Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 75 PrimaPrima ... 236369707172737475 UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1111

Discussione: Sky via lan

Per le tv che ricevono nessun problema.... mi interessa avere l'audio dolby digital verso l'ampli AV proiettore e le casse 5.1

Quindi devo impostare l'ampli AV gestendo l'audio da ottico e hdmi solo video??
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Si ho un Marantz non so nel tuo caso . Nel mySkyHD dovrai togliere l'audio automatico e mettere l'audio Hdmi su MPEG e l'audio SPID/IF (ottico) su Dolby digital poi assegni l'ingresso Sky/Satellite sull'AVR con audio dall'ingresso ottico N. 1, 2, 3 ecc. a seconda di dove è connesso il cavo.
    Cambia poco. L'audio bitstream invece che uscire dall'Hdmi esce da lì
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da matte82 Visualizza messaggio
    Per le tv che ricevono nessun problema.... mi interessa avere l'audio dolby digital verso l'ampli AV proiettore e le casse 5.1

Quindi devo impostare l'ampli AV gestendo l'audio da ottico e hdmi solo video??
    Visto che devi fare una ristrutturazione in casa, se ne hai la possibilità, crea 2 LAN separate, una informatica ed una dedicata all' A/V;
    se puoi farlo, acquista questi extender:

https://it.aliexpress.com/item/3D-HD...999.277.IOEL2f

Hai una centralina che ti smista il segnale fino a 4 stanze (hai 4 receiver), accetta tutte le cadenze progressive (24/50/60) e interlacciate (50/60i) sia in entrata che in uscita e gestisce l'audio MCH sia lossy che loseless, uscendo in DD o DTS.
    L'unico svantaggio è che devi utilizzare dei ripetitori di telecomando perché non è integrato l'IR;
    se la centralina con 4 ricevitori è troppo, puoi optare per 2 singole coppie:

https://it.aliexpress.com/item/60M-H...b-c534363351c7

...Risolvi tutti i problemi di audio in questo modo .
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Intanto ho ordinato una coppia di ESYNiC 120m HDbitT HDMI Extender e un ESYNiC 2 HDMI Splitter così li provo nella casa dove abito attualmente.

Per far passare il segnale nella rete elettrica devo prendere le powerline.... ho preso il modello TL-PA4010P KIT AV500 così ho anche l'attacco per la corrente sulla powerline
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Se fai passare via Powerline non hai bisogno di switch. Come diceva grendizer73 in ogni caso è meglio separare la rete Tcp/ip connessa al modem/router da quella in uso per il segnale audio/video (a maggiore ragione se ci sono delle Powerline di mezzo). Nel mio caso non lo posso e non lo voglio fare per poterlo usare anche sul PC ma se non si ha questa necessità è meglio perché il segnale HDbitT porta via un 25-30 mbit
    Ultima modifica di red5goahead; 23-06-2017 alle 08:37
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Non ho capito cosa vuol dire!!!
    è meglio separare la rete Tcp/ip connessa al modem/router da quella in uso per il segnale audio/video (a maggiore ragione se ci sono delle Powerline di mezzo).

Se uso powerline sfrutto la rete elettrica e non mi serve fare cablatura lan o sbaglio??

Non ho capito cosa vuol dire!!!
    è meglio separare la rete Tcp/ip connessa al modem/router da quella in uso per il segnale audio/video (a maggiore ragione se ci sono delle Powerline di mezzo).

Se uso powerline sfrutto la rete elettrica e non mi serve fare cablatura lan o sbaglio??
    Esatto, non servono né cablatura né switch

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    Visto che devi fare una ristrutturazione in casa, se ne hai la possibilità, crea 2 LAN separate, una informatica ed una dedicata all' A/V;
    se puoi farlo, acquista questi extender:

https://it.aliexpress.com/item/3D-HD...14.13010208.99..........[CUT]
    Ciao
    L'extender quello per 4 stanze ha solo un unico modulo centrale da mettere dove sta Sky e poi i 4 ricevitori nelle stanze??

I ricevitori sono PoE o hanno bisogno ognuno di un alimentatore??

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Esatto, non servono né cablatura né switch
    Ok appena mi arriva testo come va con powerline se va bene faccio così..... considerando che gli impianti elettrici sono stati rifatti 6 anni fa quindi sono praticamente nuovi nella casa dove attualmente vivo.

Nella casa nuova poi vedrò cosa fare..... ma da quello che mi dite conviene rete lan dedicata per audio video....

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    Io penso di aver creato un'unica struttura lan che può essere separata al "bisogno". Cerco di spiegarmi meglio.

In fase di ristrutturazione ho cablato casa facendo arrivare tutti i vari punti rete in un unico posto di casa. Qui tutti i cavi sono stati attestati ad un patch panel (vedi immagine sotto)
    http://www.visco.com.tr/wp-content/u...d%C3%BCler.jpg
    in questo modo, unendo due porte del patch panel (con un semplice patch cord/cavo ethernet) è come se ottenessi un unico cavo lan che collega due punti rete qualsiasi della casa senza passare per la rete informatica.

Se invece un giorno volessi usare quel punto rete per connetterci un pc, connetterò il numero di porta corrispondente del patch panel allo switch/router.

Come vi sembra?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Ok appena mi arriva testo come va con powerline se va bene faccio così..... considerando che gli impianti elettrici sono stati rifatti 6 anni fa quindi sono praticamente nuovi nella casa dove attualmente vivo.

Nella casa nuova poi vedrò cosa fare..... ma da quello che mi dite conviene rete lan dedicata per audio video....
    Andrà talmente bene anche le powerline da non avere necessità di alcun cablaggio specifico. Questa è la mia opinione

Speriamo

Confermo la bontà del sistema Esynic 120 col suo splitter HDMI: esco dal decoder sky in HDMI nella sala 1, entro nello splitter HDMI (con alimentazione via USB dello stesso decoder sky), di li esco con due cavi HDMI, uno al trasmettitore Esynic, l'altra all'ampli AV della sala1 (pannello Pioneer HD); in sala 2 ricevo dal primo ricevitore Esynic ed in sala 3 dal secondo ricevitore, e vanno rispettivamente ad un LG Oled 4K ed un Sony HD.
    Tutto perfetto, Sky, Netflix. Amazon.
    Per chi l'ha chiesto confermo che il telecomando Sky, così come gli universali, funziona benissimo (un minimo ma proprio minimo di ritardo) sui ricevitori.
    Ottimo acquisto, ancora grazie a chi lo ha consigliato!
    Maurizio
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Arrivati Esynic 120 + splitter e Powerline provato ieri sera funziona perfettamente

Riesco a gestire Myskyhd in più stanze con segnale pulito a 1080p

Facile da installare e configurare!!!

Grazie ragazzi

1080i . Bene

Pagina 73 di 75 PrimaPrima ... 236369707172737475 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •