|
|
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1111
Discussione: Sky via lan
-
23-03-2017, 02:19 #1036
Junior Member
Grazie per i consigli ragazzi.Mi è abbastanza chiaro il collegamento credo...My Sky HD,cavo HDMI,HDMI extender,cavo di rete,presa,altra presa,cavo di rete,ricevitore,cavo HDMI,altra tv.Lo splitter a cosa servirebbe?Non ho idea se le prese siano ok,sono della btcino serie living classic mi sembra(hanno 5 /6 anni circa). Comunque domani viene il tecnico a collegare adsl e già che ci sono gli chiedo qualcosa riguardo la rete di casa e su quello che si può fare.Eventualmente,in caso di problemi è possibile utilizzare la linea elettrica (tramite Powerline) al posto dei cavi di rete?
Grazie ancora!
-
23-03-2017, 07:13 #1037
Lo splitter Hdmi serve pet poter vedere la tv collegata al myskyhd e contemporaneamente uscire verso il sender. Se trovi un sender con lo splitter incorporato non serve ovviamente. Quello che ti ho detto ha solo un ingresso Hdmi e non ha l'uscita Hdmi passante.Nessun problema con le powerline, se ha la fortuna di avere una o più prese di rete in tutte le stanze allora è preferibile un sender hdmi extender classico non HDbiT
Ultima modifica di red5goahead; 23-03-2017 alle 07:16
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
23-03-2017, 07:49 #1038
Junior Member
-
23-03-2017, 09:14 #1039
Member
dovresti chiedere all'elettricista la categoria del collegamento, quasi sicuramente è cat5 se le prese hanno 5 o 6 anni.
sarebbe meglio un cat.6 o addirittura 7 per il sistema con il protocollo HDbitT, comunque va provato, anche le powerline potrebbero andare bene, è una questione di qualità del collegamento (e di conseguenza di larghezza di banda)
-
23-03-2017, 09:58 #1040
I Cat5e vanno benissimo, non hai nessun problema a far passare un flusso dati che a stento raggiunge i 20Mbps ( e sono di manica larga), tenendo presente che i Cat5e vengono utilizzati per le reti Gigabit.
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
23-03-2017, 10:01 #1041
Dato che scrivi così immagino tu sappia che le prese Ethernet che hai in casa sono punto / punto e di solito sono anche numerate dall'installatore . Non puoi collegare una presa di rete vicino al decoder e quindi l'Hdmi sender TX (trasmissione) e poi collegare l'Hdmi sender RX (ricevitore) ad un altra presa che non sia quella corrispondente alla presa remota.
Per i sender Hdmi extender non HDBiT è così. Nel caso invece degli HDbiT puoi collegare sulla presa remota uno switch Ethernet (per esempio una 5 porte) e collegare alle 4 porte di quello switch altri dispositivi RX e avere quindi molti punti di visione.
E' una differenza fondamentale con gli Hdmi extender standardTV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
23-03-2017, 11:03 #1042
Member
Non è così semplice, il discorso gigabit non c'entra nulla, infatti gli extender si collegano a 100mbit, al variare della categoria dei cavi cambia l'impedenza, l'attenuazione e molte altre caratteristiche del cavo che a quanto pare incidono sul buon funzionamento di questi extender, ed infatti lo stesso produttore non assicura il funzionamento su CAT5 e consiglia CAT6 o 7.
Insomma bisogna provare, senza dare per certo il funzionamento, altrimenti si rischia di rimanere delusi
-
23-03-2017, 11:35 #1043
Da quello che ho letto , per gli extender classici si parla di un segnale non compresso con banda utilizzata molto alta (HDBaseT) quindi non è poco e credo sia per quello che può fare la differenza anche un cavo non conforme e soprattutto non crimpato a dovere (comunque Emme esse ha a catalogo un extender dichiarato su Cat5e). Il vantaggio degli HDbiT e anche quello e dato che la qualità è assolutamente eccellente, almeno su un 32", non si nota alcuna differenza con il segnale Hdmi originale sia in termini di artefatti sia come frame rate, sono comunque da preferire costando quasi lo stesso. Parlo di frame rate perché uno dei problemi degli Hdmi Extender Wi-fi EmmeEsse era il frame rate . per una rete 2.4 GHZ tenere un segnale anche compresso è quasi impossibile, almeno in ambiente urbano e quello che facevano i dispositivi era quello di tenere la sincronizzazione ma perdendo il flusso video che non quasi mai era a 50i.
Con gli HDbiT questa cosa è gestita in modo perfetto. Codificano l'ingressoUltima modifica di red5goahead; 23-03-2017 alle 11:37
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
23-03-2017, 11:35 #1044
Fatto la prova con Cat5/6/7, hanno funzionato in tutti i casi, con tratte che andavano dai 5 ai 30 Mt, la storia dei Cat7 è come la storia dei cavi HDMI, quelli "certificati" 1.3 veicolano tranquillamente il 3D, l'ARC (feature di cavi 1.4), il 4K e l'HDR (feature dei cavi 2.0);
il discorso della qualità e della categorie dei cavi è una questione spinosa con conferme e smentite da entrambe le parti, il discorso è che se uno ha la casa cablata con cavi Cat5e non si mette a sfilare e a far passare cavi Cat7 (più performanti sulla carta, ma all'atto pratico ininfluenti), ma si tiene quelli che ha senza la paura che non funzioni nulla, perché al 99.99% funziona tutto egregiamente, senza farsi troppe pippe mentali inutili.Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
23-03-2017, 11:43 #1045
Guarda che l'HDBit è solamente un protocollo di trasmissione che utilizza l'H264 al posto del più esoso M-JPEG degli extender con il chipset LKV-373;
quelli che ho io fanno la stessa identica cosa (anzi meglio, dato che veicolano il MCH e non cambiano la cadenza in uscita), costano 50€ a coppia e l'unico limite è che sono punto-punto e non passano nella LAN informatica, ma funzionano senza problemi con cavi CAT5e.Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
23-03-2017, 11:56 #1046
Esatto, la questione è capire cosa si voglia ottenere , se si pensa di non avere alcuna esigenza di ulteriore implementazione e si ha la fortuna di possedere già il cablaggio allora vanno sicuramente bene e anche io avrei scelto questa soluzione.
Se invece , come può succedere, si vuole distribuire il segnale in più stanze allora la soluzione è quella di utilizzare uno switch vicino alla sorgente, anche lo stesso della rete informatica esistente, collegarci il trasmettitore e pescare con gli RX da altri punto di rete raggiungibili o con powerline o con altri cablaggi punto punto esistenti e collegati a quella rete.
Imho è una soluzione molto (molto) più pratica.
Edit: da un documento ho visto poi che anche questi extender M-JPEG possono essere distribuiti attraverso switch quindi differiscono dagli HDbiT perché non supportano le Powerline (cosa che peraltro gli HDbiT fanno solo dalla v.1.3 in poi) e probabilmente neanche bene sotto una rete collegata via Wi-FiUltima modifica di red5goahead; 23-03-2017 alle 12:32
-
23-03-2017, 12:39 #1047
Io ho il decoder MySky nella sala dove ho il VPR (già il segnale di Sky non è il top, visto su 110" compresso in H264 diventa duro da digerire
) ed ho tirato 2 cavi LAN (che per inciso passano in uno switch Gigabit, pur essendo gli extender punto-punto) in modo che uno mi colleghi il 32" nella camera da letto e l'altro il 47" in sala, quindi anche con quelli punto-punto puoi portare il segnale in più stanze, gli unici "inconvenienti" sono:
1 TX->RX per ogni stanza
1 cavo per ogni extender
Riguardo all' EDIT: lascia perdere quelli che comprimono in M-JPEG, sono quanto di più indecente ci possa essere sul mercato, andavano bene per gli standard di 10 anni fa, al giorno d'oggi sono ignobili per qualità A/V.Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
24-03-2017, 17:36 #1048
Se avete soldi in più prendere cat6/7...
-
11-06-2017, 14:00 #1049
Advanced Member
Datemi un consiglio
TV principale e sky box e tutto il resto in sala; TV Sony 40" nella stanza di mia figlia, LG 55" 4K nella stanza da letto
rete lan unica cat 5e cablata con finali crimpati in ogni stanza
a questo punto il segnale DEVE viaggiare sulla rete già esistente, sorgente in sala, due finali, uno in ogni stanza
Prodotto migliore? prodotto sufficiente?
grazie a tutti
MaurizioJVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
11-06-2017, 16:08 #1050
Puoi valutare gli ESYNiC 120m di cui abbiamo discusso recentemente. Ha il vantaggio dei cavi Eth già predisposti , anche se funzionerebbe con le powerline. Devi solo prendere due switch nei due punti sorgente e destinazione