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Risultati da 1.096 a 1.110 di 1356
  1. #1096
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    Apr 2007
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    Viterbo
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    2.364

    i restauri digitali mi convincono poco,
    tutt'altra cosa un restauro manuale sui negativi, se necessario.

    magari poi questo nuovo restauro digitale è stato effettuato sullo stesso master attualmente in circolazione
    Ultima modifica di Salmon; 31-03-2011 alle 20:15

  2. #1097
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    Jan 2007
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    5.039
    Guarda che TUTTI i restauri che sono stati fatti negli ultimi 8/10 anni sono restauri digitali.
    Non cadiamo nei luoghi comuni nel demonizzare il digitale
    Taxi Driver, Via col vento, Tutti insieme appassionatamente, il Padrino, i restauri disney...e moltissimi altri...vengono fatti in digitale su acquisizione da negativo, o da IP creato mediante processo fotochimico.
    Anche perchè "restauro manuale da negativo" non vuol dire nulla. L'unica cosa che puoi fare sul negativo è ripararlo (vedi perforazioni) o stampare un nuovo IP restaurato fotochimicamente.
    Se oggi sono stati recuperati grandi capolavori è merito del digitale

  3. #1098
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    Apr 2007
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    Viterbo
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    2.364
    Qui non si fà riferimento a nessun tipo di rescan o restauro manuale frame by frame come avvenuto per gli altri titoli citati, ma solo di restauro digitale,
    su quale master?
    con quali macchine?
    ricordi il recente "restauro digitale" effettuato su Novecento ?

  4. #1099
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    Jan 2007
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    5.039
    Citazione Originariamente scritto da Salmon
    Qui non si fà riferimento a nessun tipo di rescan o restauro manuale frame by frame come avvenuto per gli altri titoli citati, ma solo di restauro digitale
    Ma guarda che nemmeno negli altri restauri parlavano di "restauro manuale", ma semplicemente di restauro 2/4/6k.
    Novecento poi non fa testo, il lavoro è stato fatto da una azienda che normalmente fa authoring.
    La Warner per i restauri si affida alla propria MPI. Capirai che non è la stessa cosa

  5. #1100
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    Mar 2005
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    1.587
    Premetto che mi fido delle note tecniche di copertina come della parola di Riina, però un po preoccupato lo sono lo stesso...

    Avete fatto caso al retro del BR di Barry Lyndon?



    Mi riferisco ovviamente al formato video...

    Che devo pensare?

    Ciao!
    Marco

  6. #1101
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    Dec 2005
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    5.291
    Speriamo sia un errore...

    A proposito di errori , la foto postata è un tantino fuori dalle misure concesse dal regolamento...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  7. #1102
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    May 2007
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    14.818
    Si giusto un tantino....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  8. #1103
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    May 2007
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    6.635
    Sul formato non mi fascerei la testa in anticpo perchè succede spesso che i film in 1,66 vengano classificati come 1,85 sulle fascette; gli errori sulle fascette capitano di tanto in tanto ma quello dei film in 1,66 è quello che avviene più spesso
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  9. #1104
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    Jan 2011
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    1.824
    anche se fosse 1.85:1 invece di 1.66:1, sarebbe ampiamente tollerabile
    scherzo eh

  10. #1105
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    Dec 2005
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    3.982
    Forse inserisco le bande nere laterali nel computo delle proporzioni
    E' solo una battuta... perché quel "16x9" dovrebbe essere l'informazione che dico io, ossia il frame in cui la parte filmata è "incastonata" e poi sarebbe 1.78:1 non 1.85:1
    Scherzi a parte speriamo non abbiano operato tagli
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  11. #1106
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    Jan 2010
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    224
    Purtroppo pare proprio che il formato di proiezione 1,66:1 non sia stato rispettato.

    http://news.coffeetarian.com/2011/03...nced-as-1-851/

  12. #1107
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    Dec 2005
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    3.982
    La cosa sarebbe priva di senso.
    Laddove l'1,78:1 avrebbe il "vantaggio" di coprire l'intero frame 16x9 con l'orrendo effetto collaterale di tagliare un po' a destra e a sinistra, con l'1,85:1 si avrebbero solo svantaggi perché si taglierebbe ulteriore materiale per poi avere delle piccole bande nella zona superiore e inferiore!
    Per quale motivo?
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  13. #1108
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    Dec 2005
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    3.982
    Non ci giurerei sull'affidabilità di questa notizia...
    Dice anche
    while Lolita will be in an aspect ratio of 1.66:1 aspect ratio
    Visto che poi dice
    Read full article at Blu-ray.com
    sono andato a verificare e quest'ultimo riporta 1.85:1 anche per Lolita!
    Quindi confusione totale... si avrà chiarezza solo quando toccheremo con mano.
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  14. #1109
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    Jan 2010
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    224
    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    ....Laddove l'1,78:1 avrebbe il "vantaggio" di coprire l'intero frame 16x9 con l'orrendo effetto collaterale di tagliare un po' a destra e a sinistra (.....) Per quale motivo?
    Riportando a 1,78:1 un 1,66 il taglio è sopra e sotto, non ai lati.

    Per quanto riguarda l'eventuale motivo, l'1,85 è un tradizionale formato cinematografico e in qualche occasione, pur contro le intenzioni del regista, il film può essere stato proiettato nelle sale con questo AR.
    L'1,78:1 nasce invece come formato televisivo e di sicuro al cinema Barry Lyndon non è mai stato proiettato in questo formato, neppure per errore.

  15. #1110
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    Sì, ho sbagliato... il taglio sarebbe sopra e sotto.
    Sono consapevole che al cinema è consuetudine usare il formato 1,85:1, ma in un'edizione home video, perché tagliare secondo un formato per le sale cinematografiche? Avremmo solo un ulteriore taglio, stavolta a destra e a sinistra.
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