|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: IMAX vs 16:9
-
04-01-2012, 11:17 #16
Originariamente scritto da gamete
(spero di aver reso l'idea)
Originariamente scritto da gamete
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
04-01-2012, 11:44 #17
Originariamente scritto da wercide
ma avevo letto che le scene spacciate per imax in realta non lo erano, erano tipo il 16/9 di avatar mentre il resto del film era 16/9 letterboxOLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9
-
04-01-2012, 15:45 #18
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 2.037
Originariamente scritto da gamete
Circa 30 minuti di Mission Impossible 4 sono in Imax 65mm...Ultima modifica di ludega; 04-01-2012 alle 15:56
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
04-01-2012, 17:15 #19
so la differenza tra formato e risoluzione
ho scritto cosi per cercare di essere il piu semplice possibile , evidentemente non mi e' riuscito
io chiedevo se c'era una differenza tra le scene IMAX (che sono a tutto schermo ) e i film a tutto schermo tipo avatar
tutto liOLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9
-
04-01-2012, 18:17 #20
Originariamente scritto da gamete
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
04-01-2012, 19:01 #21
ok ora e' chiaro
speriamo che , da come avevo letto in giro, le telecamere IMAX diventino sempe piu piccole e maneggievoli e meno rumoroseOLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9
-
04-01-2012, 19:24 #22
E meno costose
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
05-01-2012, 10:55 #23
io, comunque sono dell'idea che se decidi di inserire delle scene IMAX in un film, per esempio "Il cavaliere ocuro", tutto il film ( anche le scene non IMAX) dovrebbero essere in 16:9. Non ha senso IMHO cambiare formato (16:9 e 21:9) durante un film. A quel punto, fallo tutto in 16:9.
franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
-
05-01-2012, 11:09 #24
poi al di la delle preferenze del regista
non ho mai capito il perche non fare i film in 16:9, cioe a tutto schermo , molto piu suggestivi invece che farli a 21:9
questione di costi anche li ?OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9
-
05-01-2012, 11:38 #25
In realtà il 21:9 (da quello che ho letto in giro) è quello che più si avvicina al nostro modo di guardare le cose. Il nostro cervello si focalizza sul piano orizzontale, ed estenderlo un po' di più ci permette di immergerci di più su quello che vediamo. A noi infastidisce il fatto di "perdere" pollici di visione, ma la colpa, se così si può dire, è del formato delle nostre TV. Chi ha il proiettore con telo predisposto a questo formato, infatti, si lamenta del contrario: perché non fanno tutto a 21:9?
-
05-01-2012, 12:35 #26
Le riprese vengono fatte per il cinema, non per le TV!!!
Se al cinema c'è la possibilità di utilizzare uno schermo più esteso, perchè sacrificare il fotogramma e la ripresa solo in nome della visione televisiva?TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
05-01-2012, 16:10 #27
giusto
ragioramenti che non fanno una piegaOLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9
-
07-01-2012, 18:01 #28
Originariamente scritto da nenny1978
quoto!!!
comunque i film vengono fatti in 21:9 anche perchè vengono pensati per essere visti al cinema..non in una banale TV 32-40 pollici!
Io odio l'IMAX nei BD per esempio..mi distrugge la configurazione video e basta...Lantis' Theater
VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt
-
24-01-2012, 18:55 #29
Member
- Data registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 48
Il formato IMAX è percepibile solamente nei cinema/teatri operanti con questa tecnologia. La differenza sta nell'aspect-ratio e soprattutto nel metodo di registrazione: su pellicola da 70mm anzichè 35mm.
Anche se blu-ray/blu-ray 3D vengono pubblicizzati con la dicitura IMAX, ciò non vuol dire che avrai un prodotto con maggior risoluzione.
-
25-01-2012, 08:46 #30
Con maggiore risoluzione no, ma con maggiore dettaglio si.
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale