Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

Warner rivaluta la strategia multiformato: si profila il colpo di grazia per l'HDDVD?

http://www.highdefdigest.com/news/sh..._Strategy/1123

Sono ancora "voci" ma, stando all'articolo, una decisione ufficiale dovrebbe essere comunicata fra breve.

Non sono un sostenitore di questo o quell'altro formato ma imho se davvero Warner puntasse tutto sul Bluray, per HDDVD la stuazione si farebbe nerissima.

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    http://www.highdefdigest.com/news/sh..._Strategy/1123

Sono ancora "voci" ma, stando all'articolo, una decisione ufficiale dovrebbe essere comunicata fra breve.

Non sono un sostenitore di questo o quell'altro formato ma imho se davvero Warner puntasse tutto sul Bluray, per HDDVD la stuazione si farebbe nerissima.
    Bha fino a 2 giorni fa la notizia diceva esattamente l'opposto, ossia che nel caso puntava tutto su HD, quindi la prenderei con le super-molle.

Cmq è inutile ogni volta parlare di queste cose, sia quel che sia i 2 formati convivranno a lungo, i perchè sono già stati sviscerati più e più volte.

Jimbo

Francamente mi stupirei molto di una simile decisione da parte di warner che, sino ad oggi ha sempre mostrato una certa predilezione per il formato hd-dvd: vedasi la trilogia di matrix ed altri film resi disponibili prima in questo formato.
    Comunque, staremo a vedere.
    Ciao
    Luigi

Pare strano anche a me,ormai i rumors lasciano il tempo che trovano,io mi fido solo di comunicati ufficiali.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Beh, nell'articolo, comunque, si riportano dichiarazioni del vicepresidente della Warner, non di qualche pseudo "ben informato". Per cui penso che entro breve ci sarà una comunicazione "importante" sulla faccenda.

Nel caso fosse a favore di Bluray, forse stavano aspettando la definitiva adozione del profilo 1.1.

Certo mi spiacerebbe per HDDVD, dato che l'ho sempre percepito come la naturale evoluzione del DVD ed in generale come un formato più "videofilo", libero e meglio architettato (salvo il discorso capienza che non è certo irrilevante).

E' un vecchio rumor. E' da quando il consorzio HD DVD ha ottenuto l'esclusiva Paramount/Dreamworks che su AVS insider vociferano che Sony avrebbe risposto e che stava già in trattative con Warner per comprarsi un periodo di esclusiva.

Domani scade il contratto di subsidizing Blu-Ray di Warner (la BDA con questi contratti rimborsa parte delle spese per la produzione di Blu-Ray per rendere competitivo Blu-Ray con HD DVD, visto che lo stampaggio del primo costa il doppio del secondo), quindi Warner deve farne uno nuovo. E naturalmente nessuno può escludere che nel nuovo contratto venga inclusa l'opzione di esclusiva per un periodo di tempo con Blu-Ray, in cambio ovviamente di una sostanziosa cifra. Una mossa da parte di Sony che avrebbe senso come risposta all'esclusiva HD DVD di Dreamworks/Paramount.

Bisogna vedere se il contratto è stato firmato però. Alcuni pensano che se non si metteranno d'accordo sulla cifra, Warner potrebbe decidere di non rinnovare il contratto, droppare Blu-Ray e restare HD DVD only.

Insomma, l'esito delle trattative lo sapremo solo stasera... stay tuned.

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    E' un vecchio rumor.
    Si, di una dichiarazione fatta 2 giorni fa

Si, ma come ho detto insider su AVS avevano anticipato che Warner era in trattativa da mesi. Quella dichiarazione è solo l'ultima delle tante. E' da tempo che si sa che oggi Warner decide se accettare le proposte BD o no. La conferenza inzia alle 2 P.M, quindi lo sapremo presto.

Onestamente non mi aspetto la dichiarazione oggi, comunque se dovesse essere ben venga

Come ho detto, non è che io sia un "fan boy" di uno o dell'altro (per quanto veda HDDVD come il successore più "legittimo" del DVD): ma, obiettivamente, se Warner passa a Bluray, per HDDVD è la fine, c'è poco da fare.

p.s. non è che al MW già lo sanno?? l'HD-E1 è sceso di altri 50 Euro

Insomma siamo alla resa dei conti?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Il problema sta nella differenza di "peso" che fino ad ora hanno avuto Paramount e Warner... è vero che hd dvd si è preso un'esclusiva ma è anche vero che 30 titoli nel 2008 sono proprio pochi...
    In altre parole il fatto di "accaparrarsi" l'esclusiva di Warner avrebbe un peso enormemente superiore...

Da quel che ho capito la riunione del 31-10 si e' risolta con un nulla di fatto,Warner prosegue a supportare entrambi i formati...

Bisognerà aspettare dunque la fine dell'anno (fine quarto trimestre) per sapere qualcosa di più preciso sull'eventualità di scelta da parte di warner di uno dei due formati o da quello che è emerso resterà dual format definitivamente? Speriamo che almeno per tutto il 2008 resterà neutrale per far si che davvero il mercato e soprattutto il consumatore potrà scegliere liberamente senza condizionamenti dovuti alle scelte di supporto. Altrimenti sembrerà davvero una scelta obbligata e dettata da politiche fatte di accordi e mazzette tra le varie case e non una scelta voluta da parte del consumatore

cmq a mio parere la format war può avere soltanto due esiti

1) continuano ad esistere entrambi i formati e prolificano i lettori ibridi
    2) vince bluray e pian piano hddvd resta soltanto un ricordo per esperti

imho la terza via, riguardo la scomparsa di bluray è troppo difficile da ipotizzare, pensare che 10/20/30 milioni di lettori (ps3) restino senza alata definizione in un futuro prossimo è impensabile, per quanto la ps3 non abbia sfondato finora (causa prezzo e qualità giochi) non è detto che in futuro (prezzo già ribassato e giochi notevoli in arrivo) non raggiunga la stessa diffusione della ps2. Poi non stiamo parlando del UMD sony (che pare tutto sommato morto) ma di un formato valido e un supporto interessante (bluray) che ha poco da invidiare al formato concorrente.

il consorzio hddvd si basa su alleanze commerciali (non c'è un colosso del cinema e dell'hardware/software come sony dietro) e man mano che finiscono le esclusive finirà il suo prestigio temo.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •