Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: IMAX vs 16:9

  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599

    Citazione Originariamente scritto da gamete
    per quanto riguarda il finto imax di tron legacy invece,cosa cambia ?
    In che senso finto? Purtroppo non so niente di questo film, però se per finto intendi convertito, diciamo che è come convertire un film 2D in 3D, avrai un effetto carino, ma non sarà mai come un film in 3D nativo (spero di aver reso l'idea)





    Citazione Originariamente scritto da gamete
    ps:ho letto che mission im4 sara in imax

    ma interamente o solo alcune parti ?
    Non lo so però, facendo una supposizione, fare un film interamente in IMAX ha dei costi esorbitanti, perciò credo che saranno solo alcune parti, ma potrei sbagliarmi
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    Messaggi
    1.468
    Citazione Originariamente scritto da wercide
    In che senso finto?

    ma avevo letto che le scene spacciate per imax in realta non lo erano, erano tipo il 16/9 di avatar mentre il resto del film era 16/9 letterbox
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

  3. #18
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2.037
    Citazione Originariamente scritto da gamete
    ma avevo letto che le scene spacciate per imax in realta non lo erano, erano tipo il 16/9 di avatar mentre il resto del film era 16/9 letterbox
    Tron Legacy non è stato girato in Imax, ma in digitale 2K (in parte 3D) come Avatar, ma è stato proiettato in parte in 16:9 nei cinema Imax per dare più enfasi alle scene ambientate nel mondo digitale ed è stato poi così trasferito anche in Blu-ray dalla Disney con doppio Aspect ratio 16:9 e 2.40:1; la qualità della sorgente non ha niente a che vedere con la qualità delle scene Imax del cavaliere oscuro... Ripeto: stai confondendo la "forma" delle immagini con la risoluzione, sono 2 aspetti molto diversi...

    Circa 30 minuti di Mission Impossible 4 sono in Imax 65mm...
    Ultima modifica di ludega; 04-01-2012 alle 15:56
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  4. #19
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    Messaggi
    1.468
    so la differenza tra formato e risoluzione

    ho scritto cosi per cercare di essere il piu semplice possibile , evidentemente non mi e' riuscito

    io chiedevo se c'era una differenza tra le scene IMAX (che sono a tutto schermo ) e i film a tutto schermo tipo avatar


    tutto li
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

  5. #20
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599
    Citazione Originariamente scritto da gamete
    io chiedevo se c'era una differenza tra le scene IMAX (che sono a tutto schermo ) e i film a tutto schermo tipo avatar


    tutto li
    In questo caso, c'è solo la differenza di qualità
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    Messaggi
    1.468
    ok ora e' chiaro

    speriamo che , da come avevo letto in giro, le telecamere IMAX diventino sempe piu piccole e maneggievoli e meno rumorose
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599
    E meno costose
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  8. #23
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cuneo provincia
    Messaggi
    1.261
    io, comunque sono dell'idea che se decidi di inserire delle scene IMAX in un film, per esempio "Il cavaliere ocuro", tutto il film ( anche le scene non IMAX) dovrebbero essere in 16:9. Non ha senso IMHO cambiare formato (16:9 e 21:9) durante un film. A quel punto, fallo tutto in 16:9.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

  9. #24
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    Messaggi
    1.468
    poi al di la delle preferenze del regista

    non ho mai capito il perche non fare i film in 16:9, cioe a tutto schermo , molto piu suggestivi invece che farli a 21:9

    questione di costi anche li ?
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

  10. #25
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    In realtà il 21:9 (da quello che ho letto in giro) è quello che più si avvicina al nostro modo di guardare le cose. Il nostro cervello si focalizza sul piano orizzontale, ed estenderlo un po' di più ci permette di immergerci di più su quello che vediamo. A noi infastidisce il fatto di "perdere" pollici di visione, ma la colpa, se così si può dire, è del formato delle nostre TV. Chi ha il proiettore con telo predisposto a questo formato, infatti, si lamenta del contrario: perché non fanno tutto a 21:9?

  11. #26
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Le riprese vengono fatte per il cinema, non per le TV!!!

    Se al cinema c'è la possibilità di utilizzare uno schermo più esteso, perchè sacrificare il fotogramma e la ripresa solo in nome della visione televisiva?
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  12. #27
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    Messaggi
    1.468
    giusto

    ragioramenti che non fanno una piega
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

  13. #28
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Chi ha il proiettore con telo predisposto a questo formato, infatti, si lamenta del contrario: perché non fanno tutto a 21:9?
    quoto!!!



    comunque i film vengono fatti in 21:9 anche perchè vengono pensati per essere visti al cinema..non in una banale TV 32-40 pollici!

    Io odio l'IMAX nei BD per esempio..mi distrugge la configurazione video e basta...
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

  14. #29
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    48
    Il formato IMAX è percepibile solamente nei cinema/teatri operanti con questa tecnologia. La differenza sta nell'aspect-ratio e soprattutto nel metodo di registrazione: su pellicola da 70mm anzichè 35mm.
    Anche se blu-ray/blu-ray 3D vengono pubblicizzati con la dicitura IMAX, ciò non vuol dire che avrai un prodotto con maggior risoluzione.

  15. #30
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599

    Con maggiore risoluzione no, ma con maggiore dettaglio si.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •