

In merito ai prodotti, sembra invece che la stragrande maggioranza di lettori di questo forum non abbia un display HD Ready. Le statistiche ci sono già: sono estrapolate dai questionari somministrati all'iscrizione dei seminari del Top Audio che pubblicheremo a breve.

In ogni modo, prova tu stesso ad aprire una nuova discussione allegando un sondaggio del genere. Secondo me è un argomento interessante

Posseggo un vpr 720p;
    ho votato anche l'opzione che avrò un lettore blu ray o hd-dvd, il tutto quando questi formati saranno maturi ed economicamente convenienti, percui penso anche che dovrò aspettare un bel po di tempo.

Per ciò che riguarda Sky lo odio e penso che continuerò ad odiarlo non abbonandomi.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    .

In merito ai prodotti, sembra invece che la stragrande maggioranza di lettori di questo forum non abbia un display HD Ready.
    quoto in pieno

io sono un piccolo e semplice propietario di un televisore in bianco e nero come da signature
    ma scherzi a parte ho solo un crt 28" collegato in rgb scart perche non ho ancora trovato display che non faccia
    si ho visto cose carine ma tanto cosa li do in pasto? io arrivo da mondo mac dunque un po di oddio per i signori gates e vari gadget, nessun formato a raggio blu all'orizonte, hdtv che c'e ovunque tranne che in italia.... si e vero che mi posso comprare un dtt e upscalarlo ma faccio prima a guardarlo in analogico che qua si vede quasi meglio...

mi stavo dimenticando dei vpr, non penso di aver lo spazio nella mia saletta anche se per me il meglio...
    proiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze

Avro' un proiettore e un display a 1080p quando scenderanno a prezzi umani cioe' sotto i 2500 eur0, 2 o 3 anni?Il calcio mi interessa ma mi basta anche a definizione normale magari un po meno blocchettoso.Per quanto riguarda le sorgenti blue ray o hddvd non vedo l'ora ma faro' violenza su me stesso e aspettero i lettori almeno di seconda generazione.Sono anche disposto a spendere anche cifre "importanti "sulla sorgente ma deve valere
    i soldi spesi non deve costare molto perche e' la novita'.Il mio primo lettore dvd lo pagai un milione e mezzo e adesso con 200 euro se ne comprano di migliori.Invece adesso possiedo un pioneer 868 che vale tutti i soldi che ho speso.ciao

Complimenti per il sondaggio

Spero che poi qualcuno da sky legga e si renda conto.....di quanto è importante avere dei segnali di ottima qualità, altrimenti andrebbe bene anche l'analogico....
    Quindi io sono molto favorevole per l'HD...
    Spero e grazie per avermi dato la possibilità di esprimermi che sky trasmetta presto i suoi film ache in dolby digital 5:1.
    Penso che questi sondaggi li dovrebbero anche organizzare le emittenti (sicuramente quelle a pagamento) per sapere il grado di soddisfazione e cosa chiede di più il cliente......(il cosiddetto customer satisfacion) che in Italia è ancora una parola strana.....

Ho l'eccellente Philips 37PF9830 con pannello 1080p
    "esigo" lo skybox hd ...
    comprerò la ps3 ( avrà anche il lettore Blu-ray ) ... per mio figlio !

Avrò un display a 1080p... appena uscirà un plasma da almeno 42" a 1080p... sarà mio... (spero presto ).... anch'io esigo uno skybox HD... poi finalmente...il mio investimento nel'HT sarà finito... no eh?

cmq sky con il decoder mysky... ha finalmente l'audio 5.1... almeno questo...

ho già acquistato il samsung le32r51b che è HD ready e spero che sky mi dia la possibilità di prenotare e di disporre almeno per i mondiali del decoder ad alta definizione. Comunque per me è basilare il passaggio a questa tecnologia ed essendo sky Full abbonato ovviamente mi interessa che sky adotti al più presto questa tecnologia

Ho votato ho un PJ 1080p.
    Marquee 9500LC-Ultra con scheda d'ingresso DVI HDCP compliant
    Mauro

Citazione Originariamente scritto da Plexi47
    Ho votato ho un PJ 1080p.
    Marquee 9500LC-Ultra con scheda d'ingresso DVI HDCP compliant
    Mauro

anche io ho votato ho/avrò un Pj 1080p .. magari a 3 chip e non a 3 tubi ... ma la sostanza non cambia molto ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

L'alta definizione mi interessa, ma farò acquisti importanti solo quando ci saranno supporti fisici in HD e quindi lettori ecc. e possibilmente di seconda o terza generazione, non mi è mai piaciuto fare il pioniere.
    Per cui non spenderò un solo centesimo fino ad allora, per vedere il calcio poi non se ne parla proprio.

Guido
    EPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT

Posseggo un VPR 720p e sono abbonato SKY.

Seguo il calcio al pari di altri sport e l'idea di godermi qualche partitina dei mondiali in HD ... francamente ... tanto ribrezzo non mi fa ...

Ovvio poi che, se ci fosse anche dell'altro, tanto meglio per tutti ...

Saluti Francesco.

Ho votato ho/avro' un VPR 720p..... la mente vaga per i campi elisi in attesa di mandare in pensione il mio VPR attuale che tante gioie "PALLESCHE" mi ha regalato ...e che continuera' a regalarmi fino a che morte non ci separi.... (per lui) ...sGrAtTtT!

Il calcio mi interessa ma anche a definizione standard va bene lo stesso.... non e' importante vedere se hanno lucidato i pali delle porte prima della partita, o se Cassano si e' lavato negli spogliatoi
    Mentre invece per i filmsss ...il discorso cambia.

PS: Per EMidio, c'e' scritto che e' un "sondaggio multivoto" ma non mi da' opzione per rivotare... forse non e' cosi..
    Il TV curvo è anti-costituzionale

c'e' scritto che e' un "sondaggio multivoto" ma non mi da' opzione per rivotare...
    Forse voleva dire che puoi votare diverse opzioni. Ciao Ricky

mi piacerebbe tanto che invece di buttare i soldi sul calcio (che per me potrebbe anche sparire del tutto, ma è solo la mia opinione), questi grandi e potenti dirigenti investissero di più su questa benedetta alta definizione (che sia da satellite o DTT non importa,basta che ci sia) cosicchè a noi tutti che abbiamo speso non pochi quattrini per un decente display o VPR, non ci venga l'effetto "the ring" (cioè quando la bambina che esce dal televisore) se per sbaglio mettiamo qualcosa di diverso da un dvd!!!
    insomma incrociamo le dita...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •