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Risultati da 1.096 a 1.110 di 1356
Discussione: Kubrick Collection in alta definizione
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31-03-2011, 20:11 #1096
i restauri digitali mi convincono poco,
tutt'altra cosa un restauro manuale sui negativi, se necessario.
magari poi questo nuovo restauro digitale è stato effettuato sullo stesso master attualmente in circolazioneUltima modifica di Salmon; 31-03-2011 alle 20:15
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31-03-2011, 20:37 #1097
Guarda che TUTTI i restauri che sono stati fatti negli ultimi 8/10 anni sono restauri digitali.
Non cadiamo nei luoghi comuni nel demonizzare il digitale
Taxi Driver, Via col vento, Tutti insieme appassionatamente, il Padrino, i restauri disney...e moltissimi altri...vengono fatti in digitale su acquisizione da negativo, o da IP creato mediante processo fotochimico.
Anche perchè "restauro manuale da negativo" non vuol dire nulla. L'unica cosa che puoi fare sul negativo è ripararlo (vedi perforazioni) o stampare un nuovo IP restaurato fotochimicamente.
Se oggi sono stati recuperati grandi capolavori è merito del digitale
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31-03-2011, 21:13 #1098
Qui non si fà riferimento a nessun tipo di rescan o restauro manuale frame by frame come avvenuto per gli altri titoli citati, ma solo di restauro digitale,
su quale master?
con quali macchine?
ricordi il recente "restauro digitale" effettuato su Novecento ?
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31-03-2011, 21:30 #1099
Originariamente scritto da Salmon
Novecento poi non fa testo, il lavoro è stato fatto da una azienda che normalmente fa authoring.
La Warner per i restauri si affida alla propria MPI. Capirai che non è la stessa cosa
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01-04-2011, 14:27 #1100
Premetto che mi fido delle note tecniche di copertina come della parola di Riina, però un po preoccupato lo sono lo stesso...
Avete fatto caso al retro del BR di Barry Lyndon?
Mi riferisco ovviamente al formato video...
Che devo pensare?
Ciao!
Marco
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01-04-2011, 14:30 #1101
Speriamo sia un errore...
A proposito di errori , la foto postata è un tantino fuori dalle misure concesse dal regolamento..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
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01-04-2011, 14:41 #1102
Si giusto un tantino....
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
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01-04-2011, 14:46 #1103
Sul formato non mi fascerei la testa in anticpo perchè succede spesso che i film in 1,66 vengano classificati come 1,85 sulle fascette; gli errori sulle fascette capitano di tanto in tanto ma quello dei film in 1,66 è quello che avviene più spesso
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
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01-04-2011, 14:53 #1104
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anche se fosse 1.85:1 invece di 1.66:1, sarebbe ampiamente tollerabile
scherzo eh
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01-04-2011, 15:31 #1105
Forse inserisco le bande nere laterali nel computo delle proporzioni
E' solo una battuta... perché quel "16x9" dovrebbe essere l'informazione che dico io, ossia il frame in cui la parte filmata è "incastonata" e poi sarebbe 1.78:1 non 1.85:1
Scherzi a parte speriamo non abbiano operato tagliJVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
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01-04-2011, 16:54 #1106
Purtroppo pare proprio che il formato di proiezione 1,66:1 non sia stato rispettato.
http://news.coffeetarian.com/2011/03...nced-as-1-851/
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01-04-2011, 17:13 #1107
La cosa sarebbe priva di senso.
Laddove l'1,78:1 avrebbe il "vantaggio" di coprire l'intero frame 16x9 con l'orrendo effetto collaterale di tagliare un po' a destra e a sinistra, con l'1,85:1 si avrebbero solo svantaggi perché si taglierebbe ulteriore materiale per poi avere delle piccole bande nella zona superiore e inferiore!
Per quale motivo?JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
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01-04-2011, 17:19 #1108
Non ci giurerei sull'affidabilità di questa notizia...
Dice anche
while Lolita will be in an aspect ratio of 1.66:1 aspect ratioRead full article at Blu-ray.com
Quindi confusione totale... si avrà chiarezza solo quando toccheremo con mano.JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
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01-04-2011, 17:28 #1109
Originariamente scritto da CyberPaul
Per quanto riguarda l'eventuale motivo, l'1,85 è un tradizionale formato cinematografico e in qualche occasione, pur contro le intenzioni del regista, il film può essere stato proiettato nelle sale con questo AR.
L'1,78:1 nasce invece come formato televisivo e di sicuro al cinema Barry Lyndon non è mai stato proiettato in questo formato, neppure per errore.
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01-04-2011, 17:31 #1110
Sì, ho sbagliato... il taglio sarebbe sopra e sotto.
Sono consapevole che al cinema è consuetudine usare il formato 1,85:1, ma in un'edizione home video, perché tagliare secondo un formato per le sale cinematografiche? Avremmo solo un ulteriore taglio, stavolta a destra e a sinistra.JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro