Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 81

Non riesco a capire

il motivo per il quale quale,non appena si viene a conoscenza
    di una notizia che possa spiazzare l'HD DVD a favore del BLU-RAY,
    si proclami quasi con entusiasmo,dicendo sara' dura per l'HD DVD
    ("QUESTA E' LA FINE"), e non solo su questo Forum.
    Io credo che se l'HD-DVD venisse sconfitto,credo che sara' dura per
    noi utenti costretti al monopolio ,quasi disgustoso Sony( su 150 titoli
    il 5% e' di buona qualita').
    Ho letto su un altro Forum di un utente il quale appena ha appreso
    la notizia della smentita del direttore della Warner riguardante
    il sostenimento esclusivo Blu-ray,ha affermato che preferisce
    tenersi il caro DVD,anziche' due formati.
    Io non ho risposto perche' non potevo farlo in quanto non iscritto,
    ma avrei voluto dirgli fai pure,anzi procurati un bel "VHS" cosi'
    sei apposto per un bel po' di anni.
    Secondo la mia opinione,e' bene che convivino per lungo tempo i due
    formati ,basta dotarsi di un lettore multistandard
    (LG costa 800 euro e fra poco arriva il Samsung) .
    E finiamola una volta per tutte vincera' questo o quello.
    Ultima modifica di alfbor; 14-12-2007 alle 07:44

Citazione Originariamente scritto da maury74
    Alla fine credo che sarà propio cosi.

io ho scelto blu-ray propio perche non mi va giù che fra due anni mi ritroverò con 20 titoli hddvd un lettore e.......tanti ricordi.

ciao
    .....come piegarsi a 90 eeeeeeeeee track

Ho acquistato Pirati dei Caraibi su Blue Ray prodotto da Disney i trailer pre film portavano almeno 4 o 5 titoli di prossima uscita sempre prodotti dalla sudetta.
    Credo che il vantaggio di blue ray nei confronti di HD DVD si inizi a fare sentire anche perche poi parliamoci chiaro non si possono tenere due tecnologie speculari in Informatica il ridondante e' errore.
    O poi se HD DVD si impone passiamo tutti di la e' chiaro.

Citazione Originariamente scritto da stebizz98
    Credo che il vantaggio di blue ray nei confronti di HD DVD si inizi a fare sentire
    Ah si, ed in cosa?

anche perche poi parliamoci chiaro non si possono tenere due tecnologie speculari in Informatica il ridondante e' errore.
    Ma che caspita dici, il ridondante è errore? ma ne capisci qualcosa di informatica? La ridondanza al massimo è superflua e ti fa occupare spazio extra inutilmente, anche se le ultime tecnologie soprattutto in ambito DataBase stanno rivalutando la ridondanza per non andare a fare giri su N tabelle.
    E poi le tecnologie non mi sembrano affatto speculari, tu sai cosa si può fare con HD DVD/Blue Ray e cosa non si può? Magari scopri che non sono poi così speculari.

O poi se HD DVD si impone passiamo tutti di la e' chiaro.
    Semmai tutti coloro hanno il Blue Ray passano di là

Citazione Originariamente scritto da Redpower
    Semmai tutti coloro hanno il Blue Ray passano di là
    La vedo molto difficile...Blu-ray è una tecnologia migliore (laser blu) con potenzialità e margini di sviluppo ampiamente superiori. TDK ha sviluppato prototipi di dischi Blu-ray a 200 GB, HD-DVD arriva a malapena a 51 GB nella versione a tre strati. E' inferiore e a lungo andare perderà. Il problema è capire quanto tempo ci vorrà...l'interesse delle major è vendere e non fornire prodotti qualitativamente eccelsi. La gente si accontenta dei video di youtube e non dell'alta definizione, ragion per cui molti utenti riescono ad apprezzare film in HD con artefatti e senza audio lossless.

a19a

Citazione Originariamente scritto da a19a
    Blu-ray è una tecnologia migliore (laser blu)
    Ne ho lette tante a favore di uno piuttosto che dell'altro formato ma questa proprio ...
    ... il laser blu è di entrambi i supporti, mica solo del BluRay che ce l'ha nel nome
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Infatti ti sei risposto da solo,lo spazio oggi si paga.
    Quindi lo spazio extra come tu dici puoi usarlo nelle applicazioni di test applicativo ma nel momento in cui vai in produzione vieni sottoposto a operazioni di data management stesso discorso per la ridondanza per N giri sulle tabelle, la CPU costa.
    Se lasci tutto cosi sei in errore che differenza c'e' tra il test e la produzione?
    Concordo comunque ,come dici gustamente, che alcune grandi aziende(IBM Oracle CA Associate) stanno cercando di ottimizzare le loro utilty intorno a database come DB2 o SAP proprio per evitare fasi di ridondanza che potrebbero portare a risultati errati e lunghi processi elaborativi con impegno di risorse Hardware.
    Per il resto comunque una risposta meno elaborata :PS3
    Un saluto e rivediamoci su queste pagine
    Se cosi non fosse Buon Natale ciao

Blu-ray a 200 GB
    forse ti è sfuggito il fatto che la tecnologia Blu-Ray al massimo permette un bitrate video di 40Mbps e con questo limite i 50GB sono ampiamente sufficienti. Se pensi di vedere film su BD 200GB con bitrate di 100Mbps mi spiace deluderti ma non accadrà mai...senza contare poi i problemi di compatibilità con i lettori (passare da 2 a 8 strati non è uno scherzo) e gli altissimi costi di produzione (quanto lo dovremmo pagare un film, 100€?).

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Ne ho lette tante a favore di uno piuttosto che dell'altro formato ma questa proprio ...
    ... il laser blu è di entrambi i supporti, mica solo del BluRay che ce l'ha nel nome
    Entrambe le tecnologie utilizzano laser blu a 405 nm, chi lo nega? Quello che ti dimentichi di dire è che Blu-ray ha un maximum bitrate (raw) maggiore (53.95 Mbps contro i 36.55 Mbps di HD-DVD), un maximum bitrate audio+video maggiore (48 Mbps contro i 30.24 Mbps di HD-DVD), un maximum bitrate video maggiore (40 Mbps contro 29.4 Mbps di HD-DVD). In breve: Blu-ray è migliore. Se poi l'utente medio si accontenta di meno, questo è un altro discorso...

a19a

Citazione Originariamente scritto da Billy
    Se pensi di vedere film su BD 200GB con bitrate di 100Mbps mi spiace deluderti ma non accadrà mai...senza contare poi i problemi di compatibilità con i lettori (passare da 2 a 8 strati non è uno scherzo) e gli altissimi costi di produzione (quanto lo dovremmo pagare un film, 100€?).
    Ciao!
    La tecnologia va avanti, per fortuna. Blu-ray è un supporo di memorizzazione e come tale si presta a una molteplicità di utilizzi. 200 GB fanno comodo e sono un traguardo raggiunto da Blu-ray, non certo da HD-DVD. Punto e a capo.

a19a

Sentite per favore, vediamo di non ricominciare con le diatribe "è meglio l'uno, è meglio l'altro", dato che sono del tutto inutili e ne sono state fatte fin troppe.
    Cerchiamo di attenerci al titolo del 3D, piuttosto chiaro, senza ricominciare a scannarci su quella che è a tutti gli effetti -data l'attuale situazione- aria fritta.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

iaiopasq Guest
    direi che Marlenio ha perfettamente ragione, finiamola di andare ot e sempre con le solite diatribe sterili su chi è meglio e perchè. I dati tecnici di entrambi i formati si conoscono da tempo, non abbiamo bisogno che ogni due ore qualcuno li riproponga. Finiamola. Grazie.
    Ultimo avvertimento.

Lo scrivo qui per non aprire un'altra discussione:

Aspetto con ansia di vedere i prossimi dati VideScan perchè nell'ultima settimana sembra che le vendite di Hd dvd siano aumentate moltissimo.

Questo è l'ultimo dato di Axelmusic:

e questo è l'ultimo di Dvd Empire:

Inoltre è interessante notare che nella lista dei titoli Warner più venduti, la versione Hd dvd è in vantaggio. Oltre a Planet Earth sto parlando anche di Blade Runner e Harry Potter and the Order of the Phoenix. A questo punto i casi sono due:

1) O i negozi "fisici" vendono di più dei siti (e mi pare strano in una nazione come gli Usa)

2) Oppure i dati VideoScan sono da prendere con le pinze...

A questo punto credo che realmente Warner farebbe bene a vedere l'evoluzione nei prossimi due mesi (anche a fronte dell'uscita dell'UP 5000 Samsung). Si accettano pareri (costruttivi)

P.s. I dati che ho riportato non sono per affermare la superiorità di uno o dell'altro ma semplicemente per analizzare le ultime vendite e con preciso riferimento alla posizione di Warner
    Ultima modifica di Pearl; 18-12-2007 alle 16:27

Ciao a tutti

La vedo molto difficile...Blu-ray è una tecnologia migliore
    è questa cosa da dove esce? sei totalmente fuori strada

.. con potenzialità e margini di sviluppo ampiamente superiori. TDK ha sviluppato prototipi di dischi Blu-ray a 200 GB, HD-DVD arriva a malapena a 51 GB nella versione a tre strati.
    è solo una questione di numero di strati. per un disco da 200 Gb ci saranno 8 strati ma nessuno vieta di produrre HD-DVD con un numero di strati maggiori. Inoltre credo che ben prima dei Blu-ray da 200 Gb saremo già tutti passati ai dischi olografici. Inoltre già ci sono problemi di compatibilità solo per una protezione anticopia (se fossi un possssore di lettore BD e non mi viene letto un disco per questo motivo avrei gia venduto il mio lettore da tempo) figuriamoci per dischi con 100 strati.

La gente si accontenta dei video di youtube e non dell'alta definizione, ragion per cui molti utenti riescono ad apprezzare film in HD con artefatti e senza audio lossless.
    Questa affermazione lascia sottointendere che vista la maggiore campiena dei BD lo stesso film sui due formati sia meglio sul BD cosa assolutamente non dimostrata da nessuno (anzi per lungo tempo sono stati meglio gli HD-DVD)

Citazione Originariamente scritto da Pearl
    ....
    A questo punto credo che realmente Warner farebbe bene a vedere l'evoluzione nei prossimi due mesi (anche a fronte dell'uscita dell'UP 5000 Samsung). Si accettano pareri (costruttivi) ....
    Dati davvero molto interessanti. Non so se siano da prendere con le molle o meno ma di certo, anche se non precisissimi, lasciano comuque intravedere il trend del mercato. Credo che questi dati siano la naturale conseguenza del numero elevatissimo di player HD-DVD venduti a basso costo negli USA. Se mi prendo un lettore HD-DVD prima o poi acquisto anche i dischi e questo sta accadendo. Pesonalmente ritengo che allo stato attuale delle cose se HD-DVD sparisce sarà solo frutto di manovre (più o meno ortodosse e corrette) da perte di Sony e CO che potrebbero convincere ($$$$$$$$) qualche major a produrre solo BD. Non credo che succederà perchè il mercato si sta via via evolvendo verso una situazione di pareggio. Mia personalissima opinione? senza PS3 il BD sarebbe già un lontano ricordo (e molti diranno "bravo hai scoperto l' acqua calda" ma non credo che molti abbiano chiara questa cosa.) ciao a tutti

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •